Cercasi amiche mamme

336

Che bello scoprire di essere incinta mentre lo è anche la tua migliore amica.

Poter condividere questo momento della vita, fondamentale e molto delicato, con qualcuno di cui ti fidi, che ha le stesse tue necessità ed esigenze.

E´ anche molto bello conoscere altre future mamme, com´era successo a me in piscina facendo un corso di pre-parto, visto che non avevo frequentato quello dell´ospedale, sapendo già di dover fare un cesareo, dato i problemi avuti durante la gravidanza.

Ma le future mamme che non frequentano donne nella loro “condizione”, vuoi perchè magari incinte “in ritardo” (dopo che lo sono state tutte le amiche), o magari “in anticipo” (prima di tutte quante)?

Oppure quelle mamme impossibilitate alla socializzazione per via di scompensi che le tengono in casa, bloccate a letto o comunque a riposo?

Come possono scambiare opinioni, raccontare quello che stanno vivendo, “scaricarsi” dalla sensazione di inadeguatezza che spesso si prova di fronte a tutte le responsabilità che stanno arrivando?

Non credo che esista solo la depressione post-parto, anzi sono convinta che esista qualcosa di simile anche prima, il pensiero di non avere nessuno a cui rivolgere qualche domanda banale, che non hai il coraggio di fare al tuo ginecologo, che i libri non sono in grado di soddisfare … diciamo che, in effetti, www.unamamma.it è nato proprio con questa finalità: essere di sostegno a quelle mamme che si sentono un po´ sole prima, durante e dopo la gravidanza.

Però in certi momenti ci sarebbe davvero bisogno di incontrare di persona qualche mamma o futura mamma.

Ma dove si trovano? Ho sempre pensato che ci vorrebbe un locale apposta, soprattutto per quanto riguarda i periodi freddi. Perchè quando fa caldo le mamme sono rintracciabili nei parchi, nei giardini, ecc.

E d´inverno, vuoi mettere che bello fare una bella passeggiata col bébé o col pancione insieme a qualche fanciulla dotata di passeggino o di pancia uguale alla tua??

Ci sono le ludoteche, ma se non hai ancora un bimbo non è proprio il posto adatto!

Vi propongo, quindi, di trasformare questo BLOG in una specie di “punto di incontro”, cosa ne dite? Per esempio, sono una mamma di Torino con una bimba di due anni e lavoro fino alle 17,30, dopodichè mi piacerebbe incontrare altre mamme con bimbi dell´età della mia, dove vado?? Ora come ora vi direi al parco vicino a casa. Ma d´inverno? Ci si potrebbe dare una specie di appuntamento all´ora X nel bar Y, in modo di fare quattro ciance!

Poi, magari, mi direte che dopo il lavoro, soprattutto per chi ha più di un figlio, non è facile trovare del tempo per girellare, anzi va già bene se si trova il tempo per farsi una doccia, però mi rivolgo soprattutto alle future mamme o alle neo-mamme, magari in maternità, che cercano qualche mamma per fare comunella.

Ecco, potete utilizzare lo spazio dedicato ai commenti per dare suggerimenti su come impegnare il tempo libero e su come socializzare per sentirsi meno sole.

336 Commenti

  1. Mi è sembrato un buon invito e perciò scrivo. Io sono mamma da 4 anni e ammetto di essermi sentita spesso un po’ sola. Adesso che andiamo con Elena al giardino e ha cominciato a far comunella con i compagnetti dell’asilo è anche più semplice trovare mamme che abbiano voglia di combinare una uscita insieme. Effettivamente d’inverno è più dura e in quel senso lì la ludoteca può essere d’aiuto. Sarebbe comodo trovare locali accoglienti dove ritrovarsi con mamme e bimbi senza sempre dover usare l’auto!

  2. Ciao, oramai sono ospite fissa di questo Blog. Ah, se solo avessi potuto leggere qualcosa del genere un anno fa … ! Ero esattamente in queste condizioni. Nessuno da frequentare perché TUTTE già avevano bimbi grandi oppure occupate al lavoro o in casa, oppure tutte già abbondantemente in compagnia, vedi familiari ed altri bimbi, tanto da non avere tempo per me. E così mi sono ritrovata vicino solo il mio uomo, fino al giorno del parto, poi più nessuno. Perché ovviamente c’è il lavoro che assorbe tutti, mariti compresi, poi le pulizie, la scuola, la spesa, poi è cominciato l’inverno e buonanotte. Ed io sono rimasta con mille dubbi, tante perplessità che oggi mi fanno sorridere ma che in gravidanza e nei primi mesi mi sembravano insormontabili. Anche oggi è difficile per me trovare altre mamme che abbiano bimbi più o meno coetanei del mio, di dieci mesi e per questo lascerò che vada al nido. Ogni tanto scendo di casa e vado a vedere dove si radunano le microfamiglie ma non sempre mi trovo a mio agio in mezzo alla strada. Non sai mai con chi hai a che fare. Magari sono mamme di due o tre bambini che vanno lì solo per non sporcare troppo la casa mentre io ci vado per far vedere al mio bimbo dei suoi “simili”. E’per questo che partecipo molto il blog, qui trovo opinioni differenti, consigli, idee e scambio due chiacchiere senza dovermisentire in imbarazzo ! E poi è bello perché qui ritrovo tutta Italia ed anche di più ! Fatevi leggere, ciao. … Dimenticavo … io scrivo da Napoli !!

  3. io sono susy, mamma di martina 2 anni e mezzo, e incinta di 6 mesi.
    anche io come tante mamme vorrei parlare e confrontarmi anche di sciocchezze ma che a volte ti tolgono tanti dubbi.
    mi piacerebbe fare amicizie sia di mamme del mio paese che non. io scrivo da Napoli.

  4. Buongiorno a tutte/i! Non sono ancora una mamma ma aspiro a diventarlo…credo che questo blog sia interessante per le tematiche che affronta e per l’intento che si propone: diventare mammma- ed esserlo- è “l’impresa” più naturale, eppure più imponente, che ogni donna possa compiere. La gravidanza, il parto e la crescita dei pargoletti portano con sè una miriade di dubbi, incertezze, paure e ansie che sarebbe utile poter comunicare a qualcuno, anche solo per il bisogno di condividerle! Quindi, ben venga questo blog!
    A presto, Virginia da Torino

  5. Che bello! L’iniziativa è piaciuta molto, ora che la temperatura è ancora accettabile e che i parchi vanno per la maggiore non ne sentiamo ancora la necessità, ma presto cercheremo un posto dove rifugiarci con i nostri pargoli, che magari non sia casa nostra. Iniziamo a pensare a qualche posto ove incontrarci? Magari un locale dove i proprietari non ci caccino quando vedranno arrivare un’orda barbarica di bambini!
    A presto.
    Una mamma

  6. Ciao, sono capitata qui dopo aver letto la tua (di tuo marito?) recensione di bèsame mucho. Anch’io l’ho letto e mi è piaciuto. Tornerò sicuramente con più calma perché questo blog promette di essere interessante. Nel frattempo, se vuoi un po’ di “amiche mamme” on line (e non solo mamme e non solo on line) puoi passare da me e fare un giro sui link.
    Ciao, a presto,
    S.

  7. Ciao mammadelladiana,
    ho visto il tuo sito è lo trovo molto carino, ci tornerò sicuramente! Ma tu di dove sei? E hai un giro di amiche mamme che vedi anche di persona o le contatti solo attraverso il tuo link? A presto. Una mamma

  8. Ciao, ho visto solo oggi la tua risposta. Amiche mamme? mmmh, no. Nemmeno amiche, veramente. Ho piuttosto amici, ma non babbi. Mamme amiche? Diciamo mamme conoscenti e la volontà di fare conoscenza deriva solo dall’essere mamme… I vari corsi pre-parto, gli incontri LLL, la piscina si sono purtroppo esauriti senza novità.
    Le mamme “informatiche” invece mi ispirano di più e siamo in sintonia anche se geograficamente lontane. Alcune si frequentano anche, mi sembra a Milano. Qui nel lontano nord-est ne ho conosciute un paio, ma siamo pochine.
    Ciao e torna a trovarmi.
    S.

  9. ciao ha tutte mi chiamo laura e sono una ragazza madre e sono all mio 4 mese di gravidanza e purtroppo sono sola e cerco in lombardia amiche nelle mie stesse condizioni per passare un po di tempo in compagnia e per ritrovare un po di felicita che ho perduto magari anche per bere solo un caffe insieme io abito in pr.di milano se volete scrivermi questa e la mia e-mail [email protected] vi ringrazio per l attenzione un bacio ha tutte le neomamme da laura

  10. ciao a tutte sono Manuela di Empoli , sono mamma da appena 2 mesi e nonostante la felicita’d’avere il mio bambino mi trovo (come spesso capita a molte mamme)sola in casa,isolata da tutti e privata di ogni svago.vorrei conoscervi x rendere questi mesi meno duri e uscire insieme dall’isolamento.vi aspetto ciao!

  11. ebbene grazie di aver creato questo sito ! sono una futura mamma di un maschietto (19+1), vivo a Napoli da tre anni e mi sento un pò sola . Mi sono trasferita da roma perchè mio marito è napoletano .Mi piacerebbe incontrare sia via- email che di persona . Bacioni a tutte le future mamme.
    Federica il mio indirizzo [email protected]

  12. Ciao a tutte, io sono Raffaella da Vicenza. Ho una bimba di 2 anni e tre mesi ed a fine anno nascerà la seconda. Volentieri diventerei amica di qualcuna di voi…

  13. d’inverno è dura!ho un bimbo di due anni in perenne movimento ,aspetto la sera (h 23)per metterlo a letto!!!!impossibile mettersi al computer se lui è sveglio.coraggio arriverà la primavera!!!

  14. ciao sono mamma ary ho tre bimbi 2 maschi e una femmina,sono di firenze cerco amiche mamme se vi va di essere mia amiche scrivetemi o venite su messenger [email protected] sto anche cercando vestiti e scarpe per i miei bimbi matteo 8 anni,rebecca 5 e franscesco 4 grazie il mio cel è 348 4157127 ciao vi aspetto ary

  15. ciao a tutte
    sono incinta di 4 mesi e ho mille paure, e’ stata una sorpresa e mi sento confusa, in piu’ le cosidette amiche sono sparite dalla circolazione, ho bisogno di essere ascoltata perchè mi sento molto sola…
    un abbraccio a tutte le mamme

    giusy milano

  16. Ciao Giusy, io sono al quinto mese della mia seconda gravidanza, che paure hai?? Io ne ho già viste di tutti i colori e ti posso dire che l’unica cosa che ultimamente mi infastidisce sono le donne magre……visto che ho messo su più chili del necessario e temo la prossima visita dal ginecologo! Un abbraccio e a presto. Una mamma

  17. Ciao ”una mamma” …potrò sembrare egoista ma la mia più grande paura e’ non poter più realizzare piu certi progetti, so che non è bello da dire, ma ho 29 anni e per quanto dicono che sia l’età migliore, io mi sento ancora molto ragazzina, ci sono dei momenti che vedo tutto rosa e bello altri invece che mi crolla il mondo addosso. Comunque mi ripeto che passerà…grazie per avermi risposto. un abbraccio

  18. ANCHE A ME PIACEREBBE CONFRONTARMI CON ALTRE MAMME!SONO MAMMA DA QUASI 5 MESI ED HO 27 ANNI,IN QUESTO MOMENTO L’UNICO MIO ASSILLO SONO I PARENTI CHE MI SOFFOCANO DOPO L’ARRIVO DEL MIO PICCOLINO!X ESEMPIO MIA SUOCERA LO VEDE MINIMO UNA VOLTA A SETTIMANA E MI CRITICA XCHE’ GLI SEMBRA POCO,CI FOSSE ALMENO SOLO LEI!!!!!!!DA PARTE DI MIO MARITO SONO UNA FAMIGLIA NUMEROSA E OPPRIMENTE!MIO MARITO NON C’E’ MAI QUINDI SONO IO CHE DEVO “VEDERMELA” CON LORO E X DI PIU’ SPESSO A CAUSA DI QUESTO DISCUTO CON LUI XCHE’ NON MI AIUTA A “FARMI SPAZIO” E PASSA SOPRA A MOLTE INTROMISSIONI CHE IO NON TOLLERO PIU’.
    UN EVENTO COSI’ BELLO,LA COSA PIU’ MERAVIGLIOSA DELLA MIA VITA,IL MIO BAMBINO CHE TANTO AMO HA PURTROPPO SCATENATO ASSURDE GELOSIE TRA LE PARENTELE.A VOLTE VORREI PRENDERE IL MIO CUCCIOLOTTO ED ANDARE VIA TIPO 6 MESI X DARE A LORO UNA BELLA LEZIONE MA MI RENDE TRISTE SOPRATTUTTO IL FATTO DI SENTIRE MIO MARITO POCO COMPLICE E COSI’ LONTANO PROPIO ADESSO CHE DOVREMMO ESSERE ANCOR PIU’ UNA COSA SOLA X IL NOSTRO TESORINO!A VOI CAPITA NIENTE DI SIMILE?CHE CONSIGLIO MI DARESTE?PARLO E DISCUTO MA SEMPRE AL VENTO E NON MI SENTO PIU’ LIBERA!SEMBRA CHE IL MIO ANDREA SIA DIVENTATO UN BAMBOLOTTO DA USARE COME PASSATEMPO E DIVERTIMENTO DI UNA INTERA FAMIGLIA DI ROMPISCATOLE!!!

  19. Cara Serena, scusa se te lo dico, ma sfondi una porta aperta, nel senso che mi era sempre stato detto da tutti, ma ora che sono mamma l’ho verificato sulla mia pelle: chi si fa i figli (cioè le mamme) se li tirano anche su, con tutti i pro ed i contro! Quindi non sperare che tuo marito interceda con la sua famiglia, ti dovrai occupare tu anche di loro e diventerai come la sua segretaria! Se per te i “contro” sono la famiglia numerosa ed ossessionante/onnipresente fai così: prendi il tuo bambino ed organizza simpatiche uscite con altre mamme con bambini, portalo in ludoteca o dove vuoi … DA SOLA!!! Fai capire che non sei sempre disponibile, ma che avete degli “orari di ricevimento”, in modo da disciplinare le visite. Un abbraccio. Una mamma

  20. INFATTI SONO DELLO STESSO PARERE ED IO MIO FIGLIO ME LO CRESCO DA SOLA SENZA CHIEDERE AIUTO A NESSUNO!
    QUELLO CHE DICI E’ VERO MA CON CERTE PERSONE QUALSIASI COSA DECIDI DI FARE E’ FONTE DI DISCUSSIONE E SICCOME A ME PIACE FAR COME MI PARE IL PROBLEMA RIMANE,ACCETTANDOLO ANCHE MA RIMANE COMUNQUE!
    SPERO ALMENO CHE UNA VOLTA “INVECCHIATA” NON DIVENTI ANCHE IO UNA ROMPISCATOLE ACIDA E SFACCIATAMENTE OPPRIMENTE!

  21. Ciao a tutte, sono monica da Genova. anch’io condivido, anche se in maniera minore, l’esperienza di serena…solo che è la ma famiglia! in particolare mia madre (ora dico, sei stata mamma anche tu o no?!), che tratta la mia piccola Clara, tre mesi, come se fosse una bambola: e la cosa che sembra piacerle di più è farla passare da parente a parente tipo palla da rugby! il risultato è che alla sera, quando torniamo a casa, Clara ha i capelli dritti (e ne ha pochi…)!! e guai a dirle qualcosa, perchè scatta il meccanismo di mortale offesa! Mio marito mi appoggia per fortuna, non condividendo il comportamento di mia mamma e ascoltando con infinita pazienza tutte le volte che mi sfogo con lui! Un angelo! Volete sapere cosa mi ricorda più spesso mia madre? per convincermi ad uscire più spesso con Clara (uscire tipo sballottarla tutto il santo giorno a destra e sinistra) mi ripete in continuazione “Al matrimonio dello zio, tu avevi un mese e sei stata tutto il giorno nel seggiolino sotto il tavolo!!” NEL SEGGIOLINO SOTTO AD UN TAVOLO?! E questo dovrebbe consolarmi??!?! Baci a tutte! Ps.: se c’è qualche mamma in zona, perchè non vedersi? Clara ha tre mesi… MONICA.

  22. Ciao! sono Piera da Milano e avrei tanta voglia di conoscere amiche mamme con cui condividere il mio tempo…purtroppo nel mio giro sono tutti singl e ben lontani dall’idea di formarsi una famiglia…A chiunque volesse contattarmi (fatelo per favore!) lascio il mio indirizzo e-mail: [email protected].
    grazie a tutte. Piera

  23. ciao a tutte le mamme e future mamme! Mi chiamo Anna e sono di Torino. Ho una bimba di 6 mesi e mi piacerebbe chiaccherare un pò con voi, magari anche di persona. Chi di voi vive in zona Torino sud e ha piacere ogni tanto di fare un giro anche solo per una mezz’ora di svago?

  24. RISCRIVO PER RISPONDERE A MONICA,
    ANCHE MIA MADRE SI OFFENDE A VOLTE MA IO LE DICO LO STESSO COME LA PENSO A COSTO DI LITIGARE!UNA MAMMA SI ARRABBIA E SI PUO’ ANCHE OFFENDERE MA POI CAPISCE,LO FA ANCHE LA MIA!
    UNA SUOCERA INVECE,CHE SIA SUOCERA COME LUOGO COMUNE,SI ARRABBIA E SE LA LEGA AL DITO PORTANDOSELA A VITA E PEGGIORANDO IL SUO ATTEGGIAMENTO.
    IO ALMENO CON MIA MADRE MI SFOGO E TI CONSIGLIO DI FARE LO STESSO PERCHE’ SE NO SCOPPI ALLA FINE!
    SEMBRANO SCIOCCHEZZE E STUPIDAGGINI MA PURTROPPO SONO GRANDE CAUSA DI STRESS X NOI NEOMAMME!IO QUANDO POSSO PORTO FUORI IL MIO BAMBINO MA SENZA PARENTI O PER LO MENO SENZA PARENTI “SO TUTTO IO”!ESCO CON QUALCHE AMICA O ANCHE SOLA:UNA PASSEGGIATA O IL SEMPLICE FARE SPESE!L’INVERNO HA ANCORA LE SUE CARTE MA APPENA TORNERA’ LA PRIMAVERA CREDO CHE COL MIO CUCCIOLOTTO SAREMO SEMPRE FUORI E COL CELLULARE CHE SENTIREMO SOLO PER CHI SEMPLICEMENTE CI VUOLE SENTIRE SENZA SINDACARE SU TUTTI I NOSTRI PASSI!ALLORA W L’ESTATE,W IL SOLE E SOPRATUTTO W LA LIBERTA’ CHE PER ME VUOL DIRE CONDIVIDERLA SENZA OBBLIGHI!

  25. ciao a tutte, sono Anna da Torino.Ora posso scrivere pià tranquillamente poichè la mia bimba sta giocando con il suo pelouche e il mio gatto non è più seduto sulla tastiera come la volta scorsa.
    Vorrei rispondere a Serena: fai bene a non permettere invasioni di campo nella tua vita di mamma, perchè anche se sia le mamme che le suocere ci sono passate prima di noi dovrebbero capire che ora tocca a noi avere potere decisionale riguardo la crescita dei nostri figli e tutto ciò che ne consegue!
    Io mi sento ripetere di continuo”ci sono passata prima e lo so meglio di te” oppure “devi ascoltare i consigli perchè sei giovane e noi ne sappiamo di più” e altre frasi fatte simili.A dirmi questo sono sia mia suocera, che ha allevato 6 figli e ha 8 nipoti, sia mio padre, che da per ovvio che tutto ciò che pensa sia legge..risultato? faccio sempre di testa mia e alla fine si arrendono. Ma è così difficile per loro lasciarci fare le mamme di testa nostra? ciao a tutte!

  26. Ciao, ho trovato per caso questo sito…che bello sapere che ci sono altre mamma in cerca di qualcuno con cui condividere gioie e dolori.Io aspetto il mio primo bimbo, sono alla 24 settimana, e sono in una nuova città dove non conosco nessuno 🙁
    Mi sento tanto sola in questo periodo e vorrei tanto avere qualche amica con cui andare a prendere il caffè e confrontarsi un pò. Io vivo a Crema, c’è qualcuna nei dintorni che ha voglia di conoscermi? ciao a tutte e buona giornata

  27. ciao a tutti! sono Barbara da Torino e sono la mamma di un bimbo di 3 mesi. anche io sono alla ricerca di altre mamme per scambiare quattro ciance, anche di persona. a proposito di suocere e madri invadenti… io sono in una situazione un po’ diversa rispetto a quelle descritte più sopra : suocera a circa 400 km e mamma a 20 km di distanza, che pare “fatichi” nel venire FINO a Torino a trovare il nipotino. si, forse in questo periodo avrei bisogno di più visite.. Insomma! diventare mamme ci cambia e io mi sto appena abituando/accorgendo di tutto ciò! ma ce la faremo, si!
    baci a tutte e a presto.
    Barbara

  28. Io sono una mamma di due figlie; ho ripetuto l’esperienza con uno stacco di ben 13 anni l’una dall’altra. All’inizio è stata dura ricominciare da capo con una figlia ben cresciuta ma il risultato ha dato i suoi frutti. Sono ben felice di questo, e tra le due sorelle c’è un rapporto stupendo: praticamente la mia piccolina ha due mamme che la coccolano e la viziano.
    E’ bellissimo diventare mamme a 42 anni …. ti fa rinascere !!!!!!!

  29. ciao!sono Anna di Torino.Ora che ho scoperto questo sito credo che sarà difficile starci lontana! Il fatto è che avendo sospeso l’assicurazione dellla macchina non ho più la possibilità di uscire dalla città e andare a trovare amiche e cognate che vivono in provincia e ovviamente non hanno la patente o hanno timori a guidare in città..mi manca un pò questa indipendenza..spero di risolvere presto il problema! Mi fa piacere scambiare due chiacchere con voi! ciao da Anna

  30. Ciao Anna, benvenuta sul mio blog! Come avrai letto non sei l’unica di Torino, quindi troverai sicuramente delle amiche in rete senza bisogno di fare grandi spostamenti! Tanto più che con questo tempaccio da lupi non viene nessuna voglia di mettere il naso fuori casa e tantomeno di farlo mettere ai nostri piccoli! Spero tu abbia voglia di lasciare un commento anche agli altri articoli che ho pubblicato. Buona lettura. Una mamma

  31. Ciao luisa di Crema

    sono Giusy e anche io sono in attesa del mio primo bimbo. Sono di Milano, non siamo vicinissime ma neanche lontanissime…se ti va fare due chiacchere ti lascio la mia mail [email protected]….
    un saluto a tutte le mamme…ci sono neo mamme di milano????

  32. Sono Francesca di Milano, un grosso saluto a tutte le mamme, sono felice di aver scoperto questo sito perchè anch’io come tante di voi, mi sono sentita molto sola dal momento in cui sono diventata mamma. La mia famiglia vive da tutt’altra parte, e così mi non ho potuto contare neppure sull’aiuto dei nonni.Mio marito,è ormai stremato, d’altronde è un uomo non gli si può chiedere molto…. sarei felice di poter trovare un’ amica con la quale scambiare quattro chiacchiere…

  33. Cerco mamme di Genova per allargare giro di amicizie e confrontarmi con qualcuna e scambiarsi dei consigli. Sono mamma di una bimba di 5 anni e una di ben 18 !!!!

  34. Sono una mamma di Genova di una bimba di 5 anni e una di 18 e desidererei conoscere altre mamme per scambio di esperienze, consigli e amicizia

  35. Ciao a tutte, sono una mamma di Roma (zona ostiense) ho una bimba di 3 anni, mi piacerebbe molto poter stringere una sana amicizia con mamme che abitano nella stessa zona dove abitiamo io e Valentina. Mi sento spesso particolarmente sola poichè le mie amiche hanno i figli grandicelli e Valentina è nata dopo 12 anni di matrimonio per via di alcuni problemi miei di salute, ma finalmente poi è arrivata senza fare alcuna fecodazione assistita. L’altro aspetto di solitudine è dovuto dal fatto che non ho parenti, mia mamma è morta più di 12 anni fa e mia suocera più di 20 anni fa. Ho la sensazione che a mia figlia farebbe piacere stare in contatto anche con una persona che possa fungere da Nonna, mi spiego meglio non una nonna che mi dia una mano dal punto di vista materiale, ma una nonna che abbia piacere di stringere un legame affettivo.
    mando a tutte un caro saluto ed in particolar modo a UNA MAMMA ciao Laura
    mia mail [email protected]

  36. Ciao mamme belle!! io sono Karina 28 anni, neo mamma e abito a Torino (mirafiori)a maggio diventero mamma e ho tanta voglia di conoscere mamme come me, confontarmi…sono colombiana e vicino a me solo mio marito, suoceri e basta potrete immaginare quanto sola mi sento.ciao baci.

  37. Salve, siamo la cooperativa sociale Pandora che opera nel V Municipio di Roma da 10 anni.Ci occupiamo si sostegno alla maternità e alla genitorialità. Leggendo i vostri bisogni ci sentiamo di proporvi a tutte voi mamme i nostri servizi.
    -“Tempo per le famiglie”spazio insieme di 2 volte a settimana con genitori e bimbi dai 0 ai 4 anni. Si offre la possibilità di stare con i propri figli, scoprirne la relazione attraverso il gioco e il supporto di educatrici all’infanzia e psicologhe, dove poter confrontare le proprie esperienze partendo dal fatto che genitori non si nasce ma si diventa.
    -“Numero verde per la maternità” 800.91.24.51.(dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) Numero verde di ascolto svolto da volontarie mamme formate presso la cooperativa, e con il contributo dell´assistente sociale che su richiesta fornisce informazioni utili e inerenti ai bisogni della maternità (es. info su corsi pre- parto, contributi economici, collegamento con i servizi del territorio,….)
    -Servizio “Doule”(dal greco ancella, colei che aiuta la donna) E´ un servizio innovativo rivolto alle mamme in maternità, svolto da mamme volontarie (le doule) che accompagnano la donna dal settimo mese di gravidanza fino ai primi mesi di vita del bambino. Su richiesta della mamma, la doula può recarsi presso la sua abitazione o incontrarla presso la sede della cooperativa due volte a settimana, sia per affiancarla nella gestione pratica del bambino, che per ascoltarla, aiutandola a vivere la maternità con serenità.

    Questi sono i nostri servizi. Per qualsiasi chiarimento e informazione potete visitare il sito della nostra cooperativa http://www.pandora.coop o telefonare allo 06/4182018.
    La sede di Pandora è in Via dei Durantini 384

  38. Care amiche della Cooperativa Pandora di Roma, grazie per averci esposto i vostri preziosi servizi. Esistono altre cooperative simili alla vostra in altre parti d’Italia? Grazie e buon lavoro. Una mamma

  39. ciao Karina,sai quale penso sia il modo più rapido per fare amicizia con altre mamme? passeggiare in un parco vicino casa..io ne frequento uno quasi tutti i giorni e incontro spesso le stesse mamme..dopo un paio di volte diventa semplice fermarsi e chiacchierare dei piccolini che dormono nelle carrozzine o di noi stesse.Per fortuna Torino ci offre molti parchi immersi nel verde! ciao!
    [email protected]

  40. Ciao a tutte! Sono Manuela di Caserta,ho 29 anni e una bimba di 10 mesi. Cerco amiche mamme di tutta Italia ed in particolare della mia zona. Scrivetemi in tante,ok?

  41. ciao a tutte!
    sono mamma di una bimba di 10 mesi e a dicembre avrò il mio secondo bambino!
    sono felicissima, anche se la gravidanza è iniziata male:per via di perdite abbondanti sono andata al pronto soccorso e mi hanno ricoverato dicendomi che forse il bimbo non ce l’avrebbe fatta perchè il cuore era troppo debole..si è anche parlato di aborto..ma eccomi quà:il pupo ce la farà!spavento a parte le cose sono andate bene anche grazie a mio marito, che per tre giorni ha fatto il mammo non facendo mancare niente a nostra figlia.
    non so come avrei fatto senza di lui!
    auguro a tutte tanta felicità!!

  42. SONO UNA DONNA DI 42 ANNI SINGLE CON UN BAMBINO DI 5. CERCO COMPAGNE DI VIAGGIO PER DIVIDERE WEEK-END O POMERIGGI, PERCHè NON HO PIù AMICHE. MI SENTO MOLTO SOLA. LA MIA SCELTA DI AVERE UN FIGLIO DA UN UOMO SPOSATO MI FA SENTIRE AL MARGINE. VORREI INCONTRARE PERSONE APERTE CHE MAGARI ABBIANO AVUTO LA STESSA ESPERIENZA O DONNE SOLE CHE COME ME DEVONO AFFRONTARE TUTTI I GIORNI LE DIFFICOLTà DI ESSERE MONO GENITORE. SONO UNA PERSONA APERTA AL DIALOGO, E HO MOLTI INTERRESSI, IL MARE ,LAMONTAGNA,L’ INFORMATICA.MI PIACE VIAGGIARE .GRAZIE [email protected]

  43. CIAO! HO 28 ANNI E SONO UNA MAMMA DI 2 BIMBI DI 3 ANNI E 9 MESI. SONO DI CORSICO (mi) MA FRA CIRCA 3 MESI MI DOVRO’ TRASFERIRE A NOVIGLIO (mi). MI PIACEREBBE CONOSCERE NUOVE AMICHE E MAGARI RIUSCIRE A TROVARE LA VERA “AMICIZIA” CHE AL GIORNO D’OGGI E’ MOLTO DIFFICILE TROVARE.LA MIA E-MAIL E’ [email protected]
    VI ASPETTO!!!

  44. ciao a tutte, ho 29 anni e sono mamma di Riccardo che ha 7 mesi e mezzo. nel mio giro di amicizie sono l’unica per ora ad avere un bimbo e non ho quindi amiche con cui confrontarmi,con cui parlare dei nostri bimbi e delle difficoltà e le gioie che ci sono. mi piacerebbe conoscere altre mamme come me per parlare insieme di tutti i nostri dubbi e soddisfazioni. il mio indirizzo è [email protected]

  45. Ciao a tutte e complimenti a unamamma per la splendida idea del punto di incontro.
    Sono mamma da 7 mesi e mezzo di giovanni,giovannino per tutti.Abito ad Arese in provincia di Milano e ho 27 anni. Anche io come Barbara mamma di Riccardo sono la prima tra le mie amiche ad avere un bambino…a volte mi sembra di aver corso troppo velocemente, ma poi credo che tra qualche anno sarà bellissimo essere una mamma giovane e potermi divertire ancora tanto con un bimbo grande!Ma Barbara tu di dove sei?la mia mail è: [email protected] SCRIVETEMI!!!!

  46. Ciao a tt, carino il punto d’incontro per mamme…io sono sarda e ho 34 anni e ho 3 figli, due maschi(gemelli) e una bimba di 8 mesi.
    Anch’io come voi tutte, ho passato vivendo lontano dalla mia famiglia la prima gravidanza nn proprio bene…mi mancavano tutte quelle attenzioni che di solito si danno alle donne incinte..e poi essendo pure una gravidanza gemellare è stata un pò più faticosa per via della pancia enorme.
    Lì dov’ero ho cercato di fare nuove amicizie frequentando il corso pre-parto….ma nn è servito nè dal punto di vista delle amicizie (finito il corso nn ci siamo viste più), nè per quanto riguarda tt i consigli per il parto e l’allattamento, dato che mi hanno fatto un cesario dato che i bimbi erano messi male, sia per quanto riguarda l’allattamento che nn è avvenuto a causa della prematurità dei bimbi che nn si sono attaccati al seno…inoltre ho pure vissuto male il parto (nonostante fossi nella mia terra, vivino alla mia famiglia) perchè essendo avvenuto all’improvviso mio marito era assente per motivi di lavoro…e per via di tutte le conseguenze di un cesario…
    purtroppo coi bimbi poi la possibilità di vita mondana è diminuita notevolmente…e le amicizie col tempo tendono a scoparire, soprattutto se nn vivono le stesse esperienze…perciò spero di trovare qui delle persone sincere da conoscere, con cui magari fare amicizia…se per caso passasse di quà qualcuna di cagliari e/o dintorni potremmo poi magari frequentarci!
    Spero rispondiate numerose…e un bacio a tutte!
    P.S.(il secondo parto è stato meglio del primo…quindi nn temete!)

  47. Sono una mamma di 36 anni e volevo rispondere a Martisara per fare la sua conoscenza. Inizio a dirti che anche io ho 2 maschietti di 10 e 4 anni.Sono la mia vita come penso anche i tuoi per te ,avrei voluto anche io avere un terzo figlio ,sai con la speranza di una bambina forse, ma lavorando mi riesce difficile dedicargli il tempo di cui avrebbero realmente bisogno , ed io come tante mi servo di babysitter e scuole private.Comunque riesco mio malgrado a seguire molto da vicino il più grandepoichè lavorando con mio padre in qualche modo sono agevolata.Aspetto con gioia una tua email per scambiarci quache idea.Ti saluto e ti mando la mia email:[email protected]

  48. Ciao a tutte le mamme di Milano. Sono Alessandra ed ho 2 gemellini di 14 mesi. Mi piacerebbe incotrare qualche mammina come me per fare qualcosa insieme! Purtroppo sono l’unica delle mie amiche ad avere figli e quindi impegni ed orari inconciliabili! Se volete potete scrivermi all’indirizzo [email protected] così ci sentiremo un pò meno sole!!!

  49. Ciao a tutte!!io ho 26 anni e sono la mamma di Alisya che fra un po fa 9 mesi.Mamma single che cerca altre madri che come me fanno tutto da sole e ogni tanto sentono il peso della solitudine sentimentale in un momento cosi speciale..consigli confronti,,parole qualsiasi cosa ..io sono qui su msn [email protected] VI ASPETTO IN MOLTE!!KISS

  50. Ciao a tutte sono una futura mamma di VICENZA, vorrei tanto trovare delle amiche mamma della mia città per poter scambiare pareri e magari incontrarsi.
    Il mio bimbo dovrebbe nascere verso il 3/11
    Grazie e scrivetemi qui se volete:
    [email protected]

  51. Ciao ha tutte,io sono Rosa,e sono mamma di una bimba di 5 anni e sono sposata da 9.Vivo in un paesino della Sardegna.Ho cercato questo sito perchè in qualche modo,ho bisogno di un’amica.Io sono nata in città,per seguire mio marito sono andata a vivere in un paese,è stata molto dura,ed è molto dura,non riesco a farmi un’amicizia ,un’amicizia vera.Ho cercato,ma mi hanno sempre tradito,deluso,e snobbato.Premetto che nella mia città ho amiche autentiche da anni,che pagherei per poterle avere vicino.Se continuo così mi verrà una depressione dalla troppa solitudine.Scherzo.Però questo sito l’ho cercato per questo,solo per parlare con qualcuno,qualche amica che scambia due chiacchere senza tradirmi o deludermi.Ciao a tutte .

  52. Cara Rosa,sono Cristina e ho un bimbo di 9 mesi.Io vivo vicino a Milano e la mia esperienza è diversa dalla tua, molto meno dura. Però in piccola parte posso capirti perchè mia mamma e mio padre con tutti i miei parenti abitano a quasi un’ora da me.Ho sempre cambiato casa molto spesso da piccola e così le mie amiche le ho sempre un po’ perse e so che non è facile farsi amicizie vere!
    Ma parliamom di cose belle: come si chiama la tua bimba?E’ brava?E tu lavori?Io sono a casa e ho deciso di non lavorare per un po’ di tempo. Il mio bimbo è davvero vivace una peste,alle volte,tipo oggi,mi logora letteralmente…ma va bene così…crescerà.Se vuoi puoi scrivermi qui o se preferisci ti lascio la mia mail: [email protected]

    ti saluto e a presto!!!

  53. Ciao Rosa…a quanto pare siamo conterranee anch’io sono sarda e vivo in un paesino…ogni volta venivo qua sperando ci fosse qualcuno delle mie parti…che gioia averti trovata!!…anch’io sono arrivata qui per lo stesso tuo motivo…se hai msn potremmo chattare lì…ciao e fammi sapere se ti va.

  54. Ciao a tutte,ma dove è la voglia di parlare con qualcuno,la voglia di fare 4 chiacchere?Tutte lamentano il fatto di fare amicizia ma nessuno scrive?Dai che adesso i pupi dormono.Ma non mi dite che siete partite in vacanza.Anche voi ospiti in villa con Berlusconi?Bè allora ci incontriamo lì?Scherzo….MAGARI!!!

  55. per cristina con bimbo di nove mesi…ti scrivo perchè la tua descrizione è simile alla mia…io abito a milano e come te ho cambiato casa molte volte e ho perso le amicizie…io ho una bimba di 1 mese..se ti va possiamo scambiarci qualche riga.
    ciao ciao
    giusy

    [email protected]

  56. Ciao Rosa…ma qst indirizzo nn è di msn?….perchè io ti ho inserita ma nn me lo da…è la tua mail per la posta?….fammi saper…ciao e a presto

  57. Ciao,
    sono una mamma di due bambini(una bimba di 6 anni e mezzo ed un bimbo di due anni e mezzo)e stiamo cercando un terzo figlio.
    Ho 30 anni ed il mio compagno 35.Viviamo a Veggiano (Pd). Io ed il mio compagno abbiamo amici single o non,con o senza figli, quindi in linea di massima non cerchiamo particolari confronti online, ma le amicizie sono sempre gradite.
    Noi usciamo quasi sempre insieme, e spessissimo con i bimbi, quindi oltre che le donne sono graditi anche gli ometti, ovviamente ci aspettiamo gente seria, gente con in mente solo amicizia e non rapporti strani. Noi siamo una famiglia felice, quindi ci auguriamo di incontrare persone serie.

  58. ciao a tutte sono una mamma di 28 anni vivo in sardegna,sono alla mia seconda maternita il 22 luglio è nata Aurora.
    Pensavo che fosse piu semplice gestire due figlie ma è duretta Rebecca che ha 4 anni pensa che può trattare la sorellina come un giocattolo…Lo so che non lo fa per male,ma ovviamente ho sempre l ansia di lasciarle da sole anche solo per un istante..spero che sia solo una fase per la piccola Rebè.Io cerco di renderla partecipe in tutto cio che faccio proprio per non creare delle piccole gelosie,ma noto che comunque e sempre un pò nervosetta;ripeto spero che sia una fase transitoria…Beata la mia cara nonnina che ai suoi tempi ha cresciuto 15 figli… per l appunto erano proprio altri tempi…lascio il mio indirizzo hot mail se qualcuna vuole scrivermi per amicizia mi farebbe piacere [email protected] un saluto a tutte sandra 🙂

  59. Ciao a tutte! sono una mamma di due cuccioli di 3 anni e di un anno, vivo vicino a Bergamo, mi piace l’idea di confrontarmi con altre mamme anche tramite internet. Purtroppo anche se ho vicino a me mio marito o mia madre mi sento spesso sola e un pò oppressa dal senso di responsabilità…vorrei vivere con più gioia e più serenità, anche per trasmetterlo ai miei figli…avete qualche consiglio?? ciao a tutte

  60. ciao a tutte!!!sono emanuela di alessandria ho un bimbo di 15 mesi vorrei conoscere e magari incontrare mamme dinamiche x fare 2 chiacchiere e non solo in compagnia dei nostri fantastici pargoli! scriveteci…

  61. Ciao a tutte le mamme!!
    Sono Elena, ho un bambino di 17 mesi e vivo vicino Pescara da circa 2 anni. Confermo tutto quello che è stato scritto in questo post. IO personalmente ho vissuto la mia gravidanza in gran parte da sola con mio marito in una nuova città, lontana da parenti e genitori, per motivi di lavoro. Posso scrivere che il corso di pre-parto organizzato da uno dei consultori della città mi ha aiutata a ricevere risposte alle mie domande, oltre a quella che ho potuto ricevere dal mio ginecologo ( forse quelle del consultorio sono state più economiche). Negli incontri settimanali ho incontrato gente disponibile, gentile, con esperienza, che mi ha rassicurata, compresa, e poi ho conosciuto donne che vivevano la mia stessa esperienza.
    Ho trovato un ginecologo a disposizione, un pediatra, una psicologa, una équipe completa di specialisti.
    Quindi un luogo e un ‘ occasione per incontrare mamme col pancione che sono nella tua stessa condizione, può essere il corso preparto, organizzato nel tuo ospedale, oppure se sei fuori dal tuo distretto sanitario, puoi partecipare a quelli organizzati dai consultori della città che ti ospita.
    Se vuoi leggere altro sull’ essere madre, consigli pratici sulla tua gravidanza, sul tuo “post parto” e lasciare la tua esperienza per altre mamme, vieni sul mio blog essere-mamma e lascia i tuoi commenti.
    A presto.

  62. Ciao delfinablu26 o sandra?….ti volevo dire che io ti ho inserito fra i contatti msn ma tu nn rispondi e la cosa la trovo strana dato che dici che vuoi fare nuove amicizie….ma forse vuoi solo che ci si scriva e nn chattare, fammi sapere…scusami nn volevo disturbarti…spero che almeno qui mi risponderai…ciao

  63. Ciao a tutte!Sono Manuela,anch’io sono mamma!Ho 26 anni,ho un bmbo di 17 mesi e vivo in provincia di Torino.Vi lascio a tutte il mio msn,se vi va’di fare due chiacchiere aggiungetemi 😉 a presto,un bacio a tutte!!!!Manu…
    Msn: [email protected]

  64. hello i’m Mihaela…I want to say that:to be mother it’s a one of the most beautiful things from the world…not all the women can became mothers,not all can “carry”if i can say that,a baby in her body,not all can create a soul in her soul,not all can understant what mean to be mother,to be a carefull,kind and lovely mum…YOU ALL THE MOTHERS FROM THE PLANET…YOU ARE CREATING THE WORLD,YOU ARE CREATING THE EXISTENCE,YOU CREATIND THE LOVE AND THE KINDNESS…YOU ARE ALL WHAT LOVE A CHILD,YOU ARE THE LIGHT IN THE CHILDRENS EYES,ONLY FOR YOU A CHILD ALWAYS SMILE,ONLY FOR YOU WE ALL OF US ARE HAPPY..AND ONLY FOR YOU CRY A CHILDREN HEART IF YOU CAN’T BE TOGHETHER WITH THEM…YOU BRING THE START ON THE WORLD…YOU ARE THE START OF ALL THE STARTES…YOU ARE THE FIRST…YOU HAVE GOT THE ANGEL’S SOUL…YOU ARE THE ANGEL OF OUR LIFE…TO BE MOTHERS IS A VERY VALUABLE QUALITY,IT’S MEAN TO BE CREATOR…

  65. Ciao sono mamma di u bimbo di quasi un anno e vorrei qualche suggerimento per la festa di compleanno. Cerco amiche mamme per scambiare consigli.Io scrivo da Napoli.

  66. Ciao a tutte! Sono Laura la mamma di un meraviglioso bimbo(parlo con cuore di mamma)di quasi 9 mesi.Sono della prov.di Bologna e ho voglia di fare 2 chiacchiere e nuove amicizie con chi come me ha provato la tosta esperienza di essere mamma in anticipo di 2 mesi.
    Tengo a precisare che risponderò a coloro che mi scrivono secondo la “libertà” che mi darà mio figlio.
    Un abbraccio a tutte le mamme ed a tutti i cuccioli. Vi aspetto [email protected]

  67. ciao a tutte! sono la mamma di gaia (5 anni), sofia (4 anni), mattia (quasi 3 anni) e massimiliano (quasi 7 mesi)e mi chiamo luisa (da bergamo). con i bimbi piccoli e´davvero difficile organizzarsi, ma il poter “ciacolare” (chiacchierare) un po’con altre mamme e´essenziale, anche perche´non si finisce mai di imparare! chi volesse parlare un po’ e sfogarsi (da mamma penso che sia molto salutare!!!)puo´scrivermi a [email protected]
    ´ciao

  68. CIAO SONO ARIANNA,MAMMA DI MATTEO 9 ANNI,REBECCA 6,FRANCESCO 5 E LAURA 12,E SOFIA 3 HO BISOGNO DI UN AIUTO CON VESTITI E SCARPE E ALTRO SE VUOI DAMMI UNA MANO …
    SE TI VA PURE DI ESSERE MIA AMICA IO SONO ANCHE SU MSN [email protected] TI ASPETTO CIAO

  69. ciao Arianna, io per adesso ho 2 bimbi e sono in attesa del terzo, ho tantissima roba come nuova del mio primogento da dare, scarpe n^ 34 e 35, e vestiti come nuovi, se vuoi puoi dirmi come fare per farteli avere.
    Un abbraccio e tutta la mia ammirazione.
    sandra

  70. ciao a tutte sono marta sono in attesa del secondo bimbo ma non ho di vestiti per il maschiett perchè la prima è femmina!!!! se avete dei vestiti anche usati mi fareste un regalo bellissimo!! mi piacerebbe anche fare amicizia sono quasi sempre da sola un abbraccio a tutte marty

  71. sono entrata nel sito per caso e devo dire che il fatto di poter incontrare,conoscere ,confrontarsi con altre mamme come me sia davvero interessante…

  72. sono paolo 25 anni di napoli sto aiutando la mia ragazza a trovare la sua mamma che da 13 anni non ha piu sue notizie la mia ragazza e nata a medellin in colombia ora vive adottata da una buona famiglia napoletana se potete aiutarla riempirete nel suo cuoreun vuoto che non si colma da 13 anni vi prego aiutatelaaaaa un vostro semplice pattito di ali puo provocare un uragano nell’altra partye del mondo auguri di buon anno

  73. Ciao a tutte il mio nome è Marzia sono mamma di Vittoria di quasi 4 anni cerco mamme per fare amicizia sono di Palermo ho poche amiche e per di più non sono mamme per tutte le interessate il mio indirizzo e-mail è [email protected]
    baci a tutte

  74. Ciao a tutte, ogni tanto faccio un giro sul blog per vedere se c’è qualche novità leggo qualche articolo e faccio qualche commento. Stavolta ho una richiesta mi interesserebbe molto sapere cosa pensano gli esperti di puericoltura e le altre “colleghe mamme” sulle paure dei bambini.
    Come gestirle, e soprattutto da cosa sono originate.
    quando Vittoria ha cominciato a muovere i primi passi aveva 11 mesi e camminava tenendosi al muro girava tutta la casa anche al buio ed io contenta del fatto che nn avesse paura di stare sola al buio (anche quando la mettevo a dormire)nn l’ho mai fermata o nn le ho mai acceso la luce tuttalpiù per paura che potesse andare a sbattere contro una porta la chiamavo dolcemente. Nessuno e ripeto assolutamente nessuno (su questo sono stata molto chiara con chiunque stesse a contatto con la bambina) le ha mai detto “nn andare lì che c’è il lupo o il mostro o qualsiasi altra assurdità” e riguardo il camminare al buio anche mia madre quando ne abbiamo parlato la pensava come me(caso raro). Ora com’è che mia figlia ha paura del buio, quando la corico vuole lasciata la luce della cucina accesa, quando deve attraversare il corridoio per raggiungere la sua stanza vuole compagnia o che le accenda la luce e nn c’è verso di convincerla ad andare da sola.Di colpo la nostra casa è stata invasa da mostri lupi streghe cattive e bestie feroci. Pensate che anche nella favola di cappuccetto rosso il lupo voleva la merenda della nonna mica la nonna o la bambina. Cosa fare?
    E mi chiedo ma la paura del buio è ancestrale? cresce con noi e con la nostra consapevolezza? o forse è successo qualcosa di cui nn sono al corrente. Aspetto risposte. Baci.

    MARZIA

  75. I bambini sviluppano le paure proprio quando diventano più grandicelli perché cominciano a confrontarsi con la realtà al di fuori dell’ambiente familiare… La paura del buio é normalissima per l’età di Vittoria, bisogna solo cercare di rassicurarla, per cui va benissimo lasciarle una piccola luce accesa e/o farle dormire accanto un pupazzo che funga da “guardia” contro lupi, streghe , ecc. Inoltre perché non aiutarla a scaricare la tensione facendole disegnare proprio quei mostri che la terrorizzano in modo che possa controllare e cancellare queste figure scarabbocchiandoci sopra per poi gettarle nel cestino e scherzarci su!?!
    Ci vuole pazienza, certo e sicuramente le paure resteranno ma l’importante é che lei senta sempre il tuo appoggio e che é del tutto normale avere paura…
    Un abbraccione e fammi sapere come va.

  76. ciao a tutte le mamme di milano non impegnate sul lavoro ma mamme 24 ore su 24.
    Ho 34 anni ed una bimba di uno. Purtroppo tutte le mie amiche vivono (pur avendo figli) per lavorare.
    Mi piacerebbe conoscere qui a Milano qualche mamma impegnata coi propri figli con cui trascorrere del tempo libero.
    Aspetto risposte. Baci Margherita

  77. ho voglia di fare nuove amicizie ho 2 bimbe splendide di 9 e 3 anni ma io ho un carattere cosi’solare che avrei desiderio di ciattellare con qualcuna di voi eppoi se genovese ancora meglio!!!ah io sono laura e le mie bimbe sono serena e giorgia.chiamatemi a [email protected] mail.it ciaooo

  78. ciao,sono carmelina e ho una bellissima bimba di 6 mesi di nome asia. ho 29 anni e sono una supplente precaria frustrata su questo lato ma tanto appagata dai sorrisi della mia piccola.mi farebbe piacere scambiare qualche chiacchiera scrivetemi il mio indirizzo è [email protected]

  79. Ciao sono Lucia ho 23 anni e scrivo dalla provincia di Lucca…sono diventata mamma da un mese di uno splendido bambino…se cè qualche mamma toscana mi farebbe piacere scambiare due chiacchere…

  80. ciao a tutte sono Karin abito a imola provincia di bologna e dato che mi sono trasferita da poco non ho ancora amici.Sono alla 7°settimana di gravidanza e vorrei appunto conoscere qualcuno, anche nella mia situazione o già mamma,vi ringrazio se volete contattarmi [email protected]

  81. Ciao a tutte.abito a montecatini terme e sono incinta di 12 settimane.sono molto preoccupata perche ho delle piccole perdite di sangue.mi era capitato 2 settimane fa ed ero andata in ospedale.Mi avevano detto che era tutto ok,pero a distanza di una sett.le ho riviste e poi dopo ancora una settimana.fra 2 giorni faccio la prima eco e sono molto ansiosa.

  82. ciao a tutte!
    Anch’io sono mamma di una bimba di 5 anni e sono in attesa all’ottavo mese…mi piacerebbe fare amicizia con mamme della mia zona(Bergamo)..

  83. Ciao Nina, due settimane fa cosa ti avevano detto esattamente? Ti consiglio di dirlo velocemente al tuo ginecologo e magari di anticipare l’eco. Potrebbe non essere nulla, ma per sicurezza stai tranquilla e non fare troppi sforzi o movimenti. Fammi sapere. In bocca al lupo. Una mamma

  84. Ciao a tutte sono mamma di un bimbo di quasi tre anni
    mi piacerebbe fare amicizia con altre mamme,dimenticavo abito in provincia di como
    baci

  85. Ciao a tutte le mamme! Io sono Francesca da Verbania con la mia piccola Michela di 18 mesi. Scrivo spesso su questo blog perchè è molto bello questo ritrovo e perchè ho sempre tanta voglia di fare amicizia con qualche mamma!
    Scrivetemi soprattutto se abitiamo vicine! Mi trovate sia su mns a [email protected] che su [email protected]
    un megabacione a voi e hai vostri piccoli angioletti!

  86. Ciao a tutte sono Sarah, mamma di Valentina 3 anni e Mattia 4 mesi. E’ sa un secolo che speravo di trovare un sito come questo. Vivo in una città nuova, ho affrontato tutte e due le gravidanze da sola con il mio compagno che mi ha dato una mano enorme, ma come donna mi sento uno straccio. Ho un bisogno immenso di potermi sfogare, parlare, confrontare con qualcuno che capisca la “mia lingua”. Quanto mi piacerebbe anche solo andare a bere un caffè con qualche amica…staccare un pò la spina. Non ho nessuno che mi può tenere i bambini…sono di Udine e spero di trovare tante amiche…Se volete scrivetemi io lo farò con voi.
    [email protected]

  87. ciao a tutte sono la mamma di n diavoletto di 14 mesi. abito a sora(fr) ma non sono di qui, mi ci sono trasferita dopo il matrimonio, per questo ho dovuto lasciare tutti i miei amici e farne altri è molto dfficile. se siete della mia zona scrivetemi. [email protected]

  88. ciao a tutte, soprattutto alle mamme di genova! anche io sono di genova e ho 3 figli (due di 5 anni e uno di 6 mesi). Volevo segnalare a tutte le mamme di genova che ho creato un network di mamme genovesi per scambiare opinioni su cosa vuol dire essere mamme a Genova, per condividere eventi, manifestazioni, offerte e tutto ciò che di utile viene in mente! Se volete partecipare l’indirizzo è http://mammeagenova.ning.com/

  89. ciao a tutte le mamme sono una mamma di una bimba di 5 anni e ne asppetto un altro , cke nascera a giugno,spero che ci siano mamme,cke cercano nueve amicke con cui ckiedere consigli. ciao da principessa

  90. Ciao Minni,
    io sono di Torino. Tu sei mamma lavoratrice o mamma e basta? Io ho ricominciato a lavorare a marzo dopo la mia seconda gravidanza e dalla prossima settimana riprenderò con il tempo pieno perchè la mia piccola compirà un anno, quindi il periodo dell’allattamento è purtroppo terminato. Una mamma

  91. Ciao a tutte! Bellissima idea quello del sito per far incontrare le mamme! Io mi chiamo Stefania sono di ROMA ho 35 anni e ho un bellissimo bimbo che domani compirà 1 mese! Abito al momento in zona Casal Palocco ma presto mi trasferirò in zona Grotta Perfetta (dietro il centro commerciale I GRANAI) cerco quindi mamme in queste due zone, per amicizia, passeggiate, chiaccherate e per un sano e allegro confronto! VI ASPETTO NUMEROSE!!! Stefy

  92. Ciao a tutte! Sono una mamma giovane, ho 26 ani, abito a Torrita Tiberina (RM)…HO una bimba di 10 mesi, mi sento un può sola, sono straniera e per questo pegiora un può le cose… Baci a tutti!!!

  93. Ciao a tutte le mammine!!!!!, sono Virginia,ho 29 anni e sono la mamma di un bimbo bellissimo ke si kiama Damiano.Il mio “patato” ha kuasi 5 mesi ed è dolcissimo,è la cosa più bella ke mi sia mai capitata…ma mentre da una parte gioisco nell’essere mamma dall’altra mi sento anke abbastanza sola…Sia durante la gravidanza, sia nei primi mesi ho faticato molto nel condividere le mie emozioni e le mie paure con kualkuno..purtroppo ho poche amiche nella mia stessa condizione kuindi mi farebbe molto piacere se tra tutte le mamme di kuesto blog ce ne fosse kualkuna della mia stessa zona..penso ke una passeggiata in compagnia scaccia via la malinconia!!!! giusto??!!…Io sono romana e abito a Trastevere..per kualsiasi kiakkierata o altro la mia mail è [email protected]..un bacione a tutte SMACK 😉

  94. Ciao Stefy di Roma, xkè nn mi mandi la tua mail così visto ke essendo della stessa città(anke se nn proprio vicine!!)ci si può incontrare con rispettivi pupottoli!!..io stò a ROMA CENTRO, magari kuando sarai un pò più vicino(..Grotta Perfetta???)potremmo anke incontrarci..ci conto!!! un bacione a tutte le mammine 🙂 🙂

  95. Ciao ragazze!!!Sono una giovane mamma di Torino.
    Ci sono altre mamme giovani di Torino con cui scambiare 4 chiacchere?
    Tanti baci a tutte!!!!

  96. Salve a tutte, mamme e un saluto a Virginia che mi ha fatto giustamente notare che nel mio ultimo annuncio avevo dimenticato di inserire la mia e_mail che è [email protected]! Quindi invito tutte a rileggere il mio annuncio del 6 maggio delle 15,47 e di rispondermi numeroseeeeeee!!!! Vi aspetto!!!
    Stefania

  97. ciao, mi chiamo Daniela, ho 35 anni…e sono mamma di una bimba di 8 anni, e di un bellissimo pupotto di 8 mesi… dopo questa seconda gravidanza….non avendo assolutamente nessuno a cui potermi appoggiare per un aiuto con i bimbi, ho deciso di dedicarmi solo al mestiere di mamma…
    …e anche se le cose da fare nn mancano mai….avrei tanto bisogno di spezzare un pò magari con delle nuove amiche:-)
    Sono di Roma, abito in zona tuscolana, ma nn ho nessun problema a spostarmi…la mia mail è [email protected]
    vi asoetto
    un salutone
    Daniela

  98. ciao a tutte …ma ke bella idea questa degli “scambi” di indirizzi tra mamme ho cercato un po’ nei vostri msg, ma non ce n’è nessuno di qualcuna della zona Caserta… se vi va,potete scrivermi e-mail o aggiungervi ai vostri contatti msn… il mio indirizzo è in entrambi i casi [email protected]. Ciaoo Ros 19+2

  99. Care mamme, sono una neo mamma da circa tre mesi e vivo a Perugia, mi ritrovo a pieno in quello che leggo e approffitto volentieri dell’offerta di utilizzare il post come luogo di incontro.Mi piacerebbeconoscere qualche mamma dela mia stessa città così da poterci vedere e conforntare sulle nostre esperienze???Ne avrei tanto bisogno!!!Fatemi sapere

    Angelita

  100. ciao a tutte sono una mamma di una bambina fantastica (beh chi non lo dice del propio figlio) si chiama sofia e ha appena fatto i 10 mesi volevo conoscere altre mamme e scambiare idee e soluzioni e magari qnche quattro chiacchere mi chiamo laura ed ho 29 anni

    ciao

  101. Ciaoo,sono una mamma di una bimba di 14 mesi,e vivo ad Arezzo,volevo conoscere altre mamme della mia zona per diventare AMICHE in quanto mi sento molto sola e vorrei condividere le mie idee con persone che mi possono dare dei consigli e divertirci insieme con i nostri bambini, se vi va potete aggiungermi ai votri contatti msn,il mio indirizzo [email protected], BACI

  102. ciao a tutti, ieri ho scoperto di essere incinta e sto male davvero. ho 34annii e una bimba d nove..sono un egoista ma non riesco ad accettare la mi gravidanza

  103. Ciao a tutte sono Fulvia da Torino. Io sono mamma di una bimba di 4 anni e di due splendide gemelline di 5 mesi. E’ una gran fatica, ma è bellissimo!!! Grazie al cielo ho una mamma ( a dir la verità un po’ rompina, perchè a volte ha bisogno di essere limitata) e un papà che mi danno una mano, perchè se avessi dovuto dipendere da mia suocera sarei rovinata!!!!!!!
    Serena consolati non sei l’unica a volte mi chiedo se essere suocera vuol dire avere nel DNA il gene della rottura. La mia sta sempre male, non esce mai di casa, pretende che il sabato e la domenica si vada a casa sua (ovviamente uno nel fine settimana non ha niente da fare e non ha voglia di uscire un po’), non viene mai a casa nostra (distanza 5 km) e si lamenta con tutti che non le facciamo vedere le nipoti. Quando andiamo vuole sempre fare di testa sua perchè dice che ha cresciuto due figli e non ha bisogno di sentirsi dire niente, con il risultato che la grande non le sta neanche vicina e le altre due piangono per tutto il tempo, a me viene il nervoso e a mio marito l’isterismo. Meno male che almeno c’è mio suocero. Un bacio a tutte

  104. ciao a tutte! Sono Giulia, ho 32 anni e sono mamma di Sofia, una bellissima bambina di 9 mesi e 1\2. Abitiamo a parma e mi farebbe piacere scambiare consigli e chiacchiere con altre mamme. Se siete nella mia zona, potremmo incontrarci e uscire con i nostri cuccioli!
    La mia mail è: [email protected]
    Ciao a tutte

  105. La lista per la nascita? Secondo me vai nel negozio per bambini più fornito della tua città e prendi appunti facendoti consigliare sulle ultime novità, sai che da un anno all’altro inventano cose che neppure potresti immaginare…!

  106. Sono di 6 mesi, mi hanno consigliato di farla entro la fine di luglio perchè con l’agosto nel mezzo i tempi sono molto più lunghi!!! prima scrivevo sempre su “cercare una gravidanza” ed ora eccomi qua!!!!
    un bacio a tutte e grazie

  107. Hai ragione a prepararla per tempo ed hai fatto bene a “cambiare post”: le aspiranti mamme e poi future mamme seguono un’evoluzione ed è bello poter scrivere commenti a seguito di post diversi, no?

  108. E’ stato bellissimo sapere di essere incinta…. anche se il periodo non era dei migliori, non so se ti ricordi “unamamma”, mio zio era morto da poco e il mio ragazzo era un pò in crisi…. ma abbiamo risolto tutto prima di fare una scelta più grande di noi e adesso viviamo insieme e lui è meravigliosamente premuroso e fantastico!

  109. ciao a tutte sono una mamma di un dolce bimbo di sei mesi , abitante in sardegna ,mi piacerebbe corrispondere con altre mamme.un saluto a tutte

  110. ragazze passo di qua:-) beh anche se il mio “puntino/a” è ancora piccolino ora sono anche io un pò mamma 🙂 ma quanto gli voglio bene già? 🙂 un mondo 🙂 piacere ragazze di fare la vostra conoscienza

  111. ragazze anch’io come voi ho voglia di avere tante amiche virtuali e non,,,io sono una mamma di 27 anni di un bimbo di 19 mesi….se volete conoscermi e conosere altre mie amiche collegatevi al mi forum
    mammeinlinea.fomattivo.com

    vi aspetto in tante

  112. Piratina vedo ke sei già qua! Mi pres anche alle altre,ho 33 anni e ho una bambina di 4. E adesso ho da poco scoperto di essere ancora incinta,merc ho la prima visita. Spero vada tutto bene! Sarina anch’io ho letto la tua storia,sono contenta ke tutto si sia risolto! Baci a tutte!

  113. ciao a tutte!
    sono una mamma di una bambina di quasi undici mesi e ne sono felicissima!!!!!
    mi sono da poco trsferita dalla provincia di Macerata in un paese vicino Brescia,si chiama Verola Nuova.
    Non mi sento sola perchè ho la mia piccola canaglia che mi tiene molto impegnata,ma mi piacerebbe confrontarmi con voi sui piccoli problemini che può avere i nostri piccoli cuccioli e perchè no incontrarci per far giocare i bimbi !
    Ciao
    Mamma Marianna

  114. ciao mi chiamo giorgia e abito vicino a varese sono mamma di 2 bimbi, e educatrice da parecchi anni ormai..sto cercando di creare un gruppo di autoaiuto per mamme e figli nella mia zona ! se siete interessate a scambiare opinioni ,dubbi ,gioie scrivetemi cosi’ potremo incontrarci e iniziare un percorso insieme il mio indirizzo e’ volare6òaliceposta.it vi aspetto numerose

  115. Ciao mi chiamo Ilaria, ho 34 anni e tra 2 settimane (spero!) darò alla luce Arianna. Scrivo dalla provincia di Ravenna dove mi sono trasferita 3 anni e mezzo fa per venire a vivere con Davide. Le mie amiche le ho lasciate tutte a Bologna e purtroppo non riusciamo a vederci più molto spesso. Vorrei conoscere mamme in zona.
    La mia mail è: [email protected]

    Ciao a tutte

    Ilaria

  116. Ciao a tutte, mi chiamo Clara, vivo in provincia di Torino e sono la mamma di Marco, 4 anni, e di Andrea, 12 giorni. Trovo bellissima questa iniziativa e mi piacerebbe aggregarmi per trovare amiche virtuali e non con cui scambiare quattro chiacchiere e tanti consigli visto che i dubbi, anche se al secondo figlio, sono sempre tanti. Il mio indirizzo e-mail e’ [email protected]
    Un bacio a tutte!
    Clara

  117. Buondi’ a tutte, ho 35 anni e sono incinta di 3 mesi,abito a Caserta e mi piacerebbe incontrare altre donne con cui condividere questa mia prima esperienza e diventare buone amiche. Un bacio
    mi potete scrivere a [email protected]

  118. Ciao a tutte!
    sono Anna dalla provincia di Torino, ho una bimba di due anni e tra un paio di mesi nascerà un altro (o altra)
    frugoletto. Deve essere un bimbo molto forte, perchè appena ho scoperto di essere incinta abbiamo traslocato, e in questa nuova casa i lavori non finiscono mai!!!
    Siccome tutti si sono offerti di aiutarmi, ma nessuno si è fatto vivo, ho fatto quasi tutto da sola( be, ovviamente con mio marito e la piccola, che nel suo piccolo aiuta..a disfare tutto!!)compresi i lavori più pesanti.Se non altro non ho da ringraziare troppa gente!
    Se vi va di scrivermi, io sono qui..non chiamatemi per lavorare però..ah!ah!ah!

  119. Come mai non riesco a scrivere più nell’altro blog? Quello del test? Non mi compare il modulo. Boh… Cmq non ricordo se avevo già lasciato il mio indirizzo. Io ho 33 anni e ho una bambina di 4 anni. Inoltre sono incinta di 10 settimane. Abito in prov di novara. C’è qcn di questa zona? La mia mail: [email protected]

  120. Ciao a tutte!
    Tra le tante ricieste di amicizia, io avrei una richiesta un pò differente..premetto che non voglio farmi i fatti i vostri,vorrei solo sentirmi dire che non sono l’unica..qualcuna di voi ha sofferto di despressione post parto?Io ne ho sofferto quando la mia piccola aveva circa 9/10 mesi e non mi sono curata. se non con una vacanza lunga al mare.Ci sono ricaduta questa primavera(magari era solo stress da nuova gravidanza e trasloco insieme..)e ora non vorrei ricaderci di nuovo..Magari “mi porto avanti con il lavoro” e ne parlo quando sarò in ospedale per il parto..Che brutta sensazione si prova ad avere una meravigliosa creatura davanti agli occhi e non riuscire a gioirne perchè ti senti un’ameba priva di emozioni..Bè ora sto bene, mi godo la “mini donnina” e i movimenti del frugolo in pancia, chiudo gli occhi se c’è disordine in casa(quindi ho sempre gli occhi chiusi..ah!ah!)e cerco di rilassarmi più che posso..che poi ne avrò di lavoro da fare!!

  121. Guarda Anna che stare male dopo il parto è molto più diffuso di quanto si dica. Il cambiamento di vita, la stanchezza, gli ormoni, la convinzione delle persone intorno che le madri siano sempre felici sono tutte cose che non aiutano. Le madri sono “anche” molto felici oltre che a volte “anche” molto stanche, stufe, depresse, e con un sano desiderio di fare altro.
    Chiedi aiuto alle persone intorno,e parlane quando sei in ospedale per il parto. C’è ancora troppo timore intorno a questo malessere così chi ne soffre pensa di essere un caso isolato. Non è affatto così. E’ diffusissimo!
    marilde

  122. Grazie Marilde, mi ha fatto piacere che qualcuno mi abbia risposto, ti fa sentire meno invisibile!Sto cercando aiuti anche nella zona in cui vivo, sarà un piccolo paese ma di bimbi ce ne sono, spero ci siano aiuti anch per le mamme!
    Ciao!

  123. Anna, se vivi in un paese piccolo non ci sono magari strutture specifiche, ma è probabilmente più facile conoscere altre mamme, e organizzare dei momenti insieme. Cercale, parla con loro, fatti avanti tu, magari subito non è facile ma tu insisti. Sentirsi invisibili fa stare malissimo. Fatti vedere tu per prima e vedrai che il resto verrà da sé.
    Ciao!

  124. Ciao mamme,
    sono Maria una mamma di un bimbo di 8 mesi abito a Lido dei Pini Anzio da circa 1 anno e mezzo, tra qualche giorno il mio chicco andrà al nido perchè inizio a lavorare; per fortuna che c’è il nido, dove abito non conosco ancora nessuno e siamo solo io e mio marito, ecco il punto, da qualche giorno ho l’angoscia del rientro a lavoro tanto da svegliarmi anche la notte, la mia paura primaria e quella di essere soli e di non saper affrontare gli eventuali inconvenienti che si volgeranno nel corso dell’anno, col bimbo lavoro ecc.., vorrei parlare con qualcuno che ha vissuto o vive l mia stessa situazione,
    un grande saluto a tutti.

  125. Ciao a tt, finalmente sono ripassata da qui e ho trovato qlcn della mia regione…”STEFANIA” che dice di vivere in sardegna…
    qnd mi rivolgo direttamente a lei, sperando che prima o poi legga qst msg:
    “Avendo lasciato la tua mail, fammi sapere se ti va che io ti scriva per fare conoscenza e chissà, magari amicizia…aspetto tue notizie qui, a presto, ciao!”
    Ovviamente un saluto a tt!

  126. ciao a tutte,c’è qualche mamma di Bologna e provincia in dolce attesa? Io abito a Roma,ma tra breve mi trasferirò perchè il mio compagno vive lì.Non ho nessuna amica e il pensiero di non avere accanto l’aiuto prezioso di mia madre mi terrorizza. Un’amica con la quale scambiare qualche chiacchiera o anche uscire sarebbe l’ideale per ricreare quello che sto per lasciare…
    Vi aspetto numerose! Ciao a tutte

  127. Ciao a tutte,ho scoperto questo sito x caso,anch’io come tante di voi mi sono trasferita x amore del mio compagno sono vicino a urbino da quasi 2 anni ma non ho amicizie,ho una bimba Sarah di 5 mesi e un ometto di 15 Paolo…se vi fa piacere fare 2 chiacchere scivetemi: [email protected]
    un bacio a tutte da Lory

  128. Ciao a tutte! Questo blog è fantastico!! Abito in provincia di Torino sud,sono una mamma lavoratrice di 28 anni e ho un bimbone di 20 mesi paffutto e sorridente, sono francese sposata con un italiano.

    In risposta a Anna di torino,complimenti per questa tua nuova gravidanza! mi riconosco un po nel tuo messaggio, in quanto anchio ho dato il bianco e montato mobili ikea con un pancione di 7 mesi!!
    Capisco il tuo problema anche se non l´ho vissuto all´arrivo del mio bambino, e ti incoraggio a parlarne, e a cercare figure che ti possono aiutare ad evitare di rivivere la stessa situazione. Purtroppo ho sempre avuto la sensazione che in italia questo problema del malessere dopo il parto è ignorato, e vengono colpevolizzate le povere mamme che si osano ad esprimere il loro malessere o chiedere di essere capite, perché dovrebbe essere naturale ed scontato il sentimento materno, quando invece non è del tutto istantaneo!
    Non siamo tutte uguali davanti a quel mini terremoto che rappresenta l´arrivo di un “mini-me” nella nostra vita, ed a volte tra stanchezza fisica e preoccupazioni, non si riesce sempre a tenere sotto controllo i sentimenti, e a volte non si ha nemmeno il tempo di capirli! Le mamme sono seguite e guidate per l´allattamento, per il massaggio ai neonati, per la lettura ai bimbi…. Totale indifferenza invece per quanto riguarda l´eventuale malinconia dopo la nascita! Allora si tengono tutto dentro, cosa che aiuta a peggiorare le cose.
    http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15&id=1434
    Questo link purtroppo tratta di mamme che sono arrivate all´estremo perché da sole nella voragine della depressione post-parto, ma è molto interessante in quanto vediamo anche la soluzione a questo problema, vediamo delle persone che vivono vicino alle mamme con questo problema, e dicono cose belle e sensate, che mi piacerebbe anche sentire nella bocca delle ostetriche, dei medici, dei ginecologi, dei pediatri, ma anche delle mamme, delle nonne e amiche, non solo i consigli su come grattugiarli la mela!!!
    Io non ho conosciuto quel problema e l´arrivo di mio figlio è stato un ricordo di felicità e di un sentimento di finalmente essere completa, ma non disprezzo pertanto le mamme che sono passate attraverso periodi neri in cui vieni schiacciata dalla tua nuova vita, da questo ruolo che da un giorno all´altro ti viene chiesto di compiere alla perfezione senza mai mollare. un abbraccio a tutte!
    Per le mamme della mia zona mi trovate su yahoo messenger e msn con ID petitjoseph!
    A presto!

  129. Ciao Isa, grazie per il tuo commento ed il link che hai lasciato. Ho scritto a tal proposito un post sulla depressione post parto e, fondamentalmente, questo blog esiste proprio per dare libero sfogo alle mamme e per permettee loro di conoscersi ed eventualmente incontrarsi. Continua a seguirci, un abbraccio.

  130. Ciao,sono Anna. grazie a chi mi ha dedicato un pò di tempo, ora sto meglio perchè ho preso in mano la situazione e ho avuto un incontro con la psicologa dell’ospedale dove ho partorito e dove partirirò di nuovo tra meno di due mesi.Alle volte basta solo sapere che c’è qualcuno che ti ascolta e non pretende di risolverti il problema, del resto, ben vengano gli aiuti, ma è una cosa che hai dentro, non te la possono risolvere gli altri. Possono darti i mezzi per farlo, indicarti la strada, accompagnarti, ma camminare al tuo posto non possono farlo.In ogni caso è vero che tutti sono pronti a darti consigli sulle pappine e tutto il resto, ma danno per scontato che una mamma deve essere felice altrimenti non è una buona mamma.Io non mi sento una cattiva mamma, anche se purtroppo questi sentimenti ti portano a goderti poco il tuo cucciolo.Penso però che anche nel momento di piena crisi se alla mia piccola fosse capitato qualcosa sarei stata pronta a metterla in primo piano.
    Isa, anche io sono della provincia sud. magari non siamo lontane..se vuoi scrivermi il mio ind. è:
    [email protected]
    ( vale per tutte ovviamente!)
    ciao a tutte e grazie ancora

  131. ciao a tutte. sono capitata qui per caso…..e ho visto che è un sito per mamme…..bhe, io non sono una mamma…..però ho visto che molte di voi hanno lasciato il loro indirizzo msn…..e vi volevo chiedere se potreste contattare la mia mamma (18.5.1960) che è in cerca di amicizie e chiaccherate…… grazie davvero a tutte, in questo periodo è un pò giù di corda….. [email protected]

  132. Ciao sono mamma di 2 bimbe,una di 2 anni e l’altra di 6 che ha appena iniziato la prima elementare e con questo anche la grande fatica dei compiti!Cerco qualche mamma amica con qui condividere le stesse esperienze,e magari parlare anche di altre cose! vi lascio il mio indirizzo: [email protected]
    Paola otranto

  133. ciao
    sono una mamma di un bimbo di 1 mese, all’inizio è stata dura adesso incomincio ad abituarmi. Volevo trovare altre mamme di Como per scriverci e sfogarci assieme.

  134. ciao a tutte voi mamme….pensavo di essere sola ad avere il problema delle amicizie anche io come voi ho 3 bimbi uno di 16 anni5anni e l utimo di 8 mesianche io per amore di mio marito mi sono trasferita a ravenna e in 2 anni che vivo qui non sono riuscita a fare nessun tipo di amicizia percio anche a me farebbe piacere incontrare nuove mamme o futture mamme.grazie e baci a tutte da ravenna

  135. ciao a tutte sono franci, in attesa al 5 mese, mi sento sola e alla ricerca disperata di amiche mamme o future. adoro la corrispondenza per posta, per le interessate a contattarmi questa è la mia mail [email protected]. ciao e grazie

  136. ciao a tutte!
    sono ilenia ho 29 anni e sono mamma di una bimba di 3 mesi!
    vorrei tanto conoscere qlc mamma di roma per incontrarci magari con bimbi della stessa età o mamme di fuori roma che hanno voglia di tenerci in contatto anke solo via mail!
    scrivetemi mi farebbe molto piacere
    bacio grande
    a tutte

  137. Salve mamme
    Io sono Agnese, 31 anni, ho un maschietto di 3 anni e mezzo, chiacchierone ma purtroppo non puo consigliare a mamma se un maglioncino è meglio del altro o andare prendere un aperitivo.Io abito vicino Roma ma vorrei conoscere le mamme non soltanto di questa [email protected]

  138. Ciao a tutte. sono Sabrina,ho 21 anni e sono mamma di Aurora, di 7 mesi. Mi piacerebbe molto avere vicino a me altre mamme con cui confrontarmi e socializzare ma purtroppo mi ritrovo sempre sola con la mia bimba,senza nemmeno poter uscire molto dato l’inverno. per di più sposandomi ho anche cambiato paese,e qui non ho nè familiari,nè amici che mi fanno un po’ di compagnia, mentre mio marito o è al lavoro oppure al bar. E’ difficile spesso per me ritrovarmi sola con la mia bimba che è instancabile, e non posso parlarne con mio marito perchè non capisce questi “problemi femminili”. Mi piacerebbe moltissimo trovare qui molte amiche mamme,perchè essere mamma a volte è un peso per noi donne per colpa della gente e non dei nostri figli!!

  139. Ciao, mi chiamo Ilaria vivo vicino Imola-Bo- e da poco ho scoperto di aspettare un bimbo-a. sono originaria della provincia di Prato e abito a Bo dal 2002, vorrei fare amicizia con qualche neo mamma e sarebbe bello se abitando vicine potessimo creare l’occasione di incontrarci dal vivo per conoscerci meglio. [email protected]

  140. Ciao Sabrina e anche a tutte le altre che hanno scritto, benvenute!!
    Ci sono anche tanti altri post a seguito dei quali potete lasciare un commento, così entrerete più facilmente in contatto con altre mamme, almeno on line; invece il mio consiglio per i mesi invernali è cercare se vicino a voi esiste una ludoteca per bimbi piccoli, dove troverete sicuramente altre mamme e potrete fare un po’ di conversazione. Visto che, purtroppo, d’inverno ai giardinetti non c’è nessuno!
    A presto.

  141. Ciao a tutte,
    sono una mamma in attesa… ho gia’ una splendida bimba di due anni e uno in arrivo. E’ molto bello questo blog, sapete come l’ho trovato? Cercando su internet la frase “cerco compagne di viaggio”… non e’ che sia un tipo molto avventuriero, piu’ che altro avevo la curiosita’ di vedere se esistevano mamme nella mia condizione. Quale? Mi spiego subito. Sono una trentaduenne che ha sempre amato moltissimo il mare (da buona siciliana). Piu’ che le spiagge affollate e gli ombrelloni amo nuotare tra faraglioni e gabbiani, mettere maschera e pinne e rilassarmi osservando i pesci. Mi e’ sempre piaciuto vivere il mare in modo un po’ piu’ appassionato, premetto che con mio padre, sin da bambina, andavamo in barca e facevamo delle bellissime immersioni subacquee nelle isole del mediterraneo, soprattutto Lampedusa. Scusate se vi ho annoiato con le mie descrizioni, giungo al mio problema. Da quando mi sono giustamente “sganciata” dal mio papa’ e, soprattutto, da quando mi sono sposata mi sono trovata a fare i conti con la realta’, ossia che spesso e’ difficilissimo per noi donne continuare a vivere le nostre passioni di sempre, condividerle con gli altri, soprattutto quando le tue passioni non sono proprio comuni, quando tuo marito non ha ne’ tempo, ne’ voglia di venirti incontro (altri interessi) e, soprattutto, quando sei mamma. Tutto l’universo che ti ha sempre attirato sembra all’improvviso negartisi, gli amici non ti cercano piu’, tranne quelli accoppiati che ti annoiano a morte, non riesci piu’ a provare gioia, a divertirti, sembra che non hai piu’ diritto a nulla, e provi rancore verso le persone libere che fanno molte piu’ cose di te sebbene abbiano molti meno interessi di te. Mi rendo conto di essere forse ingrata e in una fase momentanea della mia vita, che prima o poi trovero’ un equilibrio, ma nel frattempo mi sembra davvero tutto difficile, ho tanta voglia di trovare amiche mamme con cui condividere i miei stessi interessi o che capiscono il problema che sto vivendo. Grazie. Vale

  142. Ciao Valentina, non è questione di essere ingrata, tu provi dei sentimenti naturali e più che normali per una mamma! Ho fatto poco tempo fa la recensione di un libro interessante “La solitudine delle madri” Di Marilde Trinchero, puoi leggere il post e se vuoi leggere il libro. Non è una lettura pesante, anzi, molto coinvolgente e ti ci ritroverai! Fammi sapere, un abbraccio e a presto!

  143. ciao a tutte sono laura,mamma di un adolescente,abito in si
    cilia ma cerco mamme in tutta italia che come me hanno
    figli adolescenti con cui poter parlare e scambiare idde,
    consigli e sfoghi e tutto quello che ci passa per la testa.
    Io sono una mamma molto creativa e con tanti interessi
    (bricolage, cucito, giradinaggio,libri, cinema,tv…)
    attendo le vostre mail. se volete conoscermi meglio potete
    leggere altro di me nel mio blog ok? un saluto a tutte.

  144. salve anche io sono da poco a Torino e vorrei conoscere
    tante mamme con cui potersi scambiare idee opinioni
    passare del tempo insieme
    vi aspetto numeroseeee

  145. ciao alice..io sono di pinerolo vicino torino..anche io sono
    una neo mamma da 9 mesi..vorrei poter condividere anche io
    esperienze e opinioni e magari incontrarsi. vi aspetto
    numerose. ciao eli

  146. Finalmente! Sono sara di alpignano Francesco ha 11 mesi e la gravidanza mi ha rivoluzionato elevato migliorato. Ho una casa nel verde e vicino al bosco sono operatrice Shiatzu e condivido il portare i bimbi il cosleeping e l allattamento che e’ il dono più meraviglioso che una donna possa ricevere! Vorrei poterviincontrare e creare tante attivita’ per crescere i nostri figli in modo creativo e consapevole. Vi aspetto !!!

  147. Ciao Sara, benvenuta!
    Cosa intendi con “condivido il portare i bimbi”? Forse l’utilizzo della fascia?
    Che bello conoscere una mamma così attiva da più punti di vista! Spero tu possa lasciare dei commenti a seguito dei tanti post che potrebbero interessarti! A presto.

  148. Cerco amiche mamme
    Ciao a tutte, mi chiamo Manuela, abito a Tortoreto, (TE) ho 30 anni e una bimba di 4 mesi. Vorrei tanto trovare nuove amiche con cui chiacchierare dei nostri figli, ridere e portare a spasso i nostri bimbi. Se abitate a Tortoreto, Alba Adriatica, Giulianova o dintorni, scrivetemi, non vedo l’ora di incontrarvi.
    e-mail: [email protected]

  149. Ciao a tutte mi chiamo Veronica,cerco amiche che siano mamme come me,sono sola abito a TORREMAGGIORE (FG)ho bisogno di qualcuna ke condivida giornate insieme a me….Vorrei avere amiche per poter parlare vi prego aiutatemi….

  150. ciao sono una neomamma di un bimbo di 2 mesi, ho 21 anni e cerco amiche con qui trascorrere del tempo abito a Parma baci baci…
    Anche amiche mamme con cui scambiare lettere o semplicemente parlare un pò

  151. ciao sono Elena di Milano,sono mamma di due bimbe di 11 mesi e 226 mesi cerco altre mamme di milano magari in zona lorenteggio-giambellino-inganni e dintorni per amicizia sincera no perdi tempo grazie a tutte per l’attenzione

  152. Ciao mi chiamo Filomena e vivo in provincia di Verona.
    Ho un bambino di 14 mesi , io e mio figlio usciamo sempre soli sembra che il mondo non abbia mai tempo, tutti di corsa… Mio marito è a lavoro da mattina a sera. Il mio bambino è un ottima compagnia ma scambiare quattro chiacchere e bere un caffè in compagnia non dispiacerebbe.

  153. Ciao, vivo a Schio, ma non è la mia città. Ho una bimba di 8 mesi e siamo sempre sole! Mi piacerebbe conoscere altre mamme della zona per fare due passi, quattro chiacchiere, ….

  154. Ciao. Sono Rachele della provincia di Ravenna. Ho 40 anni e due bimbe di 7 e 2 1/2 anni. Mi piacerebbe conoscere nuove mamme x fare amicizia, far giocare le bambine e magari fare qualche passeggiata o trascorrere dei pomeriggi o week end insieme. La mia mail [email protected]

  155. Ciao a tutte mi chiamo cristina e sono una neo mamma di due gemellini di 5 mesi..vivo nella provincia di lucca cerco mamme amiche perche’ qui non ho nessuno per fare due chiacchere e condividere esperienze!

  156. Ciao, sono una mamma di Selvazzano dentro (PD), con 2 bimbi di circa 3 anni e 1 anno e mezzo. Ora sono di nuovo in dolce attesa; cerco amiche mamme con cui condividere passeggiate, anche serali vista la stagione, e giochi al parco. La mia email e’ [email protected]. Grazie!

  157. Ciao sono Francesca e vivo a Roma tuscolana. Sono in attesa del mio primo bimbo che arriverà a novembre… :). Mi piacerebbe conoscere altre mamme della zona per fare due passi, quattro chiacchiere. La mia mail è [email protected] Ciao e buona giornata in compagnia dei vostri bimbi!! 😉

  158. Ciao a tutte, sono Marianna , abito a Cinisello ( Milano). Ho un bimbo di 2 anni e mezzo e sto cercando mamme con cui fare due chiacchiere, portare i bimbi al parco. Non lavoro e a casa mi annoiò molto, anche xke mi sono trasferita da qualche mese. Vi scrivo la mail [email protected]. ciao

  159. Salve mamme mi chiamo tania ho 19,anni e sono mamma si un bimbo di 27 mesi mo sono trasferita da poco a vercelli e cerco amiche mamme e non!
    Questo e il mip numero dato che la mail non mi funziona 3891783684!

  160. ciao mamme,ho 33 anni e sono mamma di un bimbo di 15 mesi. vivo vicino ascoli ma non sono originaria del posto .non lavoro e mi piacerebbe fare amicizia con qualche mamma magari dei dintorni ascolani per scambiare due chiacchiere insieme e far giocare i bimbi insieme !

  161. ciao mamme,ho 33 anni e sono mamma di un bimbo di 15 mesi. vivo vicino ascoli ma non sono originaria del posto .non lavoro e mi piacerebbe fare amicizia con qualche mamma magari dei dintorni ascolani per scambiare due chiacchiere insieme e far giocare i bimbi !

  162. Ciao a tutte! sono una mamma 27enne di una bellissima bimba di 4mesi. Cerco amiche mamme con cui scambiarsi consigli e fare 4 chiacchiere per costruire una amicizia duratura. Abito a San pietro in Casale ma posso spostarmi a Bologna tranquillamente.
    [email protected]

  163. Ciao a tutte le mamme.
    Mi chiamo Valentina,ho 33 anni e sono toscana..mamma di un piccolino di 2 anni e mezzo.
    Mi piacerebbe molto fare conoscenza con altre mamme,sia vicine che lontane,non mi fà differenza..per chiacchierare un pò(magari scambiandoci anche i numeri di telefono),darci consigli,sostenerci e se nasce una bella amicizia,ben venga! 🙂
    Intanto vi lascio la mia mail se mi volete contattare:
    [email protected]
    Vi aspetto.

  164. Ciao a tutte, mi chiamo Eva, ho 29 anni e sono mamma di un bimbo di due anni, sono incinta di nuovo ??. Vivo a Rimini però non sono italiana. Mi piacerebbe molto fare conoscenza con altre mamme per chiacchierare un po perché ab
    biamo tutt’e bisogno . Questo è il mio email: [email protected]. Un abbraccio a tutte ?.

  165. Ciao a tutte, mi chiamo Eva, ho 29 anni e sono mamma di un bimbo di due anni, sono incinta di nuovo ??. Vivo a Rimini però non sono italiana. Mi piacerebbe molto fare conoscenza con altre mamme per chiacchierare un po perché ab
    biamo tutt’e bisogno . Questo è il mio email: [email protected]. Un abbraccio a tutte ?.

    • Ciao Marianna, benvenuta nella community! Tieni duro, ci siamo passate tutte e c’è senz’altro chi sta vivendo quello che passo tu proprio in questo momento. Leggi e se vuoi lascia commenti anche a seguito degli altri post. Un abbraccio e a presto.

  166. Salve mi chiamo pamela o 32 anni e o una binba di 9 mesi ke e nata piangendo e vuole sempre stare in braccio….io nn lavoro quindi sto cn lei 24 ore su 24 la amo troppo alla mia piccola peste….ma vorrei avere amicizie ogni tanto incontrrmi cn qualcuno e scambiare 4 chiacchiere uscire qualke sera quando i mariti lavorano….scrivetemi se vi va ciao

    • Ciao Pina, ovviamente è una bella idea creare un gruppo di whatsapp, ma di difficile realizzazione.
      Dovresti intanto precisare la tua città…. Dopodiché, una volta visto se ci sono mamme che abitano nel tuo stesso luogo, o lì vicino, dovresti procedere con la creazione del gruppo, a livello personale, ovviamente….

  167. mi aggrego, sono di genova e ho una bimba di 11 mesi…sarebbe bello anche creare un network di mamme per viaggiare insieme e sostenersi a vicenda al minor costo possibile cioè condividendo (per vacanza ma anche per cercare nuovi sbocchi e possibilità…)

    • Ciao! L’idea nn è male! Vediamo se c’è qualche mamma di Genova che voglia mettersi in contatto con la nostra amica per delle future Vacanze…

    • Sono Alessandra di Roma, ho un bimbo di 2 anni a gennaio 2018 mi farebbe piacere conoscere mamme con bimbi per scambiare idee, amicizia e per far giocare i ns bimbi. Mi potete scrivere.

  168. ciao a tutte sono una mamma di 28 anni con un bimbo di due mesi e mezzi….sono di Torino ma vivo a Genova, vorrei conoscere altre mamme con cui confrontarmi e passare un po’ di tempo visto che faccio la mamma 24h su 24!!!!con il trasferimento ho lasciato le mie amicizie strette a Torino e qui a Genova non conosco molte persone e non conosco nessuna mamma!!!lascio la mia mail [email protected]

  169. Ciao a tutte sono una mamma di una bimba meravigliosa di otto mesi, ho 28 anni e vivo a Genova. Sono molto felice della mia vita ma non ho molte amiche e mi piacerebbe poter conoscere qualche mamma come me con cui possa parlare e confrontarmi!lasciò la mia mail: [email protected]

  170. Ciao sono una mamma di una bimba di 5anni molto brava e giocarellona
    Abito a Lucca e mi piacerebbe trovare una mamma con bimbi più o meno della sua età per fargli giocare insieme magari!!e una amica pure x me!!? chiamatemi 3498107021

  171. In questo periodo lei è molto triste perché le sue amichette andranno a scuola e lei deve fare l ultimo anno D asilo? anche per questo vorrei che facesse nuove amicizie!!chiamatemi

  172. Ciao mammine, mi chiamo Andreia, ho un bellissimo bimbo di 14 mesi, sono del Veneto, vorrei fare amicizia con voi, dopo la nascita del nostro tesoro le nostre amicizie che non hanno figli si sono allontanati, per cui vorrei fare nuove amicizie anche per fare viaggi insieme.
    Grazie.

  173. Ciao sono una mamma di una piccola peste di due anni. Sono della provincia di Verona. Anche a me piacerebbe conoscere qualche altra mamma che, a volte, si sente un po sola

  174. ciao sono una mamma di Reggio Emilia con una bimba di 4 anni. mi piacerebbe conoscere altre mamme per fare cose insieme e trovarci per fare delle chiacchiere!

  175. Ciao a tutte sono una mamma di palermo .ho due bimbi mi puacerebbe unirmi con altri genitori..fare 4 chiaccherw in tutta o esta e sempkicita e chissa instaurando una bella amicizia con genitori cone noi.contattatemi

    • Benvenuta Mary! Probabilmente tante mamme sono ancora in vacanza e senza accesso alla mail o a un wifi 🙂 Un abbraccio forte e se hai voglia puoi lasciare un commento anche a seguito dei qualche post di tuo interesse.

  176. Ciao amiche mamme:)
    Io mi sono appena trasferita a Torino con il mio bel bimbo di 6 mesi … Se a qualcuna di voi fa piacere fare due chiacchiere , una passeggiata al parco o in centro .. Mi contatti 🙂 a presto !
    Greta

  177. ciao a tutte sono una mamma di due bambine 10-6 anni abito zona lecco cerco amicizie con mamme per scambiare due chiacchiere anche se siete lontani da lecco fa niente contattatimi a presto

  178. Ciao mamme mi chiamo Joy di Reggio emilia, di bimba di 6anni e mezzo cerco amicizia con mamme per scambiare due chiacchiere per fare conoscenza

  179. ciao a tutte sono una mamma che abito in provincia di bologna ho una bimba di due anni mi piacerebbe conoscere altre mamme per fare due chiacchiere

    • ciao ,
      Io ho 2 bimbi di 2 e 4 anni, abito a Padova e da quando ho figli (sono l’unica tra le mie amiche) non ho più molta compagnia.
      Se ti interessa sentirci, vederci, andare in ludoteca o a mangiare una pizza… [email protected]

  180. Ciao mi chiamo elena sono una mamma di una bambina di 4 anni cerco altre mamme di modena per una sincera amicizie ,per condividere uscite,ridere insieme e far giocare i bambini

  181. Ciao mi chiamo lorena sono di bagheria e sono una mamma di un bimbo di 9 mesi sto cercando un’amicizia sincera e pulita con altre mamme del posto per poter condividere uscite insieme ai nostri cuccioli ? aspetto risposta ?

  182. Ciao. Sono Miriam, ho 44 anni ed una vivace bimba di 4 e1/2. Vivo a Torino e vorrei conoscere mamme, preferibilmente di una bimba pari età, per riuscire a combinare i nostri interessi di donne con i loro giochi delle piccole nel ns poco! tempo libero casa-lavoro.

  183. Ciao,
    sono erika e sono una mamma di 38.anni separata con bimbo do 4 anni. Abito ad asti e cerco altre Mamme con cui poter condividere qualche uscita e qualche pomeriggio insoeme con o nostri bimbi.

  184. Ciò sono stella ho 22 anni sono mamma di un bimbo di 14 mesi abiti a Villafranca di verona sto cercando una amicizia sincera per poter uscire e condividere qualche chiacchiere e risate insieme e far giocare i bimbi. Aspetto risposte grazie. La mia email He [email protected]

  185. Ciao mamme, sono di Torino ho 43 anni, ho un bimbo che tra poco fa un anno, e mi farebbe tanto piacere conoscere altre mamme! X chiacchierare un po’ e poter condividere le nostre gioie e fatiche da mamma… a presto!

  186. Ciao a tutte ? sono Elena, ho un bimbo di 15 mesi e sono svizzera, vivo vicino a Lugano e sarei molto felice di trovare nuove mamme (anche perché tra le miei amicizie sono l’unica ad avere un bimbo) ho 32 anni e sono mooolto mooolto annoiata, avrei voglia di nuovi stimoli … se qualcuno fosse in giro da queste parti scrivetemi pure, mi farebbe molto piacere. La mia mail è [email protected]

  187. Ciao a tutte!Sono Laura, ho 31 anni e abito in provincia di Bologna. Ho un bimbo di 10 mesi e mi piacerebbe conoscere qualche altra mamma con il suo himbo/a per poter passare un po’ di tempo insieme e per incontrare qualche nuovo/a amichetto/a!
    Spero di conoscervi presto!
    Laura [email protected]

  188. Ciao a tutte belle mammine! Io sono di Palermo mi piacerebbe conoscere qualche “collega” per riunirsi e far giocare i bambini… Ho un bimbo ? che il mese prossimo compie due anni…qualche mamma disponibile di Palermo?

  189. Buona sera! Sono la mamma di Alessandro bimbo che a febbraio compie 2 anni…siamo di Palermo e vorremmo fare amicizia…spero che stavolta si carichi il commento…

    • Benvenuta Patrizia. Il commento non si caricava per colpa mia, che non avevo approvato 🙂 Spero che a Palermo vada meglio, ho sentito dell’alluvione del fine settimana. Un abbraccio.

  190. Ciao Antonella! Che bello finalmente qualcuna di Palermo! Dimmi quanti anni ha tuo figlio di che zona sei…se ti va lasciami il tuo indirizzo mail cosi ti contatto! Un bacio!

  191. Ciao
    Mi chiamo Sabrina ho 36 anni da qualche mese sono a casa dal lavoro perchè incinta, vivo a Bergamo e non conosco nessuno.
    Mi piacerebbe fare nuove amicizie (magari con qualche mamma/futura mamma) con cui condividere questi mesi fantastici ( a parte il male alla schiena, pianti solitudine ) della gravidanza comuni a tante donne che si trovano nel mio stesso stato interessante. Ciao a presto.

  192. Ciao Patrizia sono di Palermo ed ho un bimbo anch’ io non ci sono tuoi recapiti se ti va lascia un recapito che ti contatto…Un bacio

  193. Ciao a tutte! Ho 44 e una bimba nata nel 2014. Abito in provincia di Vicenza (alto vicentino) e vorrei tanto conoscere altre mamme della zona con cui scambiare due chiacchere e con bimbi di età simile alla mia per farli giocare assieme. Scrivetemi! [email protected]

  194. Ciao a tutte, mi chiamo Federica abito in provincia di Bologna e sono mamma di una monellina di quasi 18 mesi… Mi piacerebbe conoscere qualche mamma della zona per condividere passeggiate e uscite insieme ai bimbi… La mia mail é: [email protected] A presto ?

  195. Ciao mi chiamo Arianna sono una mamma di una bambino di 5 anni e mezzo cerco altre mamme della bassa padovana per un’ amicizia vera

  196. Ciaooooo piacere sono Anna ho 32 anni vivo in provincia di Rimini ho una piccola di 15 mesi mi piacerebbe fare amicizia con le mamme e condividere tante cose , passeggiate andare al parco con i nostri bambini o anche qualche serata di aperitivo di sole mamme la mia email [email protected] a presto

  197. Abito a Roma nord, mi piacerebbe conoscere altre mamme magari della zona ma non solo, con la quale organizzare qualche incontro al parco e far giocare insieme i bimbi. mia figlia ha 4 anni e mezzo. Ciao a tutti!

  198. Ciao a tutte le mamme, mi chiamo Chiara e vivo Roma zona nord, cerco amiche mamme con bimbi con cui far giocare la mia piccola di quattro anni e mezzo, condividere qualche uscita al parco. Buona giornata!

    • Ciao io sono a roma est, ma nel weekend possiamo trovare un compromesso a metà strada per caffe e parco?!?!?!

  199. Ciao a tutte, sono Anna e vivo in provincia di Napoli. Ho una bimba di 10 anni e un bimbo di 18 mesi. Mi piacerebbe tanto fare nuove amicizie per organizzare uscite con i nostri bimbi, lavoro quindi sono disponibile nei week end.

  200. Ciao a tutte!! Sono Tecla ho 28 anni e vivo in provincia di Vicenza, ho una piccola di 8 mesi e mi piacerebbe conoscere altre mamme nella zona ( abito da pochi mesi a Chiampo e non conosco nessuno ) !! A presto <3

  201. Ciao mi chiamo Valentina, io mio marito e mia figlia viviamo vicino Guidonia…la bimba ha quasi 4 anni. Lavoriamo tutto il giorno dal lun al ven fino alle 17. Cerchiamo nuove amicizie, nuovi stimoli e nuove esperienze da condividere. Ci piacerebbe creare un gruppo di adulti con bimbi al seguito per allegerirci la vita insieme!!!aspetto commenti e tantooooo entusiasmo!!!

    • …mi sembra un’idea molto carina, noi tra pochi giorni partiamo per le vacanze ma sicuramente al rientro se ti va potremo sentirci.

  202. Ciao mamme io ne ho due di piccoli (2 e 4anni) e tra le gravidanze il lavoro il trasloco e le vecchie amiche che non hanno avuto la stessa fortuna oggi mi ritrovo a soffrire della mancanza di qualcuno con cui condividere qualche chiacchera e risate bevendo una birretta o con cui incontrarsi anche con i bimbi…mi è sempre piaciuto organizzare feste, cene, uscire e avere intorno tante persone quindi se c’è qualcuna da queste parti che abbia lo stesso desiderio io sono disponibile…[email protected]

  203. Ciao mamme!mi chiamo Fatima è un bimbo di 15 mese Gabriele! Cerco una mamma per fare amicizia e portare nostri bambini Fuori e a. Hinpuace in piscina ecc!
    Non vedo l’ora! Un abbraccio a tutte!
    P.s. Abitiamo a Conselice (RA).

  204. Ciao mamme!mi chiamo Fatima è un bimbo di 15 mese Gabriele! Cerco una mamma per fare amicizia e portare nostri bambini Fuori e a chi in piscina ecc!
    Non vedo l’ora! Un abbraccio a tutte!
    P.s. Abitiamo a Conselice (RA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here