Come trovare una baby sitter?

12

Quando ci si rende conto di aver bisogno di una baby sitter (a tempo pieno o part-time), non si sa dove andare a sbattere la testa. Si inizia a chiedere consiglio ad amici e conoscenti, che di solito è la via più affidabile, ma ci sono anche altre soluzioni che ora vi elenco.

Potete iniziare chiedendo alla vostra Parrocchia “di fiducia”, dove di solito hanno nominativi di persone che cercano un lavoro, ma dove non si prendono mai nessuna responsabilità perchè si tratta di signore che non conoscono personalmente e, la maggior parte delle volte, sono ex badanti o colf che preferirebbero fare le baby sitter considerandolo un “lavoro più leggero”, cioè non hanno ben idea di cosa le aspetta!

Di solito, fuori dagli asili nido, dalle ludoteche e dalle scuole materne c´è una bacheca dove troverete degli annunci, che reputo dello stesso valore di quelli che si vedono sulle casse dei negozi/supermercati, o sui giornali. Bisogna aver pazienza e voglia di fare un mucchio di telefonate.

Il mio consiglio è di rivolgervi alle Congregazioni extracomunitarie che mi sembrano molto ben organizzate: per esempio, nella comunità filippina della mia città, che opera in una chiesa cattolica, c´è addirittura una segretaria che chiede quali sono le vostre esigenze, in modo da proporvi esattamente quello di cui avete bisogno, cioè fanno loro una “prima scrematura”.

Però il loro limite è la difficoltà della lingua, cioè propongono ragazze appena arrivate in Italia che parlano inglese e che stanno iniziando ad imparare l´italiano; il che non è del tutto negativo, in quanto il bimbo potrà imparare bene l´inglese, ma se la baby sitter dovrà avere a che fare con i nonni assisterete a scene tipo “Totò e Peppino a Milano”: Noio vulevon savuar, ecc, ecc ….

Anche la Chiesa Evangelica Valdese ha sempre dei nominativi di tate e anche lì (prendo sempre come esempio quella della mia città), devo dire che mi sono sembrati preparati e, soprattutto, conoscono bene le baby sitter e le loro famiglie.

A questo punto, buona ricerca!

12 Commenti

  1. Ciao a tutti vorrei sapere se in zona di Reggio Emilia vi sono famiglie che vogliono fare amicizie con altre famiglie per passare tempo insieme.

    ciao

  2. Ciao a tutte mamme mi offro come baby sitter in milano ho 24 anni.Se avete bisogno dal lunedi al giovedi tutto il giorno chiamatemi al numero 3927509027 ciao mamme

  3. ciao mamme!Sono Anna una laureanda in informatore medico scientifico sul farmaco..disponibile per tutte le famiglie ad “accudire”i vostri figli!ho esperienza come animatrice da 5 anni..e come babysitte!Fidatevi!per qualsiasi chiarimento contattatemi..sono della provincia di Caserta!

  4. Ciao a tutte!!Sono Agata, studio lettere a trento e cerco un lavoro come baby sitter!! Ho 19 anni e desidero avere un lavoretto, e dato che amo stare con i bambini credo sia questo il lavoro addatto a me!!Sono dinamica, giosa e adoro giocare!! Sono anche responsabile peró!!
    Sono di Bolzano! scrivetemi!!

  5. SALVE A TUTTE LE MAMME ED I PAPA’!!
    Io sono Jessica, una ragazza italiana,Studentessa universitaria, diplomata in scienze dell’educazione con ottimi voti, grande passione per i bambini-e ed esperienza nel settore, carina e simpatica offresi come baby sitter, aiuto compiti, ripetizioni. Disponibile 7 giorni su 7, anche nel periodo estivo. Automunita, diponibile anche per accompagnare i vostri bambini a scuola, attività sportive ecc ed andarli a riprendere. Max serietà.

    Per qualsiasi informazone o per accordare un colloquio chiamatemi al 392 – 1599782 o scrivetemi alla mail: [email protected]

  6. CARE MAMME,SONO MARIELLA,
    IL SERVIZIO CHE VI OFFRO è UN TUTORAGGIO SPECIALE ,PERCHè NON MI OCCUPERO SOLO DI STARE ASSIEME AL VOSTRO BANMBINO/A, MA ANCHE DI SVILUPPARE CON LORO ATTIVITà CREATIVE PER AUMENTARE LA LORO FANTASIA!
    PER MAGGIORI INFO CONTATTAMI

    E’ GRADITO CONTATTO INIZIALE TRAMITE EMAIL.
    [email protected]

    MAMME VI ASPETTO!

    NON ESITATE A CONTATTARMI!!

    MARIELLA BABY SITTER A TRAPANI!

  7. Ciao a tutte,
    mi chiamo Laura e ho 28 anni, laureata e attualmente
    in corso di specializzazione. Mi offro come baby sitter
    per i vostri bimbi nella zona di Zola Predosa (Bologna) e
    comuni limitrofi. Ho esperienza come educatrice sportiva
    e baby sitter. Sono affidabile, flessibile negli orari,
    simpatica, responsabile e automunita.
    Per qualsiasi ulteriore informazione scrivetemi a
    [email protected]

  8. salve! mi chiamo alessandra ho 18anni ho molta esperienza con i bambini di qualsiasi età. ho cresciuto mia sorella disabile. sono disponibile di pomeriggio anche la sera se richiesto. amo i bambini e mi serve questo lavoro d’urgenza. contattatemi al più presto 3889774546.pescara.

  9. salve genitori eccomi qui io sono fabiana una donna di 31 e fa questo mestiere stupendo quello della tata e baby sitter che comprende molto il mio carattere dolce solare e divertente e responsabile perche si sa questo lavoro e pieno di responsabilità perché aiuterà vostro figlio/a nella crescita e nella vita, per me questo impiego non è un lavoretto cosi,perché svolgo con serietà e passione dall eta di 14 anni e si sa quando il lavoro piace e tutto sempre piu bello .io prendo i più piccini dall eta di qualche giorno fino a due anni perché non ho la patente e vengo con i mezzi ho a piedi perciò preferisco cosi piccoli perché anche se io camminerò loro sono in carrozzina ho passeggino e le porterò ai giardini a stare con i suoi coetanei e lo potrò portare dal pediatra all asl ecc ovunque l importante che sia nella zona io lavoro anche nell ora pranzo cosi voi potrete star sereni di nn correre x rientrare perciò farei continuato dalle 9 alle17 prendo 8 ai 10 ora e a stipendio dai 900 ai 1000 non svolgo pulizie in casa perchè ritengo che i bimbi devono essere seguiti e si sa i più piccoli hanno bisogno di mille occhi l’unica cosa che faro oltre il bambino il pasto per lui e il suo letto e sistemare la cameretta e la cucina dopo pranzato ma solo se dorme …..poi a tutti coloro che nn sono riusciti a rientrare al nido fabiana e qui x voi con idea che forse ad alcuni potrebbero piacere o interessare se siete due amiche o parenti e avete le stesse esigenze x i vostri figli che abbiano più o meno la stessa eta o mesi io sono disponibile anche di farvi pagare sempre come uno solo ma soltanto x lungo orario lo faccio per venire incontro a tute quelle esigenze economiche o altro: esempio se avete due bimbe che hanno qualche mese e voi non ci siete dalle 9 alle 17 io ci sarò al prezzo di 1000 euro ma diviso paghereste tutto il giorno 500 a testa l’unico problema e tra voi dovete scegliere la casa più adatta x entrambe a voi la scelta l’importante se chiamate ditemi se siete interessate x l’annuncio standard o innovativo un saluto da fabiana ps nn chiamare se nn avete questi requisiti non perditempo nn fumo e zona più adatte a me senza mezzi sono tortona valenza S. Salvatore Pecetto Alessandria Casale massimo arrivo a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here