Miss Mamma Italiana

Cronaca dalla vostra mamma-reporter

di unamamma 19 giugno 2006

Credete ancora al mondo dei concorsi? Sapevate che esiste il concorso Miss Mamma Italiana? Io non ne conoscevo l´esistenza, nonostante quest´anno sia già alla 13esima edizione.

Sono iniziate le selezioni per la Miss del 2006: le candidate devono avere tra i 25 ed i 45 anni, ma c´è anche l’elezione di Mamma Italiana Gold dedicato alle concorrenti tra i 46 ed i 55 anni.

Qualche tempo fa avevo dato un´occhiata al sito e mi era sembrato un concorso curato con professionalità, una manifestazione non tanto basata sulla bellezza, quanto più sulla simpatia. Ho deciso quindi di buttarmi e di vedere da vicino come funzionano questi meccanismi, così mi sono iscritta e mi hanno chiamato per la selezione regionale che si è tenuta sabato scorso, alla quale ho partecipato come “reporter in prima linea” per poter raccontare con precisione a tutte le mie mamme-navigatrici il “dietro le quinte”!

Quando mi hanno detto che la selezione sarebbe stata sabato 17 giugno alle ore 21 ho subito esultato visto che, giocando l´Italia alla stessa ora, il pubblico sarebbe stato minimo! Mi sono, inoltre, subito assicurata che non fosse prevista la classica sfilata in costume da bagno e, per fortuna, era richiesto un abito a scelta, infatti alla giuria non interessa la bellezza, ma la simpatia.

Appena arrivata ho trovato altre 12 mamme e mi sono tranquillizzata: tutte mamme “normali”, vestite sportive, che ripetevano “è solo un gioco!”, molte delle quali si erano già iscritte l´anno precedente, ma non si erano classificate.

L´organizzatore ci ha fatto uno spiegone di quasi un´ora, con un tono serissimo, dicendo cosa sarebbe successo durante la serata e durante le semifinali. Suggerendo di vestirci in modo non troppo vistoso durante le selezioni, di evitare di presentarsi con i manager al seguito (!), che la giuria della semifinale avrebbe preteso di trovarsi davanti delle mamme informate, quindi di sapere quantomeno chi è il Presidente della Repubblica o del Consiglio, di non dire che non si leggono quotidiani, ne´ libri, ecc, ecc.

Mentre l´organizzatore (lo stesso di Miss Suocera) parlava, ho iniziato a pensare … mamme con i manager? Ma non era un concorso di simpatia? Dopo questa tiritera qualche mamma si è ritirata dal concorso, probabilmente spaventata anche dalla necessità di “esibirsi” sul palco!

Sul sito, infatti, c´era scritto che sarebbero state richieste prove adatte ad una mamma: cambio del pannolino, cantare una ninna nanna, recitare una filastrocca, … invece sul palco si è ballata la lambada, il merengue e via dicendo … non che una mamma non balli, anzi io amo ballare, ma diciamo che ancheggiare su un palco non è esattamente quello che mi aspettavo sarebbe stato richiesto ad una mamma… !

Dopo il briefing abbiamo avuto via libera per un´ora, durante la quale ho cenato tranquillamente con la mia famiglia … al mio ritorno … SORPRESA … ho trovato le “mamme normali” che avevo lasciato vestite e truccate “da combattimento” … si sono materializzate delle minigonne “da paura” e … altro che “è un gioco!”… è scattata la competizione!! Ma, visto che una mamma non si tira indietro di fronte a nulla, ho sfilato, ballato e alla fine siamo passate tutte all´unanimità in semifinale: è stata una serata simpatica!

Quello che mi incuriosiva di più era: ci saranno mamme “col coltello tra i denti” o mamme simpatiche che lo fanno per sdrammatizzare la nostra “professione” e per stringere nuove amicizie?

Purtroppo, più che fare nuove amicizie, ho trovato mamme troppo tese per la gara per pensare di fare anche solo due chiacchiere su argomenti lontani dalla serata. Secondo me, da quel poco che ho potuto parlare con qualcuna di loro, questi concorsi vengono visti come una “fuga dalla routine quotidiana”, sperando di poter entrare nel mondo dello spettacolo, credendo di trovare chissà cosa!

Mi hanno dato quest’idea soprattutto le ragazze diventate mamme molto giovani, alle quali si sono illuminati gli occhi quando l´organizzatore ha detto che l´altra sera la vincitrice dello scorso anno ha partecipato ad una festa dove c´erano i protagonisti di Centovetrine e della Fattoria!!

Mi aspettavo un manifestazione un po´ più ironica e legata agli aspetti della maternità, pur fatta di mamme con vita bassa e tacchi a spillo, ma sicuramente l´organizzazione sa che il pubblico apprezza di più delle ragazze che ballano, piuttosto che vedere quello che esce da un pannolino …!

Comunque, un in bocca al lupo alle concorrenti e che sappiano mettere in mostra soprattutto la forza d’animo e la dolcezza, doti che contraddistinguono le mamme di tutto il mondo! Ed un piccolo consiglio all’organizzazione: non fate la brutta copia di Miss Italia, caratterizzare e differenziare un po’ di più il concorso sia dal punto di vista dell’impostazione, sia per quanto riguarda le aspettative delle Miss lo renderebbe un po’ più originale e con una propria dignità …e non è detto che così non riscuota un maggiore successo!

Per tutte voi, nel caso pensaste di iscrivervi alle prossime edizioni, concludo dicendo:

Andateci! Ma senza aspettative e con lo spirito di “vera mamma” e non di “mancata velina”. Passerete qualche serata in un modo diverso dal solito!

POTREBBERO ANCHE INTERESSARVI
Commenti
(138) commenti

  1. alessia

    “Sei una ragazza acqua e sapone e hai una mamma che indossa solo hot pants, minigonne e tacchi alti?
    Prediligi abiti sobri e che non danno nell’occhio mentre tua madre si veste come una teenager? Oppure ci tieni molto a curare il tuo aspetto mentre tua mamma per niente?
    Se non ami il look di tua mamma perché è esattamente il contrario del tuo, iscriviti al casting del nuovo programma di Carla Gozzi.
    Tu e la tua mamma potreste giocare con la vostra immagine e vedervi con un nuovo inaspettato look! Se sei interessato manda una mail a: [email protected]

    15 dicembre 2014
  2. Diah

    Cara Licia,quando ho letto qst ultimo post mi sono adairta oltre ogni dire!! x cortesia, mi dai l’indirizzo di questo critico che designa il fantasy come diseducativo ?? ci vado a fare 4 chiacchiere e vedrai gli rimetto in sesto quel cervello bacato che si ritrova!! Ma come si puf2 paragonare il fantasy al GRANDE FRATELLO?? Ci vuole del fegato! Io ho cominciato a leggere a cinque anni, e da quando ne ho 9 leggo fantasy! sono cresciuta con un libro fantasy in mano ed e8 grazie al fantasy che sono la migliore in italiano dl mia classe, anche della scuola quasi! Quando ho letto i tuoi libri sono cresciuta anch io con i tuoi personaggi, ho maturato il mio modo di pensare attraverso le avventure di Nihal, Dubhe e Adhara!! Anch’io sto scrivendo un fantasy e mi sto impegnando ma non posso tollerare che quando magari lo pubblicherf2 e sare0 criticato ci sare0 qualcuno a infierire sul fantasy tutto!!! Certo, il fantasy ha una priorite0 di intrattenimento, non di elevazione del pensiero umano ma perche8 mangiare di traverso te, che meriti enorme rispetto e stima perche8 talentuosi come te ce ne sono pochi, e chi ha elevato il fantasy fino a farlo diventare uno dei generi pif9 amati??Un’ultima cosa I TUOI LIBRI NON SONO COMMERCIALI, sono storie bellissime, semplici e amate da tutto il mondo!e te lo dico io ke di fantasy ne ho letti a bizzeffe!SEI MITICA LICIA!!!:-D

    12 dicembre 2012
  3. maria

    ciao voglio dire solo che sono felce di stare sul calendario anche se non ho tutta la
    pagina per me e sempre una vincita ciao dal salento mia figlia vuole per forza pigiare sui tasti la lascio fare vai bbbbbbbhg d hnhnghngnhgnhg

    4 febbraio 2009
  4. mamma71

    Ciao mamme,sono anch’io una di voi”una delle 86″ intendo…per me haimè la sfortuna e la timidezza hanno giocato un brutto scherzo…nella prova in effetti ho giocato la carta sbagliata, a quanto pare la mamma in certi casi deve esibire il lato più sensuale e accattivante per raggiungere tali obbiettivi.Ritengo inoltre che tra le 21 finaliste prescelte, oltre alla vincitrice e la bionda modenese , tutte le altre non avevano niente di così tanto bello, a discapito di tante eltre mamme bellissime rispetto anche alla loro età.E la conferma l’ho avuta guardandole da vicino sul calendario.Non parlo per invidia ma mi chiedo ma che razza di giuria era quella, e a che titolo si può permettere di dare giudizi su quello che concerne un concorso di bellezza.Bhoò non l’ho capito proprio.Io per prima ho avuto complimenti da tutti…parrucchieri e acconciatori compresi che menre svolgevano il loro lavoro dicevano che sicuramente sarei andata in finale…sia per i miei bellissimi capelli che per i lineamenti al quanto dolci del mio viso. Ma a quanto pare non serve la bellezza e la serietà in quel contesto…ma bisogna entrare nelle loro grazie.Non ho mai creduto in me stessa e anche se ho 38 anni per la mia famiglia e in paricolare le mie due bellissime bimbe e per mio marito, sono la più bella e questo solo importa!!Loro erano lì durante le due serate e mi hanno sstenuta e applaudita…ma la cosa più bella me l’hanno detta le due mie bimbe che mezze addormentate per la tarda ora con un filo di voce mi hanno detto: che peccato mamma ma non ti preoccupare per noi sei la più bella…ed è lì che finalmente una lacrima ha rigato il mio viso..non per la delusione ma per la gioia di essere una mamma e una moglie speciale. un bacio a tutte voi dalla puglia. 13.01.09

    14 gennaio 2009
  5. miriam

    non è vero la mamma e una cosa speciale per noi ma qualche volta sono moltisimooooooooooooooooooooooooooooo noiose e gelose

    10 gennaio 2009
  6. miriam

    mammmina bella è caaaaaaaaarri

    10 gennaio 2009
  7. Grazia Di Rella

    Una domanda:
    come mai non è ancora stato inserito nel sito ufficiale di “miss mamma italiana” il calendario del 2009?

    1 gennaio 2009
  8. Grazia Di Rella

    Ptrizia, non voleva essere una critica la mia…si è visto che su rai 2 non ti hanno dato la possibilità di esprimerti. Anche se ti sei rivalsa con l’intervista ed il servizio sulla tua girnata tipo…(*@*)
    Il tuo è un ruolo importante che tu hai avuto la priorità e la gioia di poter vivere…Goditelo, perchè è semplicemente MERAVIGLIOSO….
    un bacio

    1 dicembre 2008
  9. patrizia

    Grazie mille Grazia… devo dirti la verita’…non e’ semplice stare davanti alle telecamere quando sei a quei livelli…RAI ec… Sono stata su RAI 1 per Affari Tuoi l’anno scorso ma non e’ stata la stessa cosa…per la trasmissione ti metti in gioco te come persona …se sbagli a dir qualcosa era Patrizia che ha sbagliato e basta … ospite come miss mamma …non sei nessuno, ma comunque il quel momento rappresentavo le mamme italiane…
    rappresentavo tutte voi…per cui prima di parlare devi essere sicura…vicino avevo dei vulcani…proprio mentre stavo parlando il compagno della DI Pietro mi ha coperto con la sua bella ma esuberante …voce…Alla RAI un tantino di tensione – timore… mentre a CANALE 5 mi sono sentita piu’ a mio agio ! In effetti eravamo io e Laura non c’era alcun personaggio…questo credo sia perche’ poi e’ andata meglio… !!! Da una triste Padova ti saluto…riprendo a lavorare altrimenti….. Cioaooooooooo

    1 dicembre 2008
  10. Grazia Di Rella

    ….naturalmente anche a Raffaella…:-P

    28 novembre 2008
  11. Grazia Di Rella

    …grazie per i saluti, Patrizia, sei sempre gentile…
    Bella l’esperienza a CANALE 5 e secondo il mio modesto parere sei stata molto più spigliata e sicura, cosa che non ho notato quando sei andata a Rai 2, probabilmente stai entrando del ruolo di “VIP”…:o))))
    Un bacio…
    ps: un abbraccio a Rosanna, non ho il tuo numero, ma ti porto cuore.

    28 novembre 2008
  12. PATRIZIA

    Ciao a tutte voi sono Patrizia la “GOLD”…confermo che sabato sera a Cesenatico e’ stata davvero una bellissima serata…Spero aver rappresentato nel miglior dei modi tutte le mamme Gold essendo la “portavoce” di tutte voi.
    Ho potuto conoscere altre mamme …e il calendario presentato in questa occasione devo dire che e’ molto bello… Per quanto riguarda la parentesi di CANALE 5 devo dirvi che con Laura ci siamo divertite tantissimo sembravamo delle vere “dive”…ha contribuito a cio’ un autista per ognuna di noi a nostra disposizione che da davanti casa ci ha portate a Milano poi agli studi e riportate a casa. Organizzazione con i fiocchi oltre ad avere provato emozioni che rimarranno nel mio cuore per sempre. Un caro e affettuoso saluto a tutte le mamme …in modo particolare a Raffaella Grazia Rosanna che come sempre mi sostengono con i lori cari sms…..Grazie…. Un bacio… Patrizia

    28 novembre 2008
  13. Samantha

    Ciao Maria! (Ciao Iveta e ciao a TUTTE le supermamme)
    Io sabato sera c’ero ed è stato bello. Mi sono sentita “in famiglia”, l’atmosfera era davvero quella di una grande famiglia. VOlevo ancora ringraziare SmartBank che mi ha donato (come prima finalista in attesa di un bimbo!) il kit per la conservazione delle cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale. Questo concorso tra le tante emozioni mi ha riservato questo grande regalo (che spero di non utilizzare mai) e che apprezzo tanto. Questo anche per ribadire che il concorso, oltre ad essere un gioco divertente e appagament, mi ha dato anche qualcosa di molto più profondo .
    Ciao a tutte
    Samantha

    24 novembre 2008
  14. ivette

    Ciao Maria.
    Sono Iveta e devo dirTi che sei venuta molto bene nella foto è veramente bellissima.
    Guarda sull’internet e clicca sul motore di ricerca – google ” miss mamma italiana calendario 2009 ” e troverai il calendario intero.
    Ciao baci. Iveta

    24 novembre 2008
  15. maria

    ciao a tutte in particolare a samanta la mamma arrivata in finale insieme a me a miss mamma .
    ieri e uscito il calendario di miss mamma io per motivi di lavoro non sono potuta andare e mi e dispiaciuto tantissimo ma o saputo che e stata una bella serata non avevo dubbi, non vedo l’ora di vedere il calendario un bacio a tutte le mamme da parte mia

    24 novembre 2008
  16. Grazia Di Rella

    vai Patrizia…
    GRAAANDEEEE….:O))))

    12 novembre 2008
  17. Patrizia

    Ciao a tutte, ciao alla mamma del commento sopra e ciao Grazia… grazie anche del sms…Oggi la Rai e’ venuta sul posto di lavoro per riprendere la giornata tipo di una mamma che oltre la famiglia lavora. Così poi li ho portati a far la spesa di frutta, poi dal fornaio e poi a casa… Un po’ di intervista e poi tornato mio figlio da scuola ci siamo mangiati una bella amatriciana… Per questo non ho risposto al messaggio…ora recupero in ufficio e domani partenza. Spero veramente e vivamente rappresentarvi tutte nel modo piu’ bello simpatico e perche’ no divertente…dai sdrammatizziamo un po’ tutti i nostri 2000 impegni quotidiani. EVVIVA LE MAMME…CIAO MAMME …Baci

    12 novembre 2008
  18. Grazia Di Rella

    Finalmente, Patrizia, ti sei fatta sentire…:o))!!!!!!
    Tu sei la nostra portavoce…rappresentaci ovunque…
    Un bacio

    12 novembre 2008
  19. unamamma

    Ciao Patrizia, benvenuta e complimenti!
    Continua a seguirci e a rappresentarci! A presto.

    12 novembre 2008
  20. PATRIZIA

    Finalmente grazie a Raffaella sono riuscita ad entrare in questo mondo…non ho potuto leggere nessun commento ma appena posso mi ci metto…Sono Patrizia la Miss Mamma Gold 2008…spero non avervi deluso..anzi vi porto tutte nel mio cuore…! Per me e’ stata una bella esperienza …e devo dire che c’erano delle belle mamme. Ci siamo divertite…l’emozione non e’ mancata… piu’ che GOLD sembravamo delle “adolescenti”…. Alla fine come in tutti i concorsi c’e’ la vincitrice….quest’anno e’ toccato a me! Vi ringrazio tutte … Confermo quello che dice Raffaella…purtroppo di noi GOLD si parla poco… Ma giovedi 13 novembre saro’ ospite su RAI 2 alla trasmissione ITALIA ALLO SPECCHIO alle 14.45 circa ….rappresentero’ tutte le mamme italiane …ma in modo particolare noi GOLD! Vi abbraccio forte….baci… e un saluto affettuoso anche a Miss Mamma Laura ….ci vedremo presto… CIAOOOOOO Patrizia miss mamma GOLD

    11 novembre 2008
  21. Raffaella

    Ciao Grazia, è vero nessuno commenta Miss Mamma Gold 2008 forse siamo dei Ghosts.
    Eravamo in 15 tutte delle belle donne ognuna con la sua esperienza personale ci siamo divertite, abbiamo fatto amicizia e non si respirava aria di competizione, eravamo tutte consapevoli che per noi era solo un gioco, ovviamente se vinci una fascia sei più contenta.
    La vincitrice, Patrizia, è una bella persona e non ho visto imbrogli.
    Un consiglio che posso dare al patron della manifestazione:
    1) valorizzare un pò di più le mamme gold;
    2)di avere nella locandina della finale la vincitrice del concorso che ci rappresenta;
    3)I costumi per le mamme Gold sono fuori luogo non siamo più giovani.
    4)La possibilità al posto del costume di farci apprezzare veramente come siamo es.: abbigliamento sportivo (da palestra)- in jeans per andare a fare la spesa ecc.ecc.
    Comunquie, è stata una bella esperienza baci a tutte le mamme

    5 novembre 2008
  22. unamamma

    Ragazze, se questo blog deve diventare un mezzo per mandarsi a quel paese non mi va bene, quindi sappiate che questo è il primo ed ultimo commento di questo genere che inserisco, i prossimi non saranno approvati!! Regolatevi….firmato: la maestra!!

    3 novembre 2008
  23. ciao

    ciao belinda e vero forse dovrei farlo accetto il tuo consiglio ma tu sei sicuramente una che fa parte su quanto o scritto e ti senti chiamata in causa e non sai come rispondere e scrivi solo stupidagini mi meraviglia che una donna del tuo livello per quanto riguarda la grammatica non abbia capito che cosa ho scritto mi sa che sei anche un po asinella sappi cara belinda che qelle come te mi fanno propio cacare cioe andare in bagno e cacare o scritto il significato visto che sei un po ritardata a leggere dimenticavo andro in bagno in compania con il libro sai a a a a a a a a a a a

    1 novembre 2008
  24. Belinda

    Cara mamma, secondo me faresti bene a studiare la grammatica, in quanto nel tuo testo ci sono una marea di errori.Quindi, invece di criticare le altre, prendi in mano un bel libro di prima elementare e studia…..buon lavoro….

    22 ottobre 2008
  25. ciao

    ciao a tutte le mamma ,
    volevo dare giusto 2 pareri :il primo e sul dvd che e vero hanno tagliato parecchio per esempio il momento della proclamazione delle 19 mamme passate in finale io o fatto un salto due metri quando o sentito pronunciare il mio nome . riguardo a miss mamma gold mi e sembrata molto volgare la vincitrice e non parliamone della mamma romana che non ricordo il nome che a partecipato a miss mamma 2008 e volgare sia nei modi che per come si espone e sia fisicamente questa cosa l’ abbiamo pensata noi tutte mamma guarda caso a vinto la fascia miss mamma eleganza ma fatemi il piacere a non parlare delle foto che o visto sul sito miss mamma gold insomma avere una maschera fa comodo nella vita aiuta a vincere, essere se stessi non va bene baci

    18 ottobre 2008
  26. Grazia Di Rella

    Ma,di miss mamma gold non ne parla nessuno?
    Sono una partecipante arrivata seconda, “miss mamma gold VISTO”…Per me, non c’è altra esperienza più entusiasmante! Eravamo in quindici. Abbiamo subito socializzato. Per tutte noi era solo un gioco ed un modo per passare una giornata divesa. Colei che è stata scelta come vincitrice, Patrizia, era davvero bella e simpatica.
    Non vedo “imbrogli” da parte dei organizzatori e se ci sono stati, scusate, ma propio non mi interessano…
    Ben venga questa manifestazione che riesce a far sentire “importate” quello che solitamente si da per scontato…essere MAMMA.
    Grazia Di Rella

    9 ottobre 2008
  27. una mamma curiosa

    seeeee allora lo si stava x vedere….si è pagato tutto albergo dvd foto….cmq guardandolo con attenzione ho notato ke un paio di mamme sono state glissate al momento della sfilata….strana cosa…complimenti a ki ha fatto il mopntaggio un vero mostro….ripeto x quello ke è stato pagato ci doveva essere tutto ma cosi nn è stato….
    vabbè si saprà come comportarsi x un eventuale prossima volta…

    un abbraccio

    5 ottobre 2008
  28. unamamma

    Ah, perchè lo avete pure pagato!!!??? Dovevano quantomeno regalarvelo!!!

    1 ottobre 2008
  29. una mamma curiosa

    dvd arrivato….carino anke se hanno tagliato un bel pò di cose….x quello ke è stato pagato almeno ci doveva essere tutto ma proprio tutto…
    cmq lascio un abbraccio a tutte le mamme

    1 ottobre 2008
  30. ivette

    Carissime mamme partecipanti delle selezioni Miss mamma italiana 2008.

    Sono una delle finaliste delle selezioni Miss mamma italiana 2008. Volevo anzitutto salutare tutte le mamme che hanno partecipato al concorso e dire: ” siete tutte bellissime perchè siete coloro che amano i propri mariti i propri bambini, il lavoro ma, sopratutto la vita e non importa se siete state vincitrici o non.” Io ho cercato di conoscervi tutte e mi sono divertita tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Baci alle due vincitrice delle fasce – Barbara e Paola.

    18 settembre 2008
  31. Maria

    non si sa propio niente io sono troppo curiosa va bene dai attendere non fa male

    13 settembre 2008
  32. una mamma curiosa

    si sa qlcsa del dvd?

    11 settembre 2008
  33. Maria

    ciao a tutte sono la mamma salentina ho inviato una mail alla redazione ricevendo la seguente risposta :ci dispiace causa le ferie il ragazzo adetto al video non a ancora terminato il montaggio , sara inviato al piu presto. baci a tutte le mamme ciao

    31 agosto 2008
  34. piemonte..

    ciao sono una mamma della lombardia e neppure io ho ricevuto il dvd …speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!

    29 agosto 2008
  35. Maria

    ciao volevo sapere se delle mamme partecipanti 2008 qualcuna di loro a ricevuto il dvd perchè io ancora non ne o ricevuto ciao baci

    24 agosto 2008
  36. mamma toscana

    Dimenticavo una cosa importante,a settembre saro’ in finale in un concorso di bellezza nazionale,ripreso da reti nazionali e condotto da presentatori e ospiti famosi…Nel programma c’e’ scritto che il voto sara’ pubblico,mi sembra un modo intelligente per non creare polemiche come invece avviene per questo concorso,visto che e’ fatto tutto di nascosto e viste poi le vincitrici,i dubbi nascono per forza!…

    14 agosto 2008
  37. mamma toscana

    Ciao a tutti,io sono la mamma toscana di Pistoia,la mamma bionda alta,num.58.
    Anche per me e’ stato bello il rientro,nonostante mi sia fermata alle semifinali.Ho avvto un articolo sulla NAZIONE,mi hanno tel in tanti e tutte le persone che hanno visto le vincitrici,mi hanno detto che non e’ possibile non sia arrivata in finale!..Beh,mi ha fatto piacere perche’ per tanti la meritavo.
    Certamente non ho fatto una prova sexy,sono una mamma mica una velina!Saro’ stata penalizzata anche perche’ quando mi hanno intervistata invece di parlare di Cesenatico,ho fatto pubblicita’ alla mia citta’,invitando a venirci a trovare in toscana se si vuole mangiare una buona bistecca fiorentina,e un buon Brunello di Montalcino!!!.
    BOH,chi se ne frega,io parlo di quello che mi pare,non sono falsa,chi l’ha mai sentito Cesenatico,non e’ mica Firenze!!!.
    Cmq,ho conosciuto delle grandi mamme,con loro si parlava dei nostri figli,e queste sono le vittorie…tipo la mamma che ha partecipato per far felice il figlio uscito dal coma…
    Poi c’erano mamme abbandonate dai mariti,ancora prima che i figli nascessero…
    Il bello e’ questo,mai arrendersi,ma lottare,e di mamme guerriere ne ho viste,altroche’ ballerine mezze nude o cubiste…
    Le vere mamme sono quelle che ogni giorno lottano per la felicita’ dei loro figli e trovano anche la voglia di giocare a fare le miss..

    6 agosto 2008
  38. Maria

    ciao anna ,per me e stato bello io sono arrivata in finale sono la mamma salentina .Al mio rientro e stato ancora piu bello di quanto pensavo, mia cognata mi a regalato un mazzo di rose poi non ne parliamo per l’ uscita del articolo sul nostro quotidiano, Mi hanno chiamata al cel e non ti dico un sacco di complimenti in oltre sabato 9 agosto sto andando come ospite ad uno spettacolo di citta piu soddisfazione di questo, ma devo ammettere che la fascia me la meritavo almeno io mi sento questo. sei anna che a partecipato a san mauro a mare vero? un bacio saI

    6 agosto 2008
  39. Anna

    care amiche partecipanti al concorso anche se non sono stata scelta tra le finaliste nella mia zona sto ricevendo manifestazioni di affetto ed ammirazione sono stati tutti orgogliosi di me per il solo fatto di essere arrivata alle finali nazionali, ma la cosa che mi ha fatto piu’ piacere e stato sentirmi dire che solo una vera mamma come me poteva ben rappresentare la categoria. Mi piacerebbe sapere al di la delle vincite o meno che tipo di riscontro avete avuto voi al vostro rientro, sia in famigli che in paese
    ciao mamma Sarda

    6 agosto 2008
  40. terry

    ho pqartecipato alle semifinali di Miss Mamma 2008 e posso solo affermare di condividere il risultato finale, perchè la ragazza era davvero bella e simpatica, ma mi astengo su giudizi sulle altre finaliste…
    io ho preso il concorso davvero come un gioco ma c’erano donne che combattevano col coltello…! Gli organizzatori ci trattavano come oche e ho assistito davvero a finaliste che in anticipo sapevano già della loro acclamazione..!Ma che rozze…!!Io ho sfilato bene anche se non sono modella, ho fatto una prova tranquilla, mi ritengo molto carina ma nisba….bò!!DAvvero a parte la finalista non riesco a capire il gusto della giuria!Il mondo è bello xkè pazzo, ma x quanto mi riguarda STOP a Miss Mamma!!Ciao

    6 agosto 2008
  41. ciao

    ciao allora si sono fermati i pettegolezzi che peccato mi stava piacendo leggere le cattiverie ok va fatevi sentire ok

    5 agosto 2008
  42. la bellezza…

    Carissime mamme, la vincitrice doveva essere la mamma che è arrivata in ritardo alle prefinali, era una ragazza stupenda, ha vinto la selezione a Pieve porto Morone a Pavia, avrebbe sbaragliato su tutte..è stato un peccato..se leggi questo messaggio, ti do un consiglio, partecipa ancora, la corona sarà tua..

    30 luglio 2008
  43. 1mamma76

    caro spettatore hai ragione di mamme veramente belle ne sono andate a casa veramente tante ,secondo mè hanno tenuto le più scarse,le prime tre si sapevano già …brutto vero…!!!!…del Piemonte,Toscana,Lombardia..lì si che di belle mamme cè n’erano..se mai ci sarà modo di riscattarci con un tet a tet tutte insieme ,non sarebbe niente male..ciao

    30 luglio 2008
  44. grammatica on line

    Piemonte..ehheheh..errorino..HA VESTIRSI si scrive A VESTIRSI..senza l’acca….ciao…studia un pò…

    30 luglio 2008
  45. piemonte..

    l unica cosa che mi spiace e che tanto dicono che non guardano la bellezza o la mamma in sè ma non è cosi ..con tutte le mamme che c erano belle ,anche con quattro figli..hanno scelto la classica velina ..ma perchè non è andata a veline.. e poi era sempre l unica anzi no insieme aun altra ha vestirsi diversamente..minigonna e maglietta e l obbkigo era jeans tennis e maglietta..ma cosa mettete a fare queste regole se poi non vengono prese alla lettera..

    28 luglio 2008
  46. 1mamma

    Si, lasciamo perdere che ti sei risposta da sola,Laura.
    Nessuna e’ arrivata dopo le 18.00 ci sono le interviste appena arrivate,manchi solo tu.
    Paolo alle 17.30 ha iniziato a lamentarsi con moglie e figlia che lui aveva dato un orario e ne mancavano meta’ ma gli e’ stato risposto che entro le 18.00 sarebbero arrivate tutte.Cosi’ e’ stato.Ma dalle 18.00 alle 19.30 c’e’ 1ora e mezza di differenza!.Poi li conoscevi bene,li hai salutati,ci scherzavi..Anche le selezioni le hai vinte tu. Alle prefinali 6 stata ripescata da loro perche’ la giuria non ti ha scelta,lo ha detto Paolo che una l’avrebbero scelta loro..Caso strano hanno scelto te.
    Allora, se tu hai vinto perche’ te lo meritavi,sono felice per te,secondo me sei anche bella,ma chi organizza non dovrebbe fare certi errori se non vuole dare adito a certe polemiche,certe coincidenze fanno pensare,tutto qui,ognuno poi ha diritto di dire cio’ che pensa,giusto o sbagliato che sia,
    CIAO e grazie.

    25 luglio 2008
  47. uno spettatore

    Ciao,anche secondo me e tanti altri non era un concorso di bellezza, perche’ se le vincitrici sono belle,i giudici non ci vedono.
    La bionda che ha vinto miss gambe era la piu’ bassa,pero’ anche la piu’ bella.
    Anche la ricciola…il resto no comment..chi bassa,chi grassa,chi storta,chi con due strati di trucco…
    Ne ho viste sfilare tante e alcune erano davvero belle,sembravano modelle,ma sono andate tutte a casa.

    25 luglio 2008
  48. Samantha

    Ciao Maria!!! Sì ti han già risposto nel calendario ci saremo anche noi, sicuramente un bel ricordo! Se trovo qualcosa on line ti faccio sapere.
    Un abbraccio
    Samantha

    24 luglio 2008
  49. grammatica on line

    CARISSIMO CIAO, FORSE A SCUOLA NON ERI IL MASSIMO, RICORDATI DI METTERE LE H ALLE A….ASINELLO/A….E LA TUA è TUTTA INVIDIA…

    24 luglio 2008
  50. ciao

    ieri per caso o riguardato le foto sul web devo ammettere che le mamme che hanno preso la fascia sono quasi tutte brutte o dio non era un concorso di bellezza ma hanno preso le piu brutte tipo la riccia bionda con i lineamenti tutti storti e poi non parliamo di miss visto orrenda, propio la vincitrice poi con le orecchie a sventola ma dai ragazzi riguardate le foto e poi mi darete ragione hanno lasciato donne dietro veramente belle e che hanno avuto coraggio a mettersi in gioco tipo la mamma che a fatto i giochi di prestigio la mamma bionda o tipo la mamma riccia che a ballato con il bastone e il berretto insomma non so ne potrei scrivere ancora di cattiverie perche chi lo leggera a suo favore dira che sono cattiverie ma non sono solo io a pensarla cosi. per finire la giuria a fatto propio schifo a fatto tutto tranne che il suo dovere

    24 luglio 2008
  51. laura

    no maria del ritardo non parlavo con te…rispondevo ad un commento sopra!!
    a presto a tutte sperando di rivederci uno di questi giorni!

    23 luglio 2008
  52. Zuleika

    LE 21 FINALISTE SONO TUTTE VINCITRICI…QUINDI A PARTE IL PRIMO POSTO CHE INCORONA MISS MAMMA ITALIANA, TUTTE SONO VINCITRICI PARI MERITO..FORZA MAMME FINALISTE..SIETE MERAVIGLIOSE TUTTE…UN BACIO

    23 luglio 2008
  53. maria

    ciao laura grazie per avermi risposto comunque non sono la mamma delle gemelle sono la mamma leccese e non so di cosa stai parlando riguardo al tuo ritardo perche io non ne so niente mi avrai scambiata per qualcun altro sai. ok dai non vedo l’ ora di vedere il calendario in piccolo ma basta che si ricordano anche di noi saluti a tutte.

    23 luglio 2008
  54. laura

    ciao!!tutte le mamme saranno sul calendario proprio come quello di anno scorso, le 11 fasciate di miss mamma+miss mamma gold ma ci saranno anche le altre…sono proprio curiosa!
    per quanto riguarda gli orari delle prefinali c’era molta più elasticità, non sono l’unica che nella mia selezione ha chiesto di tardare ed è arrivata con un po’ di ritardo…cmq questo discorso va chiuso qui e subitovisto che lascia il tempo che trova…
    maria anch’io ho cercato ma non c’è molto di interessante(sei la ragazza delle gemelle?)u bacio grande a tutte, a presto

    23 luglio 2008
  55. maria

    ciao volevo ricambiare i saluti a samanta .pensavo se in qualche modo possiamo rivedere qualcosa sul web di tutto quello che abbiamo fatto ,parlo delle finaliste ovviamente delle ventuno finaliste , se conoscete qualche sito gentilmente me lo fate presente ok ?una seconda domanda tutte e ventuno mamme abbiamo fatto le foto per il calendario ma delle nove mamme rimaste e vero che in piccolo ci saremo anche noi? fatemi sapere un bacio a tutti

    23 luglio 2008
  56. 1mamma

    Allora e’ giusto che 2 ragazze siano state escluse dalle prefinali perche’ arrivate in ritardo e altre siano state scusate perche’ lavoravano?
    Anch’io lavoravo e ho chiesto un giorno di permesso visto che potevo ritardare non piu’ di 30minuti..e non venivo da Ravenna,ho viaggiato 4ore..pero’mi e’ stato detto “o cosi’ o stai a casa”.
    Se e’ giusto cosi’,ok,tanto siamo in Italia,c’e’ chi puo’ e chi non puo’…

    22 luglio 2008
  57. Antonella

    LAURA…SEI UNA GRANDE..W MISS MAMMA ITALIANA 2008!!!! Antonella

    22 luglio 2008
  58. laura

    prima di tutto ciao a tutte le mamme!
    ho letto che una mamma curiosa voleva sapere dove avevo fatto le selezioni ma vedo ce c’è chi ha risposto per me, confermo alla corte ristorante di faenza, dove sono arrivata in ritardo(19e30)per motivi di lavoro(il mio ufficio chiude alle 19!)avevo comunque chiesto agli organizzatori di poter tardare un’oretta altrimenti non sarei potuta andare;
    devo ringraziare chi mi ha espresso i suoi complimenti echi addirittura “mi difende”ma devo dire non è necessario!
    Ognuno è libero di pensarla a suo modo e di esprimere le proprie opinioni purchè non offenda la dignità altrui!QUINDI VIVA IL LIBERO PENSIERO!
    A chi sono sembrata fredda dopo la vittoria dico che non è assolutamente così, per la verità più incredula che altro, sta di fatto che tutta l’emotività l’ho tirata fuori nel momento in cui ho cantato con mia mamma, è stato splendido, come il gesto che lei ha fatto per me, solo chi la conosce sa quanto le è costato, è stato davvero indimenticabile!
    Per chi mi ha vista “falsa”mi spiace che sia sembrato così perchè una cosa a cui tengo davvero è quella di essere considerata una persona schietta, anche troppo, se vi sono sembrata volgare pazienza, a mio avviso niente nel concorso è giudicabile “volgare” personalmente ho solo visto molti modi di essere donna, tutti diversi, tutti interessanti, qualcuna simpatica, atre meno come è normale che sia!
    Poi al di là di tutto ognuno, ripeto, può vederla e pensarla come vuole…nella mia vita il motto è “PENSA POSITIVO”, lo auguro a tutte!
    Ps:grazie all’ideatrice di questo spazio dedicato alle mamme, dove insieme a queste frivolezze si trovano consigli ed esperienze utili soprattutto per una mamma giovane e alle prime armi come me!e perchè no…magari ci si fa qualche nuova amica…
    a presto

    22 luglio 2008
  59. una mamma finalista

    ah ok scusa 1mamma…allora non so di cosa parli..ciao

    21 luglio 2008
  60. 1mamma

    Non parlavo delle
    prefinali,leggi bene…

    21 luglio 2008
  61. una mamma finalista

    In che senso mamma ti presenti 2 ore dopo?? io ero presente, oltre alle prefinali nessuna si è presentata in ritardo..dammi qualche indirizzo per altri concorsi..grazie..ciao e tanti bacioniiiiiiiiii

    19 luglio 2008
  62. Samantha

    Ciao!! Anche io sono una delle 21 finaliste di quest’anno e anche io speravo – ovviamente – in una fascia. Invece nulla! Ma sinceramente va bene così, mi sono iscritta per gioco e non ci sono rimasta male perchè la cosa positiva è stata conoscere mamme splendide (un saluto a Maria che ha scritto sul blog qualche giorno fa! e un saluto anche ad Antonella finalista 2007 che ho avuto modo di conoscere in quanto della stessa città) e vivere una esperienza diversa. Io tutto questo “malaffare” non ce lo vedo, sta sempre tutto nello spirito con cui si affrontano le cose. Un gioco, punto e basta. Un bacio a tutte le super mamme orgogliose di esserlo perchè ognuna è MISS MAMMA ITALIANA anche senza una fascia!

    19 luglio 2008
  63. 1mamma

    La Nellina l’e’ un po’ dura di comprendonia,gia’ con un nome cosi’…..
    Comunque il prossimo anno mi presento anche io 2ore dopo,vediamo se vinco…
    X la cronaca, ho svolto concorsi piu’ importanti di miss mamma…non mancano i numeri!!.
    UN GROSSO BACIO A TUTTE LE ALTRE MAMME!!!.

    19 luglio 2008
  64. una mamma curiosa

    io nn sputo in nessun piatto anke xkè nn sono abituata a sputare…forse lei è capace…cmq io ribadisco ke qlcsa di anomalo l ho riscontrato e ne lei e ne nessuno può farmi cambiare idea visto ke poi quello ho riscontrato io lo riscontrano anke altre mamme…siamo pazze in massa??nn credo…
    cmq spero ke la vacanza le farà bene la trovo un tantino esaurita nelle argomentazioni..kissà ke magari al rientro la troveremo tutti un pò più educata nell esprimersi… me lo auguro x lei.
    a tutte le altre mamme un sorriso

    18 luglio 2008
  65. nellina

    signora cara io nn sputo veleno, lo sputa lei sul concorso, io no….anzi un consiglio non sputi lei nel piatto dove ha mangiato e si è divertita per un qualche gg…ora la saluto parto per le vacanze, ci vada anche lei che ne ha bisogno..kissssssssssssssssssssss

    18 luglio 2008
  66. una mamma curiosa

    tanto x la cronaca e poi chiudo le polemiche visto ke si viene attaccate pur sapendo e conoscendo bene quello ke è successo,x la dolce nellina ke sputa veleno senza cognizione di causa la suddetta mamma curiosa ha passato le selezioni passato le prefinali arrivata in finale e thò si è pure portata a casa la fascia…quindi con tutto il rispetto forse è lei ke voleva portarsi a casa qlcsa ke nn le è stato concesso…x i canoni ke lei stessa citA.molte mamme ke hanno scritto qui erano presenti e hanno visto come ho visto io..hanno vissuto coem ho vissuto io.abbiamo okki e orekkie x vedere e sentire fortunatamente.
    PUò FAR A MENO DI DIRE A NOI PATETICHE E GELOSE CARA LA NOSTRA nellina visto ke con le risposte ke ha dato la sola ed unica patetica della situazione risulta lei.
    buona giornata

    18 luglio 2008
  67. unamamma

    Basta mamme!! Diamoci un contegno e smettiamola di attaccarci!!! Questo è un sito nato per dare solidarietà alle mamme, cerchiamo di essere unite… ce la possiamo fare!!

    18 luglio 2008
  68. Anna

    che falsa morale!!!! e loggico che a tutte avrebbe fatto piacere VINCERE ma di sbagliato e stato il sistema e i criteri che hanno utilizzato per la scelta lasciando poco spazio alla propia personalità permettendo alle prime 50 dei monologhi noiosi (non tutte)e test da finto concorso pubblico, invece di fare domande sul nostro ruolo di mamma e di moglie del lavoro dei nostri interessi dare un valore alle nostre fatiche io ho due figli un marito di 6 anni + giovane che non controllo !!!! ho due lavori importanti di responsabilià ho fatto due film diverse sfilate faccio volontariato vado anche sulle ambulanze con la protezione civile e trovo persino il tempo per uscire con le amiche senza mai trascurare il mio ruolo di mamma. Come me anche voi avreste voluto raccontare di se in questa occasione e dimostrarare che noi VALIAMO ciao anna mamma sarda

    18 luglio 2008
  69. nellina

    ah dimenticavo..se nn avete vinto, probabilmente non avete i canoni o non siete all’altezza..tutto qua!! una buona estate mammine care..

    18 luglio 2008
  70. nellina

    Care mamme…siete patetiche e gelose…nessun tasto giusto, siete solo voi sbagliate…anzi antiche!!!

    18 luglio 2008
  71. 1mamma

    Questa Nellina se stava zitta era meglio,chi e’ e cosa sta dicendo…tutte noi siamo ottime madri e mogli e i nostri mariti ci tengono strette visto che siamo anche MISS e quindi belle donne, e quindi partecipiamo a tutti i concorsi di bellezza perche’ ce lo possiamo permettere e forse abbiamo gli occhi per vedere se chi vince e’ meglio o peggio di noi…

    17 luglio 2008
  72. Nellina

    Ma su mamma curiosa, non è per caso che voleva vincere lei?? smettetela con ste gelosie, e piuttosto di dire sciocchezze fate le mogli, e controllate i vostri mariti..buona giornata..

    17 luglio 2008
  73. una mamma curiosa

    cara Nellina io nn parlo mai a sproposito se dico quello ke dico è xkè ho la consapevolezza di dire…si sapeva benissimo ke la vincitrice in questione era la famosa Maria Rossi nn prendiamoci in giro…e poi ricordate bene e leggete i commenti dello scorso anno,entrambe le vincitrici nn hanno fatto trapelare nemmeno un minimo di emozione..mamme vi prego voi al posto loro avreste fatto lo stesso?ma se volete credere alle favole fate pure nessuno ve lo impedisce…

    17 luglio 2008
  74. Nellina

    Mi scusi mamma curiosa, si sta sbagliando, e sbaglia anche parecchio, non parli a sproposito!! non lo dico tanto per dire!! Cari saluti. Nellina

    17 luglio 2008
  75. ciao

    ciao sono arrivata in finale con orgoglio mi e piaciuto tutto sono contenta di aver conosciuto persone speciali l’ unica cosa che mi e tanto dispiaciuta e di aver sentito mio marito deluso della giuria si e chiesto per molto tempo con quale criterio abbiano dato i punteggi visto che hanno preso la fascia mamme che non hanno fatto niente di particolare per meritarla non tutte ma quasi concludo nel dire che tutto e un gioco ma questo e stato un gioco duro e calcolato dalla sera delle finali bay

    17 luglio 2008
  76. una mamma curiosa

    i grossi dubbi ci sono e resteranno ….tutto truccato tutto stabilito tutto gia deciso….e nn llo dico tanto x dire…
    grazie x lo spazio ke mi è stato concesso….

    16 luglio 2008
  77. Anna

    CIAO SONO ANNA UNA DELLE MAMME SARDE MI HA FATTO FELICE IL MESSAGGIO DI UNA MAMMA A NOSTRO FAVORE ANZI CHE SI è ACCORTA CHE NON ERAVAMO IVISIBILI PERCHè DURANTE LA MIA USCITA ESSENDO L’ULTIMA HANNO ANCHE SPENTO LE LUCI E LA MUSICA QUANDO ANCORA ERO IN MEZZO AL PALCO E SEMPRE PER QUESTO MOTIVO CI TRUCCAVAMO E PETTINAVAMO DA SOLE PERCHE’ NON AVANZAVA MAI TEMPO. CIAO ANNA

    16 luglio 2008
  78. maria

    ciao o partecipato anche io a miss mamma 2008 e sono arrivata in finale per quanto mi riguarda e stata una bella esperienza piena di emozioni. leggendo le critiche devo ammettere che mi convinco sempre di piu che almeno una FASCIA LA MERITAVO VISTO CHE CI SONO STATE MAMME CHE NON LA MERITASSERO QUANTO LA MERITASSI IO .LA VINCITRICE E STATA SPESSO VOLGARE E A SAPUTO FINGERE SUL PALCO, MA SI OGNUNO SI GIOCA LE SUE CARTE COME MEGLIO PUò E AGGIUNGO UN ULTIMA COSA LA FASCIA CAMBISSIMA LA VINTA LA MAMMA PIU BASSA E PIU ESIBIZIONISTA CHE IO ABBIA MAI VISTO CON QUESTO SALUTO PRIMA LA MIA MAMMA E POI TUTTE LE VERE MAMME DEL MONDO BAY.

    16 luglio 2008
  79. 1mamma

    Scusate,ho scritto male la data: 20 GIUGNO 2008.. a Faenza, sul sito non c’e’ ancora perche’ e’ stata la penultima data delle selezioni,e’ recente..

    15 luglio 2008
  80. 1mamma

    La vincitrice ha partecipato alla selezione di Faenza il 2068.
    Anche io ero presente e posso dire una cosa, oltre ad essere amica degli organizzatori, e’ arrivata tardissimo,questo da fastidio perche’ c’era stato detto di arrivare puntuali alle 17.30 max le 18.00 pena come sempre l’esclusione.
    Chi e’ venuta da lontano tipo me,e’ arrivata puntuale ma lei non credo sia arrivata prima delle 20.00,nel dvd la sua intervista non c’e’ quindi non mi sono sbagliata io, non ha fatto l’intervista prima delle selezione perche’ non era arrivata!!.
    Capito perche’ ci sono grossi dubbi?
    Gli organizzatori non sanno che anche se ci credono stupide non lo siamo… dovrebbero stare piu’ attenti,ci sono persone che osservano attentamente!.
    Dimenticavo,2mamme che hanno ritardato alle semifinali,sono state buttate fuori..la legge non e’ uguale per tutti.

    15 luglio 2008
  81. una mamma curiosa

    sempre la curiosità di una mamma ma guardando le selezioni ke ci sono sul sito ufficiale nn mi sembra di scorgere ne il nome ne il volto della vincitrice del concorso..
    ti riporto le selezioni ke ci sono sul sito di missmammaitaliana.it
    CESENA
    SAN CESAREO
    CAGLIARI
    LUMEZZANE
    CAGLIARI
    SINNAI
    SPONSOR TOP 1
    GUBBIO
    ASSEMINI
    SPONSOR TOP 2
    in quale di questi ha partecipato?
    ringrazio nuovamente x la cortese risposta.

    15 luglio 2008
  82. patrizia

    posso rispondere io non sono laura ma sono una concorrente di miss mamma è laura padovani ha fatto la selezione con me in un ristorante la corte di faenza vincendo xke c’era la 1 2 3 lei è arrivata 1 il giorno 20giugno io terza (io non sono andata in finale ciao

    15 luglio 2008
  83. una mamma curiosa

    io ho solo una domanda x Laura la vincitrice…e mi piacerebbe avere una risposta se possibile….
    sapere dove ha fatto le selezioni x miss mamma…solo qesto….
    ringrazio Laura x la cortese(eventuale)risposta.

    15 luglio 2008
  84. 1mamma

    Care mamme sarde,io che vi ho viste,posso dire che eravate tra le piu’ belle,eppure non e’ bastato,se si escludono tre ragazze,le piu’ brutte sono state fasciate!!.
    Forse l’intenzione e’ far apparire il concorso adatto a tutte le mamme,incoraggiarle,perche’ vedendo le vincitrici si pensa”ci posso andare anch’io!!!.
    oppure la giuria era non vedente… chi lo sa’…
    Comunque complimenti,perche’ non smentite mai la fama di belle donne che vi contraddistingue in tutta Italia, delle mamme come voi avrebbero scoraggiato a partecipare le mamme “normali”.

    14 luglio 2008
  85. Anna

    Mi chiamo anna ho 40 anni e due figli e a detta di molti sono una bella presenza per la mia età !!!per pura combinazione ho partecipato alle selezioni dalla sardegna approdando alle finali a Cesenatico dal 02/07/08 tutto a nostre spese foto comprese e tuttaltro gli organizzatori proponevano, tranne un costume rosso da tardona che le piu audaci proponevano infilato tra le chia….e delusa e non ripeto cio che hanno abbondantemente commentato e descritto nei commenti precedenti anche per il 2008 le cose vedo non sono cambiuate anzi !!!!!! forse il mio spirito di mamma era impostato male visto che io ele mie colleghe Sarde non lo abbiamo proposto ne sulla seduzione ne sul porno andante senza mostrare troppo ne c…li seni, labbra e quantaltro rifatto presenti in abbondaza.

    14 luglio 2008
  86. patrizia 41numero miss mamma

    ciao laura io sono la 41 ti ricordi sono contenta per la tua vittoria anche se non sei bella hai un bel corpo
    (e non è poco) poi volevo dire a tutte quelle persone che scrivono cattiverie gratuite che non si è mamma da tempo si è mamme punto non attaccate la vincitrice sulle cose personali non è il tempo che fa una mamma o una moglie si può essere cattive mamme e cattive mogli anche dopo 20 anni di matrimonio io mi sono divertita nel mio piccolo c’èra molta competizione tra le mamma anche per me la volgarità in persona è andata in finale(no la vincitrice) e di questo ci sono rimasta un po male perchè posso ancora vaere qualche chilo di troppo dopo la gravidanza ma ho classe da vendere (modesta)bando alle ciance prendiamo tutto come un gioco e io sarò li il prossimo anno voglio provare a vincere non dimenticando mai che è un giocoooooooooooo w miss mamma e partecipate numerose perchè il ruolo della mamma deve avere un valore sempre piu veroooooooooooooo ciao e viva tutte le mamme del mondo belle e brutte vincitrici e escluse ciaooooooooooooo

    9 luglio 2008
  87. ilenia

    Per quanto mi riguarda penso che la vincitrice sia molto bella e che si diventi mamme dal momento in cui si sa di aspettare un bebe’,le mie critiche vanno agli organizzatori che fanno tante storie su come deve comportarsi una mamma e poi portano in finale la piu’ maleducata di tutti(non la vincitrice). Poi se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia facciamolo pure,ma dire che sia bello farci trattare come delle stupide,(ci ripetevano un concetto 20 volte e poi ricominciavano dicendo che non capivamo niente),usarci per farci spendere piu’ soldi possibile(in albergo ha pagato pure mio figlio la tariffa da adulto che non ha nemmeno 2 anni)e poi farci i test di cultura generale,che se si sbagliano le risposte si perdono punti come ai quiz televisivi..La prova che bisogna sostenere dovrebbe durare per tutte 1minuto(per me e’ durata 30 secondi,non ho nemmeno iniziato a ballare)..Insomma,e’ un gioco e’ vero,ma sentirsi prese in giro non fa piacere a nessuno,questo voglio dire,ed e’ strano che in tante abbiamo avuto la stessa sensazione,una sensazione che esula dal concorso e dalla competizione,e’ un fatto di rispetto.

    8 luglio 2008
  88. unamammabis

    Laura, chi l’ha detto che essere mamma escluda divertirsi? Tu mi sembra che lo stai facendo senza perdere di vista però le cose importanti come la felicità di tuo figlio! Continua così! Un bacio

    8 luglio 2008
  89. Antonella

    Carissima Laura, ti porgo i miei piu sinceri complimenti per quanto sei bella e intelligente, ero presente, anzi molto presente visto che mi sono esibita durante la chermesse, sei davvero splendida e la tua mamma anche….spero di rivederti presto in altre occasioni, e infine, alle mamme che hanno fin’ora criticato, non mi resta che dire: l’invidia è una brutta compagnia…FORZA LAURA….SEI UNA GRANDE..W MISS MAMMA ITALIANA 2008. Antonella

    8 luglio 2008
  90. laura

    hai ragione in pieno!!le critiche le accetto tutte maripeto non sul mio ruolo di mamma da persone che non mi conoscono!!
    è stato mio marito a farmi notare il sito, molto carino davvero, brava!
    a presto

    8 luglio 2008
  91. unamamma

    Caspita!! La vincitrice, brava!! Non pensavo che il mio sito attirasse tutto questo gossip!
    Cara Laura, sai benissimo che non è possibile che tutti la pensino nello stesso modo, quindi – come tutti i personaggi pubblici – devi essere prenta a sentirti dire qualsiasi cosa e fregartene, se hai la coscienza a posto. Complimenti e, come ho fatto anch’io due anni fa, suggerisco alle mamme che non la prendono troppo sul serio di partecipare a questo concorso, anche solo alle eliminatorie senza spendere tutti i soldi per trasferte o altro, giusto per vedere di cosa si tratta! Ciao ciao

    8 luglio 2008
  92. laura

    ciao care amiche mamme, paolo aveva annunciato che qualche polemica “del lunedì” ci sarebbe stata e io non avevo dubbi, infatti eccole qua!
    se posso però dico la mia, ebbene sì sono la vincitrice del concorso, quella RACCOMANDATA, quella CHE è MOGLIE SOLO DA UN ANNO(quindi vale meno…??)quella che è MAMMA SOLO DA 21 MESI
    ma dai ragazze stiamo scherzando???
    come si può sputare veleno così sulle persone, a che pro??
    capisco la delusione, sono anch’io d’accordo che molte mamme valide non sono state ammesse alla finale e capisco benissimo che si possa essere in disaccordo con la decisione della giuria sulla mia vittoria, dopo tutto i gusti sono gusti ma voi potete crederci o raccontarvi la favoletta che preferite:
    NESSUNO MI HA RACCOMANDATO!!anzi, vi dirò che viste assegnate le 10 fasce c’ero rimasta un po’ male perchè per nulla al mondo mi sarei sognata di vincere…
    altra precisazione, ho detto che faccio la ORGANIZZATRICE DI EVENTI per semplificare ma in realtà non è così, sono responsabile di un ristorante self-service che si occupa anche di cattering e spero di aprire il prossimo anno una mia attività tutta legata a questo…ma poi che c’entrerebbe col concorso??
    Nella prova e in generale in ogni momento del concorso non credo d’essere mai stata troppo prvocante o ammiccante o sexy…anzi…mio marito mi ha addirittura detto dopo la sfilata in abito di giovedì che avrei dovuto osae di più con un abito più audace invece che col mio semplice gatto silvestro!
    Faccio la ballerina e quindi…?
    Non sono per questo una mamma?non faccio lap dance ne nulla di scandaloso o immorale, sono solo una mamma lavoratrice, GIOVANE Sì MA SEMPRE MAMMA!!!
    Mia madre mi ha avuto a 19 anni eppure è stata la madre migliore che si possa desiderare e il mio esempio, sono sposata solo da un anno ma sto con mio marito già da 6 con 3 anni di convivenza quindi…??
    L’esperenza è stata faticosa ma piacevole ma sono davvero rimasta delusa degli atteggiamenti e comportamenti di alcune mamme troppo competitive, non sarebbe stato meglio prenderla davvero COME UN GIOCO…??
    VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE PERCHè NON SI PUò FARE A MENO DELLE CATTIVERIE…
    Ora dite pure ciò ch credete ma vi prego nel rispetto dell’altro/a, ditemi che sono BRUTTA, RACCOMANDATA, ANTIPATICA E SCEMA che tanto non mi interessa ma non provate neppure a pensare che io NON SIA UNA MAMMA SOLO PERCHè MIO FIGLIO HA SOLO 21 MESI o almeno se volete fare questo tipo di insinuazioni vi prego d’avere il coaggio di FIRMARE ciò che scrivete

    CONCLUDO dicendo per le mamme interessate a partecipare il prossimo anno, seguite pure il consiglio dell’amica sopra che vi scoraggia a partecipare ma solo nel caso CHE VOGLIATE VINCERE E SOLO VINCERE A TUTTI I COSTI, se invece avete voglia di divertirvi, mettervi in gioco, conoscere altre mamme e perchè no farvi qualche giorno in riviera ALLORA MISS MAMMA FA PER VOI!!!

    Vi assicuro che la maggior parte di noi era lì con quello spirito, è ovvio che qualche voce fuori dal coro ci deve essere…fa parte del gioco
    UN ABBRACCIO A TUTTE
    LAURA PADOVANI

    8 luglio 2008
  93. m.italiana …

    Cara amica d avventura penso proprio di chi tu stia parlando..se mai una mia amica o conoscente mi viene a dire che cosa ci vuole per partecipare gli direi! semplice essere la più rozza possibile,mostrarti il più non posso…E poi volevo risponderti è vero ci hanno fatto tutte quelle domande che poi non servono a niente ..anche perchè quando c’è stata l’intervista con “una rivista”il sig.re…mi chiese che lavoro fai? io risposi:la mamma e lui la mamma! !!!!!!! forse mi sbaglio io ma abbiamo partecipato a miss mamma giusto!!!!!!!! probabilmente si aspettava una ballerina o altro….comunque io gli risposi penso che questo sia il lavoro più duro..perchè non finisce mai…

    7 luglio 2008
  94. ilenia

    Per cio’ che ho potuto vedere, puoi fare qualsiasi prova,ma se non entri nelle loro “grazie” non vai da nessuna parte.Appena arrivate consegnano un questionario di cultura generale e domande private,e su questo danno un voto.A tante belle mamme che non sono passate hanno detto che il motivo era o perche’ avevano la gomma in bocca o perche’ non sapevano sfilare o perche’ avevano sbagliato il questionario,ma noi non siamo ne’ modelle ne’ siamo tenute a sapere chi fu un grande poeta del secolo scorso di Cesenatico,pena l’esclusione!!!.CMQ per la cronaca ,io sapevo tutte le risposte,non avevo la gomma e sfilo da anni..ma mi hanno buttata fuori…chissa’ che scusa avrebbero sul mio conto.Pero’ una mamma sguaiata,maleducata e arrogante,con la gomma sempre in bocca e che non parlava neanche l’italiano ma solo il dialetto,andava bene per la finale!!..Strani metri di misura..

    7 luglio 2008
  95. ………

    SONO UNA MAMMA CHE HA PARTECIPATO AL CONCORSO DI MISS MAMMA 2008 ARRIVANDO FINO ALLA SEMIFINALE;TENGO A PRECISARE CHE NON ERAVAMO 8.500 MA MOLTO MA MOLTO MENO,QUI A CESENATICO 90 IN TUTTO…DAI NEANCHE A MISS ITALIA SONO COSì TANTE COME DICONO….E’ MAI GIUSTO CHE NELLE ULTIME DUE EDIZIONI SONO ARRIVATE PRIME DUE MAMME(L’ULTIMA DI APPENA 26 ANNI E SPOSATA DA SOLO UN’ANNO E MEZZO E CON ESPERIENZA DA MAMMA POCA,ANZI POCHISSIMO…E CHE FA LA CUBISTA….)CHE FANNO LA LAP DANCE E BALLANO E BASTA INVECE UNA MAMMA MISS DOVREBBE ESSERE PREMIATA PER AVERE TUTTE LE CARATTERISTICHE MIGLIORI DI UNA MADRE,NON SOLO PER ATTEGGIARSI….E POI A TUTTE LE ESCLUSE DALLE SEMIFINALI(BEN 65)NENACHE UN CENNO DI ARRIVEDERCI E RINGRAZIAMENTO DA PARTE DEL CONDUTTORE…E LA GIURIA…FORSE CON PIU’ TRASPARENZA ERA PIU’ GIUSTO E LEALE VERIFICARNE LA REGOLARITA’ RENDENDOLI VISIBILI,TANTO NON SI STAVA PROCLAMANDO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!INOLTRE E’ TUTTO UN BUSINESS AVENDO PAGATO 1.000 EURO CIRCA PER I DUE SOGGIORNI PRE PRE-SELEZIONI E SEMIFINALI E POI AGGIUNGENDO TUTTO DA PAGARE…FOTO,DVD,E ALTRO…C’E’ IL FORTE ANZI FOORTISSIMO DUBBIO CHE SIA STATO SCRITTO GIA’ TUTTO PRIMA…E ALLA FINALE OLTRE CHE I PARENTI E QUALCHE PENSIONATO CURIOSO NON C’ERA PIU’ DI TRECENTO PERSONE CHE PROPORZIONATE ALLE FANTOMATICHE 8.500 CONCORRENTI MI SEMBRA UNA COSA RIDICOLA…E PER ULTIMO GLI OSPITI DEL GF KATIA E ANDREA MENTRE C’ERA LA “KERMESSE”GUARDAVANO SPESSO E DI CONTINUO IL TELEFONINO E LE FOTO SULLA DIGITALE…NON MI SEMBRA QUANTOMENO EDUCATO CONSIDERATO CHE SONO PAGATI PER PRESENZIARE QUANTO SOPRA DESCRITTO…UN CONSIGLIO ALLE PROSSIME MISS MAMME DEL 2009:EVITATE PERDITE DI TEMPO E DI DENARO….E LA SIG.RA MARIA ROSSI ESISTE…E CHI CAPISCE….CAPISCE…

    CORDIALI SALUTI

    UNA MAMMA PROFONDAMENTE DELUSA

    7 luglio 2008
  96. unamamma

    Che vergogna! Tutti gli anni la stessa storia!! L’anno scorso la vicnitrice si era esibita sul palco con una lap dance, altro che mamma doc! Io al massimo potrei esibirmi in gara di velocità nel cambio pannolino!

    7 luglio 2008
  97. ilenia

    Ciao,sono una mamma semifinalista del 2008..mamme non andate a farvi prenere per il naso,la vincitrice di quest’anno e’ amica degli organizzatori ed ha vinto perche’ e’ un’organizzatrice di eventi.io ed altre ragazze avevamo scommesso sulla sua vittoria.E’una vergogna per tutte le mamme che come me lasciano tutto per due giorni,spendono tanto per albergare su’ e credono che sia tutto corretto..La vincitrice non e’ nemmeno stata votata dalla giuria,ma ripescata dagli organizzatori,in piu’ ci tengono quasi segregate per due giorni,non abbiamo nemmeno il tempo di mangiare,ci trattano come delle stupide e tutto questo per veder passare le piu’brutte e raccomandate!!..MAMMA AVVISATA MEZZA SALVATA!.

    7 luglio 2008
  98. luisa monti

    ciao Desy..non ti preoccupare. tanto sto casino finisce cosi ..nel nulla come tante cose…

    diciamo che alla gente piace usare la gente..per far soldi e successo..

    bisogna ricordare pero’ che siamo adulti e coscienti di cio che si sceglie e si fa.

    non diamo per scontato che tutti danno tutto per nulla. Questa gente qua è abituata a trattare la gente come merce di scambio capisci? Non badano a spese. anche se poi feriscon nel profondo le persone. Spiace molto questo da parte di gente che dovrebbe essere al di sopra. Ma preferisco non dare titoli a tutti quelli che per far soldi e successo..beh…….ne vediamo di tutti i colori giusto? Non perdiamoci d’animo. Stiamo solo attenti ai contatti che teniamo. tutto qua. Il mondo gira cosi. Come in una giungla. Piena di belve feroci pronte a mordere. Ma siamo anche armate a volte..no???? AUGURI A TE E A TUTTE LE BELLISSIME MAMME ITALIANE…TUTTTEEEEEEEEE!!!!!!!!

    28 agosto 2007
  99. Monica Venezia

    Ciao Desy!!! Tesoro, capisco la delusione… anch’io! Pero’ ho conosciuto tante mamme/donne straordinarie come te, Ilaria,Margherita, Robertina, Gioia… Non perdiamoci, mi raccmando!!!
    NB per tutte le mamme partecipanti che volessero ricontattarmi: [email protected]
    Ester! Fatti sentire se leggi il messaggio!!!
    Ciao MAMME!!! Monica

    6 agosto 2007
  100. Mamma 72

    gia’…che scandalo!!! a mia figlia ho sempre insegnato che nella vita c’e’ qualcosa di piu’ importante del successo! e soprattutto non serve essere veline…anche delle donne e delle mamme per bene possono essere considerate belle, brave e interessanti. Bella cazzata!!!Cosa dite,mia figlia mi credera’ ancora???

    6 agosto 2007
  101. DESY

    non posso che concordare nel dire che e’ stata una VERA SCHIFEZZA!!! soprattutto la miss mamma ha proprio sbagliato concorso…. e la giuria anche!!! ero in prefinale a valverde e ho vissuto bene tutta la vicenda…lasciamo perdere! e’ un’offesa grossa a noi mamme ..anche xche’ ha dichiarato che le sue figlie sono grandi e devono arrangiarsi adesso lei vuole solo pensare alla sua carriera..(non ha specificato quale ma penso che si capisca)!!! pensavo di avere a che fare con gente SERIA invece…. TUTTO PILOTATO!!!

    3 agosto 2007
  102. mauro lupoalberto

    che cesso di mamma!!!

    e ha pure vinto!!

    mamma mia!

    Mauro un bacio a tutte….le altre. waw

    24 luglio 2007
  103. Michelina

    SMETTIAMOLA DAI SU……CHE CAVOLO!!!! E’ ANDATA IN QUESTO MODO. CERTO NON MOLTO ORTODOSSO. FAREMO SOLO IN MODO CHE TANTE ALTRE CAPISCANO CHE E’ UNO SCHERZO E STOP ED EVITINO DI PARTECIPARE. PUNTO! NON SI LITIGA PER QUESTO. CIAO UN ABBRACCIO A TUTTE LE VERE MAMME!!!! MIKY

    19 luglio 2007
  104. Laura – Forlì

    Proprio non hai capito nulla di tutto!! La cosa che rode a tutte…e dico a TUTTE è il modo in cui ha vinto la mammina in questione…….vincere era facile per tutte se tutte sfoderavano le grazie come ha fatto lei…mica inventarsi storie…e canzonette varie. Bastava sculettare ! ecco il senso di questo Concorso…se cosi si puo’ dire…….uuuuhhhh mentre a quanto pare…qualche altra mamma ha ricevuto…altri elogi…chissa’ quali…eh eh eh eh…va beh..non mi dilungo in quanto veramente mi fa vomitare tutto cio’. E ricorda bene che chi vuol far carriera in sto posto….deve solo mostrare le cose in quel modo….e cosi si vince!! ciao e divertiti..anche per le altre che ci sono rimaste davvero molto male…e non parlo solo di una mamma…ma tante tante tante…….divertiti….!!!!!a modo tuo s’intende….Laura

    19 luglio 2007
  105. Linda Valverde

    AH…ECCO PERCHE’ TI RODE..PERCHE’ NON HA VINTO TUA SORELLA…AHHAHHH…

    19 luglio 2007
  106. Laura – Forlì

    FINALISTA CARA. LA GELOSIA NON ESISTE SICURAMENTE PER ME. ANZI TI DIRO’ NON ESISTONO NEMMENO CERTI CONCORSI….

    FAI QUEL CHE TI PARE. TANTO SO TUTTO DI QUEL CHE E’ SUCCESSO. SONO LA SORELLA DI UNA DI VOI….

    PATETICI….

    19 luglio 2007
  107. FINALISTA

    Carissima Laura,io nn sto coprendo nessuno, visto che io ero dietro le quinte, posso solo permettermi di dire che ciò che tu ribadisci sono solo patetiche frasi di gelosia, nn è che nn sei riuscita ad arrivare in finale e questo ti rode??? Nn mi rimetto n gioco, arrivare in finale per me è gia una vittoria…Sii piu serena cara e prima di giudicare conosci le persone dal vivo…w tutte le mamme del mondo….

    18 luglio 2007
  108. Laura – Forlì

    PATETICA. VERAMENTE PATETICA….
    LA FINALISTA HA SOLO AVUTO QUELLO CHE VOLEVA. TUTTO QUA. PER LE ALTRE DI CERTO UNA BATOSTA. CONSIDERATO IL MODO IN CUI HA VINTO LA VINCITRICE.
    CARA “FINALISTA” FORSE DA DIETRO LE QUINTE HAI VISTO IL TUO MOMENTINO DI GLORIA. CERTO…MA DAVANTI A TUTTE LE MAMME ITALIANE….BEH LO SCONCERTO E’ DAVVERO TANTO. DI CERTO L’ORGANIZZAZIONE CHE ORA TU STAI COPRENDO PER MOTIVI TUOI…STA INGRASSANDO DI GLORIE..MA DAVANTI AL PUBBLICO SI VEDE LONTANO UN CHILOMENTRO CHE E’ UNA PRESA PER IL CULO.

    CIAO CARA FINALISTA E RIMETTITI IN GIOCO SE TE LO PERMETTONO…CERCA DI VINCERE MAGARI BALLANDO SUL CUBO.MI SA CHE E’ L’UNICO MODO PER CATTURARE L’ATTENZIONE!!!!

    18 luglio 2007
  109. FINALISTA

    Gentili mamme e Gentilissimi papà, Don Mario & C., sono fiera e contentissima di essere una finalista del concorso di Miss mamma italiana 2007, oltre ad aver conosciuto mamme stupende, sia nell’anima che oltre, voglio ringraziare e portare su un piatto d’oro l’organizzazione, che ha saputo farmi sentire cosi importante quanto è importante essere mamma…Sono persone davvero grandi, e leggere certe cose fa male anche a me che con la mia pelle ho provato splendide emozioni grazie a loro..Non giudicate persone che non conoscete, sopratutto da una foto, la vincitrice era una ed è stata eletta quella, per il resto siamo vincitrici tutte e 21, ed è con grande affetto che mando un grazie di cuore agli organizzatori…UN ABBRACCIO UNA FINALISTA…

    17 luglio 2007
  110. Carolina – Bologna

    Che dire? Ho guardato ultima edizione di Visto…e nonostante l’assurda vincita della mamma..Viene decantata e portata agli allori. E’ una semplice mezza calzetta in cerca di guadagni facili. Ecco cosa e’. E una cosi guarda al GF??? ma mandatela a pulire i bagni pubblici che forse fa qualcosa di utile.!! Ciao andate in vacanza che e’ meglio! Questa fa schifo a tutti! Fate pena organizzatori….a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

    17 luglio 2007
  111. UNA NONNA – Bologna

    W le mamme! quelle vere intendo! unico consiglio che darei. “NON PARTECIPATE MAI PIU’ A QUESTO TIPO DI GIOCO E CONCORSO” uscireste sempre deluse ed usate. I concorsi sono fatti apposta per fregare la gente. In questo modo anche abbastanza maluccio direi. Non fate piu’ fare soldi a quella gente! Non merita altro che tracollare. Ciao mamme!!!

    15 luglio 2007
  112. GIANNA

    CHE ASSURDITA’!!!! SIAMO TUTTI IMPAZZITI? CHE CONCORSI ASSURDI!!! SOLO PER FAR SOLDI…PAZZESCO. CIAO A TUTTE LE “VERE MAMME D’ITALIA”

    mamma Gianna – Cagliari

    14 luglio 2007
  113. fRANCESCa

    HAI RAGIONE CARA UNA MAMMA
    AUGURI PER LA NUOVA ARRIVATA! IN OGNI CASO LA COSA CHE FA PIU’ INCAZZARE SECONDO ME E’ LA RAPPRESENTANTE ITALIANA DELLE MAMME IN QUEL MODO COSI NEFASTO! NOI MAMME NON SIAMO VALLETTE DA CUBO CASPITERINA!! DI CERTO QUELLE PERSONE CHE ORGANIZZANO NON CAMBIANO UNA VIRGOLA COME DICI TU…MA E’ ANCHE VERO CHE SE PIU’ MAMME LEGGONO QUANTO E’ FALSO IL TUTTO…LA PROSSIMA VOLTA SI GUARDERANNO BENE DI SPENDERE COME DICI TU SOLDI E VIAGGI….(PENSAVO FOSSERO PAGATI)…COMUNQUE NON PENSO CHE UNA PUBBLICITA’ COSI NEGATIVA DEBORDI IN DOLLARI I LORO PORTAFOGLI…ANZI…..CERTE AGENZIE ALLA FINE FINISCONO PER SCOMPARIRE!! E BEN GLI STA’.

    CIAO CARA MAMMA E AUGURONI PER LA TUA PICCOLA!

    FRANCY – RIMINI

    13 luglio 2007
  114. una mamma

    Care mamme, papà e Don Mario, siete proprio agguerriti sull’argomento! Devo dire che non ho seguito l’evolversi dell’edizione di quest’anno, anche perchè ho partorito due mesi fa la mia seconda figlia e, ora che mi ci fate pensare, anche se avessi partorito sul palco del concorso non avrei potuto battere “le grazie” della Miss Mamma 2007! Volevo aggiungere che tutte le partecipanti si pagano viaggio e hotel e che quindi si tratta sicuramente di un “magna-magna”, anzi: gli organizzatori (di bassissimo livello) mandano in semifinale e finale più mamme possibile per guadagnarci di più! Inoltre, credo che più se ne parli (anche male) e che più soldi vadano nelle loro tasche, perchè si fanno pubblicità! Credo che, nonostante la figuraccia di quest’anno, non cambieranno di una virgola le regole: basta non seguirlo più e non stare al loro gioco! Vive le vere mamme!!! Una mamma

    13 luglio 2007
  115. LAURETTA 85

    Eppure sembrava cosi puritana sta stronza!! che figura!! e che figuraccia ci ha fatto l’organizzatore.!!

    Dovrebbe scegliere meglio e selezionare al meglio queste manifestazioni. La figura di mamma in questo contesto era semplicemente diversa….non una SPOGLIARELLISTA! Che figura da schifo !!

    Vattene e dai lo scettro a chi lo merita !! stronza!!!
    Lauretta – Igea Marina

    13 luglio 2007
  116. fRANCESCa

    AIUTOOOOOOO

    SI METTONO PURE LE MAMME A SCALARE LE VETTE DELLA VITTORIA!!!

    MAMMA MIA CHE PENA!!!!!!!

    ADDIRITTURA UNA MAMMA SPOGLIARELLISTA. MA COME SIAMO CADUTI IN BASSO…!!!!

    CHE SCHIFO DI CONCORSO!!!!

    RIPIGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Francy – Rimini

    13 luglio 2007
  117. Lucignolo 73

    CHE GRAN MIGNOTTA!!! … VATTENE A CASA CON I TUOI FIGLI !!! Lucignolo 73

    12 luglio 2007
  118. PARTECIPANTE

    no commet. Ho visto tutti i retroscena di questa “bella manifestazione” ci ho perduto soldi e tempo. E per cosa? Per veder vincere una Miss tutta da riconsiderare? Signori della giuria: se sapevamo che per vincere si dovesse sculettare e far certe mosse, beh c’era di meglio tra noi che quella! In ogni caso non avro’ problemi a dire le verita’ nascoste. Spero solo che vi vada di traverso questa vincitrice. Addio. Una Partecipante.

    12 luglio 2007
  119. Luca

    che mignottona!!! e che vuol rappresentare questa ?? ma che mamma e mamma!

    il marito cornuto che ci fa? lì soldi??

    ah ah ah

    Luca – Bari

    12 luglio 2007
  120. dedica 81

    ciao a tutte le mamme che hanno partecipato. Devo dire che ho visto tutte le vostre rappresentazioni …

    Beh…non pensavo in effetti vincesse questo modello di MAMMA ITALIANA::::

    davvero incredibile!! Direi che qualche cosina sarebbe da modificare..

    Spettabile Agenzia che ha organizzato!! che biglietto da visita avete lasciato per eventuali prossime mamme che vogliono iscriversi???

    Spero che questa farsa la cancelliate immediatamente. Visto che vorrete riproporre la prossima edizione.. QUALI MAMME VOGLIONO ISCRIVERSI al concorso se poi chi vince è una pseudo velina?? Ma dai…………a chi la date a bere…???

    Dovreste vergognarvi!!!

    dedica 81 – Cesena

    12 luglio 2007
  121. Mirta

    ASSURDO…ORA LA FANNO PASSARE PURE PER UNA STAR….POVERE LE ALTRE MAMME FINALISTE…QUANTO TEMPO SPRECATO A FARE IL LORO GIOCO……

    12 luglio 2007
  122. DON MARIO

    Non posso non intervenire in questo delicato contesto. Sono Don Mario e faccio parte della diocesi di Ravenna. Ho letto alcune delle lettere che sono state spedite. Non voglio fare l’ipocrita poiche’ non ho visto questa sfilata ovviamente. Ma vorrei intervenire in nome del buon senso.
    Purtroppo stiamo ricevendo da ogni parte immagini e comportamenti veramente scandalosi. E purtroppo anche in questo caso vedo che si tocca l’esagerazione. E’ compito non solo di noi religiosi abbattere un po’ questo dispendio gratuito di immagini forti e soprattutto in questo caso, dove l’immagine della Madre nel senso puro come mamma è messa in ridicolo davanti ad un pubblico. Mi chiedo come possibile che gente che organizza eventi possa gratuitamente accettare di esprimere cosi maleducatamente un’immagine cosi importante. Appunto la Mamma?? Sono sconcertato da tanta irriverenza e tanto scalpito davanti ad una figura femminile. La giuria dovrebbe essere denunciata! altro che preposta ai premi. Vogliate redimere queste formule idiote e di pessimo gusto giungendo sempre al fine di guadagnare sporcamente. Un saluto dolcissimo a tutte le mamme e guardatevene bene dal essere coinvolte da tali individui, pronti a sfruttare la vostra immagine per un pugno di sporchi soldi. Don Mario – Ravenna

    12 luglio 2007
  123. SIMONA E MARY

    VATTINNEEEE MISS MAMMA 2007…

    SI’ NA MALA FEMMENA!!! LASCIA U’ SCIETTRU’…A’ NA’ MAMMA VERA…..

    A’ MAMMA ITALIANA NON E’ COME L’HAI FATTA VEDERE TU…

    VATTINNNEE VA….VATTINNNNEEEEE

    Simona e Mary – Napoli

    11 luglio 2007
  124. Francesco

    Quante lamentele leggo.
    Forse questo concorso….dovrebbe risolversi solo in un’ annullamento della vincitrice? Sarebbe non solo doveroso verso le altre ma soprattutto verso le coscenze di chi ha organizzato! Direi un ottimo espediente per poter riorganizzare altri concorsi?

    Cari i miei organizzatori di MISS MAMMA
    per non venir meno alla vostra credibilita’..togliete lo scettro a questa mamma che ha saputo infangare tutte le altre mamme italiane. Davvero un’ignobile farsa. Cambiate il sipario e velocemente.

    ciao mamme!! Francesco – agenzia spettacoli SMART

    11 luglio 2007
  125. elena

    ciao ragazze!
    ho 16 anni e sono un’amica di una partecipante al concorso…ho saputo di tutto per sta’ cosa!! mi fa ribrezzo il solo pensiero che persone rispettabili (tra virgolette) abbiano usato e parlo USATO donne e mamme per uno scopo ben preciso. FAR SOLDI ALLE LORO SPALLE! e poi questa mamma che fa spogliarello e lap dance…Ma dai………..questa qua lo fa di lavoro altro che balletto per sfidare le altre. Questa e’ un’abitudinaria! E coperta da tutti giuria compresa. VERGOGNA!! Brave tantissimo altre presenti al concorso…questa ha fatto proprio la figura della “VENDUTA” ..una parola sola: CHE SCHIFO CHE FATE!!! avete usato le persone!! siete ignobili! Elena – Oristano

    11 luglio 2007
  126. Paula – Rimini

    CIAO DEL BLOG
    LEGGO TANTE LETTERE RIGUARDANTI IL SOLITO SCANDALETTO ITALIANO. MA DAI SIGNORI MIEI…ANCORA CREDIAMO A TUTTO QUELLO CHE VI PROPONGONO PER FAR SOLDI? QUESTO CONCORSO CHE IO HO VISTO DAL VIVO IN PIAZZA A CESENATICO NON E’ ALTRO CHE IL CLASSICO SPETTACOLINO IMPROVVISATO DA PARTE DI AGENZIE CHE DEVONO FARE SOLDI!! E A SCAPITO DI MALCAPITATE…TUTTO QUA..

    OCCHI APERTI RAGAZZE MIE!!

    PAULA UN BACIO

    11 luglio 2007
  127. vanya C.

    veramente uno scandalo…
    quella lì ha ammaliato la giuria di soli uomini con un ballettino sexy e subito ha vinto… dove siamo finiti?? dovrebbero torglierle il titolo miss mamma subito.. e metterle miss cubista 2007 ma ovviamente siamo in Italia e tutto è lecito e diranno che va bene così… BRAVI! finti come sempre…
    V-E-R-G-O-G-N-A-T-E-V-I!!! Vanya

    11 luglio 2007
  128. Franca L. Roma

    Lory e Mily, fate sapere non solo al Vostro amico ma a tutta Italia quanto questo concorso sia stato falso….e una cosa, miss mamma non va in discoteca a ballare sui cubi e a mostrare seni, ma valorizza i figli e la dolcezza verso di loro, e non verso una giuria maschile affamata…..

    11 luglio 2007
  129. Loredana e Mily

    CHE SBERLA!! E DICO CHE SBERLA PER L’ARTICOLO USCITO TG COM SULLA VINCITRICE DI MISS MAMMA! MA E’ MAI POSSIBILE CHE ITALIA SI VADA AVANTI A CRETINATE E BURLE? HO VISTO LA PREMIAZIONE DELLA MAMMA DI BARI DI 33 ANNI !! CHE DIRE??
    UNA BURLA! SECONDO ME TUTTO UN MONTAGGIO FALSO! TUTTO QUELLO CHE C’E’ SCRITTO SULL’ARTICOLO HA POCO DI VERO. LA “MAMMA” IN QUESTIONE NON HA RECEPITO MOLTO BENE LO SPIRITO DI COME SI FA A GAREGGIARE PER MISS MAMMA ..ED IMMAGINO NEMMENO LE GIURIE! FARE SPOGLIARELLI IN PUBBLICO NON E’ PROPRIO UNA MANSIONE DA “MAMMA” CHE NE PENSATE? SAPETE HO PENSATO DI SPEDIRE L’ARTICOLO AL BLOG DI BEPPE GRILLO CHE E’ MIO CARISSIMO AMICO. VEDIAMO UN PO’ CHE DICE! QUESTA BELLA SIGNORA DOVREBBE ASTENERSI DAL CONSIDERARSI UNA MAMMA VINCITRICE! DOVREBBE SOLO ANDARE A LAVORARE IN UN SEXY BAR LE SI ADDICE DI PIU’. ALTRO CHE MAMMA E MAMMA….MA VAFFANCULO VA BELIN!

    CIAO A TUTTI –

    LORY E MILY – Genova

    11 luglio 2007
  130. UNA MAMMA…

    sono una mamma che ha visto tra il pubblico la premiazione di miss mamma 2007. Devo dire che effettivamente qualcosa mi è suonato male. Prima di tutto questa carrellata di ragazze bellissime che sembravan veramente uscite da una selezione di miss Italia…ma le mamme sono anche un’altra cosa…
    Poi pensavo che le prove fossero come dice il concorso, inerenti alla professione “mamma” cambio pannolino, cantare una ninna nanna ecc…ecc.. Invece mi ritrovo a vedere una sfilata si di moda ed eleganza..ma addirittura spogliarelli??? Mi domando su cosa si basano le giurie!!! forse formata solo da maschi affamati immagino. Mentre da parte del pubblico c’e’ stato uno sconcerto generale!! Maschietti delle giurie!!…non ragionate sempre e comunque con quello che avete in mezzo alle cosce “perdio””””””!!! qualcosa di serio in Italia esiste??? fatemi sapere!! grazie! Mirella una mamma sconcertata – Lucca

    11 luglio 2007
  131. Lorena

    Ma veramente siamo a questi punti? Persino le mamme si mettono a fare le veline sul cubo? che modello di mamma e’? Bella premiazione!!!! complimenti per la giuria che ha guardato “le tette” della mamma invece del resto!! immagino che la giuria fosse formata da SOLI MASCHI ovviamente!!!! che schifo! Sarebbe da annullare la vincita a quella mezza calzetta da 2 soldi neanche tanto bella a quanto ho potuto realizzare! Mamma mia come siamo caduti in basso! Lorena – Modena

    10 luglio 2007
  132. Letizia

    Sono veramente disgustata dalla vincitrice di questo bel concorso, ero presente tra il pubblico, non ho parole per descrivere i giudizi negativi e la delusione, se questa è la regola per vincere il primo premio, allora chiunque volesse mettersi in gioco non si dimentichi di fare spogliarelli e lap dance come spettacolo. Pazzesco..Letizia Gatteo

    9 luglio 2007
  133. FRANCY

    UNA SCHIFEZZA!
    DAVVERO UNA SCHIFEZZA! COME POSSIBILE TUTTO CIO’? LA SERIETA’ DELLE MAMME DOVE ARRIVA? CHE BELL’ESEMPIO HA DATO AI SUOI FIGLI ED AI FIGLI ALTRUI

    HO 19 ANNI MA SONO RIMASTA DAVVERO MALE…LE MISS STAN DI CASA ALTROVE!! DITELO ALLA MISS MAMMA ELETTA!!! CHE FIGURACCIA CI HA FATTO!

    FRANCY

    9 luglio 2007
  134. Giorgio

    ciao. Mi chiamo Giorgio
    e sono un papa’…che ero presente alla selezione finale di Miss Mamme. Sono in vacanza a Igea Marina e ieri appunto ero a Cesenatico ed ero tra il pubblico.
    Bellissime donne non c’è che dire. Ma devo anche ribadire cioì che ho letto sul vostro blog a cui si collega mia moglie. Beh effettivamente un po’ di sconcerto c’e’ stato anche da parte mia. Vedere che la vincitrice si e’ dilettata in movimenti non certo improvvisati sul palco per poter far colpo sulla giuria, è giustamente di pessimo gusto. Un pessimo biglietto da visita soprattutto per gli organizzatori e il buon nome del concorso che a quanto ho letto e’ alla sua 13° edizione. Se tanto mi da tanto, promuovendo un’idea di mamma italiana del tutto fuori dalle regole, mi sa che le edizioni andranno a sparire. In ogni caso dovrebbe essere rivista un po’ la sequenza ed i regolamenti dei concorsi. Considerato che spesso mancate veline per poter arrivare al successo improvvisano spettacoli non del tutto citabili. Bella festa in piazza, bella gente, ma il mancontento generale è stato davvero tanto, decisamente!. Mi auguro che questo messaggio arrivi anche a chi organizza. Scusate se mi sono riservato uno spazio in un sito del tutto al femminile. Buona giornata a tutte voi.
    Un papa’ attento.
    Giorgio marito di Mirta e papa’ di Federica e Giuglio

    9 luglio 2007
  135. Michelina

    ciao a voi tutti. ho letto dal sito MISS MAMMA ITALIANA che c’è stata la selezione delle piu’ belle mamme italiane.
    Ho anche letto nel blog che ci sono state delle lacune e delle lamentele. Io non c’ero alla manifestazione ma ho sentito gia’ altre persone che ci sono state. Devo dire che la cosa mi lascia perplessa!!! Il concorso era pilotato??? Oppure la vincitrice oltre ad avere esposto i suoi “seni” al pubblico gratuitamente ha lasciato il segno in altri modi per poter vincere?? Mi vengono molti dubbi. Dopotutto effettivamente siamo in Italia..dove tutto e’ concesso..e permesso.
    Ho letto la lettera di Laura di Forlì e mi piacerebbe capire come e’ possibile tutto questo. Ho visto su Italia 1 la premiazione della MISS MAMMA mi sembra carina ma non so cosa ha fatto per meritare questo premio. Davvero è stato fatto tutto in modo cosi alterato e sconcio??
    Secondo me non sarebbe valido se tutto cio’ e’ vero. La legge italiana in realta’ nel codice civile e penale è abbastanza chiara. Basta far osservare le leggi. Giusto??
    un abbraccio a tutte le mamme da Michelina – Pesaro

    9 luglio 2007
  136. Laura

    Ho assistito tra il pubblico di ieri domenica 8 luglio a Cesenatico alla finale di Miss Mamma Italiana 2007

    Sono molto molto delusa. davvero tanto.

    Non pensavo che Miss Mamma come si dice nel vostro sito oltre che narrare una ninna nanna o cambiare un pannolino o altro a cui una VERA mamma puo’ alteggiare, dovesse anche cercare Certe sconsiderate formule per arrivare al podio.

    Disgustoso. Davvero disgustoso.

    Non pensavo che su un palco pubblico si ritenesse valida uno spettacolo di LAP DANCE e PSEUDO SPOGLIARELLO gratuito.

    Vergognoso soprattutto per chi c’era e per chi ha dovuto assistere ad una premiazione tanto sconsiderata da parte di una giuria.

    Non faccio altri commenti.

    Ma di certo evitero’ accuratamente di essere presente nelle prossime edizioni.

    Laura – Forlì

    9 luglio 2007
  137. l’altramamma

    A questo punto, sono curiosa di sapere quale sia il briefing che tocca alle partecipanti di Miss Suocera …

    25 giugno 2006
  138. cri

    Caspita, che voglia e che coraggio!!!!
    Brava, anche a me incuriosisce questo concorso (non ne sapevo l’esistenza ma l’immaginavo dato che ormai fanno un concorso anche per chi butta meglio la spazzatura!)ma mi chiedevo in che cosa avrebbero gareggiato le mamme. Come poi hai scritto tu era una mostra di sè per mancate veline…che tristezza!
    D’altronde non fà spettacolo la fatica, l’amore, l’ansia, la dolcezza con cui una mamma cura il suo piccolo….le gambe sì!
    cri+alice 22mesi

    23 giugno 2006

(©) 2006 - 2017 UnaMamma.it - Riproduzione Riservata

css.php