Cercare una gravidanza: come?

625

test gravidanza Ci sono molte donne che fanno fatica ad avere un figlio o anche solo vogliono essere preparate nel momento in cui decidono consapevolmente di cercare una gravidanza. Quel che è certo è che il tema è particolarmente sentito: affrontiamo insieme questo argomento delicato.

Anticipo che tutto quanto segue trattasi di una “brutale scopiazzata” di consigli vari presi dai diversi “siti amici” raggiunti grazie al nostro motore di ricerca interno al blog, consiglio quindi, per eventuali approfondimenti, di fare una ricerca su cerca.unamamma.it

Per parlare in modo più “tecnico” di come cercare una gravidanza, bisogna prima di tutto capire la dinamica dell´ovulazione.

La preparazione dell’ovaio inizia il primo giorno delle mestruazioni. Il giorno dell’ovulazione corrisponde al momento in cui viene espulso l’ovulo, che entra nella tuba, dove potrà essere fecondato dagli spermatozoi.

Come sapere se sei in fase di ovulazione?
Certi “segni” indicano che sta avvenendo l’ovulazione, ma non tutte le donne presentano gli stessi sintomi:
– male/tensione al seno,
– mal di pancia, dalla parte dell’ovaio che sta ovulando,
– desiderio sessuale più forte,
– secrezioni vaginali più abbondanti.

Come riconoscere il giorno dell’ovulazione e, quindi, il periodo fertile?
A – La curva della temperatura
La curva della temperatura è un metodo semplice per conoscere il giorno dell’ovulazione. Bisogna, tuttavia, avere dei cicli regolari, in quanto essa permette sì di individuare l’ovulazione, ma quando questa è già terminata.

Puoi controllare da sola la tua curva termica.
Per 3 mesi, misura la temperatura tutti i giorni prima di alzarti, a partire dal primo giorno delle mestruazioni. Il passaggio da una temperatura bassa ad una temperatura più elevata indica che l’ovulazione è avvenuta. Se hai un ciclo regolare, il periodo fertile corrisponde ai 4-5 giorni precedenti.

B – I test di ovulazione
I test di ovulazione vengono venduti in farmacia e sono facili da usare. Ti permettono di controllare la data dell’ovulazione, anche se hai cicli irregolari. Essi indicano il momento dell’ovulazione 24-48 ore prima che questa si verifichi, in funzione della concentrazione di ormoni presenti nell’urina.
Ricordo però che comunque non sono affidabili al 100%.

Calendario della fertilità.
Durante un ciclo normale di 28 giorni, di solito l’ovulazione si verifica il 14esimo giorno. Ma una donna può avere un ciclo più corto o più lungo. Ad esempio: se il ciclo è di 24 giorni, l’ovulazione ha luogo il decimo giorno. Diversi fattori possono però, variare il giorno dell’ovulazione, si deve quindi allargare il periodo di fertilità dall’undicesimo al diciottesimo giorno del ciclo.

cuoreCome avviene la fecondazione?

Quando uno spermatozoo riesce ad entrare in contatto con l’ovulo, avviene la fecondazione. L’ovulo fecondato raggiunge l’utero in 3-4 giorni e vi si annida per svilupparsi.

La fertilità dipende da diversi fattori :

L´età – La fertilità è massima verso i 20-25 anni. Diminuisce progressivamente a partire da 26 anni e notevolmente verso i 38 anni. Tuttavia il questa tendenza varia da donna a donna : alcune sono ancora fertili a 45 anni, altre non lo sono più a 38.

Il peso – L´anoressia è una delle cause della sterilità. Ma anche i chili di troppo o gli sbalzi di peso possono provocare delle alterazioni dell’ovulazione.

Stile di vita – Il fumo e l’alcool provocano delle ovulazioni “di cattiva qualità” e influiscono negativamente anche sulla produzione degli spermatozoi.

Lo stress: può nuocere all’ovulazione o anche bloccarla. Infatti le ovaie sono comandate dall’ipofisi, la quale è legata direttamente al funzionamento cerebrale.

Se prima dei 35 anni non rimani incinta nel giro di un anno non preoccuparti : è normale! Le coppie giovani, anche se tutte le condizioni sono favorevoli, hanno solo 1 possibilità su 6 di procreare ad ogni ciclo.

In ogni caso, più i rapporti sessuali sono regolari, più aumentano le probabilità di rimanere incinta rapidamente. Occorrono almeno due rapporti alla settimana per non perdere il periodo fertile.

Lo so che, soprattutto quando si ha già un bambino e si cerca il secondo, le possibilità di avere un po´ di intimità con vostro marito sono minime! Pensateci comunque prima di rivolgervi ad uno specialista e di “medicalizzare” la sessualità ed il desiderio di avere un figlio.

Come “migliorare” la fertilità.

Esistono i “vecchi metodi”: usare la posizione del “missionario” durante i rapporti sessuali, rimanere distesa dopo l’eiaculazione per evitare che lo sperma fuoriesca… perchè non provare ad utilizzarli?

Si può scegliere se avere un maschio o una femmina a seconda dell´ovulazione?

Gli spermatozoi “maschi” (portatori del cromosoma Y) sono più rapidi ma vivono meno dei cromosomi “femmine” (portatori del cromosoma X). Se la fecondazione avviene il giorno dell’ovulazione o immediatamente dopo vengono quindi favoriti gli spermatozoi “maschi”, che sono più veloci. Al contrario, se la fecondazione avviene dopo l’ovulazione, saranno riusciti a sopravvivere solo gli spermatozoi più resistenti cioè quelli portatori del cromosoma “femmina”.

In realtà è assai difficile applicare questa teoria e, recentemente, uno studio inglese ha dimostrato che non ci sarebbe nessuna relazione tra il momento del rapporto sessuale e il sesso del nascituro. Una chiropratica di mia conoscenza mi aveva anche detto che se si concepisce con la luna in fase calante si avrà un maschio, viceversa una femmina!

Ma in certi casi chissenefrega, l´importante è rimanere incinta, no?

Quando puoi rimanere incinta?

Dipende da diversi fattori :
– dalla durata di vita degli spermatozoi,
– da quella dell’ovulo,
– dal periodo di ovulazione.

Gli spermatozoi sopravvivono nel collo dell’utero per 3-5 giorni, invece l’ovulo ha una durata di vita di 12-24 ore. Il periodo fertile va dunque da 4 giorni prima dell’ovulazione a 24 ore dopo che questa ha avuto luogo.

Come stimolare l´ovulazione?

Si sa che il 30% dei casi di sterilità nella donna dipendono da problemi legati all’ovulazione. In tal caso si possono usare dei medicinali che migliorano l’ovulazione, ma attenzione: essi aumentano la probabilità di gravidanze multiple!

Il ginecologo esaminerà la regolarità e la qualità dell’ovulazione, ma anche il periodo e la frequenza dei rapporti sessuali e, solo se è veramente necessario, prescriverà tali trattamenti.

Detto questo, non accanitevi e non ostinatevi, perchè spesso è soprattutto un “problema” psicologico e, quando ci penserete meno e meno ve lo aspetterete, arriverà la bella notizia!

In bocca al lupo!

625 Commenti

  1. Mi dichiaro contro la caccia, ma se passa nei paraggi una cicogna prenderò bene la mira e quantomeno le proporrò di passare un mesetto dalle mie parti, visto che ho tante amiche/aspiranti mamme “bisognose” che seguono questo blog!
    In tal caso te lo farò sapere molto velocemente…un abbraccio.
    Una mamma

  2. io spero di rimanere incinta presto.
    l’anno scorso ho abortito e ancora sto pagando le conseguenze psicologiche..so che non sarà mai lo stesso bimbo ma vorrei piu di ogni altra cosa diventare mamma..

  3. Cara Lucia, mai perdere le speranze, anch’io ci ho messo un bel po’, ma ora sono incinta di nuovo.

    Cara Brasil84,io capisco solo in parte cosa puoi provare, ma essendo da
    più di un mese a casa perchè rischio di perdere il mio
    bambino, so cosa vuol dire, visto che spesso mi è capitato di pensare al peggio. Ti consiglio di riprovarci proprio perchè è mia figlia che mi dà
    la forza di combattere per portare avanti questa gravidanza difficile,
    i bambini ti danno una forza che non immagini neppure. Prenditi i tuoi
    tempi per elaborare il lutto e metabolizzare il dolore e poi
    ripensaci.
    Un abbraccio.

    Una mamma

  4. Sono 5 mesi che provo con mia moglie per concepire un figlio ma non ci stìamo riuscendo!Io mi sono fatto gli esami specifici ed è tutto normale!Mia moglie ha 35 anni ed è già reduce di una gravidanza 9 anni fa…con il suo ex marito…presumo quindi, che lei non debba avere nessun problema!

  5. Caro Massimo, come scrivo nell’articolo, se prima dei 35 anni non rimani incinta nel giro di un anno non preoccuparti : è normale! Le coppie giovani, anche se tutte le condizioni sono favorevoli, hanno solo 1 possibilità su 6 di procreare ad ogni ciclo. Non preoccuparti: se tutti e due siete “con le carte in regola” è solo questione di tempo. Continuate ad avere rapporti, soprattutto nei giorni fertili, ma non pensateci troppo perchè se diventa una fissazione sarà ancora più difficle! A presto. Una mamma

  6. Sono mamma di un bambino di quasi 4 anni avrei voluto avere dei figli che non avvessero molti anni di differenza ma nella vita i problemi non finiscono mai, perciò ho dovuto aspettare e adesso sto provando ad avere il secondo, ma ho una paura che l’ansia provocata dal grande desiderio di avere un bambino possa nuocermi anziche aiutarmi.
    SPERIAMO BENE…..
    LA COSA CHE MI RIPETO SEMPRE E PERO’ CHE IO UN BAMBINO GIA CE L’HO PERCIO TANTI AUGURI A CHI STA TENTANDO DI AVERE IL SUO PRIMO FIGLIO

  7. ciao,sono una donna di 36 anni ho tre maschi, sono felicissima ,ma vorrei avere una femminuccia ,mi hanno detto che c’e’ il medoto delle lune e’ vero se e’ vero come devo fare ?vi prego rispondetemi

  8. Cara Patrizia, come scrivo nell’articolo, recentemente, uno studio inglese ha dimostrato che non ci sarebbe nessuna relazione tra il momento del rapporto sessuale e il sesso del nascituro. Ma una chiropratica di mia conoscenza mi aveva detto che se si concepisce con la luna in fase calante si avrà un maschio, viceversa una femmina! Prova!! Una mamma

  9. cara patrizia sono una ragazza di 24anni sposata da un anno e mezzo e con mio marito nn riusciamo ad avere un bambino noi lo desideriamo tanto lui ha fatto l esame ed è tutto ok.io ho qualche chilo di troppo sto fracendo di tutto x dimagrire ma io sono anche cosi di costituzione ho paura perche in passato ho avuto un aborto e mio marito nn lo sa in quanto non era lui il padre e ho paura che questo mi abbia bloccata.grazie x avermi ascoltata

  10. Cara Giovanna, abortire dev’essere senz’altro un’esperienza scioccante, ma non credo che possa essere la causa dei tuoi problemi e credo che non lo siano neppure i chili in più. Avete fatto tutti gli esami necessari per verificare che sia tutto a posto? L’unica cosa è non farne un “chiodo fisso”, cioè non pensarci in continuazione. Vedrai che se gli esami vanno bene è solo questione di tempo. In bocca al lupo! Una mamma

  11. ho 33 anni un anno e mezzo fa ho avuto un aborto spontaneo e non riesco piu’ a rimanere incinta ora sto provando con l’agnocasto che ne pensi?

  12. Ciao Carmen, prima di tutto per chi (come me) non conosce l’agnocasto, trattasi di pianta che agisce sull´ipofisi ed esercita un´azione antiestrogenica e antispasmodica. E´ stata ipotizzata una azione specifica sul lobo anteriore dell´ipofisi, con stimolazione della produzione dell´ormone gonadotropo LH, regolando la produzione di prolattina, e diminuendo la produzione dell´ormone follicolo- stimolante FSH; con l´incremento degli ormoni prodotti dal corpo luteo l´equilibrio estro-progestinico viene spostato verso l´attività progestinica. Questa azione è stata dimostrata nel trattamento dell´insufficienza luteinica.
    E´ indicato nelle emorragie da insufficienza del corpo luteo, menorragie, metrorragie, nella sindrome premestruale dovuta a iperfollicolinismo, nella ritenzione idrica premestruale, nell´acne giovanile. Tradizionalmente usata come emmenagoga e sedativa.
    Dopo questa piccola spiegazione ti dirò che credo che questi fitoterapici abbiano una blanda influenza sull’ipofisi, ma piuttosto hai mai provato i fiori di Bach? Io li ho usati in più situazioni e mi hanno aiutato! In bocca al lupo. Una mamma

  13. sono una ragazza di 22 anni… signore, voi che avete problemi ad avere figli non arrendetevi mai, perche’ non sono ancora mamma ma penso sia la cosa bella al mondo! auguroni a tutte!

  14. Da oltre un anno io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio. E’ veramente una vita che lo desideriamo ci siamo conosciuti a 15 anni e stiamo insieme da 16 ci amiamo molto e non abbiamo desiderato mai niente cosi profondamente.
    Ci sono stati alcuni probemi, una ciste ovarica, adesso è tutto a posto ma la gravidanza non arriva. Non credevo nel convolgimeto psicologico ma mi sto rendendo conto che forse è davvero un problema. Tutti ci domandano in continuazione perchè non allarghiamo la famiglia adesso è il momento, questo ogni volta mi rende nervosa e mi scoraggia. A volte ci sentiamo incapaci o meglio cosi’ ci fanno sentire certe domande e commenti.

  15. alisa, non vi scoraggiate. Un piccolo consiglio tentar non nuoce: alla prima occasione andate in vacanza magari con amici , riposatevi, divertitevi, e non pensateci le probabilità che dopo le vacanze ci siano novità aumentano di sicuro!! Provato 😉 ciao

  16. ho un bimbo di tre anni al quale meno di un annno fa ho cercato di dare un fratellino. Dopo tanti tentativi di concepimento, analisi e controlli finalmente ho scoperto di essere incinta; dopo quattro mesi di gravidanza l’ho perso. Da allora non sono più riuscita a darmi pace. Con il conforto di mio marito e l’amore di mio figlio sono riuscita a riprendermi. Adesso sto cercando un’altra gravidanza che per problemi ovulatori non arriva. Cerco di darmi forza per loro. Ma non ci riesco più, sono stanca e mi chiedo di continuo; sarà giusto continuare a cercare di avere un’altro bambino?
    lina80

  17. Ciao Lina, prima di tutto considerati fortunata perchè di figlio ne hai già uno! E perchè non dovrebbe essere giusto cercare di averne un altro? Sai quante donne hanno avuto la forza ed il coraggio di riprovarci tutte le volte che si sono trovate nella tua situazione? Basta leggere i commenti che hanno lasciato alcune “navigatrici” prima di te! Tirati su e quando te la sentirai riprovaci, senza far sì che diventi un chiodo fisso!! Un abbraccio. Una mamma

  18. Ciao a tutte. E’ la prima volta che scrivo su un blog in merito a questo mio grande desiderio: avere un figlio. Ho 38 anni, lui 42.Lui ha già avuto una figlia. Io non ho mai neanche provato. Ma ora lo stiamo cercando ormai da tre mesi! Il mio ginecologo, per aumentare le probabilità mi ha già prescritto 2 farmaci al fine di aumentare la prolattina: Progefik e Dostinex….incrocio le dita ma se questo sogno si avverasse, non credo ci sarebbe donna piu’ felice di me…

  19. Io vorrei solo dire una cosa: anche noi stiamo provando di avere un bambino, tutto con calma senza pensarci mai troppo… ma se non sei te a pensarci….. molte volte sono le persone…. che rompono le balle!!! ma sembra che quando una si sposa debba avere suvito dei figli!!! ma che cacchio volete?? ma ci vogliono i suoi tempi… e poi se non rimani incita dopo 6 mesi di matrimonio già dicono che sei sterile!! badate ai cavoli vostri che i figli prima o poi arrivano….. per tutti!!! e dopo romperanno per il secondo e poi?? ma quando due provano a concepire hanno bisogno della loro privacy… solo la coppia sà quando deve fare l’amore…. e non gli altri giusto?

  20. Amber, hai ragione, spesso le domande altrui, soprattutto quando sei già un po’ “in tensione”, sono decisamente irritanti! Sembra che lo facciano apposta a stuzzicarti, sembra che lo capiscano che stai provando e che quella domanda è l’ultima che vorresti sentire, ma se ne fregano e te la fanno lo stesso! Ma sono quelle persone che non sanno cosa dire, che devono sempre dirti qualcosa per far capire che si interessano alla tua vita:”Ma sei ingrassata?” oppure “Ma sei dimagrita?”, quando invece sei esattamente come l’anno prima! Lasciali perdere e,piuttosto, rassicurali sul fatto che saranno i primi a saperlo!!! Un abbraccio. Una mamma

  21. ciao a tutte… se un giorno becco la cicogna !!! ho perso il bambino a dicembre alla sesta settimana di gravidanza e ora lo stiamo ricercando ma, a quanto pare, la cicogna non vuole trovare la strada per venire di nuovo a fare il nido !!! spero che il mio desiderio si possa presto esaudire !!!!

  22. amber nessino piu’ di me ti capisce!!!!!
    in merito avevo gia’ scritto infatti sopra lo potrai leggere…
    Io e mio marito non desideriamo altro ma, pur non avendo mai avuto problemi, adesso ci capita di tutto…
    Una cista ovarica, prolattina alta e per finire dal dosaggio ormonale
    ho scoperto un ipotiroidismo.
    Ma tutti sono sempre pronti a farti la stessa domanda per poi risponderti, dunque si fanno le domande e si rispondono da soli, che e’ tutta questione di testa, non dobbiamo pensarci, ma pensino davvero loro ai fattacci suoi…..In bocca al lupo a tutti!

  23. Ciao, ho 39 anni e ho una bellissima bambina di 9. Dovrei essere contenta già per questo, e in realtà lo sono. Se non che da circa 4 anni sto provando a darle un fratellino ma…niente da fare. Fatta una laparoscopia per una cisti endometriosica durante la quale hanno visto che le tube mi si stavano “incollando”, ora è tutto a posto sia per me che per mio marito ma di fatto … niente! E io alterno momenti sereni a momenti di pianto e disperazione soprattutto in un momento in cui tutte sembrano rimanere incinte tranne me.
    Riuscirò mai? E’ meglio che mi arrenda?
    Ciao
    Marica

  24. Cara Marica, le tue emozioni mi sembrano normali, vedrai che la prossima gravidanza arriverà presto, non pensandoci e non trasformandolo in un’idea fissa dicono che sia più facile!!!
    In bocca al lupo. Una mamma

  25. Che fatica…. Passi i primi 30 anni della tua vita a cercare di non rimanere incita e poi quando viene finalmente il momento niente…. Ho 32 anni e da 7 mesi proviamo, ma nessun risultato.
    Lo so, bisogna almeno aspettare 1 anno, stare sereni, non pensarci, ma è tutto facile a parole!!!! In famiglia non ne parli x non fare preoccupare nessuno e se ti guardi intorno tutti hanno dei bimbi!!!!! Che fatica…..
    Speriamo bene!

  26. ciao
    spero di ricevere una risposta a questo mio messaggio:lo scorso 16 aprile sono stata costretta all interruzione di gravidanza dai miei genitori..io e il mio ragazzo volevamo questo bambino,ma sono successi dei disastri abominevoli nella mia famiglia( tra cui collasso cardiaco di mia madre) e alla fine come una stupida mi sono lasciata plagiare il cervello dai miei genitori..è stata un esperienza orribile..il primo maggio abbiamo riavuto dei rapporti e ho fatto il controllo ginecologico dove mi è stato detto che era tutto apposto..da qualche giorno sto accusando degli strani sintomi che mi hanno ricordato la mia precedente gravidanza ,cosi ho comprato il test e a sorpresa ho riavuto un esito POSITIVO! avendo appurato che l ormone beta va via dal sangue dopo 15 giorni dall intervento ed essendo ora quasi al 25°, è possibile che io sia rimasta nuovamente incinta??ho letto sul foglietto del test che ci sono anche falsi positivi,come ad esempio in presenza di cisti ovariche ed io non so davvero che pensare ,cosa fare per accertarmi o meno se sono nuovamente incinta con estrema sicurezza…chi mi sa dire qualcosa a riguardo???grazie mille!

  27. Ciao a tutti mi chiamo Giusy ed ho 28 anni, sono tre anni e mezzo che sono sposata due anni che proviamo ad avere un bambino ma non arriva.Ci siamo fatti controllare lui e tutto apposto,io invece ho l’ovulazione il ventesimo giorno.Non so più quello che dobbiamo fare se sapete darmi dei consigli ne sarei grata… un bacio a tutte le mamme ( beate voi di esserlo)

  28. ciao!è da appena tre mesi che proviamo ad avere un bimbo ma..questa volta pochi giorni dopo la presunta ovulazione(sono stata sempre puntuale)mi è capitato di avvertire delle piccole fitte all’ovaio dx….ed i dolori ancora a volte sono presenti…. tra pochi giorni dovrebbe arrivare il ciclo….cosa potrebbe essere?

  29. sono sposata da sei anni e fino all’anno scorso s causa di problemi familiari non ne volevo per il momento ero convinta che appene avrei deciso subito sari rimasta incinta e da un anno esatto che ci proviamo e non succede nulla tra le parole di tutti che mi dicono che sono io che mi fisso(mio marito a la varicocele)non mi voglio deprimere ma ……

  30. Care amiche, purtroppo alle domande troppo tecniche non so dare risposta. Non sono un medico e sarei più tranquilla se vi rivolgeste ad uno specialista, cioè ad un ginecologo. Invece, circa la speranza di diventare mamme, dovete avere tanta pazienza. La natura a volte fa un po’ soffrire, lascia sulle spine, magari assumiamo anticoncezionali per 20 anni e poi quando vorremmo rimanere incinte … niente da fare!!! Auguro davvero a tutte le donne che vorrebbero un bimbo di avere al più presto la bella notizia. Un abbraccio a tutte. Una mamma

  31. non capisco e non mi so spiegare una cosa qualcuno mi consiglia di avere rapporti con mio marito 3 giorni dopo il ciclo dicono che e’una buona probalità per rimanere incinte? ma sarà vero?

  32. Ciao!Sono mamma di una bimba di 2 anni e mezzo,certo non songiobìvane, io e mio marito siamo entrambi di luglio 1966….. vorremmo un secondo figlio.Per la verità non sempre ci siamo “impegnari” per varie ragioni, ma vorrei tanto sapere come capire il momento giusto.Questa cosa mi mette di malumore,ansia e una specie di invidia quando vedo chi riesce….un consiglioper favore!!!

  33. Cara Marcella, tu e tuo marito non mi sembrate particolarmente “vecchi”, visto che mia sorella, del ’62 e il marito del ’63 hanno due bimbe di 7 e 2 anni! Anche loro tra una e l’altra ci hanno provato spesso ma senza risultati e poi … sorpresa: è arrivata la seconda!!! Il momento giusto nel senso dell’ovulazione? Se non ti quadra quello che hai letto nell’articolo, prova a chiedere consiglio direttamente al tuo ginecologo, in base a quanti giorno hanno i tuoi cicli mestruali. In bocca al lupo e non scoraggiarti! Una mamma

  34. il 12/o2 ho perso il mio bambino ero alla dodicesima settimana,è stato uno strazio…ricordando anche quanto poca delicatezza hanno negli ospedali…non mi sono persa d animo e ci sto riprovando ma ancora niente…e mi sento tanto nervosa…spero tanto di coronare questo sogno per me e per il mio compagno…ciao a tutte

  35. Cara Giovanna, ti capisco benissimo perchè anch’io sto vivendo la tua situazione. Io l’ho perso a dicembre alla sesta settimana e anch’io ci sto riprovando ma ancora niente…. dicono che non bisogna pensarci… speriamo che entrambe possiamo presto realizzare il nostro sogno !!!
    Un grosso in bocca al lupo !

  36. ho 26 anni, mio marito 30, da un anno proviamo ad avere un figlio ma mi hanno diagnosticato delle ovaie micropolicicistiche con conseguente ciclo anovulatorio e da qui il via a cicli di clomid e gonasi per lo scoppio del follicolo ma niente.
    Abbiamo dubitato sulle tube e ho eseguito una laparoscopia, sono risultate pervie.
    Perchè non riesco ad avere un bambino????
    aiutatemi, consolatemi e fatemi sapere se anche voi vi siete sottoposte a queste ure e interventi.Un grosso in bocca al lupo a tutte voi.

  37. ho scoperto solo ieri di essere incinta,ma quando l’ho detto al mio compagno ha reagito malissimo,iniziando a parlare di responsabilita e paure,anche se abbiamo 30 anni abbiamo entrambi un lavoro.

  38. Ciao Agata, la reazione del tuo compagno é normalissima: avere un figlio spaventa tutti perché é l’ultimo step per diventare adulti… e passare dall’essere solo figli all’essere genitori!
    Quindi bisogna riconoscere le proprie paure per affrontarle insieme come coppia anche se ci saranno delle responsabilità e tutto non sarà come prima ma è proprio per questo che la vostra vita sarà piena di felicità!
    Un grosso bacio.

    PS= ti consiglio un libro bellissimo in questa fase di “dolce attesa”: “Nina” di Silvia Ballestra! Tantissimi auguri!!!

  39. Vorrei sapere che indagini bisogna fare per sapere se tutto è a posto a mio marito. Consigliatemi anche un centro di fiducia presso napoli. Grazie

  40. Cara Valeria, sono sicura che il tuo ginecologo ti può aiutare ad individuare gli esami più adatti per sapere se tuo marito é a posto.
    Per quanto riguarda un centro per l’infertilità nella tua città é attivo presso il Dipartimento di Ginecologia, Ostetricia e Fisiopatologia della Riproduzione al II Policlinico di Napoli un ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica e Sterilità: tel.081 7462938. In bocca al lupo.

  41. anche io sono nella stessa situazione di elena l’ho perso a dicembre all’ottava settimana e non riesco piu’a restare incinta.ho un piccolo fibroma e credo che ostacoli un po’ il concepimento ma l’avevo gia’durante la prima gravidanza e la ginecologa non ha riscontrato problemi.quando arrivera’ la cicogna anche x me?sono circondata da amiche incinta o con bimbi piccoli…

  42. ciao a tutte le fedeli navigatrici d questo bellissimo blog e all’autrice..mi chiamo emanuela e ho 15 anni.ho scoperto questo blog per caso e leggendo alcuni articoli(questo in particolare)ho deciso anche io di lasciare un commento.qualche mese fa,in seguito ad alcuni esami specialistici,i medici mi hanno detto che c’è una possibilità ke io possa non avere figli in futuro.so che è un po’ sciocco pensarci adesso ma..ho davvero paura.è il mio sogno da quando sono piccola diventare mamma e se nn dovessi diventarlo non so che farei..grazie a tutte.

  43. Carissima, una mia amica era nella tua stessa condizione (anche se non so che tipo di problemi medici tu hai), ma poi é diventata mamma per ben 2 volte perché non ha mai smesso di crederci! Non avere paura e guarda sempre AVANTI!!! Un abbraccio

  44. Sono Marilena ho quasi 41 anni nel 2006 ho avuto due aborti spontanei, ho fatto tutti gli esami del caso e non c’è nulla che non va, resta il fatto che ancora non sono riuscita a rimanere incinta!!Non so più cosa fare e pensare anche se so che non ci devo pensare, ma non è affatto facile. Chissà se c’è qualcuno che mi può dare qualche consiglio??!!! Grazie in anticipo

  45. Risp. a marilena
    Una buona cosa sarebbe, in prossimità delle vacanze estive (se ne fai), darti un periodo di pausa mentale, sole/divertimento e possibilmente tanto “amore” e non sesso! i pensieri rimandali a settembre… cosa ti costa! in bocca al lupo!

  46. risp.m’ho fatto un intervento avevo i tuvi dell’ovario quiusi più il utero ritroverso sto intentando da rimanere in gravidanza però penzo d’avere perso la fede
    che posso fare?vorrei un consiglio.saluto

  47. Ciao a tutte le splendide donne che hanno laciato un loro segno nei post qui scritti. Grintose, combattive, speranzose nella ricerca di realizzare iol sogno piu’ grande di ogni donna: diventare MAMMA. Ho la fortuna di aver già una splendida bimba di 2 anni, ma da oggi voglio unirmi a voi perchè stiamo cercando di averne un secondo.

  48. Ciao a tutte, ho 23 anni e sto cercando un bimbo disperatamente da 4 mesi, ma sncora niente, mi sono fissata che non potrò averne e questo pensiero non mi abbandona mai, POTETE AIUTARMI???!!!!
    GRAZIE

  49. IO DICO SOLO QUESTO:PREGATE IL SIGNORE E CHIETETE A LUI DI DONARVI UNA CREATURA.NON SCORAGGIATEVI A ABBIATE SPERANZA.UN BACIO A TUTTI DA CHI COME VOI HA IN CUOR SUO LO STESSO DESIDERIO.

  50. Sono veramente disperata.. sono piu’ di tre anni che io e mio marito cerchiamo una gravidanza.. niente,non vuole arrivare.. io ho 27 anni lui 31,non siamo poi cosi vecchi e tra l altro stiamo entrambi apposto.. cosa c’e’ che non va allora? aiutatemi..

  51. Ho 48 anni e dopo due gravidanze andate male, spero di riuscire a coronare questo sogno. Se c’e qualche donna nelle mie condizioni avrei piacere di comunicare con lei.

  52. Per Marzia che ha scritto il 10maggio.Scusa ma quanti anni hai?ti sei lasciata convincere dai tuoi ad abortire, quindi presumo che tu e il tuo ragazzo siate molto giovani e senza mezzi per mantenervi,altrimenti non vi sareste lasciati plagiare.Ora:a 15 giorni da un aborto contro la tua volontà hai un rapporto sessuale non protetto e temi di essere di nuovo incinta? complimenti per la maturità dimostrata!Fossi mia figlia ti avrei preso a calci nel sedere.Cerca di maturare prima di giocare a fare la mamma!

  53. Care Gabri, Lulli, Sarina, Adis e tutte le mamme che mi scrivono tramite commento o in posta privata con tanta voglia di diventare mamme, ho frequentato per un lungo periodo un sito di aspiranti mamme dove ho conosciuto tante tante donne come voi e con gran calma, senza far diventare quest’obiettivo un chiodo fisso ce l’hanno fatta! Lo so che è difficile non pensarci, ma è soprattutto (se non ci sono problemi genetici o ginecologici) una questione psicologica!! Bisogna solo avere pazienza e continuare a provare! Tenete duro e perseverate!! Un abbraccio da Una mamma

  54. ciao a tutte, è la prima volta che mi decido di scrivere… come molte di voi sto provando ad avere un figlio da 7 mesi io 29 lui 36 e … niente. E’ deprimente, a volte ho la sensazione di perdere di vista l’obbiettivo e il tutto spesso diventa un pò meccanico, è difficile riuscire a non pensarci, ho fatto degli esami e dicono che è tutto ok, a volte mi chiedo addirittura se è giusto perseverare.Scusatemi è che sono andata in vacanza quasi apposta ma niente e mi sento un pò giù. Bacio a tutte

  55. Ciao sono anna…da 5 mesi io e mio marito proviamo ad avere un bambino, ma non arriva! Ogni mese sento tutti i sintomi- nausea, affaticamento, dolori al basso ventre- ma è tutto frutto della mia immaginazione visto che poi le mestruazioni arrivano sempre puntuali. con la razionalità mi dico che ancora non è tempo per preoccuparsi ma purtroppo in famiglia viviamo casi di sterilità e la cosa mi terrorizza. il consiglio più dato è quello di non pensarci,ma come posso riuscirci se al momento è l’unica cosa che desidero veramente…spero arrivi presto un piccolino tutto nostro…l’unica cosa che per adesso posso fare è affidarmi a Dio e fare lo stesso per tutte le donne che si trovano nella mia stessa condizione…

  56. Ciao Anna, anch’io sto cercando un bimbo da 5 mesi e ancora niente….cerco di non pensarci,ma è più forte di me!Uffa ma come si fa a non focalizzarsi,mi sembra quasi impossibile…ma dobbiamo essere forti!!!! un bacio

  57. care signore il 12 marzo ho avuto un aborto spontaneo che mi ha buttato veramente giù, ancora adesso la notte sogno quel maledetto giorno.
    Cmq non ho perso la speranza e sono sei mesi che ci stiamo riprovando speriamo che il signore esaudisca le mie preghiere bacioni a tutte

  58. Ciao Sarina non mi aspettavo una risposta così presto e leggendo le tue parole il cuore mi si è riempito di gioia perchè ti ho sentito vicina…chissà magari insieme realizzeremo il nostro sogno….intanto anche per questo mese le mestruazioni stanno arrivando…

  59. e’ la prima volta che scrivo ma spero che la mia esperienza possa aiutare tutte voi non ancora mamme.
    ho 32 anni e dopo 2 tentativi di icsi rovinosamente falliti e la dichiarazione da parte dei medici che nonostante la giovane età mio marito fosse praticamente sterile sono caduta in un precipizio: un esaurimento nervoso di una certa importanza anche perchè le mie 3 più care amiche una dopo l’altra hanno scoperto di essere in dolce attesa.credevo fosse la fine mi ero rassegnata e non ne volevo più sapere… invece dopo 5 anni di buio e sofferenza il 3marzo2006 con incredulità ho scoperto di aspettare un bimbo e dopo una gravidanza vissuta in tesione come se fossi una miracolata al suo unico tentativo il 16 novembre 2006 è venuto alla luce il mio dolcissimo RICCARDO.ma non è finita qui…se tutto andrà bene con l’inizio dell’anno la nostra famigliola si allargherà visto che sono alla 25sima settimana.come dice mio marito 5 anni x il primo 5 mesi x il secondo!!quindi NON RINUNCIATE MAI!!!

  60. Ciao Anna, dobbiamo tenere duro….hai letto la testimonianza di SARETTA? ce la faremo anche noi!!! Sai a me dovrebbere arrivarmi domani le rosse…..eheheheheheheehheheheheheheh NON LE ASPETTO!!!BACI

  61. x sarina:io le aspetto per il fine sett ma a parte una puntina in fronte nessun sintomo nè premestruale nè indicativo di una gravidanza…se hai un contatto msn potremmo chattare un pò

  62. Sono stanca di provare ogni mese questa tensione, stamattina mi è spuntata un’altra puntina in fronte e le mie speranze si affievoliscono, anche se ogni mese fino ad ora non ho mai avuto la sensazione di essere incinta…questo desiderio è così forte che mi sta ossessionando. Mi dispiace stai rovinando i primi mesi di matrimonio che dovrebbero essere i più belli. Mi sento in colpa con mio marito perchè non rie4sco ad essere serena. So bene che se il mio corpo non è rilassato le probabilità di avere un bambino si riducono notevolmente…ma che ci posso fare? Ogni sera mi preparo una bella tazza di camomilla e durante i rapporti sessuali mi concentro solo su mio marito ma poi alla fine tutte le mie energie si rivolgono verso la possibilità che in quel momento stia per essere concepito il mio bambino e la magia svanisce. mi sento papetica alle volte ma ho paura davvero! ho sempre avuto ciò che desideravo ma questo non posso controllarlo!!! ho comprati gli stic persona questo mese…ho letto su un sito che possono essere usati anche senza il computerino collegato…ma a dire dei test questo mese non ho avuto ovulazione…ma è possibile? non ci voglio credere!

  63. Cara Patty, forse è meglio interpellare un ginecologo perchè non so darti una risposta “professionale”! Saretta, sono molto contenta per te, in bocca al lupo e facci avere notizie! Anna, non fidarti troppo dei test, almeno, a me non hanno mai dato gran fiducia! Comunque, magari al posto della camomilla beviti un bicchiere di vino e lasciati andare…! Un abbraccio a tutte da Una mamma

  64. x anna: lo so che è impossibile non pensarci xchè x 4 lunghi anni è stato il mio incubo non potere aver figli.io e mio marito abbiamo patito molto x quella sensazione di impotenza che ti trovi a vivere avendo l’abitudine nella vita di poter programmare tutto..ma un bimbo purtroppo o per fortuna non si programma..io mi dicevo sempre ormai rassegnata che prima o poi serebbe toccato anche a me..e cosi è stato.ti ripeto non penserci è impossibile ma concediti un po’ di tempo ti posso assicurare che 5 mesi di tentativi non sono poi molti.fai una visita dal ginecologo se la cosa può tranquillizzarti ma non assillarti.e poi goditi la vita da neosposina x non avere rimpianti in futuro.credimi!!

  65. CIAO! Il 12 gennaio ho avuto un aborto spontaneo di una gravidanza del tutto inaspettata. Il problema è che da quel momento è nata in me una voglia incredibile di maternità e quindi da un pò di mesi io e il mio ragazzo (che amo tanto) ci proviamo, ma ad oggi ancora nulla…Dopo l’aborto ho fatto almeno 3 visite ginecologiche che non hanno evidenziato nulla di anomalo, il mio ciclo è regolare, ho 27 anni e il mio lui 30. Secondo voi il mancato concepimento potrebbe dipendere dal fatto che mi sono fissata troppo? Come posso liberarmi da questo pensiero fisso?? Tanti Baci a tutte voi!!!!!!

  66. Come ho scritto la scorsa settimana sono arrivate le mestruazioni. Il problema è che ancore dopo 8 giorni non sono passate e in più sono da circa 3 giorni diventate pertite marroni molto filamentose. Mio marito sostiane che si possa trattare di un aborto…è possibile? dovrei andare dal ginecologo o – come dice una mia amica – è una cosa normale che ci può pure stare?

  67. ciao a ttte sono Carla ho 24 anni e da tre mesi sto cercando di aver un bambino. Mio marito ha 27 anni e siamo sposati da tre fino a adesso abbiamo voluto aspettare ma ora che lo desideriamo non arriva mai. questo mese ho avuto 4 giorni di ritardo e credevo di essere incinta invece poi sono arrivate le rosse e ora sono disperata. Lo so che non dobbiamo pensarci ma come si fà quando è la cosa che desideriamo di più? Abbiamo fatto anche tutte le analisi entrambi ed è tutto ok! ciao

  68. Aborto spontaneo capito x caso.
    Ciao a tutte, sono nuova in questo blog, vi saluto e ringrazio per le vostre preziose testimonianze che aiutano enormemente. Anch’io ho una storia: 34 anni, volevamo un figlio con mio marito ma senza troppoi stress, rimango incinta (quasi x caso) a febbraio, faccio il test il giorno stesso in cui mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni. POSITIVO.
    Unitile dirvi la felicita’, i progetti, i parenti…2 gg dopo perdite. vado dal ginecologo l’ormone della gravidanza c’è ma si affievolisce 2 gg dopo. Aborto spontaneo. A distanza di mesi sto provando a capire se si tratta di calo di progesterone dato che ho sempre al 21 giorno delle perdite. Il punto è: FATE ATTENZIONE E FATE I TEST DI GRAVIDANZA!!!FATE IL TEST APPENA ASPETTATE LE MESTRUAZIONI almeno x capire se non si tratta di aborti e non semplici mestruazioni…io infatti non me sarei mai accorta, e non so se mi è gia’ capitato.
    Le xdite infatti durano poco + del normale, sono rosso vivo e rosso scuro, filamentose e con grumi!
    In bocca al lupo a tutte e…proviamoci!
    Rosa0041

  69. ciao a tutte!ho avuto la mia prima figlia 9 anni fa molto facilmente dopo soli due mesi di tentativi e fino a giugno ero convintissima di essere a posto e felice così!A luglio a 36 anni il mio orologio biologico si è improvvisamente risvegliato e durante una vacanza ho convinto mio marito a provare ad avere un’altro bimbo!Mi sento strana ogni volta che si avvicina il ciclo quest’ansia ma so che così invece di aiutarmi rischio di allontanare il mio sogno!Spero di ritrovare la serenità che avevo la prima volta.Un salutone e dai ce la faremo tutte prima o poi!

  70. salve io ho 25 anni..e sono sposata da 5 anni…ho gia’una bimba di quasi 29 mesi,negli ultimi giorni mi e’capitato di avere un ritardo di ben 13 giorni..non ho fatto nessun test,o preferito asp.dopo 13 giorni poi da piccole makkioline mi sono accorta che il mestruo stava arrivando..e cosi’e’stato..!io e mio marito abbiamo rapporti liberi..usiamo il coito interrotto cercando di essere fortunate ogni mese che tutto vada liscio…pero’non nego ke dopo 13 giorni un po’ci ho sperato di dare a mia figlia una compagnia…se c’era era ben voluta…peccato…spero presto di darle un fratellino…cmq non credo tanto alle kiakkere lette in internet ke raramente si possa essere incinte cmq avendo il mestruo…banalita’pero’mi piacerebbe sapere esperienze di voi altre..e se vi e’mai capitato….!!

  71. un ultima cosa…a ki sta’disperatamente cercando di avere una gravidanza…i posso testimoniare ke se sempra ke la cicogna non arrivi mai…avvolte e’il troppo pensiero ke ci mettiamo ke fa si ke non arriva mai…cerchiamo di pensarci poco e niente…cosi’capito’a mia sorella…dopo 7 anni voleva a tutti i costi un’altro figlio e non arrivava mai..ogni mese dopo 3 giorni ritardi faceva il test..negativo,e all’arrivo delle rosse era un pianto tutte le volte..paura magari di avere dei problemi…cosi’e’stato x un anno e 4 mesi …e la sua gine le consigliava prova a non pensarci…prova a far finta di nulla ogni mese ke devono arrivare…e quanto le sue speranze iniziavano a sbriciolarsi lentamente…dopo ripeto un anno e 4 mesi il test finalmente arrivo’il mio nipotino giuseppe tanto aspettato..quinti non vi abattetevi mai lottate sempre…!!una cosa ke non riesco a capire invece su me,il perche’in questo ciclo ke e’arrivato ho un mestruo strano cioe’roso intenso e perdo come pezzettini piccoli di sangue accumulato e normale?CIAO!!!

  72. BUON GIORNO!!! DOPO 6 MESI DI TENTATIVI ANCHE QUESTO MESE E’ ANDATO MALE…SONO GIU’, STO MALE E ORMAI HO PERSO TUTTE LE SPERANZE….NON VOGLIO NEMMENO PROVARCI PIU’…..

  73. cara sarina…ho gia’scritto qualke commento su’,non dirlo neanke x scherzo..io ho 2 sorelle,una x concepire il figlio ci ha impiegato 8 mesi…e laltra 1 anno e 4 mesi….anke lei parlava come te…era stufa di provarci….ma alla fine i miei nipotini sono arrivati….DAI NON MOLLARE…sai avvolte non concepire dipende troppo dal tanto pensiero ke ci metti…e piu’desideri ogni mese ke le rose non vengono…piu’loro compaiono…pensaci meno..o meglio non pensarci proprio..vedrai ke cosi’facendo quanto meno lo aspetti la cicognia bussera’anke da te…te lo auguro di cuore!!!

  74. Ciao sarina ti ricordi di me? anche a me x la sesta volta da quando ci provo sono arrivate le rosse. avevo deciso di non scrivere più…per scaramanzia…per rabbia…boh non lo so neppure io. sono circondata da gente che mi dice di non pensarci e questo mi fa arrabbiare sempre di più. come faccio a non pensarci se i miei cognati (il fratello di mio marito e sua moglie) ci provano da 5 anni, se i miei zii ci provano da 6, se i miei amici hanno subito 2 aborti strazianti!!! preferisco quelli che senza parole inutili ti fanno capire il loro silenzioso dispiacere e la loro naturale preoccupazione!!! che dobbiamo fare allora??? dal mio punto di vista questo mese voglio fare l’amore con mio marito perchè ne sento il bisogno e non perchè mi servono i suoi girini!!!l’ansia non può permettersi di togliermi questa intimità così speciale…e poi aspetterò che passi un anno di prove per mettere in croce il mio ginecologo e capire se qualcosa non va….baci…se hai voglia di parlare il mio indirizzo di posta elettronica è [email protected]

  75. CIAO ANNA…mi spiace molt per te e sarina..boh’saro’strana io,ma mi piace poter dare dei pareri alle persone…poi i miei consigli possono essere presi o meno…quanto le rosse appaiono per noi donne che ad ogni costo desideriamo un figlio…diventa nervosismo…rabbia…e pare che le cose che ci circondano non hann senso…ci mettiamo mlle dubbi in testa,dio ke avro’mai?ma ogni donna e diversa..non siamo tutti uguali…e cio’non vuol dire avere per forza problemi ma che ce tempo a tempo..io sono ottimista e fiduciosa…se una cosa non mi va’non mollo…cerco di aspettare ed essere fiduciosa…che magari se non sara un mese…4…oppure 6,prima o poi capitera’anche a me…o a voi…abbi fiducia ciao!!!

  76. Ciao!sono Ilaria, ho 22 anni e da poco io e il mio fidanzato stiamo cercando un bambino…non sono ancora molto esperta sui metodi per favorire il concepimento…avete qualche consiglio da darmi! grazie e in bocca al lupo a tutte le future mamme!

  77. Ciao lory…scusa, ma non avevo nessuna intenzione di attaccarti…il mio era un discorso generale dettato dallo stress e la tristezza. purtroppo quotidianamente gente indiscreta continua a chiedermi quando arriverà un bimbo – come se dipendesse da me – e ogni volta cado in un abisso di rabbia e disperazione. grazie x le tue parole di conforto…speriamo nel futuro

  78. tranquilla immaggino..come dovrai sentirti…quanto ti kiedono…ma tu prova a fregartene…e cmq non badare a voci altrui…vedrai che e solo questione di aspettare piu’del dovuto…ma e anke normale,ripeto non siamo tutte uguali…certo e’bello quanto una donna non deve impazzirci sopra,in quanto concepisce subito…ma ce ki ci mette un bel po’o prima o dopo…sono certa che presto diventerai mamma…questo fidati che accadra’,ho un cugino sposato e 3 anni ke tenta…ancora nulla…ma cmq spero ke il nuovo anno porti a loro fortuna…e cose buone a tutti coloro e ke aspettano la cicogna…cmq tranquilla…non mi sono offesa posso capire lo stato danimo degli altri(BACI)!!!

  79. CIAO ANNA E LORY…. MI SONO UN PO’ RIPRESA…HO DECISO DI ABBANDONARE QUEST’ANSIA, VOGLIO UN BIMBO E PRIMA O POI ARRIVERA’….QUANDO SARO’ TRANQUILLA TUTTO SARA’ PIU’ FACILE!! POI HO DEI PROBLEMI A CASA E QUESTO NON MI RENDE TRANQUILLA!!!! BACI

  80. ciao sarina…avere la testa piena di pensieri non rende la situazione facile…cioe’il concepire un bimbo in piena serenita’…fai bene prenditi del tempo,per risolvere i problemi che hai…vedrai che avere serenita’e mente libera rendera’la situazione piu’facile….ho imparato nella vita che..” mai dire mai “anche se io ammetto ke una bimba ce lo gia’,non mi buttero’giu’se il secondo non arrivera’presto…xke’ogni cosa col suo tempo….e quel giorno arrivera’anche per me,come x te…e coloro che aspettanno con ansia la maternita’…baci baci!!!!

  81. CIAO LORY, INTANTO TI RINGRAZIO PER LE BELLE PAROLE E I CONSIGLI CHE DAI!
    SICURAMENTE AVERE PROBLEMI GROSSI,NON MI AIUTA!!! HO LOTTATO TANTO PER IL RAGAZZO CON CUI CONDIVIDO ADESSO LAMIA VITA, PENSAVO DI NON POTERCELA FARE, MA HO SEMPRE GUARDATO AVANTI E HO CONTINUATO A COMBATTERE PER FARLO TORNARE DA ME……….E FORTUNATAMENTE CI SONO RIUSCITA!!! RIUSCIREMO ANCHE IN QUESTO, ANCHE SE NON E’ FACILE!!! BACIO

  82. guarda non ti conosco….mA SPERO CHE UN GIORNO RIESCI A PORTARE IN PORTO TUTTI I PROGETTI CHE HAI…io lo spero x te….vedrai e questione di tempo…tranquilla,non devi ringraziarmi affatto…bacio anche a te!!!

  83. ciao…sono barbara ho 27 il mese scorso cn mio marito abbiamo provato ad avere un bambino ma ieri la brutta sorpresa mi sono arrivate,nel mio mi sentivo in attesa avevo dolori nel basso ventre nausee..il problema e capire quando avviene l’ovulazione non capendolo sarà difficile rimanere incinta..mi picerebbe dare un fratellino a mia figlia di 4anni..nn immaginate la delusine che ho avuto ieri sera.ciao a tutti barbara da (ct)

  84. sera a tutte…riciao a sarina….ascolta se ti senti di volere del tempo x te,fai bene…perche’se per ora non hai la testa serena ripeto e inutile provare….anche lo stress contribuisce a non rimanere incinta,e cmq dai non siamo tutte vecchie qui…non scoraggiamoci mai,siamo giovani e abbiamo tempo x tutto prima poi avremmo la nostra soddisfazione di diventare mamme…cmq non mollare mai sarina….ciao barbara,a te dico mi fa piacere che 6 di catania,anke io sono di catania,e cmq certo che ti piacerebbe dare una compagnia a tua figlia…io ne ho una sola di 28 mesi…ma so gia che x il secondo ci mettero’di piu’ce ki dice che e’piu’difficile….in quanto ci vuole piu’tempo x concepire…se un giorno ci provero’non molero’subito…baci ciao!!

  85. Ciao,è la prima volta che scrivo su un blog. Ho avuto un aborto interno alla fine di febbraio. E’ da giungo che io e mio marito riproviamo, ma niente. Mi sento incapace: incapace di portare avanti una gravidanza ed incapace di rimanere incinta. E pensare che adesso avrei dovuto essere a coccolare il mio bambino…. Mi manca tantissimo. Speriamo che almeno lui (o lei) ci aiuti ad averne un altro.

  86. ciao masha non demordereeeeeeeeeeeeeeee….dai non parlare cosi’…avvolte non so se si fa bene a credere nel destino…sai avvolte se accade qualcosa…e xke’il destino lo vuole…e sceglie x noi,forse non era destino ke il piccolo o piccola nascesse….vedrai che una seconda possibilita’ti sara’data…ho spesso detto ke non pensarci e’la miglior cosa,e mi ripeto…prova anke se e’difficile ad avere la mente piu’libera…e puo’darsi ke sara’piu’facile che tu rimanga incinta…perche’piu’ci speri e aspetti ke accada peggio e’….(imbocca a lupo)baci!!!

  87. Come si può riuscire a non non rendere una fissazione il desiderio di un figlio che non arriva? Ho già un figlio di due anni e da un anno sto cercando di avere il secondo ma non arriva. Mi avvio ai 40 anni ed ho tanta paura..ho coinvolto anche il mio compagno e alla fine i tesi siamo in due, per cui arriva anche la settimana fertile e capita che stiamo male a turno…la gente poi non fa che chiederci e…non riesco a non pensarci, cerco suggerimenti..

  88. cara alessandra…saro’strana io…o ripetitiva,ma mi ripeto…e peggio se si sta’tesi,questo di certo non aiuta..ma peggiora le cose…il desiderio e’scontato e anche giusto che ci sia,ma avvolte tanto forte e’desiderarlo…e peggio sono le propabilita’di concepire un figlio…molte ginecologhe dicono di provare ad essere con mente libera,e di cercare di non pensarci…il punto e’proprio quello avvolte anche al terzo giorno di ritardo ci diciamo…evvai e la volta giusta…ed invece restiamo deluse all’arrivo delle mestruo…un mio consiglio viviti il rapporto col tuo compagno in piena serenita’sensa pensare se magari hai concepito o meno…tutto capita quanto meno lo aspetti….auguroni…

  89. ciao a tutte, sono ale ho 32 anni e da sei mesi io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino…purtroppo ad ogni “fallimento” mi sento sempre più depressa e amareggiata e mi chiedo se un giorno o l’altro riuscirò mai a rimanere incinta. Volevo porre una domanda a chi ha già avuto figli: è vero(come ho sentito dire da amiche) che i “sintomi” che si avvertono poco prima dell’arrivo del ciclo sono presenti anche se si è incinte? Mi riferisco a dolore di pancia e di schiena. Grazie e scusate per lo sfogo… un augurio a tutte le donne in cerca di un bebè.

  90. ciao a tutte le aspiranti mamme, ho 35 anni e ci tento da un anno e mezzo. ieri sonno arrivate le rosse e mi sento molto giù…comincio a pensare che non ce la farò mai. cerco di stare tranquilla, di non pensarci ma per me è quasi impossibile…la mia vita per ora è concentrata solo su questo. è un misto di rabbia, delusione e senso di inferiorità…

  91. rieccomi a scrivere..ad ale dico:si e’verissimo i primi sintomi di gravidanza..avvolte non si riconoscono..xke’avverti dolore alla schiena,e dolore al basso ventre…io ho gia’una biba di 29 mesi..e ho avuto dolori premestruali,infatti attenta perche’hanno confusa anche me..ed invece la conferma piu’sicura si e’rilevata l’assensa del ciclo,e vomitavo frequentemente…quinti non farti confondere,dai dolori simili allarrivo del ciclo,avvolte puo’essere davvero ciclo…ma si puo’essere anche incinta..fossi in te mi concentrerei alla nausea,e al ritardo mestruale piu’ke in altro…cmq ti auguro buona fortuna.

  92. Ciao ragazze sono ale rieccomi qui a scrivere di nuovo… innanzitutto grazie lory82 per aver risposto, ogni tanto ho dei dubbi e non so con chi parlarne a volte è molto meglio confrontarsi con persone che non si conoscono piuttosto che con parenti e amici che non fanno altro che fare domande ed essere invadenti… ma è vero che ci puo’ essere il ciclo anche senza ovulazione? Io ho sempre creduto che se c’è l’ovulazione per forza di cose arrivano anche le rosse… casi di sterilità in famiglia (magari di un fratello o una sorella) possono essere ereditari? Quanti dubbi…cose che pensavo di sapere in realtà mi sembrano cosi’ estranee…un bocca al lupo a voi tutte!

  93. ciao ale sono patry, io sò che non ovuliamo tutti i mesi anche se arrivano le rosse…almeno così dice il mio ginecologo, per la precisione ha detto che non siamo delle galline! a me non ha mai chisto se avevo casi di sterilità in famiglia, lo ha chisto l’andrologo a mio marito. cmq la cosa che mi ripete sempre è di stare tranquilla, di non farsi prendere dal “panico”. comunicare con voi anche se non vi conosco mi fà sentire un pò meglio.

  94. Grazie Lory per la tua risposta, è un sentirsi meno soli e riuscire ad aprirsi con persone che non si conoscono. E? vero, bisognerebbe non pensarci e vivere anche i rapporti con più serenità, è che non mi è facile, mi dico di non pensarci e poi…sono sempre con il calcolo die giorni alla mano..Sai e sapete, questi scambi aiutano tutte…ce la faremo!

  95. anch’io sto sempre a fare il calcolo dei giorni…e il fatto che in questo momento ci sto ridendo sopra è già qualcosa! nel senso che forse sto un pò liberando la mente…cerca di farlo anche tu e vedrai che ce la faremo, ne sono sicura!

  96. ciao ale..e patry…alessandra non devi ringraziarmi affatto..cmq so ke avvolte dei casi di sterilita’ereditarie possono capitare,ma io fossi in te ci crederei poco…cioe’come e’possibile?si e’diverse tutte…quinti ci rido sopra….no fai meglio a non credere alle cretinate…credi piu’in te stessa…che e meglio…e cmq anke a me capitava di contare con le dita i giorni….ma ho pensato che e’tempo sprecato…e’cioe’meglio non farlo…e aspettare che il tempo faccia il suo corso…cioe’prima o poi vedrai ce la farai…vivi alla giornata…senno rischi solo di impazzire col fatto di pensarci di continuo….ciao.

  97. voi non sapete quanto conforto mi date in questo momento! non vi conosco ma sò che condividete le mie stesse emozioni e vi sento molto vicine. hai ragione lory…bisogna aspettare che il tempo faccia il suo corso. non bisogna mai demordere, mai mollare..lo dico a me stessa e a voi tutte. quando mi arrivano le rosse è una tragedia..sapeste i pianti che mi faccio! ma poi mi rendo conto che non concludo proprio nulla! se avete qualche segreto per non pensarci ed essere più tranquille ditemelo…help! ciao lory, ciao ale, ciao alessandra…un bacio a tutte.

  98. Ciao a tutte sono anna…aspetto le rosse x martedì e già tutti i sintomi ci sono…gonfiore e dolore al seno…puntine in fronte…addome duro…pazienza!!!Ci spero sempre ma il mio corpo non mi illude mai. chissà quando e se sarai mai il mio turno…baci ragazze!!!che dire?…teniamo duro magari rima o poi tocca a noi

  99. eh molto bello questo sito complimenti ….io son una delle tante che sta cercando di aver un esserino da amare coccolare e esser mamma e la cosa che desidero di piu’ e che darei l anima son due anni che proviamo ma niente la mia e sempre piu una tristezza e ogni gg mi metto a piangere perche nn lo saro’ ….sto andando da piu ginecologhe sempre esami e basta e niente di piu ogni gg che passa soffro di piu che fare??????il mio ciclo e un orologio svizzero ….nn so piu a quale santo votarmi …vi prego scrivetemi e datemi dei consigli!!!!

  100. ciao a tutte..buongiorno…allora inansitutto grazie mille a patry,so felice che le mie parole ti diano conforto…e se le dico e proprio perche’spero di aiutarvi a capire che dopo che ci si sbatte la testa a pensarci di continuo…nulla ci porta cose positive…ansi peggiora,poi a anna dico..sai tu dici ke il tuo corpo non mentisce mai…ma piu’che il tuo corpo io credo che…se te che vuoi per rassegnazione,vuoi perche’appunto ti parti rassegnata…al primo sintomo dici:ecco e anche questo mese so arrivate…..anna un consiglio che ti do’non partire prevenuta quanto sei a 2 giorni dal ciclo…perche si puo’essere che hai ragione e arrivano,ma puo’essere anche che sei incinta,lo dico xche’ho gia’una bimba…e quanto la aspettavo avevo gli stessi sintomi pemestruali..gonfiore,dolore al seno..makkie sul viso,ankio come te mi dicevo si vedra’il prossimo mese…questo mi e’fallito,ed invece dopo 18 giorni di ritardo bhe’nonostante tutti quei giorni io vivemo alla giornata non volevo crederci..xke’appunto avevo quei sintomi che mi facevano inturre ad un arrivo del ciclo…mi dicevo e questione di giorni,mi decisi di fare un test…ed invece era positivo…quinti x esperienza non buttarti giu’,non dire ecco il ciclo,mai dire mai!!! maura ciao anche a te…a te dico e normale che l’istinto materno tuo e sempre piu’forte…la gioia piu’bella del mondo e’dare alla luce un bimbo…ti rende migliore ti rende importante…e da’un senso alla tua vita…posso capirti sai?perche anke io ci sono passata…mi sentivo come se per essere del tutto felice mi mancasse qualcosa di importante…credimi non ce un santo a cui votarti…prega sempre e non smettere di crederci mai…lo so te dici ke sono 2 anni ke tenti…ma non siamo tutte uguali..in quanto persone ci mettono piu’di altre x concepire…se hai fatto molte visite..e sai che sia tu,ke il tuo compagno non avete problemi di sterilita’…e solo questione di tempo….ricordati non arrenderti mai,se vuoi raggiungere il tuo scopo…io ti auguro buona fortuna…baci a tutte!!!

  101. Care aspiranti mamme, la ricerca della gravidanza sembra la cosa più bella e facile del mondo, ma avrete tutte capito che così non è! Che cattiveria da parte del destino non darci quello che cerchiamo, …e pensare a tutte quelle donne che prendono anticoncezionali perchè vogliono raggiungere il risultato opposto! Care amiche, non buttatevi giù di morale, sono contenta di vedere che ci sono tra di voi delle navigatrici come Lory che hanno sempre voglia di tirare un po’ su il morale altrui! Amo la solidarietà tra donne! Prendetevi un po’ di tempo senza pensarci, cercate di rilassarvi, godetevi i vostri compagni o i primogeniti (se avete già un bimbo) e vedrete che arriverà la cicogna quando meno ve l’aspetterete!! Un abbraccio a tutte. Una mamma

  102. grazie ancora lory! sei dolcissima…ed hai ragione..non bisogna mai mollare. è umano che a volte ci si lascia prendere dallo sconforto ma poi bisogna farsi forza e crederci fermamete. io ho alti e bassi ma cercherò di stare serena e tranquilla, lo devo e lo voglio fare..per me ma soprattutto per i bimbo che spero arriverà. un bacio a tutte voi…e che la cicogna ci faccia visita il più presto possibile. baci.

  103. Ciao ragazze, rieccomi…grazie Lory e Patry per risposta…a te Patry volevo dire che provo le tue stesse sensazioni quando mi arriva il ciclo e cioè piango e piango e piango…e alcune volte non so con chi parlare… è così deprimente… io mi distraggo con la lettura, mi piace leggere e così la mia mente ha un attimo di svago, in questi giorni poi, sto prendendo delle gocce omeopatiche antistress a base di erbe quali valeriana e melissa… e devo dire che mi sento un pochino piu’ rilassata o forse perchè aspetto il ciclo per i primi di dicembre per cui c’è tempo… nel frattempo ci stiamo provando ancora e non demorderemo!!! Vi sento molto vicine anche se non vi conosco e (anche se è brutto dirlo) sono contenta di non essere l’unica a provare tutti questi sentimenti di rabbia e sconforto ogni volta che arrivano…vi abbraccio forte! Ale.

  104. ciao ale…anch’io non mi sfogo con nessuno…mi sfogo con voi, con te, perchè sò che provate le mie stesse sensazioni e in qualche modo mi sento confortata..vi snto molto vicine…e ti dico non dobbiamo abbatterci, non dobbiamo mollare mai..dobbiamo crederci e vedrai che la cicogna farà visita anche a noi…una mia amica ha partorito ieri e ci ha messo 2 anni prima di concepirlo…alla fine ce l’ha fatta..e ce la faremo anche noi ale! sappi che puoi contare sù di me quando ti senti giù e devi sempre ripetere a te stessa “voglio un figlio e lo avrò, io sono qui ad aspettarlo” ma senza fissarti. dobbiamo stere serene e tranquille, sembrerà banale ma è così. un abbraccio forte forte…

  105. cara gabri io ho 42 anni e sono 4anni che ci provo ma niente .ho avuto un exstra uterina e un abborto 8settimana e piu niente e lo desidero tanto ciao

  106. dai ragazze mettiamocela tutta prima o poi la cicogna si fermera anche da noi .facciamoci forza tra noi cosi celafaremo . auguri a tutte noi e in bocca al lupo

  107. brava filomena mi fa piacere sentirti cosi’…mai demordere maiiiiiii….brava,sante parole…inutile pensarci sempre,ma cercare di lottare per raggiungere il propio obiettivo…te lo dice una ke non’ha mai mollato…e sono mamma…cmq e bello cercare conforto da persone amike…e qui credo ke tutte vogliono le stesse cose quinti e interessante leggere pareri…ed esperienze di altre persone in giro x italia…baci.

  108. ciao a tutti sn barbara…a tanto che nn entravo in unamamma..poi grazie lory x il consiglio…forse volere tanto concepire nn giova a rimanerci..tutto e destino e al momonto più adatto la bella notizia..tempo al tempo..chi sà se il prossimo mese sarà quello giusto???sarai informata..il bello che ankè tu sei di ct??mi fa piacere..ci sentiamo presto..ciao a tutti.

  109. Ciao Filomena, Barbara, Lory, Ale, Patry, insomma ciao a tutte le mie aspiranti mamme! Come state? Ve l’ho già detto che nei momenti difficili io prendevo le gocce di Fiori di Bach? Sono gocce omeopatiche che, anche se foste incinte, non danneggerebbero il feto. Ce ne sono per tutte le esigenze (tristezza, angoscia, ecc.), basta avere un buon farmacista che sappia consigliare il giusto mix! Diciamo che non è nulla di chimico, anzi,quasi un placebo cioè una “falsa medicina”, che però mi ha aiutato in più momenti difficili della mia vita (lutti, depressione, ecc.) Le avete mai provate? Un abbraccio. Una mamma

  110. Ciao a tutte, sono anna…non scrivevo da un pò…questo mese me lo ero preso per fare una pausa dallo stress…chissà…e invece niente di nuovo…pazienza!!!mi conforta sapere che non sono l’unica a combattere questa lotta.Così anche questo mese sono punto e a capo…ho fatto un test su internet e potrei essere fertile da ieri fino al cinque così io e mio marito ci diamo sotto..magari è il mese giusto e questo Natale potrei avere un regalo in più sotto l’albero…speriamo!!!nel frattempo in questo periodo vedo svolazzare la cicogna dappertutto ma di fermarsi vicino casa mia non ne vuole sapere….

  111. Ciao scusate se torno all’attacco ma ogni tanto mi sorgono dei dubbi. Monitorando il muco cervicale mi sono resa conto di non aver notato ovulazione. E’ possibile non ovulare ogni mese? non ne capisco più niente

  112. Ciao Anna e ciao Barbara, scusate per qualche problemino tecnico, stiamo cercando di risolverlo! Per quanto riguarda il muco, l´assenza delle mestruazioni indica che non c’è stata l’ovulazione. Infatti le mestruazioni sono una perdita di sangue e mucose provenienti dall’utero che si verifica quando l’ovulo non è stato fecondato.
    Attenzione : se di solito avete dei cicli regolari e l’ultimo mese non avete avuto le mestruazioni, potreste anche essere incinte ! Speriamo!! In bocca al lupo. Una mamma

  113. leggere tutte le vostre lettere nn dico che mi ha rincuorato,ma almeno so che siamo in tante.
    io e mio marito desideriamo tantissimo un bambino e lo cerchiamo da un anno e mezzo.
    auguri a tutte!!!ciao

  114. ciao ragazze sono filomena . sono molto triste nn mi va bene nulla. mi sento sola e nervosa e credo che nessuno mi capisca .ho tanta voglia di stringere un bimbo e sentire l odore della sua pelle e fargli tante coccole . ma vedo che tutto questo resta solo un bel sogno. ciao a tutte.

  115. Filomena, sono gli ormoni che ti fanno questi scherzi facendoti avere degli sbalzi umorali, è normale nelle donne e più che normale nelle aspiranti mamme! Non buttarti giù, dai! Ti abbraccio forte forte io, a presto! Una mamma

  116. filomena…sai quale sia la cosa piu’triste?leggere le tue affermazioni…assotutamente noooooooooo ti sbagli…sai che dicono dei sogni?ke diventono realta’ma x far si che succede devi pregare,sperare e credere…io filomena a gennaio 2007 ho fatto un banale intervento all’utero x un polipo…e quello che credevo banale poi si e rilevato tutt’altro…a causa di una tromba…che la mia ginecologa sotto intervento a notato era kiusa….be’inutile dirti ke ho rischiato di diventare sterile…..quinti vedi queste si che sono le peggior cose…ma tu ti prego non ti abbattere…stringi i denti e vai avnti x cio’ke desideriiiiiiiiiii….x quanto riguarda me,ho una bimba di 2 anni e mezzo…ma anke avendone una restare sterile a 25 anni e brutto…e menomale ke mi hanno presa a tempo..dato ke altri figli li vorrei…in bocca alupo a te,e chi come te cerca una creatura tutta sua…kiss.

  117. Ciao a tutte!!!Pensavo che sarebbe bello avere una chat tutta nostra dove poterci scambiare opinioni, consigli e conforto in tempo reale…pensate sia possibile? per il resto a me va tutto bene-bimbi a parte- sta iniziando un nuovo periodo fertile…almeno sulla carta!!!speriamo bene….

  118. Cara Anna, ho scelto la soluzione del blog proprio perchè non sono costantemente con gli occhi sul video, avendo le due bimbe che mi impegnano in continuazione e credo sia così anche per tante altre mamme. Nonostante questo, collegandomi molte volte al giorno, riesco a rispondere in tempo “semi-reale” a tutte voi! Penserò comunque ad una eventuale chat da inserire nel sito! Grazie del consiglio. A presto. Una mamma

  119. CIAO A TUTTE, ANCHE QUESTO MESE NON E’ ANDATO COME PREVISTO…. E MI SENTO RASSEGNATA, TRISTE, MA CONTINUERO’ A PROVARE, FINO A QUANDO NON MI DIRANNO CHE NON POTRO’ AVERE BAMBINI…. SOFFRO VERAMENTE TANTO!!!! UN BACIO A TUTTE

  120. Ciao ragazze sono Dana ho 32 anni e provo da 1 e mezzo. Ho fatto analisi su analisi e anche mio marito ma sembra che non ci sia nulla che ci impedisce di avere questo bimbo eppure niente… ho tanta paura di non poter coronare il mio sogno, mi sento depressa e demotivata…scusate lo sfogo…

  121. Dana, hai fatto bene a sfogarti, siamo qui per questo e, come avrai letto, non sei l’unica alla ricerca della cicogna! Continua a seguirci e facci sapere come va! Un abbraccio. Una mamma

  122. Ciao carissime volevo un vostro parere…un rapporto avuto 2/3 giorni prima dell’ovulazione puo’ comunque portare al concepimento o per me che sono già passati 1 anno e mezzo di tentativi è preferibile mirare al picco??
    il problema è che tutti i mesi è uno stress e il muco non sempre lo vedo…senza parlare di stick e temperatura…consigliatemi vi prego…un abbraccio e tutte voi.

  123. Cara Dana, da quattro giorni prima dell’ovulazione a 2/3 giorni dopo continua a provare a giorni alterni. Io mi provavo la temperatura tutte le mattine prima di alzarmi dal letto,ma il muco non l’ho mai considerato granchè. Continua a provare e fammi sapere. Un abbraccio da Una mamma

  124. Ciao a tutte!!!volevo augurarvi un buon inizio di feste natalizie…Io aspetto le rosse per sabato prox…ma perchè non si fanno un bel giro – magari per nove mesi – ed evitano di venire a rompere le scatole?!?!? Questo mese io e mio marito ci abbiamo dato sotto ogni giorno…le stiamo provando tutte…ormai ogni volta che ci proviamo scoppiamo a rider..Per adesso è un periodo si non mi senro troppo giù e quindi ne approfitto per dare un pò di coraggio e allegria anche a voi…speriamo duri…baci

  125. Ciao Anna, effettivamente è da qualche giorno che nessuna scrive commenti a seguito di questo post … sarà un momento di tranquillità, forse tutte pensano al Natale??!! Un abbraccione a tutte voi! Una mamma

  126. CIAO ANNA, COME VA IL MORALE? IO ORMAI NON MI FASCIO PIU’ LA TESTA PERCHE’ SENNO’ NON VIVO NEANCHE IL RESTO…..
    “IN BECCO ALLA CICOGNA”…. UN BACIO

  127. per la prima volta in 7 mesi di matrimonio ho un ritardo di 1 giorno…ieri ho fatto un test ma era megativo…era il 28esimo giorno…era troppo presto?

  128. oggi mi è arrivato il ciclo … mi chiedo se un giorno anche io riusciro’ a diventare una mamma… tra un po’ sarà natale e vedere i bambini delle mie amiche e cugine mi farà stare tremendamente male…cosa devo fare per stare meglio…

  129. Cara Dana, per stare meglio pensa che anche tu un giorno passerai il Natale con i tuoi bambini, quindi non invidiare le altre … a ognuno il suo momento! Tieni duro! Un abbraccio da Una Mamma

  130. delle rosse ancora nessuna traccia…nessun sintomo…stamattina ho rifatto il test…purtroppo la pipì si è immediatamente bloccata e quindi nn sono riuscita a tenerlo 10 secondi sotto il flusso e così il risultato è ancora una volta negativo…non so che pensare!!!non sono molto ottimista…vi tengo aggiornate…baci e pregate per me

  131. DAI NON BUTTARTI GIU’ ADESSO…… CI RIUSCIREMO ANCHE NOI……. CON CALMA E MAGARI QUANDO SAREMO MENO STRESSATE E PARANOICHE….. UN BACIO GRANDE
    DOVREBBERO VENIRE ANCHE A ME IL 24 E LE ASPETTO PERCHE’ QUESTO MESE NON SIAMO RIUSCITI AD IMPEGNARCI….. NON ABITANDO ANCORA INSIEME NON E’ FACILE TROVARE DEI MOMENTI DI INTIMITA’….

  132. che giornata schifosa!!! stanotte quando sono andata in bagno e ho trovato la brutta sorpresa mi è sembrato di vivere un incubo…iero avevo detto del ritardo a mia mamma e a mia sorella…erano euforiche sanno quanto sono puntale nel ciclo e così erano sicure fosse il mese giusto…e invece niente. quanto ho pianto!!! e mio marito lì senza dire niente per paura di sbagliare e di ferirmi più di quanto non lo fossi…mi ha solo stretto a se e io lo ho sentito vicino, deluso e ferito come me. La vita sta diventando un incubo…tutto mi rattrista e vorrei fosse già passato il Natale perchè non sarà un NAtale felice perchè nella mia vita manca qualcosa. Vorrei dormire e svegliarmi quando questi brutti pensieri mi avranno lasciato…magari quando proverò di nuovo e poi? sempre delusione?e come posso reggere tutto questo dolore?

  133. Dai Anna non essere triste anche io ci provo da circa 1 e mezzo e ogni mese mi deprimo ma le parole di “una mamma” (vedi su) mi hanno dato coraggio e speranza… cerchiamo di essere ottimiste e aiutarci tra di noi nei momenti di sconforto, un bacino.

  134. Anna…cosa dire?? Ma dove si è nascosta la cicogna?? Forse tornerà con il caldo???!!! Cerchiamo di sdrammatizzare la cosa, dai su, nonostante l’umore nero e le palle in giostra sarà Natale anche quest’anno!! Pensate, e lo dico a tutte, che lo scorso weekend l’ho passato al pronto soccorso perchè la mia bambina di 7 mesi non è stata niente bene ed ho visto tanti, anzi troppi bimbi che stavano molto male, poverini! Queste sono le cose che intristiscono sotto Natale, non i tentativi falliti! Lo so che per voi è triste e che anche sapendo che ci sono in giro persone che stanno peggio non aiuta l’umore, ma io ho passato dei momenti davvero brutti. Avrei voluto fare qualcosa ma non era possibile. Quindi quel poco che posso fare lo tento con voi … tiratevi su, via quei musi lunghi, un bel sospirone, un sorriso e passatevi le feste in serenità!! Un abbraccio forte da Una Mamma

  135. CIAO A TUTTE…. COME VA????
    IO CON MOLTI PENSIERI PERCHE’ NON STO ASPETTANDO LE MESTRUAZIONI, ANCHE SE SONO QUASI CONVITA CHE ARRIVERANNO, QUESTO MESE ABBIAMO FATTO UN SOLO TENTATIVO…..MAGARI FOSSE STATO QUELLO BUONO!!!!! CAPITA A TANTE….. CHE BEL REGALONE DI NATALE SAREBBE…… SENNO’ C’E’ SEMPRE L’ANNO NUOVO CHE PORTE BUONE NORIZIE E NOVITA’…..
    UN BACIONE A TUTTE IN BECCO ALLA CICOGNA E AUGURONI DI BUONE FESTE

  136. Sarina che bel regalo sarebbe un bel test positivo incrocio le dita per te…e faccio tanti auguroni a tutte e che questo 2008 esaudisca il nostro sogno…

  137. BUON POMERIGGIO…..MA CHE REGALONE DI NATALE……MI SONO VENUTE LE ROSSE PROPRIO PER IL GIORNO DI NATALE…. VABBE’…..SPERIAMO NEL NUOVO ANNO….
    COM’E’ ANDATO QUESTO NATALE????

  138. Il Natale è andato bene, devo aver messo su almeno 3 chili, ma non mi peserò almeno fino a metà febbraio!! Un bacio a tutte, buon anno e non pensate solo e sempre al ciclo!!! Una mamma

  139. Oggi ho un forte mal di testa sintomo che le rosse sono in arrivo, a me capita di avere l’emicrania esattemente una settimana prima del ciclo…anche questo mese niente! 🙁

  140. Questo mese mi sono detta: “Anna almeno x queste feste puoi non pensarci?pensa alla PROLATTINA che si alza!”. “E va bene!” mi sono risposta seguirò il consiglio della mia parte più razionale….e così ho provato a non pensarcie a godermi le mie prime feste da sposata che sono state niente male! adesso che si avvicina il ciclo l’ansia un pò aumenta. stanotte ho perfino sognato che mia madre aveva un bambino! che ansia! tuttavia – almeno adesso e non so per quanto ancora! – ho una consapevolezza diversa: se non va pazienza! il prox mese abbiamo deeciso da andare da un ginecologo che ho conosciuto lo scorso anno in occasione del corso prematrimoniale in parrocchia. Ci siamo rivisti anche quest’anno sempre per lo stesso motivo – non ho rifatto il corso ma all’interno di questo tengo io un paio d’incontri -; gli ho detto delle mie paure e per rassicurarmi mi consigliato di di andare a trovarlo, ha detto che si può iniziare un lavoro insieme per capire qualcosa! magari è una stupidaggine! staremo a vedere….baci a tutte

  141. …a me è arrivato il ciclo ieri mattina ma l’ho presa tranquillamente! Mi sono stancata di disperarmi facendo calcoli per individuare l’ovulazione e sono stanca di piangere ogni volta che arrivano le rosse! BASTA forse è vero, è colpa di tutti questi calcoli se il mio fagiolino non arriva! Anche mio marito si è lamentato dicendomi che quando arriva il periodo fertile entro in ansia… Mi sono promessa quindi di lasciar fare al tempo e di aspettare pazientemente…un abbraccio a tutte.

  142. Brava dana…dobbiamo reagire così…mi capita di avere attimi di sconforto e crisi di pianto ma sembrano meno frequenti…sarà una maggiore consapevolezza, sarà la voglia di reagire, sarà che a paret questo problema la mia vita mi entusiasma…vedremo…

  143. BUON GIORNO A TUTTE…. COME VA? A ME NON MOLTO BENE, IN QUESTO MOMENTO NON POSSO PROPRIO PENSARE AD AVERE UN BIMBO, ALMENO PER UN PO’ DI MESI! HO SUBITO UNA GRANDE PERDITA IN FAMIGLIA….E SONO MOLTO GIU’….NON HO VOGLIA DI FARE NIENTE!!!! LASCERO’ PASSARE UN PO’ DI TEMPO, ANCHE PER TRANQUILLIZZARMI E PER CERCARE DI ALLEVIARE UN PO’ QUESTO DOLORE.
    UN BACIO A TUTTE

  144. Carissima Sarina, anch’io qualche tempo fa ho avuto un grosso lutto in casa e so che in certi casi le parole non bastano… é il momento del silenzio e di stringersi ai propri cari. Un abbraccione.

  145. Ciao Sarina, non so se hai mai letto il mio post “Quando una mamma va via”. Leggendolo capirai che ho provato tanto dolore poco più di un anno fa proprio durante la mia seconda gravidanza. Era una vera lotta tra gioia e tristezza. Ti abbraccio forte forte. Una mamma

  146. BUON GIORNO, VOLEVO RINGRAZIARVI TUTTE……GRAZIE X ESSERE COSI’ VICINE!!!!!!!!!
    OLTRE QUESTO GRANDE LUTTO…. CI SI E’ MESSO ANCHE IL MIO RAGAZZO, E’ IN CONFUSIONE CON SE STESSO E VUOLE PENSARE E STARE DA SOLO….. TUTTI I NOSTRI PROGETTI CHE FINE FARANNO???? SONO DISTRUTTA….E DELUSA DALLA PERSONA CHE MI STA ACCANTO….MENO MALE CHE MI HA SEMPRE DETTO CHE I PROBLEMI VANNO RISOLTI IN DUE…. UN BACIO A TUTTE

  147. …mi dipiace Sarina, veramente! Non conosco la situazione che stai attraversando con il tuo ragazzo quindi non saprei cosa consigliarti…cerca di essere forte… ti sono vicina. Un abbraccio.

  148. Ciao Dana, boh che dire, è cambiato tutto in pochi giorni….. dice di amarmi ancora, ma di essere un pò confuso con se stesso… non so se devo assecondare la sua scelta di andar via due giorni da solo oppure essere dura nei suoi confronti…. parlavamo di famiglia, di bambini e di tutto il resto…mi è crollata tutta questa sicurezza, sono delusa e arrabbiata!!!
    un bacio

  149. Ciao Sarina hai ragione ad essere delusa… lascialo riflettere il tempo che ti ha chiesto magari lo aiuterà a chiarirsi con se stesso…purtroppo è la vita sono cose che succedono. Io e mio marito prima di sposarci ci siamo lasciati per un anno, in questa circostanza ero io che avevo bisogno di tempo, e poi il destino ci ha riuniti…siamo andati a convivere per due anni e qualche mese fa abbiamo fatto il grande passo…Vedrai che le cose si risolveranno…ti sono vicina…fammi sapere un bacio forte.

  150. Ragazze volevo un consiglio…da quando ho fatto a settembre l’isterosalpingografia il mio ciclo è stato sempre molto irregolare e alternato a mesi di flusso abbondante e mesi di flusso normale/scarso….a qualcuna di voi è mai successo a seguito di questa ecografia? Grazie un bacio a tutte.

  151. anche io da un po tento di dare un fratellino alla mai bimba di 5 ma niente da fare
    sara colpa deldiabete?che sapete in riguardo grazie a tutte

  152. Cara Angela, la donna che soffre di diabete deve farsi seguire nella fase preconcezionale da un centro specializzato in modo da analizzare il quadro medico nella sua totalità, proprio per individuare uno schema di terapia insulinica ed una dieta adeguata per evitare complicanze al feto e alla mamma stessa. Sicuramente con la prima gravidanza sarai stata seguita adeguatamente, direi quindi di sentire il medico che ti ha in cura per analizzare e valutate il tuo attuale stato fisico.
    Un abbraccione.

  153. Buon pomeriggio a tutte, come va???? io nessuna novità,non so nemmeno se in questo momento sia ancora giusto avere un bambino, il mio ragazzo è un pò in crisi con se stesso… che dire!????? “Una mamma” aiutoooooooo ho bisogno di consigli…..
    UN BACIO

  154. Sarina, mi chiedevi se assecondare il tuo ragazzo che voleva andare via due giorni e stare da solo, ma da cosa sta scappando? Cosa gli è successo? Non siete riusciti a parlarne in questi giorni? Fammi sapere, Una mamma

  155. Stamattina sveglia presto..esame di urine..esito negativo…ho prenotato una visita dal ginecologo visto che non ho un ritardo preticamente da quanndo avevo 12 anni…

  156. Ciao “unamamma”……. a un momento dove si sente nervoso, e risponde male a tutti, mi cerca così poco che io sto soffrendo tantissimo!!!! mi dava sempre un sacco di attenzioni, mi dice che devo stare tranquilla, che è solo un momento….ma io non ce la faccio più a stare tranquilla, mi sto facendo un sacco di paranoie!!!
    mi stanno crollando di mano tutto quello che volevamo….casa…bambini…. e adesso!??? stamani mi sono venute le mestruazioni, e in questa situazione penso che sia stato meglio!!!! anche se da parte mia ci sarebbe ancora la voglia bi un NOSTRO BAMBINO!!!!!
    GRAZIE UN BACIO
    Anna allora??? un bacione

  157. Sarina, scusa se sono sincera, ma dev’essere successo qualcosa, non è che ha incontrato un’altra? E’ troppo strano un comportamento simile!! Cerca di indagare! Comunque non mi sembra a questo punto il momento migliore per avere un bimbo! Tieni duro. Una mamma

  158. ciao a tutte…lo scorso venerdì sono stata dal mio ginecologo. mentre mi visita mi dice “MA QUI C’è UNA BELLA SORPRESA!”…immaginate come mi ono sentita…anche se 4 test davano esito negativo il dottore è lui e il dottore ha sempre ragione. Volo allora nella stanza accanto per fare l’ecografie e così scopriamo che le sorprese sono 2…ma purtroppo non belle come diceva lui… due cisti ovarica (una delle 2 di 4 cm). non vi dico come era mortificato il dott ma alla fine poverino ha fatto solo 2+2…adesso faccio esami e vediamo come curarle…lui sostiene che in queste condizioni è improbabile una gravidanza e la cosa se da una parte mi rattrista da un’altra mi consola…potrebbe essere questo il motivo di 8 mesi di attesa inutile? voi cosa ne sapete di cisti ovariche?

  159. Ciao Anna, non so molto delle cisti ovariche ma sicurmente-eliminato il problema-sarà più facile restare incinta, mi dispiace per la tua delusione, ma vedrai … ancora un po’ di pazienza e poi potrai ricominciare!! In bocca al lupo. Una mamma

  160. Il 5 avro l’esito degli esami del sangue e l’8 torno dal mio ginecologo x la visita…mi consolo con il fatto che lui è un uomo piacevole da guardare…somiglia a Richard Gere (si scrive così)…almeno una cosa piacevole? a quanto pare per curare le cisti dovrò prendere la pillola. non credete sia un colmo! che stress!!!chissà quanto dovròò aspettare x riprovarci!

  161. ciao a tutte…ho avuto in via informale l’esito degli esami…per fortuna è escluso qualunque cosa di tipo maligno…venerdì prox ginecologo….non vedo l’ora

  162. Ciao Anna, meno male!! Grazie per averci informato ero sinceramente un po’ in ansia.
    Sarina, che fine hai fatto? Spero tu non ti sia offesa per la sincerità del mio ultimo commento!! Fatti viva, un abbraccio a tutte e due. Una mamma

  163. CIAO UNA MAMMA, NO FIGURATI NON MI SONO OFFESA, HO CERCATO DI INDAGARE, MA NON E’ VEBUTO FUORI NIENTE….SPERIAMO CHE NON MI ABBIA PRESA IN GIRO….MA NON PENSO E’ UNA PERSONA SINCERA!!!
    VOLEVO CHIEDERTI UN’ALTRA COSA, MI SONO VENUTE LE MESTRUAZIONI REGOLARI IL 24/01 MI SONO DURATE FINO AL 28/01 E POI STAMANI MATTINA HO RIVISTO DELLE PERDITE MARRONI.. CHE POTREBBE ESSERE????
    GRAZIE ANCORA UN BACIO

  164. Ciao Sarina, bentornata!! Avevo paura che te la fossi presa!! Di solito le perdite marroni sono alla fine del ciclo, non ne hai mai avute?? Ricorda che i fluidi mestruali sono composti da una miscela di sangue, perdite di muco dall´utero e tessuti, che sono rossastri o di colore marrone chiaro e solo una parte del fluido mestruale è composta da sangue. Stai Tranquilla!! A presto, Una Mamma

  165. BUON GIORNO! SI ALLA FINE DEL CICLO SI, MA DOPO UNA SETTIMANA MAI…. A QUESTO PUNTO COME FACCIO A FARE IL CONTO PER CAPIRE QUANDO AVRO’ L’OVULAZIONE? CAMBIA QUALCOSA? PENSAVO CHE FOSSI UNA PICCOLA SPERANZA DELLA TANTO ASPETTATA GRAVIDANZA…
    MA IN QUESTO MOMENTO FORSE SAREBBE SOLO SBAGLIATA!!!!! CON IL MIO RAGAZZO LITIGHIAMO SPESSO, SEMPRE PER IL MOTIVO CHE TI AVEVO DETTO… SONO DIVENTATA UN PO’ SCETTICA SULLE COSE CHE MI DICE! PREMETTO CHE SONO SEMPRE UN PO’ PARANOICA E CHE SONO MOLTO BRAVA A FARMI FILM PER POI STARCI MALE… QUESTO SI E’ ACCENTUATO ANCORA DI PIU’ DA QUANDO E’ MORTO MIO ZIO, SONO DEBOLE, E A VOLTE MI VENGONO FUORI GRANDI RIMORSI…NELLA VITA DI TUTTI GIORNI RIMANDIAMO SEMPRE, CI DICIAMO CHE C’E’ UNA VITA DAVANTI PER POTER FARE TUTTO, INVECE HO SCOPERTO CHE NON E’ COSI’, MAI RIMANDARE A DOMANI QUELLO CHE POSSIAMO FARE OGGI…
    UN BACIO A TUTTE (SCUSATE PER QUESTO MIO PESSIMISTO, VEDO TUTTO NERO ULTIMAMENTE)

  166. Sarina, forse quello che hai avuto si chiama “spotting” e cioé può capitare quando si ha l’ovulazione che ci siano delle perdite di sangue… Quanto ti é durato qs. fenomeno? Ce l’ hai ancora? Se sì allora bisogna fare degli esami per accertare ad es. se ci siano dei polipi… Chiama il tuo gine e spiegagli quello che é successo in modo da charire i tuoi dubbi!
    A presto e fammi sapere. Ciao

  167. BUON GIORNO, MI E’ DURATO UN GIORNO… PENSO CHE SIA DOVUTO ANCHE DALLO STRESS IN QUESTO PERIODO!!!! LA MORTE DI MIO ZIO, IL MIO RAGAZZO CHE FA UN PO’DI BIZZE….!!!! UN BACIO A TUTTE GRAZIE…
    CIAO DANA, COME STAI!?

  168. ciao ragazze, ciao Sarina, oggi sto a pezzi aspetto le rosse per domani e ho un forte mal di testa e dolorini vari…da subito dopo l’ovulazione mi viene questa cavolo di emicrania che diventa sempre piu’ forte fino al giorno della comparsa del ciclo.. poi piu’ nulla! un bacio

  169. Ciao “una mamma” …ad oggi ancora niente ciclo ma non voglio illudermi potrei semplicemnete aver ovulato piu’ tardi, questo mese non sono stata attenta a nulla quindi non posso basarmi su niente non posso fare calcoli e non ho il coraggio neanche di fare il test perchè magari è troppo presto…di sintomi ho solo un fortissimo male al seno e non so’che dire mi sento strana ma forse è solo il ciclo che si sta preparando…

  170. ciao a tutte…Dana incoìrocio le dita…magari se una di noi sbocca la situazione è il via x tutte!!!io non faccio calcoli per adesso. domani ho la visita da ginecologo e vedremo cosa fare. tanta gente mi dice che ha sofferto del mio stesso problema e che con la pillola passa…ma tutti mi dicono che l’hanno presa per 6 mesi almeno!!!noooooooooooooo…che tristezza avere la consapevolezza che x tanto tempo non ho la speranza che arrivi il mio piccolino…però se questo può risolvere il mio problema e quindi dare una smossa alla situazione che ben venga la pillola!!!speriamo che magari la ciste sia andata via da sola-da molte parti ho letto che potrebbe riassorbirsi da sola specie se si tratta semplicemente di un follicolo inesploso. staremo a vedere. in questo periodo ho ripreso a studiare a pieni ritmi, infatti mi mancano 4 materie alla laurea e visto i vari problemi ho deciso di porre questo come obbiettivo principale per questo periodo…certo se il mio piccolino vuole arriva non ci sono problemi la porta per lui o lei sarebbe spalancata…vado a lavorare ciao a tutte

  171. ciao ragazze,ciao una mamma, è da fine novembre che non scrivo,mi sono presa un periodo di pausa e poi non riuscivo più a collegarmi a questo sito… purtroppo non ho nessuna novità. Ho fatto una visita ginecologica a fine dicembre e la dottoressa dopo avermi detto che non ci sono problemi, mi ha consigliato di misurare la temperatura per qualche mese (almeno fin dopo l’estate). L’unica cosa che ho scoperto da questa visita(che non mi è stata detta dalla ginecologa, ma l’ho letto sul referto) è che ho una piccola ectopia del portio ovvero una piccola malformazione del collo dell’utero ma siccome la ginecologa non ne ha dato importanza, io penso che non sia niente di grave. Nel frattempo io e mio marito stiamo continuando a provare nella speranza che la benedettissima cicogna venga a farci visita… è un periodo che sono molto stressata e nervosa(anche per altri motivi) e magari è per questo che non riesco a rimanere incinta nonostante i miei cicli siano sempre regolari…help me! grazie a coloro che vorranno rispondermi, vi mando un abbraccio. ale

  172. ciao a tutte,
    è tanto che vi seguo, ma non ho mai avuto il coraggio di inviare un mio commento. Ora però sento il bisogno di parlare con qualcuno che possa capirmi e magari darmi qualche buon consiglio da amica e aspirante mamma!
    sono sposata da un anno e mezzo e subito io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino: mesi e mesi di tentativi, pianti e disperazione all’ arrivo puntuale delle rosse,il sospetto tremendo di avere qualche problema. Finche’ alla fine di dicembre ho scoperto di essere incinta!!(Pensate che circa 20 giorni prima ero stata dal mio ginecologo a farmi prescrivere degli accertamenti; accertamenti che non ho fatto nemmeno in tempo a prenotare!!)
    La nostra felicità era enorme, incontenibile, mi sentivo la persona più ricca e fortunata della terra. Finchè 10 giorni fa, alla seconda ecografia di controllo, il medico mi ha detto che al mio piccolo non batteva il cuore e non c’ era stato alcuno sviluppo rispetto alla prima ecografia ( fatta quando ero alla 6 settimana).
    La sentenza di aborto interno è pesata sul mio cuore come una sentenza di morte, e ancora oggi, a distanza di una settimana dall’ intervento di raschiamento a cui mi sono dovuta sottoporre, sento un vuoto e una tristezza dentro che non so come fare a colmare. passerà con il tempo? riuscirò a essere finalmente madre? non dovrò più subire una sorte cosi’ atroce?
    grazie a chi voglia rispondermi, mi sento molto sola in questo momento.

  173. Carissime Anna ed Ale, é proprio vero quello che dite… Ed é bello vedere questa complicità femminile che aiuta a superare le difficoltà tutte insieme e a non far perdere la speranza!Un forte abbraccio e a presto!

  174. Ali, prenditi un periodo di pausa insieme a tuo marito, magari concedendovi una piccola vacanza fuori stagione! E non abbandonare mai la speranza!
    Un grosso bacione

  175. Ali, ti capisco benissimo, è un colpo al cuore terribile, è una privazione fisica, ma soprattutto psicologica e non è facile da superare. E’ brutto da dirsi ma vedrai che col tempo riuscirai a soffrirne meno, devi solo avere la forza di riprovare. Ti abbraccio forte forte. Una mamma

    Per tutte quante le altre, dai ragazze, non siate pessimiste e non perdetevi d’animo, non so quale sia la vostra età, ma oramai i figli si possono avere anche non più giovanissime…forza su, prendiamola un po’ con ironia!!! Un bacione da Una mamma

  176. Ragazze ancora niente ciclo e se fino a lunedi’le rosse non si sono affacciate vado a fare le analisi del sangue e speriamo bene!!! Statemi vicino! Un abbraccio.

  177. Ciao a tutte! Torno adesso dalla visita del ginecologo. Il risultato è che una delle due cisti è andata via solo (era la più piccola 4cm) l’altra è leggermente diminuita.Il mio bel ginecologo preferisce non perdere tempo inutile e così prenderò per tre mesi la pillola e poi prima di finire la terapia andrò a fare un’altra ecografia e se è andata via inizierò delle stimolazioni per l’ovulazione…mi sembra strano stare fuori dai “giochi” per tre mesi ma forse è meglio così anche per la mia tranquillità. Da 8 mesi vivo solo per questo ma adesso è ora di prendersi una pausa!!!cmq continuerò a scrivere magari solo per tenerci in contatto…baci

  178. auguro a tutte le aspiranti mamme di questo forum tanta fortuna!
    io purtroppo devo attendere almeno un mese prima di ricominciare la caccia alla cicogna… sarà un mese lunghissimo!
    grazie per i vostri commenti: sapere di avere qualcuno vicino che ti capisce è sempre la migliore delle medicine.
    buon weekend a tutte 🙂

  179. BUON GIORNO A TUTTE LE TOPOLINE DEL FORUM…. PER ANNA UN ABBRACCIO FORTISSIMo!!!
    IO NON STO MOLTO BENE, HO TEL AL GINE GLI HO SPIEGATO DELLE PERDITE E DEL MALE ALLE OVAIE (MI BUCANO) DICE CHE PUO’ CAPITARE E DI STARE TRANQUILLA. SE MI DOVESSE CONTINUARE A QUEL PUNTO VUOLE VISITARMI. POI ADESSO HO MAL DI PANCIA COME SE MI DOVESSERO VENIRE LE MESTRUAZIONI, MA ANCORA E’ PRESTO, SAREI NEL PERIODO DELL’OVULAZIONE, MA QUESTO MESE NON VEDO NIENTE….SENO CHE FA MALE E CAPEZZOLI CHE SOLO A TOCCARLI MI FANNO MALE…POI MI SEMBRANO PIU’ GRANDI DI SEMPRE…. CHE POTRA’ ESSERE!!??? CHI SA DIRMI QLS UN BACIONE A TUTTE

  180. ciao ragazze, sono terrorizzata all’idea di dover fare degli esami più approfonditi per vedere se ci sono dei problemi che ostacolano il concepimento (anche mio marito vorrebbe fare degli esami)…e se dovessero trovarci qualcosa che non va? o peggio ancora se i medici ci dicessero che non possiamo avere figli? Non ho mai avuto paura di fare delle analisi ma in questo momento sono veramente impaurita…speriamo almeno che ci siano delle cure valide…un saluto da una tipa veramente pessimista!!!

  181. E che cavolo!!! mi spiace dana…ma possibile che sta benedetta ruota non vuole girare…intanto le notizie di nuove gravidanze mi bersagliano…ogni volta è una specie di tragedia…pazienza…vado a lavorare…baci a tutte

  182. Non dirmelo a me Anna proprio ieri ho saputo che la mia migliore amica è incinta, sono contentissima per lei ma cavolo perchè per me (noi) è così difficile??? Vabbè mi riconsolo con un bel viaggietto ad aprile in una beauty farm che ci siamo regalati con maritino per il nostro anniversario…e chissà magari tra oli ed essenze…. 🙂

  183. ciao a tutte sono tiziana,ho una figlia di tre anni,due anni fa ho avuto un aborto interno,e stato un duro colpo per me!stiamo provando da 5 mesi e anche stavolta sono arrivate le rosse!lo che non devo pensarci ma mia figlia continua a chiedere una sorellina..

  184. Non riuscire ad avere figli è come avere una ferita sempre aperta, lì all’altezza del cuore. Quando non la vedi pensi che non ci sia, che stai diventando forte, che stavolta non potrà più farti male. e poi basta una notizia, una domanda, un commento e la senti forte in tuto il suo dolore. Da circa una settimana sentivo di stare meglio…la consapevolezza dei piani per i prossimi mesi mi rendeva più sicura…il desiderio di fare questo benedetto esame all’università che mi porto dietro da un anno, mi distoglieva dal resto. e invece circa un’ora fa mi chiama mio padre con la voce di una che ti deve dare una sentenza di morte mi dice:”una bella notizia – ma avrebbe voluto chiedermi perdono per le parole che stava per dirmi- giacomo e cristina aspettano un bambino!” io miei cugini che hanno deciso di provarci solo un mese fa dopo 2 anni di matrimonio aspettano un bambino…chiudo il telefono impietrita e inizio a piangere. la mia ferita sanguina di nuovo e stavolta il dolore non accenna a fermarsi, piango di rabbia e vergogna per la rabbia che provo…il dolore non passa…cresce…logora…e mi terrorizza il pensiero di doverlo affrontare!

  185. Annaaaaa stai calma …Pensa che io sto diventando zia per la seconda volta mia cognata partorirà a breve…io sono felice per loro adoro il mio primo nipotino e se devo dirti la verità un po’ mi sto rassegnando all’idea di diventare una mamma, sai dopo quasi 2 anni di tentativi, sto cercando di pensare alla mia vita senza disperarmi alla ricerca di un bimbo…che dire cerco di vivere giorno dopo giorno perchè non voglio che questo sogno diventi un ossessione…

  186. cara anna,
    non perdo tempo a dirti di stare tranquilla e pensare positivo, perchè so benissimo che in questi momenti l’ unica cosa che si vuole fare è urlare. ti volevo solo dire che ti capisco e anche se non ti conosco ho letto con apprensione il tuo post… io finalmente ce l’avevo fatta dopo un anno e mezzo di tentativi, ma poi l’ ho perso e a distanza di 20 giorni dall’ intervento ci penso in continuazione, e piango come una stupida. non so con chi parlare, perchè a chiunque tenti di spiegare il mio malessere mi viene detto di stare tranquilla, di pensare che sono giovane e di bambino ne arriveranno tanti.. ma io il mio bambino lo voglio adesso, ora, subito, anzi ce l’ avevo già e l’amavo con tutta me stessa. non riesco a pensare al domani, perchè il presente in questo momento mi fa solo soffrire.
    scusa lo sfogo, probabilmente ti ho depresso ancora di più. ma pensa che non sei sola, che tanti vivono la tua stessa sofferenza. ti sono vicina 🙂

  187. Grazie ragazze! la mia giornata finisce peggio di come è iniziata…di studiare nn se ne parla visto che mi scoppia la testa…mio marito è a fare una partita di calcetto e io ho pasato tutto il pome tra letto e divano. mi piacerebbe poter chattare con qualcuna di voi…se avete un contatto msn potremmo scambiarcelo…

  188. Ciao Anna, non te la prendere così, un’aspirante mamma dev’essere serena e non triste ed arrabbiata! Ti capisco e capisco anche che tuo padre non è stato molto diplomatico, poteva fare di meglio, ma non ti deprimere per favore. Un abbraccio forte forte, Una mamma

  189. ho 26 anni e sto cercando disperatamente un bimbo da più di 2 anni; ogni mese quando arriva il ciclo sono triste per un paio di giorni. spero tanto che arrivi il più presto possibile. ciao a tutte!

  190. Ciao Melania, benvenuta nel “club delle aspiranti mamme”, leggendo gli altri commenti ti renderai conto di non essere sola, anzi in buonissima compagnia! Tante alte ragazze come te stanno vivendo questa situazione, la cosa che ti posso dire è non buttarti giù, parlane tranquillamente e in bocca al lupo! Una mamma

  191. Ciao ragazze…come va? io non mi lamento sono in fase “SI”…qunado durerà?!? e chi lo sa…ormaio il mio umore è un continu alti e bassi. Domenica ho parlato dei miei problemi ad un sacerdote durante la confessione…e lui mi ha saputo comprendere e darmi buoni consigli…in più come penitenza mi ha dato di essere paziente e allegra…quindi provo a sforzarmi. Aspetto con ansia le rosse x cominciare la cura…PRIMA COMINCIA:::PRIMA FINISCE!!!!

  192. Mia cara Dana…sto chattando proprio in questo momento con una mia amica che forse sta peggio di noi…2 gravidanze interrotte prima della 22esima sett…puoi immaginare la sua situazione. La cosa veramente terribile è che ancora ora non sa cosa è successo e per questo vuole aspettare prima di una nuova gravidanza…Adesso però mi ha confidato di avere 5 gg di ritardo…mi ha stupito la mia reazione…mìniente rabbia, ansia o pianto…che stia guarendo…non canto vittoria ma mi godo questa piccola soddisfazione. Per quanto riguarda lei penso che se è successo è un segno…se nonè incita deve stare più attenta. baci

  193. care ragazze è la prima volta che scrivo,sto provando anch’io ad avere un bambino ne ho già uno di 6 anni.spero di potervi dare presto una bella notizia.ciao a tutte

  194. ciao Anna, sono una tua omonima. la tua storia mi coinvolge perchè una mia amica faceva fatica a restare incinta, aveva solo 3 cicli all’anno e si è sottoposta a stimolazioni ormonali, poi a ha fatto la fecondazione intrauterina e al secondo tentativo è andata bene!!ora è felice ma se potesse tornare indietro non aspetterebbe tanto tempo prima di chiedere aiuto ad una clinica della fertilità. lo so che è dura, ma è importante sapere se ci sono veri problemi fisici così da porvi rimedio. e poi il maggior nemico della gravidanza è l’ansia, parlarne fa bene, curarsi anche, si ha la sensazione di fare qualcosa di concreto per raggiungere l’obiettivo tanto sperato. un bacio enorme a tutte!!

  195. Grazie annina…io aspetto con ansia il ciclo. strano vero?!? ma non vedo l’ora di iniziare la cura per fare, come dici tu, qualcosa di concreto x raggiungere il mio sogno! nel frattempo però io e mio marito abbiamo deciso che farà anche lui qualche accertamento x evitare di perdere tempo inutile…non immaginate quanto vorrei che fosse già estate!baci e buon fine settimana a tutte

  196. ciao a tutte……. ho una bimba di 9 anni e da 1 e mezzo cerco di darle un fratellino ma niente, oggi ho pianto tutte le mie lagrime ma ho deciso di mettermi il cuore in pace….. certe volte e destino ciao

  197. ciao a tutte!
    io questa settimana ho il controllo dal mio ginecologo ad un mese dal raschiamento. speriamo bene e speriamo che mi dia subito il via libera per riprovarci un’ altra volta. nel frattempo mi sono venute le mestruazioni.. che strano riaverle dopo tre mesi.. non mi erano mancate nemmeno un pò..
    il mio morale sembra ok, sono ottimista e fiduciosa. stranamente è mio marito ad essere molto giù e pieno di paure: continua a chiedermi se ho prenotato la visita, se potremo ricominciare subito a cercare di avere un altro bimbo, e si chiede in continuazione se andrà tutto bene o meno. mi fa tenerezza: forse non si è sfogato al momento del mio aborto perchè doveva essere forte per me, e ora ne sta risentendo. vorrei aiutarlo, ma non so come fare, se non standogli vicino. chissa’, speriamo bene. una bacio a tutte, a presto!

  198. Ciao Dana..ancheil mio umore fa i capricci. Ho letto che può essere una controindicazione della pillola ma ci credo poco. Sono io in realtà…le giornate non pasano mai e le pillole che devo ancora prendere sono ancora troppe. A distanza di un anno mi ritrovo di nuovo a fare un conto alla rovescia…l’anno scorso di questi tempi contavo i giorni che mi separavano dal matrimonio e adesso i giorni che mi separano da cosa? la fine della cura? l’inizio di una nuova speranza? boh…per adesso vado a pranzare…baci

  199. Cara Anna io ce la metto propria tutta per non pensarci, cerco di distrarmi, di concentrarmi di piu’sul lavoro, mi dedico a quello che mi piace.. ma poi inevitabilmente il pensiero ritorna sempre lì…sò che è sbagliato che in questo modo non faccio altro che peggiorare la situazione pero’ che ne so’ è piu’ forte di me…forse sto diventando matta? Un bacio

  200. Ciao dana…se tu stai diventando matta ti farà piacere sepere che nella clinica psichiatrica non saresti sola, ma seie lì anche io…hai ragione la sensazione è quella…sai quante volte mi dico che è meglio fare questa cura magari la pillola anticoncezionale farà il miracolo…però il cuore non ne vuole sapere di ascoltare il cervello e quindi sono in perenee contrasto con me stessa…pazienza
    baci

  201. cara Anna propio ieri sera sono andata al compleanno della bimba di mia cugina e lì ho conosciuto una ragazza che parlando mi ha raccontato quanti anni avesse dovuto attendere prima di avere il suo bimbo e proprio quando aveva perso le speranze e aveva ripreso in mano la sua vita finalmente è arrivata la lieta notizia…quindi, forse, il SEGRETO sta proprio qui’ vivere senza angosciarsi… dobbiamo provarci Anna anche se è difficile…un bacio a presto 🙂

  202. ciao ragazze,
    è vero intorno a noi ci sono tante donne che stanno vivendo la nostra stessa angoscia, magari da anni e anni… la cugina di mio marito sta decidendo proprio in questi giorni se sottoporsi o meno all’ inseminazione artificiale e alle spalle ha anni di tentativi andati a vuoto, esami su esami e tanta preoccupazione. quando sento i suoi racconti mi dico che in fondo in fondo sono fortunata, sono ancora molto giovane e poi per lo meno io una volta ci sono riuscita, quindi almeno devo escludere problemi di fertilità. ma allo stesso tempo mi chiedo se io al suo posto sarei ancora cosi’ serena e determinata a voler ancora avere un figlio. penso che forse io al suo posto sarei già diventata matta… ( tanto per tornare sul discorso delle cliniche psichiatriche…:)
    vabbè dai, la vita alla fine sorride sempre… ! un bacione a tutte

  203. Ciao a tutte care amiche mie! mi ritrovo spesso a sorridere leggendo i vostri commenti…controllare questo blog è un piccolo appuntamento quotidiano che raramente salto! mi date coraggio…conforto…voglia di andare avanti…è bello perchè abbiamo crisi alternate e quindi ci sorreggiamo a vicenda ripetendoci le cose che la volta prima ci siamo sentite dire…qui a palermo c’è una speldida giornata e quindi mi godo il mio fine settimana. Baci

  204. Ciao ragazze ho trascorso un rilassante week end al mare …ieri è stata una splendida giornata di sole…mi sono caricata! un bacio e buon inizio di settimana a tutte voi 🙂

  205. Carissime ho deciso di cercare un figlio da “questa ovulazione” e visto che ho avuto il ciclo il 17/2, sto “lavorandoci” in questi giorni. Ho paura di non riuscire a essere madre: ho appena compiuto 37 anni e mi hanno trovato, in seguito ad altro intervento chirurgico, un pochino di endometriosi. Per i medici le ovaie sono a posto,infatti io non ho mai avuto problemi e l’ovulazione sembra esserci. Ma ho paura! Ho sempre pensato che sarei stata madre (ho iniziato ora perchè prima non trovavo il padre).Certo che se comincio così sclero. S.O.S.

  206. ciao ragazze, in questi giorni mi sento molto giu di morale e non solo per il bimbo che non arriva…tutti mi dicono di stare serena ma è davvero difficile… intanto “pullulano” notizie di amiche e conoscenti in dolce attesa…che depressione! un bacio a tutte. Ale

  207. ciao a tutte leggere le vostre parole mi danno conforto….. ho iniziato e finito un ciclo con il clomid no non tante aspettative ho un po’ di dolorini al ventre e delle una strane sesazioni al seni ma sò, che sono diventata paranoica e ogni mese trovo sempre qualcosa che mi fa sospettare una gravidanza

  208. ciao a tutte,
    la mia settimana è iniziata nel migliore dei modi, infatti oggi ho saputo di avere vinto un concorso pubblico, perciò da giovedi’ inizio a lavorare! è solo un posto a tempo determinato, ma è una bella opportunità e poi finalmente avrò modo di svagarmi un pò e i miei pensieri non saranno più concentrati esclusivamente sulla ricerca di un bambino…
    intanto domani visita gine di controllo, speriamo bene!
    un bacio a tutte, ali

  209. Ciao a tutte la mia settimana è proprio terribile…ma non per brutti pensieri ma per una brutta inflienza. fortuna che sto prendendo la pillola così mi sto imbottendo di farmaci!!! ciao ciao

  210. ciao a tutte…oggi va un po meglio…volevo fare una (ennesima) domanda a chi ha già avuto una gravidanza: i dolori “premestruali” si avvertono lo stesso anche se si è gravide? Non so perchè continuo a fare sempre le stesse domande, starò diventando pazza, ma ogni mese,circa dopo l’ovulazione,avverto doloretti di pancia che che purtroppo mi annunciano l’ennesimo fallimento…ma molti mi dicono che si possono avvertire lo stesso anche se si è incinta… mah! bye bye. Ale

  211. ciao ale,
    si certo, anche se sei incinta puoi comunque avvertire i classici dolori premestruali. io quando aspettavo avevo delle fitte fortissime alla pancia, quasi dei crampi che mi duravano pochi secondi ma erano veramente forti! pensavo che fossero il preludio ad un ciclo particolarmente doloroso, e invece ero incinta. in ogni caso ti consiglio di non pensarci troppo su: è tutto talmente strano e soggettivo che credo sia impossibile classificare e definire i sintomi di una gravidanza o viceversa quelli delle mestruazioni. ogni donna ti racconterà un’ esperienza diversa,un sintomo particolare che magari tu non avrai mai… credo che la cosa più importante ( e sicuramente anche la cosa più banale) sia stare tranquille e aspettare fiduciose. un bacio ad ale e a tutte le aspiranti mamme!

  212. ciao aspetto le rosse per domani e so che arrivaranno sono disperata vorrei urlare! urlare! urlare! Per che? Per che loro si e io no……sono egoista lo so….. ma……che dolore che ho dentro….. baci a tutte

  213. Uffa sto cercando di avere un figlio ma uffa ancora non ci sono riuscita nemmeno questa volta. Ho avuto un ritardo di tre giorni e già mi stavo abituando all’idea, invece stamattina uffa ecco è arrivato, che delusione. Capisco che non sono più giovanissima (42 anni) ma mi ostino ancora a crederci. Non mi va per niente di ricorrere alla scienza, ogni volta sento che posso farcela da sola, ma ogni volta che arrivano è una tristezza, mi sento una donna a metà. E’ solo uno sfogo che non è facile fare guardando negli occhi qualcuno, invece così l’ho fatto a tante persone che sicuramente capiranno quello che provo. Ciao a tutte voi mamme e aspiranti tali.

  214. Key siamo tutte nella stessa barca. L’unica cosa da fare è provare a superare i momenti di crisi e godersi quelli di calma…nel frattempo potrai “sfruttare” il nostro conforto reciproco che credimi è veramente d’aiuto. baci….

  215. Ciao ragazze, ciao Anna, Key oggi il mio umore è a terra sarà il tempo pessimo e le rosse che come al solito ritardano ma che poi alla fine arrivano…un bacio a tutte!

  216. io invece mi chiedo: ma perchè prima di desiderare un figlio io le donne incinta manco le notavo… forse se ne stavano rinchiuse tutte in casa??? e com’ è che adesso mi sembra di vederne ovunque?? ieri vado in piscina, desiderosa di rilassarmi un pò e scacciare via il cattivo umore, e chi ti vedo nella corsia affianco?? donna con mega pancione.. stavo per affogare, davvero non ne avevo mai vista una in piscina prima d’ ora… o forse non l’ avevo mai notata?chissà, comunque felicissima per loro, ma che tristezza per me .. baci

  217. Ciao Anna, ciao Dana ciao a tutte…. grazie delle vostre parole….sapere che qualcuno capisce veramente, ma veramente tuo dolore ti fa stare meglio….
    oggi sono andata del mio gine,sospendo il clomid e faccio il controllo delle tube sono stata io a non volerlo fare prima e lui stato molto gentile a non insistere vediamo come va… mi auguro trova qualcosa e cosi trovo una spiegazione a tutto. baci a tutte

  218. …hai ragione Ali anche a me sembra di notare solo donne incinta e non solo ma ultimamente tutte ma tutte la mie amiche, cognata, conoscenti aspettano, e tutte al PRIMO COLPO!!!che dire !!! Se non ci fosse stato internet avrei temuto di essere SOLAAAAAA…:-) UN BACIO

  219. pensa Dana che io ho una zia, una cugina, la figlia della migliore amica di mia madre, e 4 amiche ( la quinta ha partorito 10 giorni fa) tutte in dolce attesa in questo periodo… e dulcis in fundo, la scorsa settimana la moglie del collega di mio marito ha avuto una bimba e io ho passato tutto il sabato pomeriggio in negozi di bebè alla ricerca di un regalo.. uno strazio, ma che dovevo fare?? mica potevo mandare da solo mio marito, chissà con cosa sarebbe tornato a casa!! dai, ridiamoci su, che è meglio! baci

  220. Ciao ragazze, che bello vedervi solidali e con la voglia di sorridere: si vede che le donne incinte sono uscite dal letargo!!! Tenete duro, chissà che con la primavera non riusciate a sbocciare pure voi!!! In bocca al lupo. Una mamma

  221. Ciao ragazze…se riusciste a vedermi in questo momento…rido e faccio si con la testa leggendo i vostri messaggi. Capitano le identiche cose a me! L’altro giorno sono stata alla prenatal per prendere un regalo a mia cugiana che ovviamente, manco a dirlo ha partorito! Avete presente un incubo…quei film in cui la protagonista presa dal panico vede tutto quello che la circonda girare e sente le voci distorte?!?! beh ecco quello che ho provato…sono uscita perchè mi mancava proprio il respiro…assurdo! comunque guardo il lato positivo la mia migliore amica che ha 2 splendide bambine , una delle quali è mia figlioccia, per adesso passa notti insonni tra febbre, vomito e tosse…io e mio marito ci facciamo certe dormite….come era quella del bicchiere mezzo pieno!?!

  222. ..mi unisco a ad alcune di voi che in questi giorni non fanno altro che vedere donne incinta…sembra davvero che siano uscite tutte dal letargo…ma cos’hanno mangiato per restare incinta, magari al primo colpo???!!!! mi piacerebbe saperlo, così lo mangio anch’io!!! Scherzi a parte, l’altro giorno è capitato anche a me di entrare in un negozio di articoli per neonati, quante cosine deliziose, e quanti neo genitori felici e contenti che sceglievano articoli per i loro pupattoli…e che invidia pazzesca che ho provato, più o meno la stessa che provo quando vedo una donna con un minimo di “pancetta”…ciao ragazze alla prossima. Ale

  223. ragazze, sono una barzelletta vivente!
    questa sera mio marito è tornato a casa dal lavoro annunciandomi che un’ altra nostra amica, nonchè sua collega, aspetta il secondo bimbo per settembre… ma cos’è?? un’ epidemia??!! se sì, voglio essere infettata anche io!!! baci e b. serata a tutte!

  224. Ciao ragazze domani completo il primo mese di cura…sarei tenteta di fare una visita di controllo x vedere le le cisti sono scomparse ma allo stesso tempo voglio fare la cura…saranno voci di corridoio poco attendibili ma mi dicono che la cura con la pillola anticoncezionale regolando l’ovulazione potrebbe favorire una gravidanza. e allora perchè non provare pure questa???

  225. …sentite questa… ieri sono andata dalla parrucchiera e mi ha raccontato che sua nuora è disperata perchè ha saputo che aspetta un maschio mentre lei desiderava una femmina…ora non sà che nome mettergli….NON HO PAROLE!!!! Bhè quando sento queste cose mi sento fortunata, nonostante tutto!
    Un bacio a tutte 🙂

  226. Si hai ragione Dana….almeno quando sarà il nostro momento godremo totalmente di questo dono fantastico che stiamo cercando…forse arriveremo anche un pò più mature a questo passo!!! baci 🙂

  227. Ciao…oggi finisco il rpimo mese di cura!!! evviva…una settimana di stacco e ricomincio le mia care pilloline…appena finirò il secondo prenoterò subito la viasita dal mio caro ginecologo…oggi qui a palermo il tempo e troppo bello sembra una giornata di maggio…io starò però a casa a studiare…che disdette…buon fine setttimana a tutte

  228. Ciao a tutte!
    Ho 34, quasi 35 anni e da 5 mesi sto cercando di avere un figlio…. Inutile dire che i tentativi e le speranze si sprecano e che piu’ mi dico che devo stare tranquilla, piu’ insisto nel chiedermi perche’ cavolo ho aspettato cosi’ tanto!
    Ma la risposta arriva da se… prima la laurea, poi il lavoro, poi la ricerca della casa, poi i soldi non bastano mai per due figuriamoci per tre… e alla fine ci siamo decisi.
    Seguo praticamente tutti i siti e mi sono fatta una cultura da far invidia ad un esperto ehehe… pero’ questo sito mi piace molto perche’ restano ben visibili i commenti di tutte con le risposte che sono sempre incoraggianti e capisco che ad un certo punto sara’ la cicogna a venire da me se lo vorra’, io posso solo fare l’amore e rafforzare il legame con mio marito in modo da creare un ambiente sereno e armonioso per quanto arrivera’ il mio cucciolo!
    Voglio mandare un grandissimo abbraccio a tutte e dirvi di stare su di morale che andra’ tutto bene!!!

    Sara

    PS: ricordatevi di prendere l’acido folico!!!!

  229. ciao a tutte, lo so che sono noiosa, ma se non parlo con voi che condividete i miei stessi problemi, con chi parlo??
    oggi ho saputo che anche una nipote di mia zia ( che io non conosco bene, ma che ho presente in modo particolare perchè si è sposata la settimana dopo di me)aspetta il suo primo figlio.. inoltre sono uscita a fare una passeggiata nel pomeriggio e ho incontrato un’ amica incinta all’ ottavo mese, tutta bella e giuliva con il suo fantastico pancione… e io mi sento sola, stupida e incapace. perchè non riesco ad essere felice di quello che ho? perchè il mio pensiero fisso è sempre quello??in fin dei conti, se non riuscissi ad avere figli avrei comunque sempre la mia vita fantastica con l’ uomo che amo, una famiglia che mi vuole bene, degli amici, un lavoro… eppure perchè tutto ciò non mi rende felice? si può continuare a vivere così, scandendo i mesi della propria vita in giorni fertili e non fertili?? ma soprattutto perchè continuo a sentimi una fallita? perchè milioni di donne portano avanti le loro gravidanze e io non ce l’ ho fatta? lo so che non è stata colpa mia, ma solo colpa di un assurdo destino, eppure mi sento colpevole e incapace. scusate lo sfogo, un bacio a tutte

  230. Ali sfondi una porta aperta! oggi non ho buoni consigli da darti x tirarti su perchè anche la mia giornata non è il massimo. La cosa che in questo momento mi spaventa maggiormente, più di non avere figli, è il pensiero di come sopportare questo strazio. Il pensiero di diventare una persona triste, infelice, incapace di sorridere e arrabbiata con il mondo. Il pensiero di provare sempre invidia alla vista di un pancione o di una carrozzina. Il pensiero di estraniarmi dal mondo per la paura di essere ferita. Il pensiero di essere additata come quella che “NON PUOI CAPIRE…CERTE COSE SOLO UNA MAMMA SA CHE COSA VOGLIONO DIRE”. ecco quello che mi spaventa…mia madre mi dice che me la sto tirando un pò addosso…sarà vero??????

  231. sì Anna un po’ ce la stiamo tirando addosso, approvo… anche mia madre me lo dice !
    Cerchiamo di pensare positivo, non so quanti anni hai tu, io ne compio 32 a fine giugno quindi mi sono data ancora un po’ di tempo prima di pensare AL PEGGIO…Forse il segreto è distogliere il pensiero, proviamoci insieme facciamo questo tentativo…. 🙂
    Ho letto su un libro che noi siamo quello che pensiamo…bhè allora decidiamo di essere felici vediamo cosa succede….un baciotto 🙂

  232. io ne ho 26…per adesso la mia attenzione è focalizzata su un altro obbietivo…ma visto che prendo la pillola comunque non credo serva a qualcosa…baci!

  233. Ciao Dana, come ti capisco!!a luglio come te compirò 32 anni e come te, il mio destino mi ha portato a sposarmi un pò tardi. Da un paio di mesi sto provando a dar vita ad una nuova vita e sinceramente ogni volta che arriva il ciclo la delusione è troppo forte, tutti dicono che non bisogna pensarci, di stare sereni, ma credo sia quasi impossibile,se desideri intensamente qualcosa la tua mente non può abbandonarla..
    Ieri ho letto più di 300 commenti, incredibile quanti stati d’animo simili al mio, mi dispiace solo di non aver trovato messaggi di qualcuno che è riuscito a coronare questo sogno…

  234. tutto quello che dite è vero: bisogna pensare positivo, non bisogna tirarsele addosso, prima o poi succederà qualcosa…sono cose in cui credo fermamente eppure, non so voi, mi basta la vista di una carrozzina,o il viso paffuto di un bimbo,o la notizia di una nuova gravidanza a farmi crollare tutto… mi sembra di stare sulle montagne russe, di vivere su un’ altalena emotiva che mi fa andare su su, per poi farmi piombare nella disperazione. sono solo attimi, è vero, mi basta poi solo una telefonata ad un’ amica, o semplicemente inviare o leggere un vostro post per farmi tornare il sorriso e l’ ottimismo, però non è facile! a lungo andare sento che i miei nervi si stanno sfibrando e non so fino a quando reggerò. è il senso di impotenza, la sensazione di essere una sfigata incapace la peggior cosa… e poi le domande della gente, il sentirsi continuamente dire: a quando un bebè?? ma volete farvi i fatti vostri??? è vero che uno vive per se stesso, e degli altri chissenefrega, ma io vivo in un piccolo paese e a lungo andare certe cose feriscono… pensate che poco tempo fa ho incontrato il parroco del paese, nonchè il celebrante delle mie nozze, e mi fa la solita domandina del cavolo…: allora a quando un bimbo?? e io gli rispondo: eh, padre preghi per noi perchè ne arrivi presto uno! non sono scesa nei particolari, ma già detto così mi sembrava piuttosto eloquente. e lui che mi risponde??: perchè, io cosa centro?? non ve l’ hanno spiegato i vostri genitori come si fanno i bambini??? ma sarà demente?? me ne sono andata mogia mogia, ma un bel vaff.. gliel’ avrei detto… questo per farvi capire come ci si sente, ma penso lo sappiate meglio di me… scusate il lungo post, forse ho proprio solo bisogno di sfogarmi un pò! bacioni a tutte!ali

  235. Ciao Ali anche a me capita troppo spesso di sentirmi dire ma quando un bimbo? Pero’ ultimamente non me la prendo piu’ come prima … alla fine è inutile disperarsi…insomma mi son detta se non ho nulla che impedisce questa gravidanza perchè a me non deve succedere? Devo solo essere paziente forse è solo questione di tempo e anche per te sarà così…un bacio 🙂

  236. Ciao a tutte, vedo che vi tenete compagnia e vi incoraggiate!!! Pensate che io ho avuto la mia prima bimba a 33 anni e la seconda a 36, quindi avete ancora un bel po’ di tempo! Ali, ma dove l’hai trovato quel prete lì??? Tutti contro, anche i preti!! Non ci posso credere!!!! Pensate positivo, oggi c’è il sole! Baci da Una mamma

  237. Ciao ragazze…sottoscrivo sempre tutto ciò che scrivete. Finalmente x me una bella notizia: lunedì ho fatto un esame all’università…è andato bene e così sono a meno 3 dalla laurea!!! Martedì mi è venuto il ciclo…il primo da quando prendo la pillola…non riesco ad abituarmi al pensiero di prenderla, ma se Dio vuole ad inizio di maggio questo strazio serale finirà. Per il resto tutto uguale…Lunedì sera una ragazza che ha fatto il corso prematrimoniale con me e con la quale siamo rimaste in contatto mi manda questo sms: “TI AVEVO DETTO CHE STEFANIA (un’altra ragazza del corso) ASPETTA 2 GEMELLI?”…no cara non me lo avevi detto ma se ti tenevi la cosa per te non mi offendevo…non c’è bisogno di comunicarmi tutte le gestanti del corso…o del mondo…mizza…l’avrei uccisa con un sms…e dire che sa dei miei problemi!!! comunque…anche a me la gente continua a fare domande…ma quelli che odio di più sono quelli che vedendoti dopo tempo ti fanno i raggi x per vedere un accenno di pancia…il seno leggermente ingrossato…e per prendere il discorso ti dicono “HAI MESSO SU QUALCHE CHILO?”…ma certo…doppio colpo…non solo non sono incinta ma sono anche ingrassata dal matrimonio…e in più se il mio seno sta per scoppiare è dovuto alla pillola anticoncezionale che prendo PER RIUSCIRE AD AVERE UN BAMBINO!!!!!! che casino! ciao

  238. Ragazze ma che fine avete fatto?!? 🙁 comunque buona pasqua a tutte…quando la nostra croce ci sembra insopportabile guardimo alle ferite di Gesù Cristo…ma non fermiamoci lì…ricordiamoci che Lui è risorto e confidando in Lui potremo “risorgere” anche noi…baci e auguri di una santa pasqua

  239. a tutte le mie nuove amiche… un sincero augurio di buona pasqua! un bacione, ali

    PS: stamattina in ufficio una signora mi ha fatto le congratulazioni… “e perchè?” le ho chiesto io. e lei mi ha risposto: “ma non aspetta un bambino?? ha una bella pancia grossa, di che mese è???”. signora, è solo aria e ciccia, argggg!!!!!!!! ma tutti i cafoni me li devo beccare io??ragazze, da domani, anzi facciamo da lunedi’, dieta!! baci baci

  240. hai ragione, me ne ero dimenticata…! fra l’ altro lunedi’, se il tempo è bello, sono invitata ad una grigliata …. quindi dieta da martedi’!!! ancora tanti augoroni,baci

  241. Pasqua bene…pasquetta idem…tanto cibo e tante risate con parenti e amici..ci voleva proprio! adesso si torna alla normalità aspettando con impazienza l’arrivo di maggio…baci a tutte
    PS DAna anche qui tra pioggia e freddo sembrava natale!!!

  242. ciao ragazze,
    tutto bene? io così così… sarà il ciclo che deve arrivare, il tempo freddo e piovoso, o la scoperta che mia zia chiamerà suo figlio con il nome che volevo dare io al mio bambino… eh si’ ragazze, si direbbe che in questo periodo al peggio non c’è limite! vi racconto: mia zia aspetta un maschietto per agosto e il giorno di Pasqua è saltato fuori che molto probabilmente lo chiamerà Gioele come avevo scelto io per il mio piccolo, nel caso fosse stato maschio. voi non avete idea di come mi sono sentita: credo che finire sotto un rullo compressore sia più piacevole. io ora non ricordo se l’avessi detto a mia zia, ma il nome che avevo scelto non è molto comune, quindi ci vuole una bella sfiga a farselo soffiare via così. non sono riuscita a ribattere nulla perchè in quegli istanti ho perso l’uso della parola e la mente si è riempita di tutti i brutti ricordi degli ultimi mesi che avevo cercato di accantonare… la mia amica dice che in fondo non ho il copy right del nome, ma, sembrerò scema, è come se mi fosse stata portata via anche la possibilità di avere un mio gioele da stringere. E poi nei due mesi in cui ero incinta avevo la sensazione di aspettare un maschio e quindi mi rivolgevo a lui come gioele. Oddio, sono patetica, lo so…! voi che ne pensate?? vado a Lourdes a farmi benedire?? un bacio grande

  243. Ali non sei patetica se ti raccontassi io cosa penso sarei da ricoverare… se vuoi vengo con te a Lourdes :-)Proprio oggi stavo pensando che sono ormai 22 mesi di tentativi e ….mi viene da piangere…

  244. Vengo anche io!!! Ali ti capisco…mi rendo conto che la sensibilità di noi donne che cerchiamo un gravidanza è esagerata, che il nostro equilibrio è molto precario e che i nervi sono sempre lì lì x saltare. Io ho passato una notte di Pasqua terribile. ero in chiesa o meglio nella piazzetta antistante per lla benedizione del coro e vedo arrivare quella ragazza del corso prematrimoniale che mi avevano detto aspettava 2 gemelli. in quel momento volevo sparire per non doverle fare gli auguri. intanto lei procedeva verso di me con un sorriso compiaciuto di una che nella vita ha tutto. Mi annuncia che ha lasciato il suo posto di lavoro e che il mese successivo si è scoperta incinta “DI DUE!!!!”…le ho fatto gli auguri ma vi giuro che se avessi potuto le avrei dato due schiaffi. E poi per il resto della messa non ho fatto altro che trattenere le lacrime…mi sentivo in colpa x quello che avevo provato…alla fine prenderei il suo posto volentieri e se fossi io ad aspettare un bambino sarei felice di dirlo al mondo intero. ma….tra le altre cose a maggio i miei cognato faranno la fivet…loro ci provano daa 5 anni poveretti! speriamo bene….certo che nella famiglia di mio marito la fortuna si spreca!

  245. Ciao ragazze, è normale avere periodi di alti e bassi, sono gli ormoni!! Sai Ali, non hai il copyright del nome, ma perchè non dovresti chiamarlo anche tu nello stesso modo? E lei lo sapeva che era il tuo nome preferito? Non ha avuto grande sensibilità nei tuoi confronti!! Poi magari avrai una femminuccia e non si presenterà il problema! Se organizzate una gita a Lourdes ditemelo che secondo me si potrebbe formare un bel gruppo, visto che ultimamente la sfortuna pullula!!! Dana, dai non piangere! E Anna, non si prendono a schiaffi le future mamme, soprattutto fuori dalle chiese, hi, hi!! Baci a tutte. Una mamma

  246. Hai ragione unamamma gli ormoni hanno il potere di alterare l’umore da un momento ad un altro infatti da un paio di giorni ho un fortissimo dolore al seno che mi fa vedere tutto grigio, tempo a parte! Un bacio

  247. Ciao Dana, ma tu sei a Roma, città fantastica, dove di solito c’è una temperatura mite tutto l’anno, finalmente avete un po’ di grigio anche voi! Noi qui al nord viviamo nel gelo e nella nebbia costantemente e invece in questi giorni (per essere precisi, tornando al discorso della sfortuna, da quando sono tornata a lavorare dalla maternità) c’è un bel sole, ma continua a fare un freddo cane!!! E per parlare del seno, io dopo due gravidanze e due allattamenti al posto del seno ho due piadine!!!! Che tristezza!!! Ma cari chirurghi plastici, non mi avrete!!! Avrei troppa paura!!! A presto da Una mamma

  248. Hai ragione Una mamma quì a Roma siamo davvero fortunati per il clima mite e il cielo sereno… a parte in questi giorni che non si sta proprio regolando eh eh 🙂
    Per quanto riguarda la temperatura sulla mia auto segnavano 12 gradi…

  249. Se si parla di tempo mite mi sento tirata incausa…io sono di palermo e quest’anno da qui l’inverno non è neppure passato…poche piogge e tanto sole…ovviamente x pasqua e pasquetta il tempo era brutto ma quella è una routine!!!!

  250. …sempre sul tempo… sta mattina mi sono recata a lavoro sotto la pioggia mentre tra un po’ torno a casa sotto il sole 🙂 Marzo è pazzo meno male che è quasi finito!

  251. ciao a tutte,
    oggi giornata calda e bellissima, ma il mio umore fa schifo, come sempre ultimamente…. dopo quattro giorni di ritardo mi è arrivato il ciclo, cavoli e io che ci speravo gia’. ho letto che spesso dopo un raschiamento è più facile rimanere incinta, perchè il tuo utero è bello pulito e quindi più semplice per l’ovulo essere fecondato. e io me lo immaginavo proprio il mio bell’utero, lindo e pulito, accogliere di nuovo una vita… ecco, come al solito le lacrime hanno ripreso a scendere. uffi, anche questo mese nulla, il mio utero nuovo di zecca non ha fatto il suo dovere. devo stare calma, non pensarci, ma non è facile o meglio, non ci riesco!! come si fa?? scusate, un bacio

  252. Dai Ali, vedrai che il tuo utero/monolocale super-pulito ed accogliente ospiterà presto un inquilino. Forse il futuro inquilino è ancora sugli annunci immobiliari che sta cercando dove alloggiare! Appena capirà che il tuo utero è il posto giusto arriverà, ma se quando passerà a vedere com’è la futura casetta vedrà che la padrona di casa è agitata e triste preferirà andare in qualche altro posto, invece devi farti trovare bella allegra e sorridente, capito?? Un abbraccio forte da Una Mamma

  253. Ragazze sentite cosa mi è successo…ho portato la mia cagnetta dal veterinario perchè era un po’ di giorni che non mangiava, era triste, un po’ nervosa, insomma per farla breve ha la gravidanza isterica! Mio marito è disperato 🙂

  254. ciao a tutte ragazze,
    come state? io bene, vi scrivo reduce da una serata in casa di amici, genitori di una splendida bimba di un anno e mezzo… ho passato tutta la sera a giocare con lei, a cantare canzoncine, a ballare sulle musiche delle pubblicità, a fare i versi degli animali… quanto voglio un bambino!! e che tenerezza vedere mio marito giocare con lei! anche lui lo vuole tanto. sarà un bravo papà e saremo tanto felici, lo so!! e succederà presto, ne sono sicura.
    stasera sono ottimista, si è capito, vero?? un bacio, ali

  255. Ciao ragazze oggi ho saputo che mio fratello e la moglie aspettano una femminuccia io sarò zia per la seconda volta! Io ormai non so’ piu’ cosa pensare loro hanno deciso e puff è venuta e noi ormai ci avviciniamo alle soglia dei due anni di tentativi…Una mamma dammi una tiratina di orecchie perchè sto cadendo in depressione…

  256. Ciao Dana e ciao a tutte quante, avete letto il mio ultimo post? Su come sia possibile rimanee incinta dopo due anni e mezzo di tentativi di tutti i tipi? Vi consiglio di leggerlo con attenzione perchè il futuro papà che mi ha chiesto se mi interessava pubblicare il suo racconto mi ha fatto venire in mente tutte le ragazze come voi che sono alla ricerca e che si buttano giù di morale. Leggete e fatene buon uso!!! Buon pomeriggio. Una mamma

  257. ciao Dana, ma non stare male ancora e ancora…rivolgiti a qualcuno di esperto che potrà fare qualcosa! una mia amica è andata in una clinica della fertilità e ce l’ha fatta! e diceva che se ci fosse andata prima si sarebbe risparmiata tante angoscie. baci

  258. Cara Annina ho fatto tutto quello che potevo fare…io e mio marito siamo entrambi fertili…ora sto prendendo il clomid speriamo bene…
    un bacio.

  259. ciao a tutte, come state? anche io sono latitante da un pò… ma purtroppo non ho novità da raccontarvi. l’altro ieri mi sono arrivate le rosse, ma non ne ho fatto una tragedia come al solito, anzi l’ho presa con filosofia e un sorriso. sapete, mi sono resa conto di essere troppo nervosa e concentrata sull’idea di una gravidanza e ho veramente paura di cadere in paranoia… non voglio diventare una pazza fissata!! ho 25 anni e ho tanta voglia di divertirmi, di sorridere, di essere felice con quello che ho già.non mi sembra il caso di cadere in depressione… e poi sono contenta perchè abbiamo prenotato le ferie per giugno: una settimana di mare e relax e chissà che non ci scappi il bebè! beh, vi mando un bacione grosso a tutte e che la vita vi sorrida sempre!ali

  260. ciao a tutte!E’ la prima volta che scrivo ad un forum.Siate ottimisti, io con cicli irregolari ho avuto la prima figlia a 33 anni dopo 2 mesi di tentativi e adesso a 36 anni, dopo 1 mese mezzo di tentativi sono incinta di 2 mesi…..se è scritto che diventerete madri succederà anch’io a volte mi sono preoccupata ma in fondo non serve a niente si ha solo stress.Aspetto vostre dichiarazioni.un bacione

  261. Ciao Ali, se vai a vedere i commenti a seguito del post “10 sintomi …” vedrai che lory e elena erano nella tua stssa situazione e finalmente ce l’hanno fatta, quindi c’è il momento giusto per tutte le aspiranti mamme, vedrai che presto arriverà anche il tuo!! Una Mamma

  262. ciao,
    ho appena fatto un test, anche se scaduto e conservato non molto bene, la mia ultima speranza… ovviamente è risutato negativo… la certezza era quasi sicura… 5 giorni di ritardo quando sono regolarisima, il periodo dell’ ovulazione abbiamo avuto 2 rapporti a setimana… vabbè, c’ho sperato fino all’ultimo… ho 34 anni ed è qualche mese che io e il mio compagno stiamo provando a concepire… ma è così difficile… solo le altre riescono a rimanere incinte? dove mi giro c’è una pancia… solo la mia non riesce a crescere… sono abbastanza abbattuta e triste… non avrò mai la gioia di essere mamma.

  263. Dai paola, su, non ti abbattere così! Ti consiglio di leggere un po’ di commenti (soprattutto gli ultimi) al post “10 sintomi” e anche il post dove un papà racconta come dopo anni di inseminazioni artificiali sono riusciti ad avere un bimbo in modo assolutamente naturale!! Vedrai che la costanza dà i suoi frutti! Un abbraccio da Una Mamma

  264. grazie unamamma, ho letto i commenti sull’altro post e sono felice per le ragazze finalmente in attesa.
    qualche giorno fa una mia amica mi ha annunciato la sua gravidanza: lei e il suo compagno avevano deciso da poco e non erano nemmeno troppo convinti di volere un bebè, ed è arrivato! sono felice per lei, siamo molto legate, ma io da che so che aspetta un bebè la sto evitando in tutti i modi e ieri ho pure litigato con mio marito che disapprova il mio comportamento… certo, ha perfettamente ragione e già immagino la tirata d’orecchie che mi farà unamamma, ma vi giuro che tutto ciò è veramente inevitabile, irrazionale, una paura e un dolore che mi offuscano la mente e che mi fanno comportare da vera cretina! è tre giorni che me ne sto rintanata in casa, per evitare di incontrarla ( abita di fianco a casa mia, oltretutto!) ma prima o poi dovro’ affrontarlaquesta cosa, vero? gia’ raccontarvelo mi sta aiutando a capire quanto sono demente, quindi ora credo che uscirò di casa e magari domani passo a salutarla, che dite?? un bacio

  265. Ali non sei stupida. anche io mi comporto come te…purtroppo le pancie in questo periodo mi irritano molto e mi mettono a disagio. Per quanto mi sforzi non riesco a fare diversamente! Vuoi sa pere da quanto non vedo una mia cugina? sei mesi! ossia da quando ha saputo di essere incinta…se sei cretina allora posso dirti che siamo almeno in due! In tutto questo la mia cisti è ancora lì anche se rimpicciolita di un bel pò…dovrò continuare la pillola anticoncezionale fino a fine giugno e poi farò un esame di cui non ricordo il nome percontrollare le le tube sono libere. domani il mio maritino farà lo spermiogramma…speriamo bene….

  266. Ciao ragazze io sono al secondo ciclo di clomid incrociamo le dita…questo formaco mi dà tanta ma tanta acidità il gine dice che è normale…speriamo bene!:-)

  267. Ali, è normale che tu ti senta così, ma sforzati e vai a salutarla, pensa se le altre si comportassero così con te quando sarai incinta!!

    Anna facci poi sapere gli esiti degli esami.

    Dana, la costanza viene sempre premiata! In bocca al lupo.

  268. x anna: com’è andato l’esame di tuo marito? hai già i risultati?
    io ho deciso di tornare a fare delle sedute da una pranoterapeuta. sapete, lo scorso novembre ho iniziato ad andarci perchè soffro spesso di fastidiose cistiti e questa signora cura questo tipo di disturbi con l’energia che ha nelle mani. poi, parlando e raccontandole dei miei tentativi a rimanere incinta mi ha detto che la sua energia favorisce il riequilibrio ormonale, quindi aumenta la fertilità. io non sapevo se crederci, fatto sta che un mese dopo ero incinta! ora ho deciso di tornarci, chissa’mai che rifaccia il miracolo. voi che dite? credete a queste cose? io non lo so, forse la suggestione è una parte importante, ma se suggestionarsi fa rimanere incinta, ben venga!! e poi vi assicuro che sono sedute rilassantissime, e ogni tanto ci vuole una mezz’ora tutta per sè di completo relax!è quasi come farsi fare i massaggi dall’estetista!che ridere! e poi di solito questi personaggi hanno sempre delle tariffe da capogiro, invece la signora ha tariffe economicissime e anzi molte sedute, forse perchè è amica di mia suocera, manco me le ha fatte pagare! va beh, forse molte di voi penseranno che sto raschiando il fondo del barile, ci manca che mi faccio infinocchiare da qualche santone e poi le ho provate tutte, ma sapete che vi dico? chi se ne frega, per il mio bimbo questo e altro!vi farò sapere comunque… un bacio a tutte quante, ali

  269. x anna e x ali

    siamo stupide in 3!!
    è inutile fingere, se abbiamo desiderio di una gravidanza e non riusciamo ad averla e vediamo che intorno a noi crescono solo pance…. sfido chiunque a non rosicare! non facciamo le false moraliste e le ipocrite, chi è felice se non si riesce a rimanere incinta e vede che le altre ci riescono? io l’anno scorso ho evitato come la peste tutte le mie amiche , dato che tutte erano gravide tranne me!

  270. meno male che in voi trovo un pò di conforto, visto che qui tutti mi trattano come una rimbambita… c’è chi minimizza e anzi sembra provare gusto nel rimarcare che quella è incinta e quell’altra aspetta un bebè dopo nemmeno un ese di tentativi. e quando io mi rabbuio non sia mai!!parte il coro di: ma dai, non fare la scema, arriverà anche perte il momento etc, etc… e invece c’è chi mi tratta come la bambolina di porcellana che è meglio che non sappia alcune notizie e che tutti vogliono proteggere. una via di mezzo no??? baci

  271. Ragazze mie le vostre parole avrei potuto scriverle benissimo io. Sentite l’ultima di mia zia quando le ho detto che la mia cisti è ancora lì e che per non perdere tempo il ginecologo mi ha prescritto altri esami; “Anna ma che dici? scherzi? ci provate da solo un anno…non pensavo fossi così apprensiva!!!!” belle parole…grazie davvero…adessomi sento veramente più….depressa!!! La prox settimana imiei cognati fanno la fivet, loro ci provano da sei anni. per loro mi auguro vada tutto bene! diciamo che la famiglia di mio marito sotto questopunto di vista non è proprio fortunata. baci

  272. Ciao a tutte.Ho 31 anni, un figlio di 9 anni, 2 aborti e un divorzio alle spalle. Da tre anni convivo col mio compagno e da dicembre abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo che ovviamente non arriva….ed è crisi!!!
    Lui è ansioso ad ogni avvicinarsi del ciclo e io sto cominciando a pensare di meritarmelo per non aver portato avanti le altre due gravidanze.In bocca al lupo a tutte!!

  273. Tutto negativo!!!! Sia lodato Dio!!! Adesso tocca a me controllare se le mie tube sono libere…ma per questo se ne parla a fine giugno nel frattempo continuo con la cura per le cisti….

  274. Nessuna attesa! Siamo – o meglio mio marito- è andato in un grossissimo centro di analisi di palermo e ha portato il liquido seminale raccolto a casa(ATTENZIONE SI DEVE PORTARE ENTRO UN’ORA!). Ha pagato solo 10 euro di ticket. I valori sembrano nella norma e poi abbiamo chiamato mio cognato che purtroppo ha fatto questo esame tante volte e si è fatto una cultura. Ci ha confermato che dovrebbe essere tutto ok anche se sono esami molto relativi perchè dipendono da un mare di fattori ambientali. Hochiamato il mio ginecologo che li controllerà a fine giugno quando toccherà a me verificare che le mie tube siano libere!!!!

  275. è normale desiderare un bimbo all’età di 21 anni, con una ragazza di 16 che amo da morire, e che è la mai vita con cui si hanno rapporti , ma cmq protetti?
    vorrei una bellissima bimba cme la mia ragazza, sso ke è piccola, e se continua, per i prox 9 anni niente, poi ci sposiamo, che ne dite, sono pazzo ?risp please
    ah,,,mi disp per chi nn ancora ha un bimbo o lo vuole e ci prova, in bocca al lupo, ciao ciao

  276. Ciao Fabio, esiste sicuramente anche il desiderio di paternità e non solo quello di maternità, ma è strano sentirne parlare da un ragazzo così giovane! Non credo che tu sia pazzo, magari un po’ incosciente, visto che essendo così giovani andreste incontro a tanti “limiti”. Ma lei cosa ne pensa?

  277. non sono incosciente, so che nn si può, si deve laureare ora che finisce le superiori, pensa che sia giusto , oggi le ho scritto una lettere, di preciso saprò oggi se pensa che sono pazzo , ma so che nn lo pensa, so che devo aspettare, ma il desiderio, il sogno che lei diventi mia moglie, e mi dia dei bimbi c’è,quindi nn sono pazzo , pensi sia normale alla mia età, o fuori dal comune?lei è la donna che amo, e davvero desidererei tanto una bella bimba come lei

  278. ha detto grazie ti amo!so che è presto , e lo sa, ma vorrebbe anche lei rendermi padre di un piccolo essere umano ha detto…So che questo avverrà tra nove,dieci anni, ma per me è importante saperlo, mi ama tanto, e ne sono fiero e felice, grazie di queste chiacchierate, bel blog!
    complimenti, e auguri a tte x il sogno più bello del mondo

  279. Accidenti Fabio, mi hai fatto venire dei mega brividi!!! Che emozione! Spero davvero che possiate coronare il vostro sogno, grazie a te per averci voluto raccontare quello che provi. Un abbraccio forte e in bocca al lupo!

  280. su consiglio della mia ragazza ho letto lettera ad un bambino mai nato , di oriana fallaci, capisci pervhè è bello avere un figlio, ma anche quant’è duro, e quel libro ti fa piangere, ma serve, a sperare, ad andare avanti, sono un pò triste, nn so perchè , mi ha fatto riflettere…..

  281. Sai Fabio, ho appena risposto ad un commento a seguito del post “Sono incinta? Test di gravidanza” ad un ragazzo della tua età che, al contrario di te, è preoccupato che la fidanzata coetanea sia incinta. Vedi come si può essere diversi alla stessa età?? Ammiro molto la tua maturità! Continua così!!

  282. beh, se si è maturi, si sa che nn si può ora, però il sogno c’è!e cmq penso che l’aborto nn è giusto , al concepimento c’è vita, quindi, si è assassini secondo me , è omicidio,

  283. che silenzio da queste parti!!! si vede che le mie amiche cacciatrici come me non hanno niente di nuovo da scrivere! che tristezza e che sfortuna….io a fine giugno torno dal ginecologo!quanti soldi stiamo spendendo e ancora non c’è nessun pargoletto….se mai dovesse arrivare non avrebbe paghetta pe i primi 15 anni di vita….devo recuperare tutte le spese che stiamo sostenendo…ahahahahaha

  284. ciao anna, io ci sono ancora e continuo a seguire questo sito con regolarità, ma come hai detto anche tu non ho alcuna novità da raccontare.. perciò pochi post inviati… un bacio e buon weekend… mi aspettano 3 giorni di relax con il mio maritino… ! bello!!baci

  285. ciao ragazze, tutto ok? io più o meno, sto facendo il conto alla rovescia aspettando la partenza per il mare! sabato , dopo 4 giorni di ritardo, mi sono venute…che palle..ma ormai non ci faccio più caso e vado avanti, ripetendomi che presto ritornerà anche il mio momento. intanto qui le pancie spuntano come funghi: un’altra mia cugina aspetta il secondo bebè per dicembre, beata lei.. beh, vi lascio e tornate a farvi sentire, mi mancate!! baci

  286. Ciao ali sono qui…non temere…qui niente di nuovo ma prendendo la pillola non potrebbe essere diversamente!!! io aspetto una notizia di nuova gravidanza. i miei cognati hanno fatto la fivet e visto che non hanno grossi problemi la ginecologa pensa che attecchiranno entrambi gli embrioni impiantati…se ti va ti do il mioindirizzo di messenger cos’ potremmo chattare un pò…[email protected]…baci

  287. Ciao a tutte…o meglio a quelle che rimangono…domani sarà un anno di matrimonio e quindi tra qualche ora partiamo per fare il fine settimana fuori,il mio maritino mi ha fatto una sorpresa prenotando in un agriturismo. Certo il mio primo anniversario lo immaginavo con un bebè o almeno con il pancione…purtroppo nè l’uno nè l’altro. speriamo il prossimo anniversario sia diverso. Per adesso penso godermi il relax di questi due giorni fuori. Baci a tutte e fetevi vive….

  288. Qui in sicilia c’è!!! ne porto addosso i segni..mio marito è bordeaux. Ho appena chiamato il ginecologo…appena arriva il ciclo (cioè penso tra domani e mercoledì) entro 10 giorni devo fare l’IDROSONOGRAFIA..praticamente entro il prossimo venerdì..prima di quanto mi aspettassi!!!Ho un pò di tremarella però sono contenta di fare questo nuovo passo…speriamo non sia doloroso!

  289. Prenotata!!! Farò l’idrosografia il prossimo venerdì alle 17,30…speriamo bene!!! Intanto oggi giornata no…mi è venuto il ciclo e mi scoppia la testa, ho preso 2 bustine ma non mi hanno fatto x niente effetto!!!

  290. Salve a tutte è la prima volta che lascio un messaggio ho 28 anni e sono sposata da un anno dopo 13 anni di fidanzamento. Ancora non stiamo provando ad avere un figlio ma non prendiamo precauzioni ed ingenuamente io pensavo che rimanere incinta fosse facile, e per qualcuno lo è, ma evident
    . non per me. Il mio ciclo è di 60 giorni l’ovulazione è ballerina, imprevedibile insomma un macello!!!!!!Oggi mi sono fatta una visita da un osteopata perchè soffro anche di cefalea e mi ha detto che è tutto collegato e che è un problema di conform. del cranio e dell’ipofisi che non lavora bene!Adesso mi farà delle sedute e dice che ci saranno dei miglioramenti!!Spero solo di non dovere arrivare a stimolazioni ormonali e via dicendo. Secondo voi sto seguendo la strada giusta?
    Ale 80

  291. Ciao Alessandra, iniziate a provare e poi mi dirai, non fasciarti la testa prima di essertela rotta! Fai i tuoi controlli e cura la cefalea, parla bene del tuo ciclo con il ginecologo che ti segue. Ti consiglierà come procedere! In bocca al lupo.

  292. ciao a tutte.ho 26 anni e sono sposata da 1 anno.sapete e’interessante leggere tutti i vostri commenti e mi sento molto vicino a voi.noi dopo qualche mese di matrimonio desideravamo un figlio ,il quale e’ arrivato pero’solo a marzo.ragazze non vi dico la gioia eravamo al settimo cielo.la mattima di pasquetta pero’alzandomi per andare al bagno avere delle perdite rosse che nel giro di mezz’ora erano diventate piu’ consistenti.cosi’decidiamo di chiamare il mio ginecologo,il quale dopo avergli detto dell’accaduto mi invita d correre subito al pronto soccorso per fermare le minacce d’aborto.da li’ poi mi hanno ricoverata e dopo tentativi vani mi hanno fatto un raschiamento.l’ho perso ma ho deciso subito che dovevo andare avanti.ora stiamo riprovando nuovamente senza pero’ fissarci e speriamo bene che questo mese arrivi la cicogna.la pazienza e’la virtu’ dei + forti.forza ragazze .incrocio le dita per tutte.bacioni a tutte

  293. Ciao Cici81, hai ragione, bisogna avere pazienza e perseverare!! Nonostante le brutte esperienze che possono turbare la serenità di un’impresa come quella di voler diventare mamma. Non bisogna farsi abbattere, ma pensare che non era il momento giusto! In bocca al lupo a tutte!

  294. ciao a tutte io sono ormai alla fine con i giorni di ovulazione.quello che e’fatto e’fatto.non so ma ho l’impressione che questa estate mi portera’ fortuna.comunque se non e’questo saro’l’altro o l’altro ancora,io sapro’aspettare.prima o poi arrivera’il mio turno.facci un forte in bocca a lupo a tutte,anche ad anna per la cura.sii forte mi raccomando e vedrai che sarai premiata per tutto.buona giornata a tutte.

  295. Ciao grazie cici81….oggi è il mio compleanno…compio 26 anni…speriamo sia anche x me l’anno buono…stasera si festeggia con genitori e amici…ma mi manca una cosa importante, magari arriverà presto!!!!

  296. anch’io mi unisco e faccio gli auguri ad anna,e che questo compleanno possa regalarti quello che piu desideri al mondo.anche se e’da poco che scrivo qui mi trovo a mio agio e siete molto carine.ciao anna,ciao unamamma.e ricordatevi….FORZA ITALIAAAAAAAAAAA!

  297. Ciao belle!!! ieri è andata benissimo…una serata fra amici e parenti più intimiè sempre quello che ci vuole…e poi se ci metti anche la vittoria dell’italia!!! Purtroppo però abbiamo avuto una notizia brutta…ai miei cognati la fivet è andata male!!! sono troppo giù di morale…e noi come loro!!! pensavamo fosse una cose facile e immediata, invece a quanto pare non è così. poveretti!

  298. buon di’ a tutte.come va?io sembra procedere bene anche se non vi nascondo che non vedo l’ora che arrivi il giorno delle rosse che stando ai calcoli dovrebbe arrivare fra 10 giorni esatti,ma nel frattempo mi dedico al mio caro marito che mi distrae tantissimo.cavolo questo mese visto che facciamo il primo anniversario di matrimonio vorrei farglielo questo regalo…magari sarebbe bello ma se cosi’ non fosse pazienza sapremo aspettare.auguro una buona giornata a tutte.

  299. Sai cici che anche noi questo mese, precisamente giorno 8, abbiamo fatto il nostro primo anniversario!!! cia siamo sposate praticamente a distanza di pochi giorni…io regalo niente purtroppo visti che prendo ancora sta cavolo di pillola!

  300. ciao belle.volevo dire ad anna che il regalo potrai farlo anche dopo e’sempre valido,quello che importante e’che arrivi presto questa cicogna per tutte.noi questo mese ci siamo impegnati e divertiti,ma mi tocchera’ aspettare ancora 9 giorni per l’arrivo previsto delle mie rosse.vi prego incrociate le dita per me.sapete l’unione fa la forza…dai ragazze.ora vi lascio per iniziare il mio lavoro d’ufficio.ci sentiamo a presto.ahhh!!!!dimenticavo…auguri anna per l’anniversario,anche se in ritardo e’sempre valido,vero?baci baci

  301. Volete sapere l’ultima? non ho più cisti, le tube sono libere, ma (perchè ormai ho imparato che c’è sempre un”ma”) ho un polipo…dovrò fare isteroscopia e se risulta esserci davvero dovrò operarmi…non ci credo!!!è un incubo senza fine!!!sono troppo giù di morale…

  302. ciao anna mi dispiace tanto,cmq anche una mia amica ha tolto il polipo ,non e’ niente di serio.ti faccio i miei in bocca al lupo.dai bella non mollare.buona giornata a tutte e buon weekend.

  303. Ma la tua amicaaveva figli? oppure li cercava come me e nn arrivavano? perchè dice il mio ginecologo che potrebbe essere questo il motivi x cui i bimbi fino ad ora nn sono arrivati…comunque l’isteroscopia è tra 2 martedì…me la faccio un pò sotto!!!speriamo nn sia dolorosa….

  304. ciao anna volevo dirti che la mia amica non aveva figli ed era questo il motivo che la ostacolava,ma dopo l’intervento ha avuto un bellissimo bambino.non disperare cara.io tifo per te.sapete mancano 5 giorni all’arrivo delle rosse e gia’il seno mi fa male un casino.speriamo che vada in porto,me lo auguro.ciao e buona giornata a tutte.baci baci

  305. Ciao Anna, vedrai che quest’esame ed eventualmente l’operazione avverranno per un buon motivo, dopo tutte le tue attese non avrai più impedimenti per raggiungere il tuo obiettivo. Tienici aggiornate e in bocca al lupo.

  306. ciao a tutte, è la prima volta che scrivo, ho 33 anni compiuti il 19 giugno io e il mio compagno desideriamo tanto un bambino è il secondo mese di tentativo, l’ultima mestruazione l’ho avuta il 3 giugno ho un ciclo di 31 giorni regolare, quando ho l’ovulazione me ne accorgo per le secrezioni molto forti ma questo mese non ne ho avute. posso sperare? grazie a tutte Claudia

  307. CIAO CLAUDIA IO STO NELLA TUA SITUAZIONE CON LA DIFFERENZA CHE HO GIA UN ABORTO SPONTANEO.MI DOVREBBERO VENIRE SABATO E DUNQUE SPERIAMO BENE.FACCIO UN FORTE IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE.

  308. Ciao..noi questo fine settimana siamomo stati in campeggio con amici. mi è servito x tirarmi un pò su e nn pensare!!!tra due martedì faro l’isteroscopia…è confermato!!!x adesso aspetto e continuo sta cavolo di pillola perchè se in questi giorni x un caso fortuito dovessi rimanere incinta l’osteroscopia causerebbe un aborto..incredibile!!!!

  309. ciao raga e buon di’a tutte.ieri sera il mio caro maritino mi ha portato a cena per festeggiare il primo anniversario di matrimonio,regalandomi dei fiori.e’ stata proprio una bella serata.un bacione a tutte.ciaooooooooo

  310. ciao ragazze,
    come state? io sono appena rientrata a casa dalle ferie, sono abbronzata e pronta a ricominciare con il lavoro. pensavo di trascorre una settimana sola io e il mio maritino, alla ricerca del nostro bebè e invece sono stata afflitta tutta la settimana da una brutta cistite, che ancora non sono riuscita a debellare… quindi mi sa che nemmeno questo mese ci sia un bebè in viaggio, anche perchè la mia settimana fertile era prorprio quella trascorsa al mare! che sfiga, ma credo che alla fine sia tutto un fattore psicologico e una punizione per questa mia fissazione: devo mettrmi tranquilla e ora lo dico sul serio, anche perchè mi rendo conto che questa situazione sta un pò rovinando il rapporto con mio marito. mi pare di allontanarmi sempre più da lui, siamo ormai rinchiusi nel nostro desiderio di un bambino e ormai è difficile uscire dal nostro guscio per incontrarci al di là di tutto. è un problema mio, ma anche suo: anche lui è concentrato su questo desiderio e alle volte mi sento per lui solo un’incubatrice! pensate che lo scorso mese ho avuto qualche giorno di ritardo e lui ogni volta che mi vedeva andare in bagno mi aspettava fuori dalla porta per sapere se mi erano arrivate… capite che la situazione si fa pesante e la pressione psicologica è un pò troppo forte. gliene ho parlato, ma è difficile e mi fa tanto male vederlo giocare con i figli degli amici e capire quanto voglia un bambino… voi che dite? anche voi vivete una situazione simile?
    tornando alla mia cistite, avrei bisogno di un consiglio: partendo dal presupposto che ormai è più di una settimana che ce l’ho… voi prendereste un antibiotico? e se per un caso veramente assurdo fossi incinta, perchè ho ovulato prima della settimana fertile ( cosa veramnete inprobabile, visto che di solito ho sempre qualche giorno di ritardo), farebbe male al bebè una simile medicina? non so che fare, ma sono vermante disperata. stasera vado dalla mia pranoterapeuta e speriamo che mi aiutia farla passare. baci

  311. ciao ali!!! io se fossi in te eviterei l’antibiotico comunque…alla fine non si può mai dire!!! e noi la nostra parte la dobbiamo fare perfettamente…mi spiace che l’ansia ti stia dando tanti problemi…purtroppo sono cose che o logorano una coppia o la rendono più forte. per es i miei cognati da quando combattono questa battaglia sono una sola persona, uniti più che mai!!! credo che l’importante sia non tenere mai niente dentro ma affrontare tutto uniti!!! mio marito invece è l’opposto…mi nasconde tutte le sue ansie e prova a ridurre le mie paure…ma non credere che questo sia bello x me…alle volte quando mi prendono le mie crisi me la prendo con lui perchè lo sento distaccato dal problema. insomma in queste situazioni non è facile fare la cosa giusta!!!

  312. Ciao a tutte. è un pò che vi seguo siete tutte simpatiche e mi sembra di leggere i miei pensieri.
    Io ho una storia sa raccontarvi. io e il mio compagno ci conosciamo da 5 anni e abbiamo cominciato a cercare un bimbo all’inizio del 2006. fino all’estate dello scorso anno cioè dopo un anno e mezzo ancora niente… durante l’estate ci siamo lasciati per reciproche incomprensioni; io ho avuto una storia con un collega e… sono rimatsa incinta subito! Lui però non lo voleva e anche la nostra storia non aveva un futuro. benchè io lo volessi da sola non avrei mai potuto portare avanti una gravidanza e tutto quello che ne suguiva ovviamente dal punto di vista economico. Così ho dovuto abortire. Il papà del bambino se ne è completamente fregato di tutto, io sono entrata in depressione… MA a gennaio ho sentito di nuovo il mio precedente compagno. Insomma ora siamo di nuovo insieme e da poco stiamo riparlando di avere un bambino. Che ne pensate? Potrei avere problemi a seguito del precedente aborto? grazie a tutte e spero di avere vostre notizie.

  313. ciao a tutte.cara francesca non deve essere stato facile abortire,ma voglio solo dirti che io ho perso il mio bimbo tre mesi fa e ora sono di nuovo alla ricerca.la vita e’ proprio strana.magari ora che lo vuoi veramente non viene.e sempre cosi’.cmq volevo rassicurarti sul fatto che l’aborto non da nessun problema futuro su una gravidanza.in bocca al lupo a tutte

  314. ciao a tutte e’ da un po’ che non ci si sente.qui fa un caldo pazzesco meno male che domani si va a mare.sapete oggi mi dovevano venire ma niente.ho la spalla e il seno che mi fanno male e la sera ho bruciori alla stomaco.voi che dite?ciao a tutte….

  315. Ciao cici grazie del tuo parere. Spero davvero che non ciano problemi per una futura gravidanza, e anche il mio dottore mi ha detto di stare tranquilla.
    auguro in bocca al lupo anche a te e tienici aggiornate.
    Io e il mio attuale compagno vogliamo ricominciare e provare stavolta in modo serio il nostro rapporto prima di ogni cosa e se verrà anche con un bimbo. vi farò sapere. A presto

  316. ciao ragazze.io volevo sapere di anna come e’ andata l’intervento.riguardo a me ieri ho fatto le beta e questo pomeriggio devo ritirare i risultati.

  317. Ciao cici…è stato parecchio doloroso l’esame ed hanno accertato la presenza del polipo che dovrò tigliere ad agosto…sono parecchio giù!!! e tu nn hai fatto un test a casa????

  318. beh io volevo solo dirvi che ho fatto le beta e ho scoperto di essere incinta.ancora non ci credo e ho tanta paura.vi bacio tutte.anna io tifo per te.

  319. Ciao a tutte, io sono manuela ho 32 anni, ho preso la pillola per circa 10 anni con qualche pausa ogni tanto durante le quali avevo un ciclo regolare. Ho smesso di prenderla lo scorso mese di maggio, ho avuto l’ultimo ciclo il 02 giugno, quindi lo aspettavo nuovamente per il 30/06 o il 01/07.Ho fatto un test il 01/07 ed è risultato negativo, ieri ho avuto una piccolissima perdita molto scura e poi nient’altro…qualcuna mi sa dire qualcosa? era troppo presto per fare un test? o forse il mio ciclo dopo tutti questi anni di pillola si è “incasinato” ? grazie a tutte e auguri a tutte le future mammine

  320. ragazze vi volevo ringraziare e dirvi che non vi libererete di me cosi’ facilmente.il fatto che ora sono incinta non significa che devo sparire anzi essere piu’ persente per aggiornarvi e se posso darvi dei consigli.non vedo l’ora di fare la prima eco.ora il mio ginec.e’ in ferie.francesca ma come posso dimenticarvi.un forte in bocca al lupo a tutte.ciao belle da parte mia e dal mio fagiolino.

  321. Ciao Manu, direi di sentire il ginecologo sul possibile “incasinamento” del ciclo perché lo ritegno probabile… Eventualmente ripeti il test. Ciaooo

  322. Ieri sera sono andata dal ginecologo, è tutto ok, il ciclo si è un pò sfasato ma sembra tutto normale. Spero di poter ripetere presto il test per un vero ritardo! grazie unamammabis per i tuoi consigli. ti terrò informata
    ciao

  323. ciao a tutte… la mia collega nonchè cara amica di ufficio è incinta. Quando me lo ha detto… ero contentissima per lei davvero. spero che accada anche a me prestissimo. il mio compagno questo mese non c’è è via per lavoro proprio nei giorni clou! dai il prossimo mese in vacanza ci riprovo.
    ciao a tutte

  324. Ciao a tutte. credo di essere davanti al pc da due ore.ho letto i vostri commenti tutti d’un fiato…dal primo all’ultimo e per quanto io stia nelle vostre stesse identiche condizioni mi sono anche messa a piangere. ma mi sento stupida a volte. ci stiamoo provando solo da 5 mesi e ho già un sacco di paranoie…non riesco proprio a non pensarci.io ho 31 anni e lui 29…e ogni mese ho tutte le sensazioni di essere incinta…ma poi arrivano le maledette mestruazioni.HO UNA VOGLIA IRREFFRENABILE di diventare mamma…ovviamente tutte e due le mie cognate sono in dolce attesa.SONO FELICE PER LORO…ma mi rattrista molto.. ciao e scusate le mie paranoie…spero vada bene questo mese.

  325. Cara Francesca ti trovi nella mia stessa situazione anche mio marito ultimamente viaggia per lavoro…ma l’altro ieri l’ho raggiunto praticamente sono stata con lui una notte (sperando sia stata quella giusta) e che questa piccola follia porti qualche cosa di buono!!! ma so già che rimarrò delusa… come al solito!!!

  326. Ciao a tutte e un ciao particolare a Niky. Niky leggendo le tue parole mi sembrava di leggere parole scritte da me,anche io come tante altre ragazze sono nella tua situazione e mi sono ritrovata per caso in questo sito a leggere tutti i commenti esattamente come hai fatto tu.Anche io e mio marito ci stiamo provando da pochi mesi ma ancora niente,però leggere tutti i vostri commenti e avere la consapevolezza di avere tante “amiche”nella stessa situazione mi ha confortata e mi sento meglio!!Dai Niky cerca di essere forte e se magari concentriamo la nostra attenzione su qualcosaltro e ci rilassiamo forse arriva la sorpresa….un bacio a tutte!!

  327. Ciao ragazze… è solo il primo mese che ci provo (mi perdonino quelle che stanno leggendo avendo alle spalle mesi di tentativi vani)… mi sono arrivate ieri sera, pure in anticipo. Anni di fidanzamento… usi preservativi, poi la pillola, stai attenta a ogni cosa, convinta che fosse così facile… convinta che dal momento in cui decidi… ecco che arriva il bambino. Non dico che sono scoraggiata, ci mancherebbe… solo un velo di tristezza per aver aperto gli occhi e aver scoperto le difficoltà a rimanere incinta che prima (anche per ignoranza) non conoscevo neppure… Bè se è così… qualche giorno e poi caccia aperta! Un abbraccio a tutte…

  328. Questo forum è molto bello perchè ti rendi conto che ci sono tante donne come te nella stessa situazione! e prima non ci pensavi, credevi di essere la sola a provare certe sensazioni e invece eccoci tutte qua! Nicky io ormai dovrò aspettare agosto e magari nel relax delle vacanze senza lo stess dei viaggi e del lavoro… Chi lo sà! Ma voi ci riuscite a pensare ad altro??? IO NO!! Bacioni

  329. IO NO!!!!!un anno come ieri, dopo un mese di matrimonio ho fatto la mia prima visita dal ginecologo x capire se tutto ero ok….ed era così….da allora una dopo l’altra….due cisti ovariche curate x sei mesi con la pillola….passano le cisti e scopro di avere un polipetto da togliere…e adesso la lunga attesa x l’operazione!!!!
    non ce la faccio più!!!!!

  330. Ciao Una mamma ciao ragazze vorrei un consiglio…ho fatto 3 mesi di clomid e non è successo nulla questo mese non ho assunto niente e ho un ritardo di 2 giorni…ho solo dei dolori continui alla pancia e molto mal di reni sembra che il ciclo stia arrivando…. non ho il coraggio di fare il test….ogni 5 minuti vado in bagno a controllarmi…aspetto ancora un paio di giorni? Un bacio

  331. Ciao ragazze meno male che ci siete voi a tirarmi su di morale!!! Non posso sempre stressare mio marito e quindi tante volte faccio finta di niente sopratutto quando mi arrivano…ma sono davvero demoralizzata! Pochi mesi fa ho avuto anche io un ritardo di una settimana… ho preso la bellezza di 7 test in 3 gg…davano positivo ma la striscia era leggera…abbiamo passato la domenica a sognare di poter finalmente avere un bimbo… ma poi sono arrivate…IO NON RIESCO PROPRIO A NON PENSARE AD ALTRO.Poi in agosto una settimana di ferie… spero almeno capiti nei giorni giusti…voi mi capite vero? un abbraccio e grazie del vostro sostegno.

  332. Ciao Niky eccome se ti capisco… Ieri il mio compagno mi ha comunicato che a settembre dovrò andare via di nuovo per lavoro per TRE SETTIMANE proprio nel periodo giusto… Così oggi su internet stò guardando i voli per raggiungerlo anche se sarà difficile. Spero almeno che ad agosto riusciremo a stare un pò tranquilli e magari a settembre non ci sarà neppure bisogno di raggiungerlo…! Anna coraggio, ho seguito tutta la tua storia e faccio il tifo per te, OK?

  333. Dai Francesca che prima o dopo ce la faremo anche noi… certo che ogni volta io ci provo a fregarmene, a dire che prima o poi succederà ma non è facile. Credevo veramente che fosse facilissimo e invece non è così, almeno per me… Poi, sono circondata da donne in dolce attesa!!! E la gente che mi chiede: ma voi quando vi decidete a fare un figlio!! :-)… spero anche io che mio marito smetta di andare in giro per lavor proprio nei periodi giusti…mica posso raggiungerlo ogni volta!!! bacioni!

  334. Sono due anni che ci proviamo abbiamo fatto tanti esami da quelli ormonali, all’isterosalpingografia, spermiogramma, coital test e altri che neanche ricordo tipo quelli per vedere se avevamo infezioni …non abbiamo NULLA…tutto va bene …il mio ginecologo mi ha fatto prendere il clomid solo per darci maggiori possibilità ma non ha funzionato…cosa dobbiamo fare passare all’inseminazione? non so a questo punto meglio l’adozione…grazie perchè mi hai fatto sfogare un po’…grazie!

  335. Dana, non so cosa dirti. Da una parte ti direi di provare con l’inseminazione, ma so che é un percorso lungo e a volte snervante soprattutto per la donna… Ho un’amica che ha una bellissima bambina adottata che proviene dall’Ucraina, dei nostri vicini di casa hanno adottato l’anno scorso un bambino di 8 anni del Nepal. Altri ns. amici hanno avuto in affidamento un bambino italiano… Sono famiglie felici… certo con le loro difficoltà ma come tutte le famiglie, ed è normale! Una mia amica mi ha detto anche che se lo avesse saputo prima non avrebbe aspettato così tanti anni a passare all’adozione… Non lo so, prenditi un periodo di pausa, pensateci, approfittate delle vacanze per fare tabula rasa di tutto e poi con la ripresa di settembre prendete una decisione… Un forte abbraccio e sei vuoi sfogarti ancora siamo qui!

  336. il desiderio di adottare un bambino io e mio marito l’abbiamo sempre avuto anche se ne fosse venuto uno naturale…so che non sarà molto facile il percorso è comunque stressante e impegnativo…l’inseminazione ho letto che non sempre funziona soprattutto per i “sine causa” le probabilità sono molto basse…potrei tentare, forse..ora accantono il pensiero per le ferie estive e ci ripenso a settembre.Grazie ancora!

  337. Ma avete fatto caso anche voi che in giro ci sono solo donne con il pancione e famiglie con carrozzine??
    Lo stò notando solo io in questo periodo o è sempre così? Dai nicky che magari agosto ci porta fortuna…
    Un bacione a tutte!

  338. Mmmmmm non me lo dire Francesca!!! Ci sono carrozzine e passeggini in ogni posto in cui mi capita di andare… e le donne col pancione? Praticamente tutte… allora non sono solo io a notare questa cosa. io sono positiva… ma quello che mi preoccupa è SE NON DOVESSE MAI SUCCEDERE A ME… se non rimanessi incinta MAI??? Io putroppo non me la sentirei mai di fare la richiesta di adozione. Ho delle persone che conosco che si sono esaurite per adottare un bambino…forse tenterei con l’inseminazione oppure lascerò perdere proprio e mi godrò i miei due nipotini che arriveranno uno a settembre e uno a febbraio… Non so che dire. ciao ciao!!

  339. ciao a tutte.. leggendo i vostri messaggi mi sento meno sola… ma come si fa a non pensarci? e poi è vero anch’io in giro vedo solo donne con il pancione e ho il terrore che a me non succederà mai… sono già passati 8 mesi e tra l’altro tutte le volte ho sempre dei ritardi maggiori.. e la speranza aumenta sempre più finchè non arrivano e tutti i sogni che ti eri fatta svaniscono nel nulla!! che tristezza..

  340. ma volevo toglirmi una curisità leggendo tutti i vostri messaggi ho letto che molte di voi quando prendevano la pillola hanno fatto delle pause, io non ne ho mai fatte il mio ginecologo diceva che ormai sono talmente leggere che non serve, non è più come una volta… ma non è che questa cosa influisce sul fatto che non riesco a rimanere incinta??

  341. Ita, non ti posso aiutare perchè non ho mai preso la pillola in vita mia. So solo che domani mi dovrebbero arrivare e come al solito non ho alcun sintomo.. ma stavolta me lo dico da sola… non mi faccio più fregare… per poi piangere un giorno intero quando mi arrivano… NON VOGLIO più stare male. baci a tutte.

  342. Ciao Ita,anche io sono nella tua stessa situazione, ho preso la pillola per tanti anni senza fare pause per lo stesso motivo, il ginecologo mi diceva che era leggera e non c’era bisogno ……. ma ora non riesco a rimanere incinta nemmeno io …. 🙁

  343. Per quanto riguarda la pillola, non credo proprio sia la causa del non rimanere incinta, anzi, dicono che appena si smette sia il momento più facile per concepire! Ma poi chi lo sa con precisione??!! Siamo fatte tutte in modo diverso una dall’altra, bisogna non pensarci troppo, fare tutti gli esame necessari pre-gravidanza e poi vivere un po’ alla giornata!

  344. unamamma spero proprio che tu abbia ragione… tutti gli esami pre gravidanza li ho già fatti da tempo, ora cerco di non pensarci, ma è molto difficile perchè sono circondata da bimbi appena nati da pancioni e carrozzine!!non solo, i parenti non fanno altro ke kiedere ma voi quando ce lo date un nipotino!?!? ahahahah !!!! spero di rilassarmi durante le ferie … magari portano bene ! 🙂

  345. ciao ragazze, come state? mi intrometto nella questione pillola: io ho sentito dire che addirittura dopo averla smessa è più facile concepire ed avere gravidanze gemellari… ma sinceramente non so se è vero. io ormai ho smesso di credere ai “sentito dire” e mi fido solo dell’istinto. qui nessuna novità: ieri, dopo 28 giorni precisi, sono arrivate le mie “amiche”… che delusione… ho pianto un pò,poi mi sono fatta consolare dal maritino (affranto anche lui tra l’altro), ho chiamato la mia migliore amica e poi sono ripartita con il sorriso sulle labbra. non posso permettermi di continuare a stare male e non voglio che mio marito si preoccupi, ma quanta sofferenza dietro il mio sorriso. inoltre, oggi più che mai penso al bimbo che ho perso. sapete, se tutto fosse andato bene, ora mancherebbero 3 settimane al parto. ci penso e ci ripenso, non so che fare. non ne parlo con nessuno, faccio la spavalda, ma ora che sono sola sento le lacrime scendere… scusate lo sfogo, passerà come sempre. un bacio a tutte.

  346. A volte fare troppo i spavaldi ci si rimette, a volte ci si può fermare per sfogarsi e poi ripartire alla grande! Coraggio Ali!
    Baciotti

  347. Ecco… vi informo: primo mese di “prova” FALLITO! Oggi mi è arrivato il ciclo. Puntuale, ma speravo proprio che non arrivasse. Sinceramente? E’ solo il primo mese che ci proviamo io e il mio fidanzato. Un pò mi spiace e credo che cercherò di non pensarci troppo e via che ci riproviamo… 🙂 un bacio a tutte!

  348. purtroppo anche questo mese sono arrivate puntuali come sempre …. uffff…. intanto sabato ho fatto da madrina allo splendido bambino della mia amica …. domenica vado al matrimonio dell’altra mia amica e sorpresa?!?! è in attesa di un bebè anche lei … sono circondataaaaa…. la cosa più buffa è che è capitato non è stato cercato … certe volte sembra proprio che il mondo vada al contrario! e nella mia testa da domenica non fa altro che rimbombare la sua frase che mi dice “sai che aspetto un bimbo!?” … anche se non sembra sono felicissima per lei… un pò meno per me …. scusate lo sfogo ma mi sembra che solo voi mi possiate capire

  349. da lunedi prossimo sono in ferie …. spero di riuscire davvero a staccare con tutto e a ricaricarmi alla grande! unamammabis grazie per avermi ascoltata 🙂

  350. Mey… ti capiamo eccome!
    pensa che io sabato sera sono andata a trovare una amica del mio compagno che ha avuto una bimba due settimane fà. Lei e suo marito sono al settimo cielo e per tutta la sera non ha fatto altro che raccontare la sera del parto dalla prima contrazione fino alla nascita della bambina… e io che pensavo, chissà quando caiterà a me! Un bacio

  351. già …è esattamente la situazione in cui mi trovo io…. magari con queste parole posso sembrare insensibile, ma invece sono felicissima per loro …. ma allo stesso tempo sono triste per me …. dai Francesca teniamo duro e incrociamo le dita!! un bacione

  352. ciao a tutte… ho scritto qualche volta qualche mese fa…. rilegendo tutti i vostri commenti, mi sembra di averli scritti tutti io!! 🙂
    io e il mio compagno ci stiamo provando, tutti i mesi ho la sensazione di essere incinta, ho tutti i sintomi, pure il ritardo delle mestruazioni (nonostante la mia precisione di orologio svizzero)… ma niente!
    Sono dell’idea che più ci si pensa meno arrivano!
    Ora io e lui abbiamo deciso di convincerci che non vogliamo nessun bimbo, chissà che non arriva! 🙂
    Dai ragazze, non demoralizzatevi e non accanitevi, è un consiglio che do pure a me stessa!

    PS: pure attorno a me ci sono solo panze e carrozzine! è un virus! ma perchè non me lo attacco pure io sto virus??
    SU DI MORALE A TUTTE!
    Baci e buone vacanze

  353. Paola hai proprio ragione!!sai io ogni tanto ci provo faccio finta di niente cerco di convincermi ma poi improvvisamente un’altra amica è in attesa di un pupo…. e allora ritorno con le stesse idee e preoccupazioni, ma io rimarrò mai incinta ? speriamoooo…

  354. cara mey… sono mesi che ci proviamo…. ma non arriva nulla, arrivano solo le mestruazioni! Tanto ho capito che starci a pensare non porta a niente. Noi donne siamo strane: il nostro cervello pare che si mette contro di noi. Quando si sta in ansia per il desiderio di gravidanza, si mette in contatto con l’utero e tira fuori un ormone impazzito che ci rende sterili psicologicamente…. siamo strane

  355. Ciao a tutte, purtroppo tra qualche giorno compio i 40 anni, il mio percorso di vita ha fatto si che incontrassi il mio compagno soltanto due anni e mezzo fa, sono rimasta incinta due volte ma purtroppo è andata male!! Ci sto provando ancora, sperando di non essere troppo in ritardo! Ci penso sempre e quando si avvicina il periodo del ciclo comincio a fare test in anticipo sperando… l’ansia è troppo forte!! Volevo comunque dire di non disperare mai, prima o poi… mai arrendersi!!!

  356. Ciao a tutte!! grazie paola, hai perfettamente ragione, anche se non è facile… nel frattempo ho fatto un pò di ferie mi sono rilassata ho “staccato la spina” da tutto e cerco di seguire il tuo consiglio, ora intanto sono bella rilassata …. chissà chissà … un bacio 🙂

  357. ciao a tutte, è un pò che manco da questo forum, anche se passo sempre a leggere i commenti… questi per me sono giorni un pò duri: proprio in questi giorni, se non avessi abortito, avrei dovuto partorire… ci penso tanto, anche se faccio finta di niente. intanto ieri mi è venuto il ciclo… olè, che felicità!! devo stare tranquilla, ma mica ci riesco.. ormai è un ossessione. la gente continua a chiedermi se ci sono novità, anche perchè ultimamente sono un pò ingrassata, e io vorrei mandare tutti a quel paese, che dite, lo faccio??

  358. x ali: Non abbatterti!!!
    Una mia amica mi ha insegnato un detto: INSISTI, PERSISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI!!!!
    a me dà una grandissima forza!!!
    Ps: scusate, mi presento, sono una ragazza di quasi 24anni e ank’io sono alla ricerca della cicogna, ho appena iniziato dal 7 luglio, con un convivente fantastico di 32, ci amamo moltissimo…ma vi racconterò la mia storia nei prossimi post!!!un bacio a tutte le aspiranti mamme!!!
    postpostscrittum:ali ripeti con me: insisti persisti raggiungi e conquisti!!!

  359. ragazze, una domanda: qualcuna di voi ha mai utilizzato gli stick persona per la rilevazione dell’ovulazione?? sono tentata di comprarli, ma vorrei avere qualche parere, se qualcuna di voi li ha mai usati..

  360. ciao ali
    si io li uso e devo dire che mi sono di aiuto anche perchè ho notato che mi segnalano l’ovulazione quando io sento maggiormente dolore alle ovaie. sono un pò costosi (ogni scatola che dura un mese circa 13 euro mentre il computer abbinato 95 euro) però perchè non provare? Sono molto semplici da usare e le istruzioni sono chiare e semplici. Un bacio e fammi sapere

  361. ciao a tutte ragazze… certo che mi sono arrivate Francesca!!! Puntuali come non mai!!! eppure speravo molto in questo agosto… nel frattempo ho saputo di altre tre mie amiche che sono rimaste in cinta… tutto questo è fantastico vero??? Mah!!! meglio che non ci penso. bacioni a tutte. però ho notato una cosa strana, non so se qualcuno mi sa dare una spiegazione. fino a pochi mesi fa il ciclo durava circa 5 gg… da due tre mesi mi dura solo 3 gg… BOH!!!

  362. niky tu sei fortunata… a me durano 8 giorni…8 giorni sono un’infinità di tempo!e pure abbondanti mi vengono, sembra che da un momento all’altro muoia per il dissanguamento!!!
    che barba, ancora 8 giorni al ciclo poi faccio il test…incrocio le dita!!!
    un bacio a tutteeee!!!

  363. X Ali:
    MANDAL TUTTI A QUEL PAESE!!
    Perchè devono domandare se ci sono novità? La gente non si rende conto che se ci sono novità saremmo le prime a parlarne? Pare proprio che più ti domandano più sperano che non ci siano novità! E’ frustrante tra l’altro… a me quando mi domandano (visto che già sono in età avanzata) dico sempre che non ne voglio. Non sapete quanto è frustrante quando ti chiedono “e tu, quando la lieta notizia?”… se la gente si facese i cavoli propri…

  364. Ciao a tutte! Scusate so che mi darete tutte addosso ma vi premetto che la mia intenzione non è offendere.
    Ho tovato questo blog perché volevo informazioni su test di gravidanza e sono stata coinvolta dai commenti di questo articolo.
    Ho 35 anni e sono nella vostra stessa situzione. Ci provo da mesi ma niente. Stessa delusione alle mestruazioni, stesse normali ansie e stesse paure, però santoddio… scusate non riesco a non dirvelo: c’è troppa rabbia in voi. Ho letto cose del tipo avrei dato due schiaffi alla mia amica incinta”, “da quando la mia amica è incinta la evito come la peste”, “le pance mi irritano”…Per non parlare della povera Cici81 che ha divuto comunicare qui timidamente che era incinta per paura delle reazioni delle altre (ha ricevuto pochissime congratulazioni infatti). Il problema non è il fare i “falsi moralisti”, ma pensare che la ricerca di un bimbo significa essere pronti a dare. Anch’io desidero tanto un bimbo, ma se vedo pance mi intenerisco e sono strafelice per la mia amica che aspetta. Se qualcuno sa del mio progetto e mi chiede so che lo fa per affetto nei mie contronti e io rispondo semplicemente “Per ora no”(E NESSUNA OSI DIRE CHE SONO IPOCRITA!)

  365. Ciao Francesca, prima di tutto in bocca al lupo! Poi, non credo che la rabbia di alcune sia dovuta a pure cattiveria, ma forse è perchè dopo un po’ ci si sente snervate ed invidiose. Nessun comportamento “scorretto” è giustificabile, ma non me la sento di giudicare male alcune aspiranti mamme! E’ davvero una serie di tentativi che ti rende molto sensibile (e lo saprai!) e vulnerabile! Quindi, non fatevi troppo prendere dagli ormoni e dai nervi .. a presto!!

  366. Si, Piccola Speranza hai ragione. Però fino a poco tempo fa mi duravano 5 giorni e quindi un pò mi preoccupa questa cosa. il mio ciclo è di 24 gg e mi durano 3 gg… VOGLIO UN BIMBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! SCUSATE… dovevo sfogarmi un pò. lo faccio con voi almeno non vi arrabbiate. mio marito lo stresso troppo e a volte mi dice che sono pesante.
    Beh, neanche io credo che in una aspirante mamma ci sia la rabbia per chi è più fortunato di lei… però per quanto riguarda me, vi dico la verità provo molta invidia. Ho due cognate che ora sono in cinta e un sacco di amiche però sono felice per loro. Certo è tristissimo… e vorrei sprofondare quando usciamo insieme e la gente ti dice e tu cosa aspetti??? guarda loro che si sono appena sposate e aspettano già un bimbo!!! Però ho deciso che non voglio più dire che non ne voglio oppure è troppo presto (visto che ho 31 anni!!!) ma proprio rispondo che NON ARRIVANO… e che quando arriveranno saremo ben contenti!!! così almeno non continuano a stressare… almeno lo sanno!!! Perchè la gente è davvero troppo pesante a volte.

  367. Unamamma, grazie per la risposta e per gli auguri.
    Neanch’io voglio giudicare male, infatti ho premesso che non volevo offendere. Chiedo scusa se ho dato un’impressione diversa.
    Forse 6 mesi di prove a 35 anni sono ancora pochi per diventare nervose e vulnerabili. Oppure più probabilmente ciascuna risponde in maniera molto soggettiva allo stress.
    @Niki: è umano essere ansiose e provare invidia. Quello che intendo è che, secondo me, questi sentimenti vanno gestiti in modo costruttivo. Per esempio, io credo che tu sia giovane e ricca di innumerevoli possibilità (figurati, io ne ho già 35 e per motivi molto delicati nel mio ex matrimonio mi trovo solo ora a vivere questa bellissima esperienza di ricerca). Capisco che puoi vivere come pesante la gente che fa queste domande, ma può benissimo essere che non sappia nulla del tuo tormento interiore, quindi la risposta che dai è giustissima. Dopodiché basta pensare alla gente, mica stai cercando un bimbo per la gente, giusto? Non si dovrebbe vivere tutto ciò come un fallimento personale. Ecco forse questo è il problema. Il rischio di sentirsi inferiori ad altre donne solo perché sono mamme. E’ questo che va combattuto, soprattutto per tutte quelle donne che non possono avere figli e che nei secoli scorsi venivano emarginate dalla società. Una donna può sentirsi realizzata anche se non è mamma. Inoltre essere mamma è qualcosa di interiore, di molto profondo. Conosco donne che sono “mamme” anche se non hanno mai avuto figli, mentre ho visto (e sicuramente se ti guardi bene intorno le noterai anche tu queste signore)ci sono mamme che il senso materno ce l’hanno solo nell’unghia del piede, che fanno figli solo come gratificazione personale, che pensano di risolvere i loro problemi facendo figli e che, quando poi si accorgono che non è cosi che funziona,riversano le proprie frustrazioni su di loro.
    Ti faccio mille in bocca al lupo e pensa che sei piena di risorse, tranquillizzati pensando che in queste cose è la natura che decide(per fortuna, altrimenti saremmo tutti degli automi).
    Un bacio grande.

  368. Ciao Francesca35, magari non ci sono solo 6 mesi di prove dietro le rabbie nostre… magari dietro c’è dell’altro…
    Nel mio caso particolare convivo col mio compagno da 4 anni e da almeno 3 anni che parliamo di avere o no dei figli. Ovviamente lui è sempre stato dell’idea di non volerli, poi da gennaio si è convinto che li vuole pure lui.
    Per tutto quel tempo io sono stata in crisi perchè tutte le nostre amiche avevano le pance e i compagni erano felici. Io invece non avevo la pancia nè un compagno desideroso di avere dei figli, ma felice per le pance delle amiche… Non sapete che frustrazione vedere i suoi occhi felici per le pance delle altre mentre per la sua compagna aveva solo da dire “non voglio figli”.
    Poi da solo si è reso finalmente conto che il suo non volere figli era solo paura.

    Ora siamo molto felici insieme e ci stiamo provando da matti e pure lui ora non vede l’ora di vedere me con la pancia…

  369. x niky: non ti preoccupare del ciclo, quando cambia stagione è normale siamo verso fine estate!!!
    Francesca: arriverà un bimbo anke a te, ci vuole pazienza, e su certe cose hai ragione, altre no, io nn mi sento inferiore se nn ho la pancia, a me hanno detto sempre(vedendomi coi nipoti)che potrei essere una splendida mamma, sono pronta da anni con tutto che sono giovanissima(24), ma l’importante è quello che ci si sente dentro e sinceramente non conta l’età, i figli si possono fare anke a 38 e oltre, ormai la vita umana si è talmente allungata che è normale arrivare ai 90 anni…non abbiate fretta!!!
    Paola: un grosso in becco alla cicogna come si usa dire qui…anke io col mio ho combattuto da un paio d’anni a sta parte x un bimbo…mi diceva sempre che c’è tempo, ma per lui passa più velocemente anke xkè ha 32 anni…alla fine in lacrime l’ho convinto, e devo essere sincera, a me fa tenerezza che la maggior parte dei miei amici non vedono l’ora di diventare”zii”…poi non vi dico l’ansia che mi mette mia sorella quando mi dice: non fare sforzi, non alzarti così, che magari se c’è poi si stacca e lo perdi…cose che poi mi fanno cambiare idea e decidere magari di non farlo sto benedetto bimbo…
    tornando al ciclo…ieri ho fatto il test con un giorno d’anticipo…negativo, mi dovevano venire oggi e nn si vede l’ombra, nemmeno di sintomi, NIENTE!!!Però non sono nè in ansia neppure agitata, se c’è son contenta, se non c’è posso dire quasi meglio dato che ci è arrivata la casa ed ho intrapreso un nuovo lavoro che aimè..sempre interinale, con durata un mese…
    vabbè, scusate per il romanzo, un bacio a tutte e in becco alla cicogna!!!

  370. si, sono sparita!!
    sto lavorando molto questo periodo.
    speriamo bene… le aspetto la settimana prossima… incrocio le dita, ma non mi faccio illusioni. Baci

  371. siiii. un po’mi spiace e dall’altra no, un ciclo di 37 giorni comunque irregolare mi fa impazzire, vorrei prendermi a pugni nella pancia in modo che si regolarizzino….ma me l’aspettavo, xkè è dall’altro anno che ho un ciclo che varia dai 38 ai 45 giorni…quindi puoi immaginare come mi sento…
    incrocio le dita x te, tu rilassati e nn stare in ansia come sono stata io…prendila con filosofia del tipo: ok adesso basta pensarci, quando arriverà il mio momento succederà sicuramente, quindi vivo alla giornata, spensierata come prima di provare ad avere un bimbo!
    e vedrai che succederà prestissimo! un bacio!

  372. piccola speranza, sei ancora tanto giovane! io ho 10 anni più di te. Arrivaci alla mia età poi ne riparliamo. Comunque una controllatina dal tuo ginecologo falla. 37/45 giorni???? Magari ti suggerisce la pilola per qualche mese e poi si regolarizzano.
    Comunque mi spiace che ti siano arrivate.

  373. cara paola, la pillola l’ho usata anke fin troppo dai 15anni a luglio di quest’anno quindi 9 anni di pillola, l’altro anno me l’ero fatta prescrivere apposta, poi insomma io e il mio boy abbiamo deciso x il bimbo quindi, credimi, la pillola al momento è out!
    Seppur giovane, io penso al mio futuro figlio, che quando sarà grande io sarò ancora giovane (45 circa) quindi potrò essere ancora un genitore dinamico ecc…
    preferisco così che come il mio ragazzo a 31 anni è rimasto orfano di padre che ne aveva 79!!!e mia suocera non è giovanissima, ne ha 74!

  374. PiccolaSperanza, tu e il tuo compagno siete giovani, vedrai che arriverà presto. In bocca al lupo e stai tranquilla, se ci pensi tropponon fa bene. Non fare il conto dell’età…

    Ti racconto una cosa:
    qualche mese fa stavo a far visita alla mia nonnina all’ospedale. Nel letto di fronte al suo c’era una signora anziana che aveva avuto una figlia a 45 anni, inaspettata, gli altri figli invece li aveva avuti da giovane. Vicino a lei c’era la figlia di 37 anni che la aiutava con tanta forza fisica, gli altri figli, essendo molto grandi, non erano così attivi, non ce la facevano…

    Non c’è un’età giusta per avere dei figli. Se sei giovane dentro, lo sarai anche quando l’età anagrafica sarà alta. Certo, con la menopausa sarà difficile rimanere incinte, ma fino ai 45/48 anni hai voglia a fare figli… se inizi a 24 anni poi… goditi un po’ la vita e non ci pensare troppo!

    Un grande bacione e dacci dentro 😉

  375. vedrai come ci dò dentro!!!! e non ci penso, ho altri pensieri per la testa!!!!hehehe una buona scusa!!!
    un bacio e dacci dentro pure te mi raccomando!!!! kiss

  376. Ciao Piccola Speranza… non sono sparita. ho avuto un pò da fare… comunque venerdì scorso sono arrivate anche a me. PRECISISSIME. 24 GG. vabbè sarà per la prossima volta. proverò a darci dentro anche questo mese. intanto oggi pomeriggio sono stata con mia cognata che aveva una contrazione ogni 15 minuti circa… mi sa che entro domani nascerà il mio primo nipotino. ed anche per loro non è stato semplice perchè è arrivato dopo circa un’anno che ci provavano… SICCHE’ RAGAZZE NON PREOCCUPIAMOCI TROPPO… proviamo a non pensarci anche se io personalmente ci penso circa 50 volte in un giorno e me lo sogno anche la notte di essere in dolce attesa… ciao ciao!!!! e grazie a piccola speranza x l’info sulla durata delle mestruazioni.

  377. Ragazze ho notizie nuove!!una bella ed una brutta…
    cominciamo con la bella: sabato mi è nato il quarto nipotino!!!!
    Alle 10:42, 3,460 kg e 50,5cm!!!
    bello lui, mai visto un neonato così bello!!!
    La brutta è: da un po’ di tempo sono molto combattuta se volere o meno un bimbo…
    Da una parte sarei felice di diventare madre, ho un ragazzo stupendo, abbiamo comprato casa ecc.. quindi sarebbe per finire in bellezza…
    dall’altra no, non lo voglio, ho appena cominciato un nuovo lavoro(interinale) appunto ci sono lavori da fare nella nuova casa, ho intrapreso la scuola serale, insomma troppe cose insieme…
    quindi oggi guardando dalla finestra il parcheggio del mio lav, ho deciso di non volerlo più. e non so come dirlo al mio lui, dato che gli ho rotto per 2 anni che volevo un bambino.
    cioè non è che non lo voglio proprio mai più.
    Ma mi spaventa, non tanto il parto in sè, ma quello che potrebbe succedere, come la perdita del lavoro quindi difficoltà economiche, ho paura di perdere la casa se non riusciamo a pagare il mutuo…tutta una serie di cose cui me ne fregavo… pensavo tra me e me egoisticamente che volevo un figlio, senza pensare le conseguenze.anke se il mio boy prende una paga media, penso non basti per sopravvivere come credevo…
    quindi ora che faccio???
    guardate mi rispondo già da sola…aspetto che son giovane…avrò altre occasioni propizie per fare un figlio.
    ragazze io da oggi vi saluto, faccio un in becco alla cicogna a tutte e anke a quelle che scriveranno prossimamente.
    addio unamamma e unamammabis, vi lascio in pace con chi ha la possibilità e l’occasione propizia per fare un bebè!

  378. Ma come addio!! Non essere così precipitosa!!! Ci sono famiglie di operai con 3/4 figli che lavorano e riescono a mantenerli tutti!!! Non credo sia una questione di lavoro o di soldi. Forse sei tu che non te la senti? Com’è possibile che hai cambiato idea così???

  379. grazie per l’appoggio unamammabis…
    unamamma non me la sento più xkè non voglio diventare ossessionata, non voglio rimanere male ogni mese, xkè ogni mese che passa spero sempre più che ci sia, invece sono le mie ovaie che fanno capricci.sono una persona troppo sensibile, ho paura che diventi uno stress la ricerca del bimbo invece di essere tranquilla e spensierata…sono troppo calcolatrice ecc.. non reggo coi nervi…so che sono passati solo 3 mesi da quando ci proviamo, ma le emozioni forti mi sconvolgono l’anima…mi fascio sempre la testa prima di rompermela…poi con sto ciclo irregolare è un po’ più dura rimanere incinta…quindi non voglio ritrovarmi magari tra un anno sprofondata in una depressione cui nn si può uscire se non ce la faccio ad avere un bambino…
    ho tentato di parlarne al mio lui…più che altro gli ho fatto leggere gli sms di sfogo con una mia amica.. non ha voluto parlarmi, l’unica cosa che mi ha detto è stata: non vivi più se pensi così.
    che vuol dire tutto e niente…
    un bacione a tutte e due.

  380. fai bene a pensarla così: la ricerca di un figlio non deve diventare un’ossesione.. te lo dico io, che un pò ossessionata lo sono!! dai, secondo me quando non lo aspetterai più arriverà e ti assicuro che sarai felice lo stesso, anche con il mutuo da pagare e il lavoro precario. credo che per un figlio si scalino le montagne e oltre! io intanto sono al mio primo giorno di ritardo…. incrociate le dita per me!!

  381. Mi sono venute!!!!!!! che bello!!!! E pensare che l’avevamo fatto il 10°, 12°, 14°, 17° giorno…. ho pure avuto un ritardo di 3 giorni, e tutte quelle sensazioni che hanno tutte quelle che rimangono incinte!!!!!

  382. ciao a tutte, ancora non mi sono venute, ma sono caduta nella trappola del test e l’ho fatto stamattina: negativo, naturalmente… quindi a questo punto che mi vengano e facciamola finita. oltretutto mi sento gonfia da scoppiare… paola, anche io l’ho fatto il 10, 12, 14 15 e oltre…… ma niente, cosa ti devo dire?? sarà la nostra testa che condiziona tutto l’andamento, sarà lo stress, boh!! ma allora prima di fare qualche cura ormonale è meglio fare un trapianto del cervello?? VOI CHE DITE???

  383. terzo giorno di ritardo e ancora niente… ormai non vedo l’ora che mi vengano perchè ho male ovunque, oggi anche alla schiena. e poi mi arrabbio troppo: perchè questi ritardi?? ci sono mesi, come gli ultimi, dove mi arrivano puntualissime il 28 giorno e almeno non ho modo di illudermi, e poi capitano questi mesi che alle volte ho ritardi anche di una settimana. e poi così non so mai quando ho l’ovulazione e quando concentrare i rapporti… è vero che bisognerebbe fare l’amore perchè ci si ama e non pianificarlo, ma ormai il desiderio di un figlio prevale su tutto, anche sul romanticismo.eh si, è una vera tristezza, alle volte vorrei tornare ai bei vecchi tempi, quando io e mio marito eravamo fidanzati e a un figlio non ci pensavamno manco per scherzo e facevamo l’amore quando volevamo. era tutto spontaneo, naturale, scherzoso, ora mi sento un robot da riproduzione. vi prego amiche, ditemi che provate anche voi le stesse cose, fatemi sentire u pò meno aliena! anche perchè alle volte mi sembra di stare rovinando tutto, anche il mio matrimonio.

  384. Ciao a tutte…vi ricordate di me??? cisti polipi etc???? bene lunedì ho tolto il polipo un intervento perfetto…ho fatto la spinale ma non ho provato nessun dolore.. adesso aspetto il ciclo per poi fare un bella ecografia e si da di nuovo il via alle danze…sono 9 mesi che non proviamo più ad avere un bambino per via della pillola per curare il ciclo e il pensiero di ricominciare con l’ansia e con i conti mi spaventa…e il pensiero di rimanere delusa ogni mese ancora di più ma il mio sogno è questo e quindi sempre che il ginecologo dall’ecografia non scopra qualche altra novità di riprovo!!! ali anche io provo tutte le tue stesse sensazioni o meglio le provavo fino a 9 mesi fa….questa pausa mi ha un pò disintossicato dall’ansia ma penso che appena riprendiamo a provarci non tarderà ad arrivare!!!!!!!!

  385. ciao Ali… che ti devo dire…. stamattina sono andata in farmacia e mi sono comprata “PERSONA”, ovviamente non posso iniziare ora a usarlo, sto al 2° giorno, devo aspettare le prossime mestruazioni… tanto ormai un mese in più o in meno che cambia?

    Tranquilla, sono aliena pure io, concentro i miei rapporti nei giorni fertili, e il mio compagno pure mi dice “e mica funziono a comando!”
    Giustamente lui ha proprio ragione, anche perchè per noi è più facile, per loro se non stanno tranquilli psicologicamente… non hanno il tasto ON-OFF

  386. Ciao Ali, Paola e Anna, siete tutte “sulla stessa barca”! Pensate comunque che non siete le sole a cercare di avere rapporti coi propri partner solo nei “giorni si”!
    Non angosciatevi, anche tu Anna, non hai ancora ricominciato… mi raccomando! In bocca al lupo e tenetemi aggiornata!

  387. SI, vi leggo ancora, faccio fatica a starvi lontano…
    un consiglio???
    Quando un ciclo non è regolare, fatelo appena finiscono le rosse…una mia amica è rimasta così.appena finito il ciclo…
    secondo me non è vero il periodo fertile dai 16 ai 10 giorni prima del ciclo…
    Ma è vero che “persona” si può usare anke senza il cpu???

  388. ovviamente ne ho parlato al mio boy e lui mi ha risposto di non prenderli per il motivo che poi ci si ossessiona troppo, anke la gine ha dato sto consiglio…poi veramente ci sentiamo come macchine…
    cmq il periodo brutto mi è passato insieme alle rosse, ma sono ancora dubbiosa sulla succesione dei fatti se resto incinta…boh ma si, chissenefrega, se il mio ragazzo continua a(…) alla fine vuol dire che lo vuole, e non si spaventa di quel che può succedere dopo.un po’ mi ha tranquillizzato…

  389. ma si, mi sono tranquillizzata sui miei dubbi..e sinceramente non mi era mai capitato di stare così male per il fatto dei test negativi e l’assenza delle rosse..cioè pensavo di avere qualche strana cosa..invece di essere più forte.ma è veramente difficile..poi al solo pensiero che sto entrando nel quarto mese di prove, mi porta ansia.non voglio soffrire, infatti mi sono convinta di aspettare le rosse entro 45 giorni, e se nn arrivano allora farò il test, ma solo in quel caso.
    Ovvio che se arrivano le rosse mi dispiace, però tenterò di essere più forte, di non essere calcolatrice, anke perchè col ciclo irregolare e lungo è difficile farne di calcoli esatti!!!Quindi mi metterò tranquilla a fare tutto ciò che è normale fare in una giornata come lavoro,casa ecc. senza essere in ansia se mi verranno o meno…(mi sto autoconvincendo scrivendolo…)
    Ma secondo voi: ho letto su un forum che se si cerca un bimbo è meglio farlo in giorni alterni così lo sperma ha il tempo di riprodursi nell’uomo, che devono passare dalle 24 alle 36ore per un semino buono…
    Secondo voi è vero?
    bacioni e scusatemi per la mia personalità LUNATICA!!!

  390. Ciao a tutte!!! acnhe io sono diventata zia di una nipotina bellissima e questo ovviamente mi fa pensare ancora di più al mio bimbo/a che non vuole arrivare. le ultime mestruazioni ovviamente regolarissime e adesso sarei nel periodo fertile… ieri sera l’ho detto a mio marito e mi ha detto.. Mamma mia sta diventando proprio un lavoro… anche se me lo ha detto sorridendo capisco che ormai sto esagerando, però non so che altro fare, sicchè ci diamo sotto.. e spero che Dio ce la mandi buona. Piccola speranza, anche a me è successo un paio di volte di fare i tuoi stessi discorsi ma dopo pochissimi giorni il cervello è tornato indietro sui suoi passi e il desiderio di diventare mamma era ancora più grande. meno male che ci siete voi, perchè non ho il coraggio di sfogarmi con nessuno.

  391. ciao piccola speranza…se il mio ginecologo mi darà il via io noi ci daremo sotto ogni sera…sopratutto perchè siamo in astinenza da due sett e ce ne aspetta un’altra!!!!!! cmq un mia amica che è incita mi ha consigliato di farlo ogni giorno dal 12 al 19 giorno circa..io ci provo anche perchè i giorni alterni li ho già sperimentati e nn sono arrivata a niente!!!!!!!vedremo

  392. ciao a tutte,
    io sono diventata fatalista, perchè più ci penso peggio è…. si, mi sono comprata PERSONA, ma oramai lo userò il mese prossimo…. che dire… stavolta voglio i rapporti solo se ho voglia di stere con lui. Se lo fai con forzatura diventa brutto sia per noi donne che per loro, anzi per loro forse è peggio, perchè poi si sentono inutili e frustrati… a chi di voi (me compresa) piacerebbe che il proprio uomo ci desidera solo per un altro fine? Per carità, il desiderio di un figlio è sacrosanto, ma quando fai sesso solo per procreare e non per desiderio della propria metà… è triste…

  393. Hai ragione paola, però scusami tanto se controbatto, se io devo seguire il volere del mio uomo e fare sesso quando ne ha voglia lui allora mi ritrovo a fare l’amore una volta al mese!!!!
    come è già successo in questi 3anni e mezzo che stiamo assieme…
    invece da luglio, sia io che lui lo facciamo volentieri, appena si riesce…quindi, alla fine basta avere la voglia di diventare genitori e la cosa cambia subito..e preferisco fare alternato, così il mio lui si riposa e produce piu semini, e io che nn ho ancora capito quando ovulo, almeno sto tranquilla di beccare il momento giusto…e cmq fa sempre piacere fare l’amore, e se lo si fa spesso poi si è meno stressati!!!certamente senza avere l’ossessione di fare l’amore x il dovere e non x il piacere…
    baci a tutteee
    ma unamamma e unamammabis ke fine hanno fatto???

  394. PiccolaSperanza, quando si convive da tanto tempo è normale che ci sia il calo del desiderio, non per questo bisogna aspettare che lui abbia voglia, però non bisogna essere ossessionate, deve essere un piacere, non un dovere. Pure noi donne abbiamo voglia, mica solo loro!! :)staimo sempre da capo a 12: più ci pensiamo meno arrivano! Io parlo e gli altri fanno i fatti… nel senso: io dico che ci stiamo provando e non arrivano, gli amici e amiche non dicono nulla e sono tutti in dolce attesa!! Io ho deciso che non parlo più!!! Scusate il mio piccolo sfogo!!!!
    Bacioni a tutte!!!!!!

  395. paola infatti è quello che dico io… non bisogna ossesionarsi come se fosse un dovere…ma deve essere un piacere…forse nel mess prima mi son spiegata male, ma è quello che intendo…
    lo sapevi che dopo una convivenza con poco sesso le donne mettono le ovaie in “letargo” e ovulano più raramente???dio spero che nn capiti pure a me…
    cmq di amiche ce ne ho, quasi tutte incinta, e io niente…vabbè vuol dire che ci sarà un periodo più propizio prima o poi anke per i miei ovetti..hihi un bacio a tutte!

  396. Oh mamma! ovaie in letargo? Ma chi dice queste cose? Mi sembra strano…. Boh? considerando che l’età dello sviluppo è verso i 12 anni di media, il primo rapporto si ha intorno ai 17 (ai miei tempi, non so ora) non credo ci sia tutta questa assiduità di rapporti… tutte le ovaie dovrebbero essere in letargo… mmmh…

  397. Si è più bello!
    mah una universitaria amica del mio ragazzo ha detto che hanno trovato sta cosa qui delle ovaie in letargo….e ci credo…xkè ho visto che da quando sto col mio ragazzo e avevamo rapporti una volta al mese, da li nn ho più il ciclo di 30, sarà una coincidenza con la micropolicistosi…ma alla fine..può essere..è normale anke ke passi al momento la passione che c’è in una coppia agli inizi…boh

  398. Oh mamma!!! PURE QUESTA DELLE OVAIE IN LETARGO… Ma scusate una domanda, ma l’ovulazione si sente…è possibile che non ci sia ovulazione anche se si sentono i doloretti alle ovaie e ai fianchi??? qualcuno lo sa???? grazie!!!

  399. Quindi, non c’è nessun metodo per sapere se si ovula o no… NESSUNO NESSUNO??? Cioè intendo senza ricorrere a tutte quelle cose che vendonon in farmacia…non ci si può accorgere neanche dalle perdite che sono diverse dagli altri giorni????

  400. Certo che c’é! Dalla temperatura interna, dalle varie perdite di muco e dalla sensazione di bagnato o asciutto. E’ il metodo Billings. Perché non chiedi al tuo ginecologo se te lo può spiegare? A presto. Ciao

  401. Grazie una mammabis!!! Dici che funziona??? mi hanno prestato il libro del metodo billings e ci sto provando… però poi ho letto quello che ha scritto piccola speranza delle ovaie in letargo e mi sono preoccupata…comunque ho letto il libro e ho osservato il mio corpo lungo il corso dei 28 gg e succede esattamente quello che c’è scritto lì…cioè tutti i tipi di perdite di muco a seconda dei gg…ecc ecc…spero quindi che tutto funzioni bene…Allora provo a seguire il metodo billings e spero che prima o poi arrivi questo bebè.

  402. ciao a tutte, ho 29 anni e anche io sto provando da tre mesi, l’ultimo mese credevo fossi incinta perchè avevo un piccolo ritardo e stavo per andare a comprare il test ma poi sono arrivate!!!! io ho un pò paura perchè ho l’utero retroverso anche se il medico mi ha detto che non è nulla di grave, solo una conformazione dell’utero ma pensavo di riuscirci subito perchè sono regolare….. e in effetti quando cerchi un bimbo ti accorgi che intorno a te tutti li hanno tranne tu…..

  403. paola, dicono che è vero..poi personalmentenn lo so…so che io a settembre nn ho ovulato e forse per questo le rosse sono venute dopo 37gg..
    tutto può essere…poi è sempre soggettiva la cosa…
    io sono al quarto tentativo, sto mese, mi sono accorta di aver ovulato, ero come una lumaca…e spero davvero che sta volta abbiamo beccato la cicogna…perchè ci sono dei problemi che ci sono caduti sulla testa!!l’altro mese ero io che nn volevo più…poi mi sono rimangiata quello che ho detto ed ora il mio lui spera che nn ci sia e che se riusciamo ad aspettare il prossimo anno…L’HANNO MESSO IN CASSA INTEGRAZIONE!!!2 gg alla settimana…
    insomma, secondo me è il destino che nn dobbiamo essere felici.in vita mia non ho mai avuto un periodo felice abbastanza lungo..
    ma secondo voi ci portiamo sfiga a vicenda???
    boh…
    un bacione a tuttteeee

  404. PiccolaSperanza, calma e non fasciarti la testa! Io sono abbastanza fatalista e se deve succedere, succederà… altrimenti quando le cose vanno meglio, perché prima o poi tutto gira o girerà per il verso giusto! Un bacio

  405. CIAOOOOOO,
    MI SONO VENUTE LE ROSSEEEEEE,
    IN STRA-ANTICIPO…
    Oppure mi sto regolarizzando???
    MA XKè CAVOLO MI VENGONO UN MESE A 30GG E UNO A 37???
    Adesso di nuovo a 30….io nn ci capisco più nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

  406. Dai piccolasperanza… se deve succedere succederà!!! io ho 6 giorni di ritardo… ho già fatto un test al primo giorno di ritardo ma nulla. La curiosità era troppa… Sento di continuo come mi dovessero arrivare.. i dolorini soliti MA NULLA… ho la sensazione che arrivano ma poi quando vado a controllare sono delle abbondanti perdite bianche… IO SONO TROPPO SICURA DI NON ESSERE INCINTA…perchè ormai me ne sono convinta a tal punto da pensare di non poter procreare… meglio così. almeno non mi illudo!!! vi farò sapere… Ciao e mi raccomdando piccolaSperanza stai su col morale.

  407. Ciao a tutte sono una ragazza di 32 anni e da luglio sono alla ricerca del secondo bimbo. Sei anni fa sono rimasta incinta senza volerlo
    e quindi ho sempre pensato che sarebbe stato abbastanza semplice per me avere un’altra gravidanza.
    Quanto mi sbagliavo…. ora che la sto cercando con tentativi mirati niente da fare!
    I primi due mesi di insuccessi li ho vissuti proprio male, mentre dal mese scorso ho cambiato atteggiamento e sto diventando molto più fatalista, cercando di non farne un’ossessione. Nel frattempo, ho fatto delle visite da cui non sono emersi problemi (anzi l’ovulazione avviene regolarmente al 14esimo di un ciclo di 28 giorni).
    Sapete… penso proprio che la mente a volte non aiuti il raggiungimento dei nostri desideri soprattutto
    se ci si fa prendere dall’ansia. Un bacione a tutte!

  408. Hai ragione Elisabetta, non bisogna fissarsi!!! Quando si cerca una gravidanza bisognerebbe nello stesso tempo dedicarsi del tutto a qualche altra attività che occupi la testa!!!
    In bocca al lupo.

  409. Ciao ragazze!
    ho comprato gli stick persona…e si possono utilizzare anke senza monitor…
    ci sono dei siti dove spiegano le funzioni anke senza monitor..
    ho provato a stikkare uno, ovviamente sono al gg6pm, quindi la fase luteica nn c’è ancora…(appena finite le rosse)però c’era una curiosità enorme…hehehe
    proverò a stikkare verso il gg 16pm giusto per capire…ma forse anke prima…ho comprato la confezione da 24, almeno per iniziare a capire quando come e cosa!huahuahua io sono al 5° tentativo, spero davvero che il mio amore nn faccia la retro, anzi spero che se ne dimentichi proprio!
    Poi oggi sono rimasta malissimo, il forum che frequentavo non è più accessibile!!nn capisco!
    un bacio a tutte e in bekko alla cika

  410. SONO INCINTAAAA!!!!! Il risultato dell’ospedale è posivo!!! Sono al settimo cielo. Non ce lo saremo mai aspettati… Speriamo vada tutto bene!!! Un abbraccio a tutte e vedrete che prima o poi succede a tutte! Io ho 31 anni e ormai non ci credevo più.

  411. Ciao! Oggi dovevano venirmi e stavo malissimo (mal di testa intenso e doloretti al basso ventre tipici da periodo premestruale). Scoraggiata ho fatto un test che avevo in casa da tempo giusto per mettermi il cuore in pace e invece …. SORPRESA: positivo (anche se la colorazione non era proprio marcata). Non convinta, compro un altro test e anche questo è positivo!! Faccio pure un test per l’ovulazione Persona e linea dx marcata quindi altro buon segno. Lunedì comunque andrò in ospedale per avere conferma! Anche se vi ho scritto solo qualche giorno fa è da luglio che mi fate compagnia e sentivo l’esigenza di salutarvi e ringraziarvi! Avevi proprio ragione unamamma, questo mese ero molto più rilassata e pensavo ad altre cose, ho pure ripreso un corso di ballo per distrarmi…. e forse il mio grande desiderio si è avverato! Un bacione e tanta fortuna anche a voi!

  412. UAHUU Elisabetta!! Come avrai letto anche a me è successa la stessa cosa. FINALMENTE. Stamattina ho preso appuntamento per ginecologo e domani mattina vado a fare tutte le analisi. Ho già preso appunamento per la prima ecografia. Sono un pò preoccupata ma sono anche molto felice. In bocca al lupo Elisabetta e complimenti!!!

  413. Grazie unamammabis per gli auguri! E grazie pure a te Niky!! Quando ho letto la tua storia ho provato tanta gioia per il tuo successo e nello stesso tempo mi si è accesa una luce di speranza!! E come per magia qualche giorno dopo di te ho vissuto la meravigliosa esperienza di scoprire di essere incinta! Anch’io ho già fissato l’ecografia e sono molto emozionata nonostante sia la seconda volta! Ora credo che dovremo aggiornarci nel forum per le neopancine ma passerò di sicuro di qua ogni tanto per salutarvi! Bacioni

  414. Elisabetta…cosa dire!!!
    …ma è un buon periodo allora!!! Siete già due nel giro di pochi giorni!! Auguroni e in bocca al lupo a tutte e continuate così per quelle che ci stanno provando…forza, un abbraccio a tutte!!!

  415. Niky, non ci sono forum in questo sito, ma fiumane di commenti … che è un po’ lo stesso!! E ci sono tanti post (articoli) che riguardano le “problematiche” delle mamme in attesa…fruga negli articoli e vedrai quanti ce ne sono!!!

  416. unamamma…ti devo raccontare questa…un po’ mi vergogno ma la racconto….avevo letto da qualche parte che mettendo un cuscino sotto al sedere dopo finito il rapporto aiuta ai spermini a trovare la strada più facilmente…questo facendo anke la candela famosa…hihihi…beh oggi che il muco mi sembrava ottimamente pronto…abbiamo piazzato un compitino….e mi sono messa un cuscino poi sotto al sedere…e il mio amore mi guarda e mi fa: vuoi una mano?pensi che nn sappia a cosa ti serve??
    ed io imbarazzatissima:ma amore cosa vuoi dire?
    e lui sorridendo(come prendendomi ingiro)salta sul letto in piedi mi prende le gambe e comincia a tirarmi su….e io a ridere come una pazza….
    pensavo che al momento mi dicesse di nn fare la cretina…e invece lui l’ha presa così ed è finita li, nel senso si mi ha presa ingiro ma non quelle cose da farmi vergognare…anzi, mi ha aiutato a rilassarmi!!!!QUANTO LO AMO; voi nn lo potete sapere!!!
    un bacione a tutteeee e congratulazioni a niky, mariagrazia, antonella(mi pare sia così il nome) e a elisabettaa!!!!!
    ciao una mamma!!!a proposito l’avete fatta anke voi sta cosa del cuscino o della “candela”?????
    kissss

  417. Scusate, era alessandra….
    e poi volevo pure aggiungere che ieri come finito il compitino, il mio ragazzo mi ha dato un bacione a schiocco sulla pancia(cosa mai fatta in 4anni)e dopo per divertimento ha cominciato a farmi le scoreggine, come si fanno ai bambini…che dolce…
    però ho combattuto per questo, ho combattuto con il cuore per convincerlo che è un nostro diritto arrivare alla nostra serenità..
    ciao e buona giornata a tutte e ancora congratulazioni alle nuove pancine!!!

  418. Grazie PiccolaSperanza e complimenti per il fantastico rapporto che hai con il tuo amore: non potrà che portare buoni frutti vedrai! Per quanto riguarda l’uso del cuscino non saprei dirti … io sono solo rimasta a letto a riposare! Ciao un bacione!!

  419. Piccola speranza!!! Tu non ci crederai ma anche io ho usato il metodo del cuscino…e sono rimasta incinta.ma non uno normale,ne ho uno di gigante comprato apposta per quel motivo. Adesso non mi serve più per un pò… spero!!! L’ho messo dentro ad un armadio e sono alla mia sesta settimana e sei giorni.Venerdì 7 ho la mia seconda ecografia…speriamo bene!!! Ale, Ely…tutto ok??? Piccolasperanza incrocio le dita per te!!!

  420. Ciao ragazze sono di passaggio per un salutino veloce: io da 4 lunghissimi giorni sono in preda a una terribile scialorrea che non mi dà pace….. Per fortuna non è un sintomo così diffuso e spero che almeno a voi non capiti! Io sono alla 6+1 e lunedì ho la prima visita… Niky, a te come è andata? Baci!

  421. Ciao Eli, a me è andata bene. Nella prima eco il 30 ott era 2.7 mm e nella seconda che ho fatto ieri 7 nov la lenticchia era 7.6 mm e ho visto il cuoricino battere…troppo emozionante…mi raccomando lunedì facci sapere!!! Spero che la scialorrea ti passi al più presto. Io ho da una settimana le nausee abbastanza forti e tutto il giorno ma oggi è andata meglio perchè le ho avute solo stasera…ma non mi lamento. Pur che tutto vada bene sarei disposta ad averle per 9 mesi!!! In bocca al lupo!!! E Ale???

  422. grazie niky, vedrai che andrà tutto bene!!!
    io intanto da domani comincio a vedere e andare per uffici per il matrimonio…magari con la testa altrove scappa il pupo!!hehe…vediamo come vanno le cose…io intanto oggi sono al 12po…ed ho solo doloretti dalla parte dx, come doloretti di un infiammazione all’appendice…il seno per niente sodo e neanke fastidio ai capezzoli!!quindi anke sto mese nullaaaaa….
    però mi sono informata e quindi so che lo spermino ci mette 2 giorni ad arrivare fino all’ovulo, e l’ovulo fecondato ci mette 3 giorni per arrivare all’utero…quindi 5in totale, senza contare le peripezie per l’ovulo e gli spermini!!!!
    quindi, per tutte quelle che cercano come me…se si sa il giorno della presunta ovulazione è meglio maratonare dai 2 ai 5 giorni prima…hihihi, vedrò di farcela il prossimo mese…o perlomeno, dovrei ovulare per la fine del mese…verso il 25…quindi mi preparo per la maratona più soddisfacente della mia vita!!!hihihi auguri a tutte!!! un bacione speciale per unamamma e unamammabis e anke per niky!!!

  423. Ciao a tutte!!! Week end molto molto tranquillo, in casa davanti al fuoco. Peccato che oggi sia di nuovo lunedì. Ma la prossima settimana io e mio marito siamo entrambe in ferie e andremo in toscana a trovare i suoi genitori…visto che noi abitiamo nel Veneto. Piccola speranza, dai adesso hai un matrimonio da organizzare e magari prorio quando meno te lo aspetti arriva anche la ciliegina sulla torta!!! Noi ci siamo sposati l’anno scorso e siamo riusciti ad organizzare un matrimonio meraviglioso a distanza. Perchè abbiamo scelto di sposarci in Toscana, e già convivevamo in Veneto…la cerimonia in una meravigliosa abazzia sopra una collina e per il pranzo abbiamo affittato un meraviglioso casale tra le colline. Abbiamo dovuto organizzare il viaggio dei miei circa 70 invitati dal Veneto. E’ stato il giorno più bello della mia vita, niente è andato storto e mi sembrava di vivere in un sogno… E adesso se tutto va bene aspettiamo un bambino…lo auguro a tutte coloro che hanno questo bel sogno e sopratutto a te Piccolasperanza. Un abbraccione.

  424. Ieri ho fatto la prima visita e sono felice perchè tutto sembra procedere bene per il fagiolino! E’ lungo mezzo cm e il cuoricino batte forte! Peccato che io sia devastata dalla scialorrea (per non parlare di nausea e vomito)… produco quantitativi industriali di saliva schiumosa e amara che non riesco a deglutire e di notte mi sembra di soffocare! E’ un incubo! Sono pure già a casa dal lavoro per questo problema. Con la prima gravidanza mi era passata alla 20 settimana con l’agopuntura. Venerdì provo subito la terapia e speriamo che passi prima! Ciao! Alla prossima!

  425. ciao ragazze, tuutto bene? congratulazioni alle mamme in attesa!! ho una domanda da porvi:ho iniziato ad usare questo mese il persona; sono al 18 gg del ciclo e non mi ha ancora segnato l’ovulazione io solitamente ho un paio di gg di ritardo in media ( alle volte sono precisissima invece). E’ normale? magari al primo ciclo di utilizzo non lo segna. Siccome mi sto fissando di non avere tutti i mesi l’ovulazione visto le mie difficoltà a concepire, questo fatto me lo conferma. spero di sbagliarmi, ho già l’ansia, cavolo…

  426. Ali, stai tranquilla! Anch’io la prima volta che ho usato il Persona non mi aveva fatto capire l’ovulazione e dal secondo mese era risultato, invece, tutto più semplice. Quindi non demordere e continua così. Un bacio

  427. ciao ali, non so quando tu abbia cominciato coi persona, però sappi che se hai appena smesso la pillola, il persona ha difficoltà a rilevare gli ormoni..poi io consiglio di farli nel pomeriggio, o comunque dalla seconda urina del mattino.perchè di notte fabbrichiamo meno ormoni lh.
    poi altra notizia interessante: non ovuliamo tutti i mesi, ma questo non deve spaventarti! se usi il monitor, è normale che nn segni l’ovulazione, perchè deve appena programmarsi, quindi devono passare almeno un paio di mesi.
    quindi tranquilla e tanta pazienza!se nel caso vedrai la sx sbiadire(invece del blu fortissimo) e la linea dx(quella più vicina al tampone) cominciare a farsi vedere, beh io ti consiglio di cominciare la maratona!
    e ti prego nn fare il mio stesso errore, non usare il persona come test precoce di gravidanza…sto mese son rimasta malissimo…
    un bacione!

  428. non capisco, prima ci si lamenta perchè non si rimane incinta, poi una volta incinta ci si lamenta per le nausee e la scialorrea (che ignoro il significato)…. pregherei di vomitare tutti i giorni e di essere costretta a letto x 9 mesi pur di rimanere incinta.

  429. hai ragione paola!!!!
    e prova immaginare il mio stato: 7gg di ritardo per la micropoliistosi e una amica cche mi dichiara di essere incinta!!!
    le ho subito detto che sono contenta per lei e che io lo sto cercando ma non viene…

  430. Ciao Paola, certe cose nella vita sono davvero senza senso: si passa anni a prendere pillole e ad usare vai contraccettivi per evitare le gravidanze e poi se ne passano altri a cercare di rimanere incinte in tutti i modi!!! A guardare la cosa “da fuori” sembriamo un branco di matte!!! Probabilmente anche il nostro fisico ne risentirà, no??
    Poi c’è, come dici tu chi si lamenta perchè vuole un figlio e chi si lamenta per i sintomi della gravidanza…non ci va niente bene!!
    Secondo me parte tutto dalla nostra testa: dovremmo essere prima di tutto serene, poi il resto si semplificherebbe da solo! Cerchiamo di essere positive: c’è sempre qualcosa di buono anche nelle situazioni peggiori! In bocca al lupo a tutte.

  431. cara unamamma, il mio post era riferito alla persona che si lamentava delle nausee, ma prima si lamentava che non rimaneva incinta…. ringraziasse il cielo che è rimasta incinta!
    Questo non è proprio il posto dove lamentarsi per i sintomi della gravidanza, mi sembra che questa sezione del forum sia un punto di ritrovo di persone che come me non riesce ad avere una gravidanza, e sinceramente sentire le lamentele di chi è gravida perchè ha la nausea… mi sembra un po’ fuori luogo, che poi tra di noi finalmente qualcuna riesce a rimanere incinta, è bellissimo!
    Tutto qui.
    Solo un po’ di sensibilità…

  432. più che altro, bisogna avere un po’ più di tatto con noi disperate!!!ecco tutto…
    ciao paola, un abbraccio forte x te e un bacio x unamamma!!!

  433. Ed eccomi qui a raccontarvi della mia terza esperienza con un ginecologo…
    Nuovo, simpatico, di poche parole, mi avrebbe ucciso se nn ci fosse stato il mio boy…
    sono troppo ansiosa e ho poche possibilità per una gravidanza…
    mi ha prescritto delle analisi per dosaggi ormonali, e spermiogramma\spermiocoltura per il mio cucciolo.
    dice che l’ansia influisce moltissimo sulle tube creando contrazioni che tappa il passaggio agli spermini e agli ovuli…dice che la mia fertilità è come un terno al lotto grazie alla micropolicistosi..dice pure che mi farà fare una isterosalpingografia, e se tutto va bene… DI RIVOLGERMI AD UN CENTRO PMA…
    ma grazie, se nn esistesse lui, ste cose nn le sapevo!
    Certo ke le sapevo già…e mi fa una rabbia..che nn avete idea…le mie paure sono fondate, gli sbalzi di umore e di peso sono portati sicuramente dagli ormoni e in pratica se nn faccio un percorso pma nn posso aver figli…in pratica ho capito questo…sono tristissima.
    Ora nn so se andare anche dalla seconda, e chiedere le stesse cose…Mi sento deficiente.mi dirà esattamente le stesse identiche cose…immagino che son finita.mi arrendo…nn ce la faccio.è più forte di me..si, penso che arrendermi è la cosa più giusta!!!che cacchio spero a fare??!!??
    Sono inutile alla vita umana…posso solo ammazzarmi di lavoro, ammazzarmi di mangiare, e forse ammazzarmi e basta.
    Sta diventando un incubo. Nn lo voglio più fare…tanto nn viene!!!e in più mi sa che mi rinchiudo in psichiatria. mi faccio dare degli ansiolitici e antidepressivi, ma faccio passare per pazza, così finalmente qualsiasi cosa distruggerò, almeno sono scusata…perchè sono pazza..
    ciao.e scusate lo sfogo.

  434. e vi prego, nn ditemi di essere esagerata…
    sono esasperata…anke se per voi sono solo 6 mesi…per me sono anke qualcosa di più.perchè è più di qualche volta che mollo la pillola per cercare un figlio, e nn è mai arrivato, ne per sfiga ne per fortuna…questi ultimi sei mesi sono significativi, ma gli altri nn li devo contare??alla fine i miei conti mi hanno portata a ben 17mesi di tentativi…che alla fine son nulla in confronto ad altra gente…però, incominciano a pesare.
    l’unica cosa che penso di fare ora, è di rinchiudermi da qualche parte… sfogare rabbia e qualsiasi altro sentimento a pugni, a lacrime, e poi vado ad ubriacarmi di grappette.non ci voglio più pensare…faccio prima a diventare una alcolizzata…

  435. Ciao Piccola Speranza, questa volta non ti dirò che sei esagerata, ma che se te la prendi così tanto e molli tutto durante la ricerca di una gravidanza non so come potresti reagire agli eventuali problemi che potrebbe avere un giorno il tuo bambino!
    Le mamme, o future tali, devono avere “le palle” (non ho voluto usare inutili eufemismi!) in tutte le situazioni e ti assicuro che non è tutto rose e fiori.
    I problemi di salute sono i più importanti ed esistono. Esistono sia nelle mamme che nei figli e in quei casi bisogna avere carattere ed essere molto forti.
    Questo momento delicato che stai vivendo (e con te tantissime altre donne) dovrebbe essere una “palestra” per vedere di che pasta sei fatta e dimostrare a tutti che ce la puoi fare. Quindi, tieni duro e continua se credi davvero nell’obiettivo che stai seguendo! Piuttosto interrompi la ricerca per qualche mese e la riprenderai più avanti, ma non disperdere le tue energie arrabbiandoti, non ne vale davvero la pena e vai da altri ginocologi se questi non ti hanno soddisfatto.
    Tieni duro e pensa che siamo tutte con te, non sei sola, mi raccomando!!!
    Un abbraccio forte a te e a tutte quelle che sono nella tua situazione!

  436. Ciao piccola speranza…avevo deciso di non scrivere più nel blog..vuoi x scaramanzia vuoi perchè le prox parole che volevo scrivere erano “sono incinta” ma non è così!!! Sono passati tre mesi dal mio intervento x togliere il polipetto e ancora niente! Ogni mese la solita storia…pianti…ansia…attesa…prove…paure…speranze…e loro alla fine sono sempre lì in agguato…e allora si ricomincia…pianti…ansia…attesa…prove…paure…speranze…Ogni volta mi dico che non posso affrontare un altro mese così, ma inevitabilmente ci casco di nuovo! Quello che mi fa paura (oltre ovviamente a non essere mai mamma) è diventare una persona triste,arrabbiata con il mondo e gelosa. Però che posso farci? Devo prendermi cura della mia famiglia, anche se composta solo da mio marito e da me è cmq una famiglia! Allora continuerò a lottare e a piangere. Magari un piccolino anche x me ci sarà! Siamo tante nella tua situazione diamoci conforto a viceda perchè a giro tutte abbiamo queste crisi(sono questi cavolo di ormoni)!

  437. Grazie anna, per il tuo supporto…e al supporto di tutte…
    sarà vero che gli ormoni fanno impazzire, ma devo dire che mi sembra di avere più testosterone che altro…mi sento già in menopausa…
    spero mi passi prestissimo sta crisi…perchè manderei all’aria matrimonio, bimbo, e tutto il resto della mia vita…

  438. ciao anna!! da quanto!! mi spiace leggere che nn è successo nulla in questi mesi, ma vedrai, vedrai prima o poi accadrà! anche io sempre lo stesso, ora uso i persona, ma nn mi rilevano l’ovulazione. sarà che sono all’inizio, ma il mese prox vado dal gine per farmi prescrivere un pò d’esami e mi tolgo ogni dubbio. sono ottimista, ci penso poco, voglio godermi la vita e nn piangere pù ( bugia! ogni tanto quando sono sola piango, ma nn ditelo in giro eh..!).
    piccola speranza, forza!! ora la scienza f miracoli, e se davvero devi intraprendere il cammino dell’inseminazione, fallo con grinta e vedrai che ci riuscirai. un bacione!

  439. Ali vedo che andiamo di pari passo…da questo mese anche io uso persona!!!!nel frattempo ho deciso di cambiare ginecologo, il vecchio altre ad essere carissimo aveva tante di quelle pazienti che io mi sentivo solo una delle tante e non riuscivo ad essere soddisfatta. ne ho conosciuto uno molto giovane che ha fatto 2 incontri al corso prematrimoniale che tengo in parrocchia. oggi sono stata da lui e mi ha prescritto una marea di esami e in più devo fare striscio e tampone vaginale. ha chiamato le cose con il loro nome “problemi di fertilità” e se inizialmente mi veniva da piangere e scappare la cruda realtà va affrontata senza nascondersi dietro un dito. Dopo tutti gli esami se l’esito dovesse essere negaivo passiamo a esami di 2° liv…speriamo di fermarci prima!!!!

  440. a piccola speranza…

    non ho letto molto per tempo le tue dichiarazioni ma solo le ultime tue disperate…

    per mia esperienza è tuo marito che deve fare una spermiocultura con antibiogramma.
    e tu un tampone vaginale per vedere se vi sono batteri o parassiti cellulari che impediscono lo sviluppo normale degli spermatozoi.

    se vi sono cariche batteriche sfasate vanno curate con antibiotici fino a riportarli nella norma.

    dopo la cura rifare di nuovo le analisi per vedere se sono rientrati nella norma.

    poi l’ansia non giova.
    se non ci pensi più vedrai che il baby arriverà presto.

    io ho 43 anni e sto alla mia prima gravidanza tra la 4 settimana biologica e la 6 cronologica.
    non ci speravo più e come regalo di natale da “madre natura” me lo sono visto arrivare.

  441. ciao a tutti sono una ragazza di 18 anni sono fidanzata da 5 anni e desidero tanto avere un figlio con il mio ragazzo sono due mesi che ci proviamo ma non succede nulla sono disperata o tanta voglia di essere mamma e di convivere mio figlio/a con il mio ragazzo pe la vita aiuto!!!

  442. Baby, io non so che cosa fai… Stai studiando? Da che cosa dipende qs. tuo desiderio di maternità? Ne hai parlato bene con il tuo ragazzo? Lui lavora o studia? Io ti posso solo dire di prenderti ancora un pò di tempo per capire che cosa vuoi fare della tua vita… Pensaci. Ciao

  443. grazie di avermi risposto. io sono sicura di quello che faccio e dico io sono fidanzata da 5 anni il mio ragazzo lavora io lavoro e sarei felice di farlo questo bambino che tanto desidero anche se fra 2 anni mi sposo non e importante io lo sento gia’ mio non lo so perche ma ti posso garantire che non e un capriccio ciao

  444. ciao a tutti sono una ragazza di 18 anni ed ho un desiderio stratosferiko di avere un figlio come faccio però…da a quanto tempo dopo il ciclo poxo rimanere incinta???? x favore rispondetemi

  445. picolasperanza… unamamma…. anna… ali… che fine avete fatto?

    è il terzo mese che uso persona…. ma ancora nulla… ritenteremo, saremo più fortunate… vabbè, in ogni caso BUON ANNO a tutte!!

    PS: considerate che il 2008 era bisestile, quindi sfigato!!

  446. CIao paola, io leggo ogni giorno il blog ma nn scrivo da un pò. Non ho nulla di nuovo e nn mi va di dire sempre le cose tristi che mi passano x la testa. Magari se nn le scrivo se ne vanno pure via. Ma come vedi appena mi hai cercata eccomi qui a mostrare la mia presenza. Siamo praticamente gemelle. Anche per me è il terzo mese di persona. Sono praticamente un orologio svizzero xfetta se nn fosse x il fatto che nn riesco a rimanere incinta. Ciclo perfetto di 27 giorni, la O di ovulazione compare nel monitor il 12° 1 il 13° giorno!!! Ma x il resto niente. Nel frattempo ho fatto striscio e tamponi tutto ok solo una piccola infezione batterica e livello superficiale che il dott già ipotizzava. E’ bastato un latte che si chiama Pevisone a far passare tutto. Adesso aspetto i risultati dei livelli ormonali, o almeno domani ritiro i primi fatti ma devo fare un nuovo prelievo x vedere alcuni dei liv al 25° giorno! insomma un gran casino. Per fortuna come avevo già scritto – almeno credo – ho trovato un angelo di ginecologo nel mio cammino. Lo chiamo in continuazione e mai mostra irritazione ma è sempre pronto a rispondermi. Vedremo. Cmq io ci sono!!!!

  447. 🙂 Annina, sono felice di rivederti!! Ti ho scritto pure nell’altro forum… comunque è vero, siamo gemelle… allora vedrai che rimarremo incinte insieme!! Dai!!!
    Qualche giorno fa sono stata dal mio ginecologo per la solita visita di routine con striscio e paptest, mi ha detto che persona non serve a niente… mi ha praticamente smontata!!
    Comunque io che sono sempre orologio svizzero, ogni 28 gg ho il ciclo (come se prendessi la pilola) il primo mese che ho usato persona ho avuto il ciclo di 35 gg… infatti non mi appariva la O il 14° … mi è apparso al 21°…
    Beh, ti dico una cosa, anche se a volte non appare il simbolo, è perchè non ti richiede l’esame della pipì tutti i giorni, magari ovuli quando non fai il test e quindi pensi solamente di non aver ovulato. Io il test lo faccio anche se non me lo richiede e guardo il monitorino e vedo che se inizia a intravedersi la seconda strisciolina vuol dire che stai per ovulare e quando le 2 striscioline sono evidentemente marcate è perchè stai in ovulazione, poi associ le sensazioni dei dolorini alle ovaie e la voglia sessuale maggiore ed ecco che devi darci dentro perchè è il momento giusto!!

    Vabbè, sto diventando troppo prolissa…

    Comunque sarà che è passato l’anno bisestile, ma quest’anno sono positiva.

  448. ciao a tutte….stavo leggendo il forum e da una parte non mi sono più sentita la sola a non riuscire ad gridare al mondo di aspettare un figlio!!!
    ci proviamo da 3 mesi con mio marito ma ancora niente….sò che c’è gente che prova x anni,quindi….sò che devo solo pazoentare.cmq vi sono molto vicina.vi mando un bacio a tutte e ringrazio vivamente unamamma x questo forum!paola spero davvero che questo sia il “nostro anno”.un bacio

  449. Anche io sono positiva….o meglio sono molto risoluta! so che lo voglio e so che ci proverò in tutti i modi! se poi nn succederà nn sarà certo x colpa mia! Quando compare la O significa che l’ovulazione avverrà nelle prox 24-36 ore…questo mi fa impazzire nei miei calcoli! anche xchè il mio ginecologo ci ha vietato rapporti quotidiani ma se prova a giorni alterni!!! vedremo…anche xchè mercoledì si avvicina…

  450. ciao a tutte! mi sento molto vicina a voi…anche io e mio marito vogliamo un bimbo e spero tanto che sia l’anno giusto perchè il 2008 non lo é stato tanto….dovrei avere il ciclo il 24 e sinceramente non ho molti sintomi,anzi,quasi nessuno!cerco di non pensarci perchè tutti mi dicono sempre che sono fissata….(ho solo una leggera febbre da due giorni 37 a 37 e 4)ma,come fai a non pensarci se è una cosa che vuoi cosi tanto! cmq spero tanto che tutto vada x il meglio….un bacio a tutte voi!a presto unamamma

  451. ciao a tutte!stò cercando una gravidanza con mio marito ma ancora niente…..questo mese mi dovrebbe venire il ciclo il 24 quindi non mi rimane altro che aspettare!non ho molti sintomi anzi quasi nessuno solo una leggera febbre che oscilla da due gg (37 a 37/4)…vorrà dire qualcosa? sò che devo stare tranuilla,almeno è quello che mi dicono tutti,ma anche se on ci penso troppo…..alla fine ci penso!anna e paola spero solo che questo sia il nostro anno fortunato…..vi sono vicina…un bacio! grazie unamammax questo forum!

  452. buongiorno…
    ieri è stata una giornata tragica… inaspettatamente con 3 giorni di anticipo mi sono arrivate le rosse… i pianti che mi sono fatta non potete immaginare… ne ho parlato con mio marito e mi ha tranquillizzata, ma questo non mi basta…. non so come potrò andare avanti così… quella che ha ammazzato il figlio ne ha avuto subito un altro e io non riesco a rimanere incinta… davvero quella pazza assassina si merita i figli più di me? più di noi che non riusciamo a rimanere incinte? ho una rabbia profonda… e sto scrivendo con le lacrime agli occhi… scusate lo sfogo.
    Sono contenta che c’è questo angolo dove sfogarsi…

  453. Ciao Paola e ciao a tutte quante, probabilmente quella donna di cui parli fa le cose con estrema freddezza e non soffriva com’è normale fare a seguito di determinate situazioni! Comunque, non vorrei mai e poi mai paragonare le mamme che seguono questo sito a chi conosciamo, purtroppo, grazie alla cronaca!
    Sai che più si vorrebbero dei bambini, più ci si fissa e ci si pensa e meno si è rilassati, quindi diminuisce la possibilità che arrivino!!! Allora, cercate di non farlo diventare un “lavoro”, altrimenti anche la ricerca diventerà qualcosa di negativo!
    Non perdete mai la speranza e in bocca al lupo a tutte!

  454. ciao a tutte….ormai il 24 si avvicina ma non sò perchè mi sento che anche questo mese salta tutto!ciao paola…mi dispiace tantissimo x questo tuo momento,sò la rabbia che hai dentro,ma pensa che ,oltre a tutte le ingiustizie che ci sono in questo mondo,noi almeno abbiamo la fortuna di poter sperare ancora in una bella notizia!
    Anna in questo blog mi sento quasi a casa e mi sento attorniata da amiche che mi possono capire e che,anche se virtualmente,mi possono dare tanti consigli!Grazie di tutto.cmq aspetto il giorno x poi vi farò sapere.un bacio a tutte!

  455. ciao a tutte! scusate la latitanza, ma ci sono ancora. vi devo aggiornare: la scorsa settimana sono stata dal mio ginecologo che mi ha trovato una piccola ciste. a quanto pare però non è una vera e propria ciste, ma è solo un follicolo che non è scoppiato per rilasciare l’ovulo e quindi si è ingrossato formando questa pseudo-ciste. Il dottore mi ha spiegato che se è così le mie ovulazioni sono sballate, i follicoli non rilasciano gli ovuli da fecondare e perciò ho difficoltà a concepire. Mi ha prescritto degli esami dei livelli ormonali per vedere che c’è che non va e aspetto i risultati per la prox settimana. Una volta che ho in mano i risultati vi farò sapere… io non vedo l’ora di sapere che cos’ho per trovare una soluzione e risolvere il problema! sono pronta ad affrontare qualsiasi cura!! e vi confesso di essere sollevata all’idea di avere scoperto questa cosa, perchè finalmente si potrà dare un nome al mio problema, pur piccolo che sia, e tutta questa incertezza, questi se e questi ma verrano spazzati via e chissà che questo 2009 non mi riserviqalche sorpresa! un bacio a tutte voi ragazze, anche se non scrivo molto spesso vi penso sempre tanto e siete sempre nel mio cuore

  456. ciao ali lo scorso anno proprio di questi tempi anche a me sono state scoperte due cisti follicolari come le tue e anche io ho fatto gli stessi esami. Il meso dopo quando sono andata a visita un delle due era già andata via con il ciclo, x l’altra invece è bastato prendere x qualche mese la pillola anticoncezionale. Mi ha detto il mio dottore che x giovani donne avere queste cisti è del tutto normale e anzi indice di fertilità visto che il nostro corpo produce parecchi follicoli può succede che uno non esploda e si “incisti”. Stai serana!!!

  457. ciao ragazze! ho ritirato gli esami, ma parrebbe tutto ok: i livelli ormonali sono apposto. comunque non ho ancora parlato direttamente al mio medico, perchè ho lasciato gli esami alla segretaria.. aspetto che mi contatti per sapere il da farsi. credo che a questo punto prescriverà degli esami anche a mio marito… e lui poverino è già tutto agitato! certe volte gli uomini si perdono in un bicchiere d’acqua! il mio poi, appena sente parlare di dottori e ospedali, non capisce più nulla! vi tengo aggiornate, baci

  458. sono capitata qui per caso infatti sto già srivendo sull altro sito” test di gravidanza e dintorni”.come tutte voi anch io sto cercando una gravidanza,sono circa 3 anni che ci stiamo provando,a gennaio 2008 ho avuto un aborto,e da allora più niente.sò di essere io il problema,in quanto ho un solo ovaio e per di più microcistico quindi sono più le volte che non ovulo che quelle si(mi hanno detto che ovulo 3/4 all anno)e ancora sono obesa,anche se sto facendo di tutto per dimagrire.con tutto ciò voglio dirvi che bisogna imparare a pensare positivo,anche perchè piangendo e disperandosi non si risolve gran chè.io penso che ci sono persone che hanno problemi dove non c è neanche la speranza di risolverli,noi la speranza c è l abbiamo e primo o poi c è la faremo. sarebbe utile usare questo spazio per confrontarci e perchè no per rilassarci e sorridere un pò,xchè non cè di peggio per chi è nella nostra situazione che sentirsi sole.io ci sono se a qualcuna di voi può far piacere.salutoni

  459. sono anni che cerco una gravidanza,ce l avevo fatta,m al 5° mese l ho persa,non sono piu tanto sicura d riuscire a sopportare lo stress,la rabbia,le liti con mio marito,so che sarebbe meglio che tt cio nn succedesse,ma come si fa?ci siamo rivolti n medico specializzato,ma costa cosi tanto procedere in altri sensi…solo la visita andrologica costa 100 euro e se la si fa s appuntamento ci vogliono mesi,non so piu che fare,mi allontano da mio marito sempre piu.ho 24 anni e da 5 ci provo,ma null,solo una volta,un anno fa,da li piu nulla,controllo il muco,ra provero con la tb,spero di avere la costanza,test di ovulazione vari non i hanno aiutato.non lo so,sono scoraggiata,tutti mi pressano,parenti amici…ma quando ci rendi nonni?bisnonni?zii?e io che ne so…sembra tt cosi faile..che dico?ci provo ogni settimana da 5 anni?sto pensando di trasferirmi abb lontana da essere tanquilla con mio marito sperando succeda qualcosa senza lo stress degli altri.
    se questo mese nemmeno…ce l ho fatta comincio con la tb e speriamo,incrociate le dia x me?io lo farei xvoi.kiss

  460. ciao maryjane sono Rebecca e ti scrivo dall’altro post “sono incinta test di gravidanza e dintorni”. Vieni a vedere di la e vedrai che non sei l’unica a stare male per questo motivo, l’unico consiglio effettivo che posso darti è di stare tranquilla, sei molto giovane e sicuramente il bimbo verrà come spero succeda per tutte noi nell’altro post.
    Ti aspettiamo ansiose almeno puoi condividere con noi le tue ansie
    baciii

  461. Ciao Maryjane 84, non buttarti giù, Rebecca ha ragione a dire che non sei per niente l’unica in questa situazione, ma l’unione fa la forza!!! E’ inutile intristirsi e perdere le speranze. Bisogna farsi forza, non ascoltare quello che dicono gli altri (cioè le pretese dei parenti) e continuare a provarci, ma non come se fosse un lavoro! In bocca al lupo!!!

  462. Ciao ragazze, e’ da un pezzo che cerco di venircene ad una contando i giorni tra un ciclo e l’altro…i giorni sono sempre diversi, 19, 20, la volta scorsa 16, come faccio a capire quando ovulo? Sono demoralizzata, mi consigliate di parlarne con il mio dottore? Ma perche’ ho cosi’ pochi giorni tra un ciclo e l’altro? Ps ho 33 anni grazie

  463. Ciao Sara, ti consiglio prima di tutto di parlarne con il tuo ginecologo, magari ti darà una cura da seguire per regolarizzare il ciclo! Poi ti suggerirà magari di effettuare una serie di esami di controllo, fammi sapere! In bocca al lupo.

  464. Ciao Unamamma, ora arrivo io con le mie domende strampalate…41 anni suonati, sono rimasta incinta per Emma a 39 1/2 dopo 3 mesi di tentativi senza troppa convinzione, nel senso che seppure avevamo rapporti nei giorni deputati all’ovulazione non badavo se era proprio il giorno e l’ora giusta. Ora che vorrei un secondo figlio e il mio potenziale di fertilità si è sicuramente abbassato mi chiedo quando è il momento migliore per mettersi al lavoro. Con questo intendo che ho un ciclo abbastanza regolare con intervallo di 25/27 giorni ora secondo le “tabelle” avendo avuto le mestruazioni il 13 febbraio dovrei essere in ovulazione dal 20 al 27 febbraio…mah…sarà vero??? E quando è il momento migliore??alla comparsa del muco o il famoso “giorno si e uno no”??? Lo so scusa sto facendo domande da prima elementare ma sinceramente non ho mai badato a tutti i particolari, ora invece necessita farlo in modo diciamo più mirato possibile. Grazie. Ciao

  465. Ciao Lory, mi sembri piuttosto ben informata e preparata. Putroppo non siamo fatte tutte nello stesso modo, ma direi che l’ovulazione avviene a metà ciclo e se hai un ciclo di 28 gg inizierei un giorno si e uno no ad avere rapporti dal 10° al 20° … per sicurezza!!

  466. Ciao Giorgia, certo che c’è anche chi è rimasta incinta subito….ma in queste cose bisogna avere pazienza, dopotutto la ricerca della gravidanza non è un momento così spiacevole, no??? In bocca al lupo!

  467. Ciao a tutte! Fra pochi mesi avrò ben 37 anni…
    Vi ho visitato mesi fa. Mesi fa cercavo un bimbo e ora (ormai è un anno) NON è ancora arrivato. Ho fatto vari esami(tube ok) e persino lui, che è già padre dal primo matrimonio, ne ha fatti (anche lui tutto ok). Tutto è a posto, ma io continuo a disperarmi. Oggi è il mio secondo giorno di mestruo. Quasi rassegnata vado a casa di amici: ebbene, ben tre amiche sono incinte del secondo.
    Io sono felicissima per loro, ma mi chiedo sempre: quando toccherà a me??? Oppure: perché a me quest’attesa stremante e frustrante?
    Scusate, ma sono davvero depressa! Purtroppo ho persino notato che le mie amiche sono imbarazzate a parlarmi del loro felice stato e questo non fa altro che farmi sentire in colpa verso di loro per tutte le volte che esprimo le mie angosce…

  468. Cara Franca… come ti capisco!!!
    sto su questo blog da poco più di un anno… ma ancora non cedo
    l’ombra del pennuto… 35 anni e niente…
    stiamo facendo gli esami… però persevera su questo blog, a volte
    porta fortuna… tante ragazze hanno beccato la cigogna…
    chissà se tocca pure a noi?!
    in bocca al lupo, anzi in becco alla cicogna!

  469. salve a tutte io e mio marito stiamo cercando di avere un
    bimbo l’ultimo ciclo mi è arrivato il 22/04 e dovrebbe
    essermi arrivato oggi 20/04(non mi è ancora arrivato
    e spero non mi arrivino) ho il seno gonfio ma non dolorante
    e mi sono usciti tipo palline bianche intorno al capezzolo
    un po di nausea, fino all’altro giorno qualche doloretto
    al basso ventre ora non più ma mi sento super gonfia.
    stamattina per sfizio ho fatto il test di gravidanza ma il
    risultato è stato NEGATIVO può essere che sia troppo
    presto? per fare le analisi del sangue è troppo presto?
    GRAZIR

  470. ciao…volevo kiedere 1 consiglio…io e il mio ragazzo vogliamo 1 figlio..ci abbiamo provato diverse volte…in qst settimana…e ora..nn sappiamo se fr il test o aspettare…ke m consigliate? e poi…scusate la domanda…ma sn preoccupata..le ultime volte…il suo sperma nn rimaneva dentro…nn puo exere ke il mio corpo lo rifiuta xke MAGARI sn gia incinta?lo sxo tnt…vi ringrazio in anticipo..e m scuso x l’ultima domanda…ma nn sapevo a ki kiedere…e 1 ultima cosa…dp qnt tempo si sentono i sintomi? dp 1 set basta? e quali sn i primi? GRAZIE IN ANTICIPO X LE RISP…

  471. Benvenuta Titty! Per sapere se sei incinta devi aspettare il primo giorno di ritardo delle tue mestruazioni in modo poi da fare il test… Per rimanere incinta devi individuare i tuoi giorni fertili, quindi se hai un ciclo regolare di 28 giorni il tuo periodo fertile cade verso la metà, cioé intorno al 14° giorno… Comunque ci sono anche in commercio gli stick d’ovulazione che attraverso la presenza di un ormone nell’urina indicano il picco dell’ovulazione. Hai mai pensato, però, di chiedere un parere più dettagliato e mirato ad un ginecologo? Penso che sia l’interlocutore più adatto ad aiutarti nel cercare un bimbo… In bocca al lupo! Ciao

  472. ciao,
    non so se questo topic sia ancora attivo, comunque leggo di tante donne molto tristi perchè non riescono a rimanere incinte, nonostante siano sane e clinicamente fertili. Io penso che sia veramente una questione psicologica. Io ho 34 anni, il mio compagno ed io parlavamo spesso di figli, ma io in particolare non sentivo alcun istinto materno particolare, anzi, razionalmente propendevo per non averne (per tanti motivi anche di natura “filosofica”). Ebbene, una volta, una sola volta abbiamo avuto rapporti non protetti, dicendoci che era impossibile che sarei rimasta incinta (età, ciclo irregolare, ovaio micropolicistico, fumatrice, etc.). E invece sono rimasta incinta. Per la cronaca, abbiamo deciso di tenerlo, anche se (sono quasi alla 11esima settimana) ancora non riesco a rendermi conto che probabilmente (devo fare ancora i test per vedere se è sano) avrò un figlio. Mi rendo conto che quanto scrivo possa sembrare quasi un “insulto” per chi prova ad avere un figlio ma non ci riesce… però parlando poi con altre mie amiche, tutte quelle che hanno avuto un figlio “subito” (nessuna aveva meno di 32 anni, molte tra i 33-35) o quasi, ci hanno provato tanto per, senza fissarsi, o altre ancora sono rimaste incinte come nel mio caso. Io non so cosa succede al cervello e al corpo in quei momenti, ..sarà banale, ma forse se non ci pensi, pensi solo al fatto che fai l’amore con la persona che ami, ti godi il momento e basta. Quello che voglio dire, visto che si legge di tutto su come rimanere incinte, è che forse – escluse cause patologiche/infertilità- il desiderio di essere madri non deve essere superiore a quello di essere donne, come e il vostro rapporto di coppia. Mi permetto di scrivere tutto ciò solo perchè quando ho scoperto di essere incinta, mi sono confrontata con persone (donne) di mia conoscenza e ho ritrovato delle costanti, sia in chi rimaneva facilmente incinta, sia in chi invece ci provava come se fosse una missione (e come se non rimanere subito incinta significasse essere meno donna!!!! cavolo la maggior parte della vostra vita l’avete vissuta da non madri.. non è che non eravate donne!).
    in bocca al lupo a tutte

  473. Cara Paola, ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza che conferma quello che anch’io suggerisco spesso, ma in effetti per chi cerca una gravidanza da tanto tempo è difficile non pensarci e fare finta di niente!!! Se vai a vedere i commenti che seguono il post “Sono incinta? Test di gravidanza e dintorni” vedrai quante aspiranti mamme esistono e mi scrivono da anni.
    In bocca al lupo e tienici aggiornate su come va la tua gravidanza e buon anno!!

  474. Ciao Omonima!
    ti posso dire, senza che ti offendi, che hai un gran culo?
    ahah 😀
    Però non sono d’accordo con te che basta “non pensarci”, perchè
    sfido chiunque che vuole un figlio a non pensarci…
    e non credo che tutte le donne che sono rimasta incinte non
    ci abbiano pensato o che non lo volevano…
    Come dice unamamma leggiti, se hai voglia, “test di gravidanza
    e dintorni” ma non gli ultimi post, vai a leggere quelli
    dell’anno scorso, quando nessuna era incinta…
    In bocca al lupo… posso dirti che ti invidio? 😉 eheh

  475. ciao ragazze io ho avuto 3 aborti spontanei e sto cercando una gravidanza sperando che tutto vada bene …pero ho tanta tanta paura voi caoa mi consigliate?..grazie e buonagiornata a tutti

    • Ciao Gianna e benvenuta! Cosa dice il tuo ginecologo? A che settimana hai abortito? Quanti anni hai, raccontaci un po’ di te, perchè senza sapere niente è difficile dare consigli ;)! Un abbraccio

  476. Accidenti…sono incappata di nuovo in questo post… Sto solo pensando di ricominciare a cercare una nuova gravidanza…ma mi viene male al pensiero: test di ovulazione, acido folico, altre pasticchette e diete e… ma che stress!!!
    Speriamo solo di farcela serenamente! Sicuramente non mi accanisco più. Ho il piccolo Morganini, e se vorrà venire un fratellino\sorellina sarò più che felice di accoglierlo!! Pertanto rimango in attesa della visita col Doc Alieno!!! 🙂 baciottiii

  477. salve ho 28anni sono sposata da quasi 2anni e da un anno ke io e mio marito proviamo ad avere un bambino ho ritardi del ciclo mestruale ma quando mi sto per accingere a fare il test ecco comparire le malefiche rosse.ho fatto gli esami ed è tutto a a posto.vedo le mie amiche che con grande facilità hanno un figlio….c è da dire che ho l utero retroverso e il mio ginecologo dice che non ci sono problemi per una gravidanza…ma allora perchè non arriva????

  478. Ciao Gemellina e benvenuta! L’utero retroverso non è assolutamente un problema: nch’io ce lo avevo ed ho avuto 2 figli! E vedrai che presto la cicogna passerà anche da te! Un consiglio: fatti aiutare dal tuo gine ad individuare i gg più fertili…! In bocca al lupo e torna presto a trovarci! Ciaooo

  479. ciao a tutte ….ragazze.. donne ..amiche sono alla frutta!!!!!!!!!!!!!!! è un anno che cerco una gravidanza che ovviamente non arriva…….dopo vari analisi e esami… ho praticamente un ovaio malfunzionante e fsh un pò altino 8.7…. secondo i dottori non è niente… mah…….. comunque sono ancora qui ad aspettare la cicogna che sarà in ferie credo!!!!!!!!:))stavo pensando a un eventuale procreazione assistita.. cosa ne pensate? dimenticavo ho 35 anni!!!!!!!!! ciaooo

  480. Sam, ciao e benvenuta! Non me ne intendo molto ma mi sembra che non ci siano particolari problemi, come ti hanno detto, difatto, i dottori…Prima quindi di procedere con la procreazione assistita dovresti farti aiutare dal tuo ginecologo ad individuare i tuoi “gg fertili”- Prova e facci sapere. Un abbraccio

  481. Ciao Sam, già un ormone fuori fase può essere un piccolo problema da risolvere..come anche un abbassamento di ft4, può portare ad un aborto(succedeva a me e forse mi succederà ancora) quindi: se hai già provato tutto, stick ovulatori, temperatura basale, esami eccetera, per capire dove ovuli e non è servito…io consiglio l’approccio conoscitivo con un medico della pma che sappia anche fare un po’ l’endocrinologo…portandogli tutti gli esami che hai fatto in un anno e anche più addietro!(si può dire addietro?boh)pensa, io mi ci sono fiondata dopo soli 9 mesi che ci provavo, e avevo solo 24 anni! e appena a giugno dell’altro anno ho avuto il mio piccolino!!! quindi ci ho messo 3 anni lo stesso! un bacione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here