Come cambia il corpo nel primo trimestre di gravidanza

285

Per venire incontro alle domande arrivate riguardo i sintomi ed i cambiamenti nei primi mesi della gravidanza, sembra impossibile, ma già dalle prime settimane il corpo della futura mamma si trasforma: i lineamenti si addolciscono, il seno si ingrossa, la pelle diventa più bella.

Il primo mese, oltre all´assenza delle mestruazioni, i primi sintomi che si avvertono possono essere: un´insolita stanchezza, un po´ di nausea, aumento della salivazione ed alterazione dei sapori.

Per esempio, io sentivo odori che gli altri non sentivano! Il mio odorato era molto più sensibile ed avevo costretto mio marito a spostare sul balcone tutte le piante di casa, perchè (secondo me) puzzavano di marcio.

Sono riuscita addirittura a sentire l´odore di bruciato che arrivava da un incendio a centinaia di metri di distanza…un incrocio tra un cane da tartufo e Superman!

Oltretutto, scappa la pipì più del normale, tanto da doversi alzare per forza durante la notte, anche se hai sempre retto per otto ore di fila. Dicono che questo “sveglie forzate” durante la notte inizino ad abituare la futura mamma alle levatacce notturne che farà per allattare il futuro pargolo!

Il secondo mese il corpo inizia a modificarsi: il seno è più voluminoso e sensibile. La pancia non è ancora visibile, anche se l´utero sta iniziando ad aumentare di volume e di consistenza. I capelli e le unghie si rinforzano ed i peli superflui (evviva!) tardano a crescere.

E´ possibile avvertire sonnolenza, affaticamento e difficoltà di concentrazione: il che dovrebbe ricordare alla futura mamma di riguardarsi un po’ di più.

L´umore può subire forti mutamenti: si diventa molto più sensibili e ci si commuove facilmente. Ma è normale anche sentirsi più instabili, irritabili, ansiose e magari dormire con difficoltà.

Il terzo mese alcuni piccoli disturbi degli inizi tendono a scomparire. Segno che l´organismo materno si sta abituando ad ospitare una nuova vita che cresce.

Il corpo si modifica in modo più evidente: a questo punto, la futura mamma può aver acquistato anche uno o due chili, distribuiti soprattutto sui glutei e sul seno. Ma può anche accadere di perdere un po´ di peso, se sono stati tre mesi di nausee e se si è alimentata meno del solito.

Il seno si gonfia in modo evidente e si prepara all´allattamento. Il punto vita aumenta di qualche centimetro e l´addome inizia ad “arrotondarsi“. La muscolatura dell´utero comincia ad irrobustirsi, l´articolazione del bacino si allenta e diviene più flessibile in previsione della “lievitazione” del pancione e del parto.

Insomma, non entrate più nei vestiti che indossate normalmente, quindi attrezzatevi di conseguenza!

285 Commenti

  1. Io non so ancora se sono in cinta ma di certo so che dopo pranzo le mie palpebre si chiudono e non riesco a tenerle aperte ed il mio semo mi fa un male cane!Sarò incinta?

  2. ciao Tiziana, non so se hai già saputo o no di essere incinta comunque posso dirti che anche io ho dolore al seno, che si è anche rassodato (ciò non mi dispiace affatto!)ed inoltre faccio pipì molto spesso. Dati questi sintomi e due giorni di ritardo ho fatto il test ma la linea colorata che è comparsa è talmente chiara, quasi impercettibile! Aspetterò qualche giorno ma il mio fisico secondo me parla più chiaro di qualsiasi test!!

  3. sono solo nella quinta settimana, ma rientro nel “fare spesso pipì”, seno un pò dolente, e aggiungo questo: alle 9 di sera crollo, ormai da una settimana, e alle cinque e mezza del mattino sono già pimpante. una domanda però: dolori? leggeri avvertimenti? credo di poter quasi sicuramente dire che si sia annidato sulla sinistra. qualcun altra ha la mia stessa sensazione? per il resto niente nausee. Psicologicamente si spiega che la nausea è un sintomo di paura per ciò che accadrà. passa con l’accettazione della gravidanza.

  4. ciao…parole verissime quelle che dici… anch’io non so ancora se sono incinta ma le nausee mattutine diventano sempre più forti…ho solo un problema…come dirlo a mio marito, lui non ci “sente” molto ma credo (e spero) il test sia positivo a fine mese !!! cri

  5. ciao, verissimo tutto quanto!vorrei spendere due parole circa l’irritabilità, che spesso viene poco presa in considerazione… io sono felicissima di essere incinta, ma sarà per la paura, sarà per chissà cosa, sono diventata un’insopportabile rompiscatole e me la prendo con tutti (poi restandoci male io stessa).benedetti mariti e famiglie!!miki.

  6. buongiorno a tutte..! sono incinta di 8 settimane e anche se forse un pò piccolina (per gli altri ma non per me!) sono super contenta di diventare mamma! ho la visita martedi ma ho un dubbio… come mai non ho minimamente nausee? la mia dott dice che sono fortunata… ma tutte le persone che conosco almeno un pò l’hanno avuta! io niente.. solo il seno enorme (eh eh!) la pipì in continuazione, mangio a non finire senza freni! secondo voi perchè niente nausee? non che le voglia eh…! grazie in anticipo!

  7. Ciao Piccola mammina, mi hai fatto venire la curosità … ma quanti anni hai??? Io in due gravidanze non ho avuto un giorno di nausee, non tutte hanno gli stessi sintomi, stai tranquilla e continua così. Un abbraccio. Una mamma

  8. sera a tutti, ancora non sono sicura di essere incinta ma vorrei chiedervi… il primo mese vi faceva male la pancia come se dovessero arrivare le mestruazioni?

  9. Cara Pink, a me la pancia non faceva male, ma forse sono un caso strano, perchè non ho neppure mai sentito le contrazioni! Comunque, tra arrivo del ciclo e gravidanza, tanti sintomi sono simili e, tra i tanti, anche il seno un po’ dolorante! Fammi sapere, a presto. Una mamma

  10. ciao mamme.. da un po’ di giorni sento dei dolori all’utero, e un gran mal di schiena, il seno gonfio e sto’ mangiando tantissimo.. solo che nn ho ancora un ritardo, spero tanto di essere incinta, io e mio marito lo aspettiamo da un po’ di tempo.. solo che questo mese è stato programmato.
    la mia domanda è: tra 5 giorni sarebbe la data dell’ultima mestruazione, è possibile che io senta gia’ i sintomi?
    grazie e un abbraccio

  11. Cara Veronica, scusa il ritardo con cui ti rispondo, nel mentr hai avuto qualche buona notizia? Potresti già sentire i sintomi, come potresti magari aver messo in moto un processo di “autoconvinzione” che ti fa credere di essere incinta, spero per te che sia la volta buona, fammi sapere, mi raccomando. In bocca al lupo! Una mamma

  12. ciao il 26 settembre il mio ragazzo me e venuto dentro per 3 giorni…..il 15 al 22 sett. avevo le mesturazzioni….. ma il mio problema e che dovevo iniziare una cura perche la mia ginecologa ma trovato una forte flogosi volevo sapere se si poteva rimanere in cinta….un po di giorni me fa male il seno e se sta incrossando.un consiglio per favore urgente…grazie

  13. Cara Anna, non so che cura stessi seguendo ma credo che comunque non potesse impedire il concepimento, quindi fai un test o consulta il tuo ginecologo e fammi sapere! a presto. una mamma

  14. ciao sono una nuova endrata avrei una domanda a una mamma che avuto gli stessi sintomi per essere sicura se aspetto un bambino o no.
    sono 5 giorni che mi fa male la testa solo a un lato mi viene nausia a un paio di odori poi mi fa male il seno ma non sempre e mi sento anche la bancia confia. M avevo avuto i miei mestrauzioni ma solo 3 giorni mai successo seno sono sempre regolari

  15. Cara Carmela, non ho capito se hai avuto il ciclo oppure no. Comunque per avere dei chiarimenti direi di andare dal tuo ginecologo. Fammi sapere.
    Ciao

  16. Cara Gigia, tutto può essere!! Effettivamente è uno dei primi sintomi, ma come faccio a darti una sicurezza?? Spero per te, se stai cercando una gravidanza, che sia un buon segno. In bocca al lupo e fammi sapere! Una mamma

  17. Ciao! sono lella ho 35 anni e dopo solo 3 gg. di ritardo ho fatto il test della farmacia, ma nulla! oggi sono al 10°gg. di ritardo e ho fatto il BHCG e forse alle 13.00 mi danno il risultato….speriamo bene! come sintomi ho solo il seno che mi fa male e si è ingrossato, per il resto nulla! ciao

  18. ciao sono una nuova entrata
    e’ da circa un anno che io e mio marito abbiamo rapporti liberi.Desideriamo tanto avere un figlio,le visite tutto ok ma non arriva.siamo entrambe giovani.uso persona ma a fine mese arriva in agguato il ciclo help help che ansia!!

  19. ciao siamo una mamma e un papà che hanno già una bellissima bimba concepita alla velocità della luce il primo mese che abbiamo provato. ora cerchiamo il secondo e sono 6 mesi che non arriva. convincersi di essere incinta anche se non è vero è molto facile.. noi ci siamo cascati già un paio di volte! fateci gli auguri| baci a tutte.

  20. ciao a tutte… sono Viorica ho 30anni,io e mio marito cerchiamo da 3 anni un bimbo.questo mese ho fatto il monitoraggio ecografico ovulatorio.in 26 avevo un folliolo di 21mm.la mia gine. mia detto di fare la sera 1fl.di Gonasi i.m. e avere raporti per 2gg(27,28).abbiammo fatto cosi , io non riesco aspetare ancora 15gg. per fare il test.volevo chidervi se é andato speriamo bene qesta volta ,in prosimi 15gg. ho sintomi,ho devo aspetare di fare il test? grazie

  21. ciao a tutte io sono gina e avevo nelle scorse settimane grandi giramenti di testa, seno ingrossato e fame di cose che prima non mangiavo ho fatto test e sono incinta , sono strafelice di diventare mamma!!!!!!!!!!!!

  22. Gina, che bella notizia!!! Sono contenta che tu me lo abbia scritto e spero che mi terrai aggiornata nei prossimi mesi … riposati e fai tutti gli esami che ti avrà prescritto il ginecologo. A presto. Una mamma

  23. ciao a tutte, mi chiamo elena, so che devo fare il test nonostante tutto per sapere se sono incinta, dormo più del solito, a volte ho caldo a volte ho freddo, a fare la pipì ci vado spesso, mi gira la testa e a volte ho la sensazione che non mi posso neanche reggere in piedi. Ho quasi sempre la nausea, e capita che anche se dopo qualche ora che ho mangiato non ho digerito, ho sempre una fame da lupi…posso essere comunque incinta nonostante siano passate 3settimane e 5gg?

  24. Ciao Elena, non so se solitamente il tuo ciclo è regolare, comunque aspetta almeno un giorno dopo la data in cui ti dovrebbe arrivare il ciclo mestruale e poi fai quello che devi fare, cioè il test, poi dimmi cos’hai scoperto!! Un abbraccio. Una mamma

  25. ciao mamme!!! volevo kiedervi una kosa… dovevamo venirmi le mie cose il 9 di gennaio… ma sono ritardate fino ad arrivarmi il 2 di febbraio… sn durate 5 giorni.. ma ho sempre un senso di fame quando nn ho mai mangiato moltissimo e mi alzo alla mattina alle 9.. e alle 13 ho già sonno e alla sera alle 11 già crollo.. ho il seno gonfio..sarò incinta anche se ho avuto le mestruazioni??? io spero tanto di si…

  26. ciao a tutte,volevo chiedervi una cosa.sto provando ad avere un’altro bambino il ciclo mi dovrebbe arrivare il 2 marzo,però in questi giorni vado a urinare spesso,ho sempre mal di stomaco,mi sento stanca e ho la pancia gonfia.può essere che ho già questi sintomi se fossi incinta?

  27. Ciao mery, tutto può essere, ma per sicurezza devi aspettare almeno il primo giorno di ritardo del ciclo, così potrai fare il test o l’esame delle urine, abbi pazienza!! baci Una mamma

  28. ciao mamme,grazie per la risposta.volevo chiedere un’altra cosa, ma è normale avere mal di pancia proprio come se avessi il ciclo anche se non è periodo di ciclo visto mi deve venire il 2 marzo e avvolte ho delle forti fitte alla vagina

  29. Aiuto! Ho 12 gg di ritardo, dolori alla pancia come se mi dovessimo venire, seno dolorante e sodo, faccio pipì in continuazione e dopo mangiato ho sempre dolori alla bocca dello stomaco… Ho fatto 2 test a distanza di 3 giorni e sono entrambi negativi, sarò incinta?

  30. Ciao a tutte,
    sono Sara, ho 22 anni e da una settimana ho scoperto di aspettare un bambino!!
    sono molto felice ma ho continui dolori alle ovaie, vorrei sapere se è normale!
    un saluto a tutte!!!

  31. Ciao Sara, hai informato di questi dolori il medico che ti segue? Non credo sia nulla di grave, però è giusto che il tuo ginecologo sappia qualsiasi cosa riguardo la tua gravidanza per agire nel modo migliore. Un abbraccio. Una mamma

  32. Ciao a tutte…una domandina…dovevano arrivarmi il 4 aprile, oggi è il 12 e non ci sono ancora…mangio di continuo, ma degli altri sintomi neanche l’ombra, apparte un po di stanchezza, ma potrebbe anche essere il periodo!il test non l’ho ancora fatto…ma sarò incinta? in genere il ciclo non è molto regolare…Stellina

  33. ciao a tutte, da quando ho avuto un aborto interno lo scorso settebre e, da quando mi sono tornate le rosse, ci sto provando. il mese scorso sono arrivate con 10 giorni di ritardo ed io avevo fatto 2 test entrambi negativi. oggi è il 32 esimo giorno dall’ultima mestruo e ho comprato il test. Non so se la mia salivazione è aumentata, ho sicuramente un seno enorme e dolente e non mi sembra di fare spesso pipì…sarò incinta?

  34. io sono una bambina (come si puo dire)o soli 13 anni e aspetto di 2 gemelli non some dirlo a mia madre non some la prenderebbe mi date una spiegazione come posso dirglielo grazie un bacione

  35. Carissima Martina, purtroppo non ti resta nientr’altro che dirlo… Hai fratelli o sorelle che ti possono aiutare? Oppure qualcun altro
    della tua famiglia? In bocca al lupo e ricordati che a volte “il diavolo non é poi così brutto come si dipinge!”
    Baciotti

  36. Ciao a tutte, ho fatto il test di gravid ed è super positivo, fra una settimana ho l’appuntam dalla ginecologa, ho una fifa folle. Ho semplicemente il terrore. La mia migliore amica mi sta molto vicino, forse troppo e peggiora il mio stato.Ansia, Ansia, Ansia.Sembrerò sciocca ma mi basta una parolina di incoraggiamento.

  37. Ciao Sonia, ma di cosa hai paura, di non essere realmente incinta o della gravidanza? Ma se è la cosa più bella del mondo!! E poi, guarda, ti assicuro che non devi fare nulla, fa tutto madre natura, basta che tu ti prenda cura di te stessa e che tu faccia tutti gli esami che il ginecologo ti prescrive. Et voilà!!! Un abbraccio e tienimi aggiornata! Una Mamma

  38. vorrei fare una domanda siccome io sono della 11 settimana della gravidanza e mi fa male l ovaie volevo sapere se e normale se allora mi devo preoccupare? rispondete nella miia email per favore alessandra 86

  39. Ciao, hai avvisato il tuo ginecologo?? Io credo non sia un problema, ma non ho presente la tua situazione medica, cosa che invece chi ti segue dovrebbe avere, non aver timore a fare mille domande al tuo medico, è normale!! Un abbraccio. Una Mamma

  40. Ciao a tutte splendide mamme….ho un forte desiderio di avere un figlio e provare l’emozione della gravidanza….
    L’ultima mestruazione mi è durata solo 1 giorno e mezzo per riprendere dopo un paio di gg ancora per mezza giornata, oggi sono all’undicesimo gg dopo le mestruazioni ed ho una nausea forte da un paio di gg che mi rimane fino al primo pomeriggio; fame zero, stanchezza tanta e ieri avevo 37.5 di temperatura….che sia il caso di fare il test????….
    Anche perchè fumo qualche sigaretta e vorrei non far male nell’eventualità che dovessi essere incinta al bambino….

  41. raga o una paura nn so se sono incinta o no sento tutti i dolori che ha elencato la mamma……(qua sopra)…madooooooooooooooooo

  42. ciao a tutte,il mese scorso ho avuto un aborto spontaneo purtroppo volevo sapere se e possibile rimanere subito incinta da una settimana ho il seno gonfio e dolente e dolori alle ovaie.l’ultimo ciclo e stato il 04 aprile.grazie

  43. Patatina, se hai i sintomi ed hai già qualche giorno di ritardo fai il test!

    Giusy, credo sia possibile restare incinta subito, tantopiù se ti hanno fatto un raschiamento.

  44. ciao a tutte, in questo mese ho avuto dei rapporti non protetti, il ciclo mi è tardato 2 giorni, poi è arrivato ma (stranamente) senza dolori e mi è durato solo un giorno e tralaltro erano solo delle perdite scure. ho fatto 2 test entrambi negativi.. secondo voi c’è la possibilità che io sia comunque incinta? Lo spererei tanto..

  45. Ho fatto l’ecografia pelvica e dall’endometrio regolare si evidenzia che non c’è una gravidanza.. sarà stato solo dovuto ad un fattore emotivo..

  46. Dopo aver sospeso la pillola (presa per 14 ammi con pause di due mesi ogni due anni in cui verificavo l’ovulazione con temperatura basale) sono già 4 mesi che provo ad avere un bimbo. Ho 35 anni e ho letto che le probabilità di rimanere incinte anche s elo si fa nei giorni giusti è una su sei. Convinta da sempre di essere una brava ascoltatrice dle mio corpo il mese scorso pensavo di essere incinta avendo sentito un peso al basso ventre 7 gg dopo l’ovulazione (pensavo all’impianto): e mi son venute le mestruazioni al 23° giorno. Questo mese sono al 23° e i sintomi di pesantezza a tutto il ventre con sensazione come di “sgretolamento” dell’endometrio mi fanno temere di essere di nuovo in procinto di avere le mie cose… Anche eprché il seno è sempre uguale, non ho nausee, né particolare fame… Siccome comunque i miei cicli non superano mai i 26 giorni.. potrei già fare un test precoce? O risparmio i soldi perché tanto nel giro di 3-4 giorni lo scoprirò?
    Grazie
    Stella
    e in bocca al lupo a tutte qualsiasi sia il risultato che sperate

  47. Ciao a tutte ho 39 anni e un figlio di 9 ma non mi ricordo più nulla… E’ da 7 giorni che ho nausea, sento tutti gli odori, affaticamento ma insonnia notturna, salivazione eccessiva, sudorazione, dolore al seno, pancia gonfia con dolore come se mi dovessero venire ma 7 giorni non sono troppi per la sindrome premestruale? e oggi temperatura 37,3. Di solito il mio ciclo è di 24-25 giorni massimo e sono al 26°…. secondo voi potrei essere incinta? grazie e ciao

  48. di solito mi vengono ogni 24-25 giorni e oggi sarebbe il 26° giorno. Alcuni giorni fa ho anche avuto delle piccole perdite pensavo mi stessero venendo ma poi nulla, ciao e grazie di avermi risposto

  49. Alla fine le rosse sono arrivate anche se a differenza delle altre volte (visto che soffro di varicocele pelvico bilaterale mi duravano minimo 6 giorni e praticamente erano emorragie) sono durate solo due giorni e meno abbondanti, poi solo perdite per altri due giorni. Penso che non serva fare un test visto che comunque sono arrivate… grazie di tutto ciao

  50. mi sono venute le mestruazioni durate solodue giorni e mezzo ora qualche macchia scura e fitte all’ovaio sinistro potrei essere incinta?

  51. ciao a tutti questo mese sono tre mesi che sono incinta questa settimana ho un po’ di dolori alle ovaie e alla pancia ma secondo voi mi devo preoccupare!grazie ciao chiara

  52. Ciao, è un paio di settimane che mi sento gonfia come una palla, ho spesso dei giramenti, solo la prima sett. avevo un pò di nausea. Ora sento una strana sensazione alla pancia e un continuo dolorino all’ovaio destro. Sarò incinta? Mi devono venire tra 4 giorni… questa attesa mi stressa. La cosa più fastidiosa è il gonfiore… se nasconde una gravidanza ne sono felice, altrimenti, non me lo so spiegare.

  53. Ciao babi, solo un po’ di gonfiore e nausea potrebbero essere anche sintoni di qualche irregolarità intestinale! Chi lo sa?? Aspetta ancora qualche giorno e, in caso di ritardo del ciclo, fai un bel test!

  54. Ciao a tutte, volevo chiedere se sono attendibili i test sensibili, io non ho sintomi particolari, ma visto che questo mese ci ho provato in tutti i modi, non resisto ad aspettare. Grazie.

  55. Per avere un risultato attendibile dai test attualmente in commercio devi aspettare il primo giorno di ritardo delle tue mestruazioni, purtroppo…
    Fammi sapere ed auguri!
    Ciaooo

  56. Ciao a tutte le mamme!!!
    Dunque sono una trentenne, con tanta voglia di avere il bambino. Il ciclo regolare 28 giorni con l’ovulazione al 14 giorno.Ho avuto il rapporto un giorno prima della ovulazione..quante possibilità ho che sia riamasta incinta? Sintomi sono questi: da dopo l’ovulazione fino ad oggi (dovrebbero arrivarmi dopo domani) ho la pancia gonfia,l’intestino mi sembra impazzito, una calma esagerata a dosso, e poi negli ultimi 3 giorni il seno gonfio..dolente ma non troppo!!!…che ne dite?..

  57. ciao a tutte,volevo chiedervi un consiglio,ho 10 giorni di ritardo,dolori allo stomaco ed alle ovaie soprattutto a quella destra,soffro di continui giramenti di testa e abbassamenti di pressione,spero di suggestionarmi ,ma secondo voi sono incinta????

  58. ciao…ho un problemino…ho avuto rapporti nn protetti e nn completi il 3 e 4 giorno del ciclo (di solito super regola e qst mese in ritardo di 2 giorni forse causa maturità ecc) sn passati una decina di giorni…il seno si è ingrossato (evviva!) e la pipì è normale k mi scappi così spesso…xò ho qlc dubbio…secondo voi?quando posso fare il test?

  59. Ciao a tutte, sono incinta da 4+2 e ho spesso dolori alla schiena. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
    Grazie anticipatamente, Sandy

  60. Sandy, avere dolori alla schiena é normale quando si é in gravidanza.
    Bisogna non assumere posizioni che gravino sulla colonna vertebrale, non stare in piedi a lungo e non portare grossi pesi. Bisognerebbe anche quando si é seduti avere un buon sostegno in modo da appoggiare comodamente i piedi a terra magari mettendo anche un cuscino. A me ha aiutato molto fare della ginnastica dolce come lo yoga e il nuoto dato che la schiena é sempre stata il mio punto debole! Auguri!
    Baci

  61. ciao a tutte…io volevo chiedere una cosa….da un pò di giorni ho dei giramenti di testa,forti dolori al seno(molto più sodo) che poi dopo un pò scompaiono…credete che potrei aspettare un bambino?inoltre le mestruazioni tardano da quasi una settimana ormai..non ho ancora effettuato un test ma credo sia ora di farlo!

  62. Ciao a tutte! E’ da giorni che mi sentivo gonfia, seno dolente e vertigini frequenti. ho fatto il test ed il risultato è positivo… Sono incinta… L’unica preoccupazione è che ho dei dolorini (sopportabili) alle ovaie soprattutto quella destra. Mi avevano operato di appendicite.. Nn è che rischio di perdere il bambino? HELP!!!!! Grazie

  63. Non penso che sia niente, anzi ritengo che sia tutto nella norma. Comunque chiama il tuo ginecologo per avere il suo parere ed avere delle rassicurazioni in merito. Tanti auguri ed un grosso bacio!

  64. Ciao a tutte, l’anno scorso ho avuto due aborti spontanei,un’operazione alla tiroide e una alle corde vocali, perdendo parte della mia voce, e poi non sono più riuscita a rimanere incinta! Ogni mese mi convinco di esserlo, e mi invento tutti i sintimi possibili e immaginari, e faccio continuamente i test prima del tempo, e poi comunque ci rimango malissimo e delusa. Spero tanto che questa sia la volta buona, purtroppo ogni mese è un’attesa interminabile e non so come non riuscire ad aspettare e vivermela tranquilla!! Questa ansia di ogni mese è terribile, ma come si fa a non pensarci?? Volevo augurare a tutte voi di avere quello che desiderate!!

  65. io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso col preservativo ma si è rotto lui xò n era ancora venuto e ce ne siamo accorti a metà rapporto ke era rotto dopo 4 giorni ho avuto il ciclo ora a distanza di 10 giorni dal ciclo ho forti dolori al seno sono in cinta????vi prego rispppppppppppppp

  66. Manu, in bocca al lupo! Conta molto la serenità nel rimanere incinta, cioè: se diventa un’ossessione è difficile che tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo!!!

    Vale, fosse così facile rimanere incinta….non credo proprio, ma se dovessi avere grandissimi dubbi fai un test!

  67. Ciao a tutte le mammme, vi scrivo per un consiglio, mi chiamo manuela ho 35 anni sto tentando da tre anni di avere un bambino e inoltre la mia ginecologa mi ha prescritto vari esami.In questo periodo ho notato qualcosa di diverso, GIA da un settimana avevo dolori lombari sacrale voglia di urinare più del dovuto seno gonfio e dolorante,e questa mattina la mia temperatura basale era 36,9 e si è poi alzata durante la mattina a 37,7.Il ciclo mi deve arrivare martedi 9 settembre, voi mamme che ne dite che forse questa volta ci siamo?Ma non voglio illudermi ,incrociate le dita per me. UN bacione a tutte le mamme.

  68. ciao ho 40 anni e 10 giorni di ritardo, ho fatto un primo esame delle BHCG che sono risultate un po’ basse quindi la mia ginecologa mi ha cosnigliato di ripetere le analisi tra un paio di giorni.
    Nel frattempo il seno che nei primi giorni di ritardo mi faceva tanto male ora mi si è sgonfiato e non mi fa quasi più male. E’ possibile che dopo un po’ anche se si è incinta il seno si sgonfia?
    Grazie rispondetemi presto.

  69. per Vale:
    non sei incinta se dopo 4 gg dal fatto hai avuto il ciclo semmai se il ciclo non ti arrivava allora poteva esserci qualche dubbio…..ciao asia

  70. Care mamme,
    ho scoperto di essere incinta e ho calcolato che dovrei aver concepito il 29/08/08! Sono al settimo cielo… era qualcje mese che mio marito ed io ci provavamo! Ora però sono un po’ impaurita perchè ho letto che ci sono molto aborti spontanei… Voglio questo bimbo con tutta me stessa!

  71. Complimenti Bebax!! Non iniziare a pensare negativo, sono cose che possono succedere e se capitano è perchè il feto aveva qualche problemino. Le future mamme devono essere fataliste, effettuare tutti gli esami e le visite necessarie e soprattutto non stancarsi. In bocca al lupo!!

  72. x bebax:
    da come ho capito anche tu partorirai a fine maggio io invece a metà…se tutto va bene…siamo nelle stesse condizioni!A proposito come ti senti fisicamente?Io spesso stanca manco avessi fatto chissà che lavoro pesante…Asia

  73. Ciao a tutte
    mi trovavo a 6 settimane di gravidanza con un po’ di problemi, ieri sera la mia gravidanza si è interrotta.
    Ho pianto tanto anche perchè ho già 40 anni e non sò se riuscirò di nuovo a rimanere incinta.
    Sono tanto triste!

  74. HO PAURA…FORSE SONO INCINTA DEL RAGAZZO CHE AMO DA UN ANNO CON IL QUALE VORREI VIVERE LA MIA VITA…MA SONO SENZA LAVORO E ALLE SPALLE UNA CONVIVENZA FINITA…
    NESSUNO SA NIENTE DI NOI O POCHI…
    MI SENTO IMMENSAMENTE SOLA E PIENA DI PAURA…

  75. Matilde, mi sembra che hai molto e niente da perdere, invece, dato che hai una persona accanto che ami e che ti ama! Quindi coraggio, non avere paura ed eventualmente se hai già un ritardo fai un test! Fammi sapere. Baci

  76. x paola:
    e chi l’ha detto che dopo i 40 anni non si può più restare incinta?le gravidanze si possono interrompere anche a 20 anni.Perciò stai tranquilla e vedrai che la prossima volta tutto andrà benissimo! Ciao

  77. ciao una mamma… in effetti il ciclo è in ritardo, di circa 5 giorni, il mio seno mi sembra un pò più grosso del solito e oggi è il primo giorno in cui non riesco a tenere gli occhi aperti in vita mia, nonostante abbia dormito le solite ore… e il senso di bisogno di fare pipì è costante, anche se effettivamente quando vado non faccio molto…
    inoltre io, che ho sempre avuto caldo in vita mia, oggi sto morendo di freddo…
    mi sa che sono entrata nel mondo delle mamme! oggi compro il test e lo provo!

  78. sempre io: il problema è che non so come dirlo al mio compagno, perchè anche se stiamo bene e già da tempo parliamo di avere un paio di marmocchietti, per lui è ancora presto (stiamo insieme da giugno del 2007 e conviviamo da maggio di quest’anno)…
    in effetti per quello ho un pò di fifa!

  79. Ciao, come vi avevo detto una settimana fa ho avuto un’interruzione di gravidanza a poco più di 5 settimane, fino ad adesso era andato tutto bene, invece ieri sera ho cominciato ad avere dei dolori tipo mestruali terribili! La mia ginecologa che tralaltro è mia sorella, mi ha detto che sono normali perchè è l’utero che si contrae per tornare a posto. Comunque vi dico che i dolori sono come le contrazioni da parto quasi irresistibili! Quella dell’interruzione spontanea è un’esperienza che non auguro a nessuno! Un in bocca al lupo a tutte le mamme in dolce attesa.

  80. Dai May, vedrai che dirlo al tuo compagno sarà la cosa più semplice e per lui di sicuro una bella sorpresa! Inizia a vedere se aspetti o no!! I sintomi in effetti ci sono, tranne il freddo … di solito in gravidanza la temperatura si alza! Facci sapere.

  81. purtroppo ho fatto il test ieri sera e risulta negativo…
    però il ritardo permane, e tra l’altro quando ho fatto il test, con il mio compagno, anche lui ci sperava in una risposta positiva… arriverà questo momento anche per noi due, però purtroppo quel momento non è adesso!
    ciao una mamma…

  82. x may:di solito i test di gravidanza si fanno di mattina quando la concetrazione dell’ormone beta hcg è più forte,vero è che i test sono molto sensibili anche durante tutta la giornata.Comunque aspetta qualche altro giorno e se non ti arriva il ciclo rifai il test………sia mai che……in bocca al lupo!asia

  83. ciao a tutte. dopo 8 anni di pillola a giugno l’ho interrotta x’ io e il mio compagno vogliamo un bambino. il primo mese ho avuto il ciclo con 1 giorno di ritardo, mentre il secondo mese con 10 giorni di ritardo(avevo fatto 2 test negativi). ad oggi(3 mese) ho 12 giorni di ritardo e vorrei fare il test…male al seno non ne ho, però percepisco fastidio ad alcuni odori e mi sento a volte capogiri e stanca. potrei essere incinta?non ho fatto il test fino ad ora per non illudermi!grazie a tutte

  84. ciao a tutte.Il 17 agosto ho avuto un “rapporto” con il mio ragazzo.metto le virgolette perchè non è entrato molto, la cosa è durata pochissimo e non ha eiaculato.il problema è che non aveva il preservativo.il 28 agosto sono arrivate le mestruazioni, quindi ho smesso di preoccuparmi.adesso però (4 ottobre) ho un ritardo di 9 giorni.possibile che sia incinta anche se il mese scorso ho avuto il ciclo normalmente?non ho nessunissimo sintomo che mi faccia pensare alla gravidanza, però ho tanta paura ugualmente, sono troppo giovane.temo che l’agitazione faccia ritardare ulteriormente le mestruazioni.
    baci

  85. Ciao Alessandra, non mi pare possibile!! Sarà che sei decisamente agitata, ma se vuoi tranquillizzarti fai comunque un test e la prossima volta, se non cercate una gravidanza, usate delle precauzioni … così non dovrai più preoccuparti! Fammi sapere.

  86. Ciao a tutte!!!
    Ho fatto sesso non protetto il 21 settembre, il ciclo mi è venuto il 10 dello stesso mese….quindi ero all’inizio del mio periodo fertile…abbiamo usato il coito interrotto….lui nn mi è venuto dentro…ma ho paura che prima sia uscito qualcosa…da un pò di giorni sn molto tesa, mangio più del solito, mal di testa,seno dolente e fitte al basso ventre….ieri ho fatto un test di gravidanza mal riuscito…nn è comparsa nessuna lineetta…quindi lo ripeterò tra qualche giorno se il ciclo dovesse tardare….voi k dite???Ho solo 18 anni ma sarei felicissima di essere incinta!!!

  87. Rita, il coito interrotto ha un livello di sicurezza del 70-80%. Quindi chissà…! Aspetta comunque, eventualmente, il primo giorno di ritardo perché fare il test prima non ha senso…
    Ciao

  88. Da ieri ho delle strane perdite marroni….come si mi dovessero arrivare…xò è strano xk di solito queste perdite mi vengono solo qualche ora prima che il ciclo arrivi…..

  89. sono di nuovo io..credo proprio di poter escludere di essere incinta!!!stamattina mi sono venute le mestruazioni(con ben 14 giorni di ritardo) quindi dovrebbe essere tutto a posto no? che sollievo..non avrei davvero saputo come affrontare una gravidanza a soli 18 anni.
    in bocca al lupo a tutte!
    baci

  90. buonasera, prima di tutto auguri a tutte le mamme che lo stanno diventando o che lo sono gia..mi chiamo nunzia ho 22 anni, devo avere un piccolo problemino, questo mese ho avuto il ciclo, ma sempre in ritardo causa della mia malattia che ho all’intestino, passato il ciclo durato 10 giorni abbondante, dopo 5 giorni mi alzo una mattina e inizio ad avere delle perdite marroni che poi nel corso della giornata sono di nuovo comparse le mestruazioni, arrivate lunedi scorso, il problema e che questo ciclo e seguito da crampi, giramenti di testa, debolezza e nausea, ed è una settimana che vado avanti con il secondo ciclo nel giro di 10 giorni!!anche seguito da piccole emorragie..non so se questo problema ò’ha avuto qualcuno, avrei bisogno di qualche consiglio di persone con esperienza, comunque domani mattina vado dal ginecologo!!grazie

  91. ciao a tutte le mamme tre anni fa ho vuto un aborto spontaneo alla 18 settimana molto invasivo ma non vogio entrare nei particolari.. ora sto cercando una gravidanza che mi gioia vorrei capire se sono incinta ho solo un gran mal di schiena ho il bene stare del mio ginecologo ho assunto l’acido follico. aspetto una vostra risp.ciao e grazie e scusate se ho un po di ansia…

  92. ciao a tutte…
    ho quasi 15 anni e ho fattosesso con un ragazzo ke a malapena conosco circa 10 giorni fa. io ho paura perkè secondo mia mamma mi sarebbero ovute tornare il 5…secondo me il 15…ora siamo al 9… stamattina poi ho avuto attacchi di nausea dopo aver mangiato un cornetto e ho letto ke è uno dei sintomi. secondo i miei amici è impossibile xk è solo il 10 giorno…ma ioho paura lo stesso!nn mangio più, piango e basta, mi viene l’ansia in ogni momento della giornata…ke dv fare??

  93. Ciao Silvia, presumo che hai avuto un rapporto completo, ma proprio senza precauzioni? Se sì, per avere un quadro completo, devi aspettare fino al 15 ed eventualmente fare il test… Tienimi aggiornata. Un bacione

  94. ciao,sono una ragazza di 22 anni,da l’ultima mestruazione io e il mio ragazzo stiamo provando ad avere un bimbo.Adesso ho un ritardo di 15giorni,ma questo nn mi preoccupa perchè ho avuto ritardi anche più lunghi,ho dolori al seno fortissimi da non poterlo toccare,sensazione di vomito durante il pomeriggio,dolori alle ovaie uguali a quelli premestruali e gonfiore come se aspettassi le mestruazioni.è possibile che sia incinta?grazie,e aspetto risposto.Gaia

  95. Ciao e tutte…sono una ragazza di 18 anni…tra una settimana dovrei avere il ciclo ma io penso di essere in cinta perchè ho avuto un rapporto copmleto con il mio ragazzo…posso farmi il test o è troppo presto…sono molto in ansia e vorrei una risposta…datemi un consiglio per favora…grazie 1000!!!

  96. Ciao a tutte le mamme, avrei bisogno di confrontarmi con voi su un problema. Sono da poco mamma di una splendida bambina nata, con parto naturale, dopo un travaglio lungo e laborioso, il problema che mi affligge è che – essendo lei nata grandicella – ho un problema di prolasso lieve alla vescica x lo sforzo subito(senza però, fortunatamente x ora, incontinenza).Per caso è successa la stessa cosa a qualcuna di voi? E’ una cosa che REGREDISCE? Sono abbastanza preoccupata, mi han detto di fare la ginnestica per rinforzare i muscoli del pavimento pelvico, io ci provo ma sono scoraggiata. GRAZIE.

  97. Ti hanno detto giusto, cara Mary! Il prolasso é una conseguenza abbastanza comune del parto ma con la ginnastica regredisce nella maggior parte dei casi. Quindi stai tranquilla ed auguri per la tua bambina! Un bacio

  98. Grazie unamammabis:-) Spero allora di fare i movimenti giusti…xkè mica sono tanto convinta di saperla fare bene questa ginnastica!!! Questa risposta è importante x me xkè la maggior parte delle donne non ne parla di questo problema al punto che io ignoravo che potesse insorgere dopo un unico parto. Regredisce dopo quanto tempo? A me è passato solo un mese…forse è prestino, vero?
    Un bacio anche a te. GRAZIE MILLE

  99. Ciao a tutte,
    vorrei avere qualche informazione sui test di gravidanza: sono tutti uguali? Me ne consigliate qualcuno in particolare? Grazie 1000!!!!

  100. spero che la mia storia serva a qualcuna di voi che desidera un baby.
    mio marito è affetto da varicocele di 3° sul lato sx che non ha mai voluto operare.
    dopo 2 anni di matrimonio
    scopriamo che mio marito aveva il seme infiammato con una serie di batteri e parassiti cellulari come la clamidia e mycoplasma.sicuramente presi con la sua ex e sopratutto dovuta alla stitichezza cronica. quella l’abbiamo curata con fermenti lattici “XINIL”.
    ha accettato di curarsi con antibiotici (BASSADO)solo dopo che sono finita in ospedale perchè dopo 6 mesi di rapporti liberi mi è scoppiata una forte infiammazione che mi ha portato un bel polipetto endometriale che ho tolto DI CIRCA 2 CM. per fortuna non ho preso i batteri di mio marito. forse ho gli anticorpi resistenti.
    la seconda trance di cura mio marito con antibiotici l’ha finita il 9 di novembre. il 16 e 18 lo abbiamo fatto e adesso sono alla 5 settimana di gravidanza.non ci possiamo credere.
    sono trascorsi 3 anni da quando ci siamo sposati e premetto che oggi ho 43 anni e mio marito 40. sto alla prima mia gravidanza. non ci speravo più proprio adesso che avevo deciso di iscrivermi a biologia.
    spero sia solo un bambino/a sano. stentiamo ancora a crederci perchè la prima ecg non si vedeva la camera gestazionale. ma ho l’hcg quasi a 3000.la settimana prossima ho altra visita. spero bene.
    non ho sintomi di vomito ma solo stanchezza, pipì frequente, seno gonfio e duro coi capezzoli che mi fanno male, quando mi stanco avverto dei dolori come se mi dovessero venire le mestruazioni ma mi metto a letto e col caldo mi passa tutto. non mangio molto ma solo piccoli pasti durante la giornata.
    la gine ha detto che non devo preoccuparmi.
    un abbraccio a tutte…

  101. La cosa importante che volevo dire è questa: abbiamo sempre rifiutato a priori l’inseminazione artificiale perchè contrari a tale metodica.
    Abbiamo scoperto che è solo un business oltre a torturare le persone come da esperienze di ns. amici.
    Il 60% dei casi se non si riesce ad avere un figlio è il seme del maschio che va analizzato con una semplice spermiocultura.
    Il ns medico curante ha detto che i batteri che aveva mio marito sono batteri che abbiamo tutti nel ns intestino e sfasano quando si è sottoposti a stress, alimentazione sbagliata o si è stitici cronici come il caso di mio marito.
    Quando alcuni batteri prendono il sopravvento mangiano gli altri che coabitano nella flora batterica vitale e si annidano nelle cellule riproduttive non facendole così crescere a dovere.
    Quindi…il consiglio a molte donne se non si riesce ad avere dei figli…è bene fare questi esami. La donna deve fare il tampone vaginale.
    Una volta riportati i valori in simbiosi con antibiotici e fermenti lattici tutto poi procede bene.
    Una sciocchezza del genere ci ha protratto la gravidanza.
    Ora mio marito da nuove analisi è guarito, io sto bene e mi auguro che vada tutto bene.

    Lasciate fare alla natura e non pensate a quelli che dicono che dopo i 40 anni non si possono avere dei figli.
    Fin che si hanno le mestruazioni tutto può succedere.Basta essere sereni e non pensarci. Tutto vien da se poi.
    Un saluto a tutte.

  102. dimenticavo…
    ai mariti… se siete affetti da varicocele non fatevi mai operare. non influisce sulla gravidanza…
    questo da ns esperienza personale.

  103. Ciao una mamma bis. ieri ho abortito il mio luigi/a alberto/a. avremmo voluto/a chiamarlo/a cos’ì. ero alla 5 settimana piena.
    La mia inesperienza mi ha portata ad abusare delle mie forze. Troppo stress da lavoro.
    Grazie alla ns società anche e ai ns governanti che ci spingono a sposarci tardi perchè non abbiamo una stabilità minima economica per poter sopravvivere.
    Sento una rabbia dentro che non so spiegare.
    Forse è andata meglio così perchè avrei messo al mondo “in questo mondo di ladri” un bambino/a che non avrebbe avuto colpa di subire questo schifo di ns società in cui ci troviamo.

  104. Cara Lilli, spero che passata la rabbia magari ci riproverete, oppure avete deciso di lasciar perdere? Lo so che è difficile ma in queste situazioni ho imparato che bisogna essere fatalisti…non era destino! In bocca al lupo e spero tu possa ritrovare presto la tua serenità.

  105. Ciao a tutte, sono nuova di questo forum e avrei una domanda da farevi, visto che sto cercando un bambino, oggi io sono al 18° PM, e da ieri ho uno stimolo a fare pipi + forte del solito (cosa che succede ad ogni ciclo enon sose non dovrebbe accadere in casodi fecondazione) succede anche a voi dopo la presunta ovulazione?Secondo l’accoppiata stick-TempBasale dovrei aver ovulato il 14° pm, quindi se non siamo riusciti a concepire questo mese potrebbe essere un’avviso di cicogna scappata via….
    Per favore,rispondetemi…
    Lalla

  106. Benvenuta Lalla. Penso che per avere una risposta devi sentire il tuo gine perché solo con lui puoi capire il tuo quadro, cioé se hai di solito un’ovulazione costante e se anche il tuo ciclo é, di conseguenza, regolare.
    Tienimi aggiornata! Ciao

  107. Ciao unamammabis e grazie per la risposta, normalmente ho un ciclo regolare (27/28gg), questo mese ho abbinato stick, per ilpiccoLH e tempBasale per verificare l’andamento bifasico, empiricamente unico metodo, a parte il monitoraggio con eco, per zccertare l’vulazione, che sembrerebbe avvenuta intorno al 14 giorno.Ora da ieri (17gg), sono cominciati degli attacchi di pipì molto frequenti, cosa che mi accade ad ogni ciclo dopo l’ovulazione.Quello che non sò spiegarmi è se questi attacchi siano dovuti a una non fecondazione o se mi verrebbero comunque anche con la tanto sperata ovulazione.
    Qualcuna di voi potrebbe rispondermi??
    Grazie a tutte
    Lalla

  108. ciao mammabis!
    sei un fenomeno!!Ovviamiamente il mio era un lapsus, la tanto sperata a cui facevo riferimento nel mio post era la “FECONDAZIONE”!!!!
    Speriamo bene!!!
    Lalla

  109. ciao mamma bis. sto in una fase di trasizione. nella sfortuna niente raschiamento. devo solo aspettare a riprovarci dopo che mi arriva il prossimo ciclo.
    ma questa esperienza è stata e sarà indimenticabile. ho perso un pezzo della mia vita.
    mio marito è dispiaciuto più di me.
    la gine mi ha detto che sono cose che capitano e che le gravidanze l’80% va perso mentre solo il 20% nasce. è la natura che seleziona.
    spero che sia così.
    la prossima volta starò più attenta e penserò più a riposarmi.un pò mi sento in colpa per non essermi riposata.
    erano mesi che non dormivo dalla stanchezza.
    per fortuna ho trovato una gine molto umana e che mi ha aiutata con le gocce fiori di bach. finalmente riesco a dormire un pò la notte e stare tranquilla.
    mi hanno aiutata molto ad eliminare la stanchezza fisica e tensione nervosa che avevo addosso.
    spero solo che la prossima volta vada meglio.
    grazie per il sostegno morale.

  110. Lilli, credo molto anch’io nei fiori di Bach… Sono molto contenta che hai a fianco una buona ginecologa che ti consiglia per il meglio perché é molto importante!!! Non ti devi però colpevolizzare perché é vero che é la natura a scegliere quindi sono sicura che andrà tutto sux bene la prox volta! Ti auguro quindi un fantastico 2009! Baci baci

  111. a unamammabis…
    auguri anche a te e grazie per aver aperto questo forum.
    ringrazio anche a “una mamma” per l’incoraggiamento datomi.
    auguro anche a lei un sereno 2009.
    spero solo che le cose cambino nella ns società e che le donne vengano prese più in considerazione sul lavoro.
    vorrei che avessero tutti i 9 mesi di gravidanza a casa senza lavorare pesantemente.
    è un inno alla vita che madre natura ci da ancora.
    spero che gli arruffoni dei ns governanti siano più sensibili a tale argomento e non pensino solo ai loro sporchi affari.
    un augurio a tutte e un forte abbraccio.

  112. ciao sono una ragazza di quasi 21 anni. negli ultimi due mesi ho avuto rapporti con il mio ragazzo ma sempre con il preservativo. le uniche volte che non l’abbiamo usato è stato quando non c’è stata penetrazione ma solo stimolazione esterna… lui comunque non è mai completamente venuto in nessuno dei due casi! ora ho un ritardo di quasi 30 giorni e nonostante mi sembra impossibile essere incinta sno preoccupata. a parte seno dolorante e un pò di acidità di stomaco non ho altri sintomi particolari. secondo voi devo fare il test? è possibile essere incinta? o che spiegazione ci può essere? comunque il ciclo non l’ho mai avuto ragolarissimo, ma il massimo ritardo l’hanno scorso è stato di 20 giorni! risp per favore, grazie.

  113. Ciao Maria, fai il test subito, 30 giorni di ritardo mi pare esagerato!!!! Se non fossi incinta fatti comunque consigliare dal tuo medico curante magari una pillola o qualche metodo per regolarizzare il ciclo!

  114. Buongiorno a tutte sono nuova e mi voglio presentare. Sono sposata da luglio e da agosto proviamo ad avere un bambino ma niente (ho 26 anni). Tutti i mesi è la stessa storia. Questo mese mi dovrebbero ritornare l’11 gennaio ma da + di una settimana mi sta facendo male il seno in un modo incredibile, mai successo prima, i capezzoli specialmente il dx, nn posso manco sfiorarlo, la cosa è tremenda in piu’ da quando ho avuto l’ovulazione ho sempre fitte alla pancia come se stessero x arrivare. Non so se sia sintomo di gravidanza o meno, io spero tanto di si ma nn mi ci voglio fissare piu’ di tanto anche se la cosa è quasi impossibile. Voi che mi dite???? qualcuna di voi prima di accorgersi della gravidanza aveva dolori al seno fortissimi???? grazie a tutte e buon anno

  115. Buongiorno a tutte di nuovo. Ho visto che nessuno mi ha risposto. Cmq volevo aggiornarvi che ieri, visto il dolore tremedo che ho al seno, sono andata a fare una ecografia mammaria ed il dottore quando mi ha visitata, appena mi ha toccata mi ha detto che vedendo lo stato del mio seno lui crede che io sia incinta, ha fatto l’ecografia e mi ha confermato di nuovo i suoi sospetti, mi ha detto che ho un seno pronto……..adesso nn sto piu’ nella pelle sono al 28 gg delle rosse vorrei tanto fare il test ma ho paura che risulti negativo. Vo prego datemi un consiglio. Un bacione

  116. Ciao Annalisa, scusa per il ritardo della risposta, ma almeno mi hai dato qualche informazione in più.
    Ti consiglio di non illuderti, ma allo stesso tempo se fossi in te farei il test, anche per togliermi il dubbio e sapere se gioire o se non restare ancora sulle spine per niente!!
    Fammi sapere, mi raccomando e …in bocca al lupo!!!

  117. ciao, sono di nuovo la ragazza ce vi ha scritto il 5 gennaio! ho fatto com mi avete consigliato, ho fatto il test stamattina che sono 32 giorni di ritardo e risulta negativo!!! cosa mi consigliate? se non è una gravidanza che può essere? grazie del tempo dedicatomi…

  118. ieri sera (lo stesso giorno che ho fatto il test) mi è arrivato il ciclo! secondo voi potrebbe essere stata l’ansia di poter essere incinta e il nervosismo per gli esami universitari a creare questo ritardo? ciao.

  119. ciao ho 39 anni e sto cercando di avere un bambino. questo mese ho avuto forte dolore al seno e gonfiore, ho fatto eco mammaria mi è stato detto che potrebbe essere un fatto ormonale. oggi mi sarebe dovuto arrivare il ciclo ma ho forte mal di pancia come se mi dovesse arrivare po vado in bagno e niente… da domani sarebbe ritardo. vorrei aspettare almeno 3 gg per non illudermi..cosa mi consigliate?

  120. Ciao a tutte, non so se sono nella sezione giusta. Sono incinta di 33 settimane, quasi 34e da un paio di giorni mi fa male intorno all’ombelico, se ci passo la mano mi fa male come se avessi preso un colpo e quando la bimba si muove ogni tanto mifa male lì, mi tira. E’ normale? grazie

  121. Carissima Lady, intanto benvenuta! Io penso che non sia niente quello che senti intorno all’ombelico ma se continui a provare fastidio dovresti forse sentire il tuo gine. Probabilmente però é anche la posizione di come si é messa la tua bimba… Auguri e a presto! Bacioni

  122. ciao a tutte le mamme, mi chiamo veronica ho 26 sabato scorso ho scoperto di essere incinta di quasi 6 settimane, non ho avuto neanche una nausa, però ho un problema ho delle piccolissime perdite marroni dal 1 di febbraio ed ancora non sono andate via, facendo l’ecog.mi hanno detto che nel feto non ci sono tracce probabilmente vengono da più in basso io comunque sono un pò preoccupata. cosa potete consigliarmi per questo problema? vi ringrazio moltissimo

  123. Cara Veronica, ma il tuo ginecologo non ti ha detto come comportarti? Quindi il feto sta bene? Potrebbe essere un piccolo distacco della placenta, ma se dall’eco è tutto ok vuol dire che non ti devi preoccupare.
    Chiedi precisazioni al tuo medico curante ed eventualmente una cura, se necessaria, da seguire.

  124. grazie per avermi risposto velocemente, io pultroppo in questo momento mi trovo in irlanda la mia ginec. mi ha spaventata appena le ho riferito che avevo queste perdite è mi ha detto che potrebbe essere una minaccia di aborto e che dovevo prendermi del progesterone, quindi sono corsa in ospedale e facendomi la ecog.per loro va tutto bene non ci sono segni di sangue e che va tutto bene il 16 devo tornare per sentire il cuoricino se batte e se stà andando tutto bene. quindi potrebbe essere un piccolo distacco della placenta, la mia ginecologa non me ne ha parlato di questa eventualità e se è cosi cosa devo fare? grazie mille

  125. Per i distacchi di placenta bisogna stare assolutamente a riposo e fare una cura precisa che però non mi prendo la responsabilità di suggerirti, visto che non sono un medico. Contatta un ginecologo locale e chiedi consiglio. Fammi sapere.

  126. ho 19 anni e ho dei seri dubbi di esser incinta. Il mese scorso il ciclo mi è venuto l’8 gennaio ed ora so in ritardo xk di solito il mio ciclo è di 28-30gg. Questo mese x la prima volta ho avuto rapporti nn protetti completi tutti i fine settimana. da un paio di settimane ho dei dolori al basso ventre simili ai dolori mestruali, di solito li sento massimo 6-7 gg prima del ciclo, però a differenza degli altri mesi non m si è gonfiato il ventre. Mi è capitato di avere degli strani giramenti di testa tipo facendo il letto o in macchina, mi sembra di nn riuscire a digerire, m sento gonfia e non riesco più a bere latte. Secondo lei potrei esser incinta?

  127. Ciao Ylly, prima di tutto ti chiedo: come mai hai rapporti non protetti? State cercando una gravidanza??
    Qualche sintomo c’è, perchè non fai il test? ormai sei decisamente in ritardo! Fammi sapere …

  128. Salve, ho 30 anni e sposata da 6 mesi. U.M. 26 gennaio. Questo mese abbiamo avuto rapporti completi, ho due gg di ritardo e ieri dopo un rapporto ho avuto delle piccole perdite rosa e poi niente più. 2 settimane fà ho avuto x 2 gg dei forti dolori al basso ventre, ed in questa settimana ho dei dolori ai reni come se mi dovessero arrivare, ho delle sensazioni di neusea ma non sempre, a volte.Inoltre mi sento la pancia gonfia. Sono una tipa ansiosa e vorrei proprio che sia una gravidanza. Quindi la domanda è: ” E’ solo suggestione oppure ho qualche possibilità di essere in cinta??????” Sto impazzendo vorrei delle risposte sicure, posso fare il test??? grazie mille ciao.

  129. Ciao a tutte! scusate ma sono…isterica! utero setto, lo so da anni, avevo dato per scontato che non avrei mai avuto bimbi dopo tutte le visite che ho fatto, da cento gine diversi.
    Poi questo mese… il 19esimo giorno del ciclo ho cominciato ad avere perdite spotting piccolissime, una macchietta rossa ogni mattina, e poi basta.
    Ieri mattina, 28esimo giorno del ciclo (io di solito sono irregolare ma tra i 23 e i 26 giorni di ciclo) ho fatto il test… a dire il vero nella giornata intera ne ho fatti TRE!!!
    lineetta sul primo, due leggerissime su secondo e terzo. INsomma… adesso sono in ufficio ma scenderei a comprare un altro test all’esselunga per farlo qui!!! Cosa faccio? meglio una visita dal ginecologo o subito le beta e POI la visita??
    scusate sono nel panico… positivo ma panico!
    grazie e a presto!
    manu

  130. Ciao una mammabis, non ce l’ho fatta ad aspettare e ieri ho fatto il test…NEGATIVO. Però mi sono detta mà forse si sbaglia. Stamattina mi sveglio e sorpresa: LE ROSSE. Uffa!!!!!!!!
    Sono triste…
    Mio marito è così tranquillo e io sto male. Uffa

  131. Ciao mamme!!! volevo chiedervi una cosa da quasi un mese faccio più spesso la pipi, ho nausea ma il ciclo mi è venuto ugualmente anche se è durato la metà..Il problema è che sono sotto peso e mi hanno detto che questi sintomi potrebbero anche essere x questo problema, secondo voi potrei essere incinta??? grazie mille un bacio

  132. Vale, se non hai avuto rapporti a rischio ed il ciclo è arrivato, anche se in misura minore, non vedo come potresti essere incinta! Quando si è sottopeso il ciclo spesso non si presenta neppure!!! Eventualmente mangia un po’ di più e fai degli esami del sangue di controllo, facendoteli prescrivere dal tuo ginecologo o dal tuo medico curante.

  133. Volevo rispondere a Fio, che ha scritto ad aprile 08: io sn rimasta incinta al 20°giorno…le vie della provvidenza sono infinite! Ricordiamocelo tutte…quando nasce un bebè nasce anche la sua mamma…
    Mio marito è ancora sotto shock, io inizio ad aver paura di perderlo (la prima gravidanza, aborto spontaneo ritenuto silente; la seconda, è nato un bellissimo bimbo che ora ha quasi 5 anni.Questa è la terza, e sono molto emozionata al pensiero che questo bebè mi abbia voluto così fortemente…).In ogni caso, io l’ho “sentito” fin dal concepimento: è la terza volta che il mio corpo me lo dice così in anticipo. Se si è serene, il test è solo una conferma in più. In bocca al lupo a tutte. 😉 Erica

  134. ciao a tutti, sono alla sesta settimana ho delle nausee fortissime che non mi permettono di vivere normalmente ……… praticamente non posso ne uscire ne fare altro …. passo dal letto al divano …. è successo a qualcuno ….? vi prego ditemi di si ……..

  135. Adele, cosa dice il tuo ginecologo? Ti ha dato da prendere qualcosa? So che ultimamente suggeriscono lo zenzero, che è naturale! Comunque le nausee sono normali, ma non fino a quel punto, fammi sapere cosa ti dice il medico!

  136. ciao a tutte…vorrei un consiglio:sabato scorso e l’altro ancora io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti, come sempre non protetti..oggi, dopo 3 gioni di ritardo, mi son venute le mie cose, ma molto scarse, quasi nulle…ho paura di essere incinta, ma prima di fare il test vorrei aspettare un pò..voi che dite???grazie a tutte

  137. CIAO ANTONELLA…NON CREDO PROPRIO CHE TU SIA INCINTA, IL CICLO ANCHE CON UN FLUSSO LEGGERO TI è VENUTO…DUNQUE STAI TRANQUILLA…

  138. SALVE.MI CHIAMO STEFANIA. HO 22 ANNI. IL 1 MARZO, 5 GIORNO DEL CICLO MESTRUALE, HO AVUTO UN RAPPORTO COMPLETO CON IL MIO RAGAZZO…DA UNA SETTIMANA HO DIVERSI SINTOMI DI UNA GRAVIDANZA: DOLRI ARTICOLARI, STANCHEZZA, ECCESSIVO BISOGNO DI DORMIRE, PERDITE BIANCHE…COSA MI DITE?

  139. Stefania, mi sembra improbabile confondere qs. sintomi con quelli di una possibile gravidanza, forse sei semplicemente nella fase dell’ovulazione.
    Bacioni

  140. Ciao Lalla,
    non penso che il fare troppa pipì sia collegato al post ovulazione… Per qualsiasi dubbio, comunque, senti il tuo gine. Ciao

  141. Grazie mammabis!
    Il ginecologo dice che, a suo avviso, questa pipì nn è da mettere in relazione al calo di estrogeni che si ha dopo l’ovulazione, non è avvenuta la feconadzione, quindi secondo lui, non è segno nè di fecondazione, nè di non fecondazione…..ma a qualcuna di voi è mai capitato?
    Grazie

  142. ciao a tutte oggi ho scoperto di essere incinta,
    e non so nemmeno descrivervi come ci sentiamo io e mio marito, si forse si siamo pazzi di gioia,
    io penso che la pipi frequente non sia un sintomo specifico della gravidanza succede anche quando aspetti il ciclo, pero’ è vero quando sei gravida il numero delle volte si moltiplica,
    un bacione

  143. ciao,mamme sono una futura sposa di 20 anni mi sposo a settembre e da qualche giorno io e il mio compagno abbiamo scoperto che il test di gravidanza é positivo,
    io xò ho letto che il test positivo può dipendere da qualche ciste nelle ovaie e dato che le ho posso notare qualcosa che mi faccia capire se aspetto un bebè?

  144. Ciao mamy, non ci credi proprio che sei incinta, eh??!!
    Per sicurezza fai una visita dal tuo ginecologo che ti controllerà, magari ti farà un’ecografia e ti prescriverà gli esami da fare.
    Dimmi com’è andata e in bocca al lupo!

  145. Come ti capisco!!!!!!!!! Io e mio marito desideriamo un figlio da più di un anno emmezzo….. purtroppo nn arriva!!!!!! Io sto molto male

  146. Ciao Roberta e benvenuta! So che la situazione è deprimente e sopratutto avvilente ma sono sicura che tutto andrà a posto, bisogna solo avere fiducia e pazienza! A presto. Un bacio

  147. ciao mammine e ragazze. Mi rifugio un pò in queste pagine come all’inizio dei miei primi tre mesi….
    Ora sono al sesto mese ed aspetto una bellissima bambina, mi commuovo pure a scriverlo a voi 🙂
    A dicembre nascerà la persona più importante della mia vita e se Dio vorrà spero anche in futuro di poter dedicare questa frase a tanti altri esseri meravigliosi.
    Mi rifugio qui con voi perchè avvolte forse, le persone che mi stanno vicino non capiscono quello che sto passando. Non parlo della mia famiglia o di mio marito ma piano piano vedi le tue amiche che sciamano ancora verso le discoteche, verso problemi che forse non sono importanti, vorresti averle vicino , glielo dici, ma la settimana dopo siamo punto e a capo!
    Insomma tante piccole cose che ti fanno capire quanto e quali siano le persone più importanti della tua vita.
    In piscina ti dicono tutti ” ah stiamo ingrassando bene!” e nemmeno mi giro per rispondere….
    Al mare insegno l’acquagym con il dovuto controllo e autostima ma tra un pò a causa dei chili forse mi vergognerò anche di andarci…
    Tante piccole cose negative che sommate pesano… Ma rispetto a ciò che sto vivendo dentro di me ci passo sopra e vado fiera del mio pancione che pian piano cresce 😛
    Questo per farvi capire come siano gli altri avvolte superficiali e menofreghisti
    Mi hanno fatto venire paura inutili come quella del parto, della pancia che dopo la gravidanza non tornerà come prima e del fatto che non avrò più tempo per me… Ho un pò di paura….non so prevedere il futuro ma se fosse per me…tutto andrà benissimo e sereno come sempre
    Spero mi possiate dare qualche parola di conforto
    Un bacione a tutte Ali

  148. Ciao Ali, tutte le tue paure sono giustificate, altrimenti saresti una futura mamma “irresponsabile”! Ma sono tutte facilmente superabili se pensi che l’obiettivo è il tuo bambino. Chissenefrega delle discoteche, della ciccia e del resto, tu stai per creare una personcina, te ne rendi conto? Avviene tutto giorno dopo giorno dentro di te. Vedrai che ti darà la forza di superare ogni tristezza o preoccupazione.
    Tienici aggiornate, un abbraccio forte forte e scusa per il ritardo con cui ti rispondo.

  149. ciao Ali, tre mesi fa ho dato alla luce un angelo di nome
    sara a quattro anni di distanza dal primo figlio. dopo il parto del primo avevo promesso a me stessa di nn farne più….ma poi è arrivata lei. Ho avuto una gravidanza da favola , no nausee, no pianti, chili? quelli sì e tanti (+15kg);) ma vuoi mettere la gioia di vederle dopo tanta attesa? ci se ne inficia dei ciletti rimasti sul gluteo o sulfianco. col tempo forse li perderò o forse no, ma intanto mi godo questo esserino meraviglioso..

  150. Ciao a tutti,sono sempre io lilli che a dicembre scorso ho
    abortito spontaneamente alla circa 7 settimana prima
    gravidanza senza raschiamento.
    Ci ho riprovato ancora e a luglio 44 anni mi sono accorta
    di essere di nuovo incinta.
    Facendo l’ecografia alla 9 settimana ho avuto la triste
    notizia che è morto alla 6 settimana.
    Ho subito il raschiamento giorno 25 c.m. perchè era
    obbligatorio secondo la gine.
    Dimessa la mattina dopo alle ore 9.Riposo a casa e prendo le
    gocce 30 x 3 al di di methergin x 4 giorni e zimox mattina
    e sera x 6 giorni.
    Mi hanno indotto l’apertura dell’utero con un ovulo 5 ore pri
    ma dell’intervento.1 ora di dolori da morire prima che
    entrassi in sala operatoria. Anestesia totale.
    Adesso è il secondo giorno dopo il raschiamento e sto a casa
    a riposo.Ho dolori ai reni e perdite miste ad acqua e dolori
    non forti all’utero e fianchi.
    La mia domanda a chi ci è passata per questa strada…
    è normale subire il raschiamento alla 9 settimana?
    Leggendo in rete dicono che il raschiamento si fa solo dopo
    la 13 settimana.
    Non vorrei aver subito un abuso medico ma è la prima volta
    in vita mia a 44 anni che ho subito un raschiamento e quindi
    non ho altre esperienze e nientemeno consigli diretti fami
    liari di questo tipo che mi possano dare ragguagli.
    Ringrazio chi mi volesse rispondere per rasserenarmi anche
    perchè dicono che un raschiamento può provocare aderenze
    all’utero e non permettere più gravidanze.
    Premetto che non mi voglio arrendere perchè ho notato che
    sono prolifera visto le possibilità ravvicinate che ho avuto
    ossia dopo 6 mesi dal primo aborto tenendo presente che per
    2 mesi ci siamo astenuti per far pulire l’utero secondo la
    mia gine.
    Grazie in anticipo per chi mi vuole rispondere.

  151. Mi spiace moltissimo, Lilli! Non deve essere facile vivere tutto ciò per la seconda volta… Purtroppo non sono un medico e non posso dirti se é stato giusto o sbagliato il tuo “raschiamento”. Quello che ti posso dire é che dovresti comunque fidarti della tua ginecologa perché mi sembra che fino ad ora ti abbia dato dei buoni consigli. Quindi cerca di buttarti tutto alle spalle e prosegui nella tua ricerca senza arrenderti mai! Un grosso abbraccio

  152. Grazie. Forse doveva essere fatto perchè anche il ginecologo
    dell’ospedale che mi ha fatto tutti gli accertamenti del
    caso prima di sottopormi al raschiamento ha detto che se me
    ne volevo andare avrei anche potuto farlo ma poi sarei
    ritornata li dopo pochi giorni per forza con una grossa
    emorragia. Io sono inesperta in questo settore.
    Adesso non ho molto coraggio per ricominciare perchè la
    paura di ricaderci è tanta. La caposala mi ha consigliato
    di recarmi dal prof.Capobianco di Foggia per il mio caso che
    non è unico.Dicono che ha fatto miracoli ed da lui si recano
    persone da tutta Italia.Secondo loro forse non do molto
    ossigeno all’embrione o forse ho degli anticorpi che uccidono
    l’embrione.
    Mi hanno anche detto di non pensare all’età perchè
    sono sana e giovane biologicamente cosa che non dimostro
    alla mia età e fino a che ho le mestruazioni devo ritentare.
    Certo la paura di ricominciare e di vivere una vita serena
    come prima è tanta. Mio marito non mi vuole più toccare per
    non farmi capitare ancora anche se lui in cuor suo non
    rinuncia ad un figlio.
    Sono scoraggiata perchè non so più chi sentire.
    La mia ginecologa ha detto che un altro tentativo posso farlo
    ma non mi ha detto cosa è opportuno fare in merito ad analisi
    per il caso. Ora aspetto l’esito dell’esame per vedere come è
    morto. Poi col referto farò l’ultimo tentativo con questo
    mago delle nascite. Lo chiamano così.Chissà.
    Un saluto ed augurio a tutte le future mamme che visitano
    questo sito e grazie a te per averci permesso questo dialogo
    in questo blog.lilli.

  153. Ciao,sono in dubbio mi potete rispondere?dunque io ho avuto mestro 4 septt,poi il 15,16,17 ho avuto raporti con mio marito,poi subito secondo giorno mal alla pancia ovaie quasi tutti giorni fin a un paio di giorni fa,poi de un po di tempo hanno cominciato di nuova,male ai seni,testa che gira,capezzoli duri nausea,adesso ieri note caldo da morire poi freddo,fite fortissime alle ovaie che continuano anche si nessun sintomo solo male alle ovaie e un gusto amaro in bocca.
    Voi che dite?????????? oggi,ho paura che mi arivaserò,ha faccio anche tantissimo plin plin,mi devono arivarè il 3 ottobre,voi che ditte????

  154. Ciao Alle, l’unica cosa che ti posso suggerire è di aspettare ancora qualche giorno e provare a fare il test di gravidanza. I sintomi ci sono, ma potrebbe anche trattarsi di qualcos’altro! Facci sapere e buona fortuna.

  155. scusate ragazze.. ma ho bisogno di un consiglio … e da un pò di giorni che ho delle nause alla mattina appena sveglia ( passano dopo 1 oretta circa ) e la sera quando vado a letto.. il seno mi sembra durissimo e anche un pò più grosso e sodo… poi ho come dei piccoli crampetti, no neanche campretti come delle piccole spintine allo stomcao vicino al ombellico ect… che dite sarà la volta buona?? mi devono venire il 15 ottobre!! grazie in anticipo per il vostro aiuto

  156. Ciao Angioletta, prima di illudermi, nonostante i sintomi che hai, aspetterei di avere almeno un giorno di ritardo e, se il ciclo non arriva, farei un test di gravidanza. In bocca al lupo e facci sapere com’è andata!

  157. sono consapevole che è ancora presto per trarre delle conclusioni ma ultimamente ho sempre lo stimolo per la pipi e poi quando vado magari e solo una goccia… secondo te questi sitnomi possono essere sintomi di gravidanza?? grazie

  158. mi capitano tutte a me
    seno ancora dolorante gonfio
    macchie marroni piccolissime due in 3 ore
    dolori alla schiena e alle ovaie
    e stanchezza
    che faccio? cosa vuol dire?
    cerco di mettermi in contatto anche con un gine.. aiutatemi

  159. Ciao Angioletta, ho letto le tue preoccupazioni, purtroppo non posso che dirti di aspettare il 15 o meglio ancora il 16 mattina per fare il test!
    Purtroppo questi dolori possono essere sia di una gravidanza che di un arrivo imminente delle rosse.
    Al massimo visto che siamo vicini potresti andare in farmacia a prendere quei test che si possono fare fino a quatro giorni prima dell’arrivo del ciclo. Non so quanto siano efficaci ma se non resisti prova!
    Intanto spero per te che ci sei rimasta visto che mi sembra di capire che lo desideri tanto.
    ciaooo

  160. ho chiamato il gine e mi ha detto le stesse cose che avete detto voi,,, ho troppa paura per farlo adesso,, non sopporterei un altra delusione,,, credo che lo faro domani mattina,,, ma qlks mi dice che non devo avere molta speranza:( vi ringrazio tanto per i consigli appena so qlks vi faccio sapere ok? ma è normale che anche dopo l’arrivo delle rosse il seno e dolorante e gonfio,, fa male sopratt davanti se schiacci!!!! risp, grzie mille un bacione a tutte due

  161. ciao!
    volevo chiedere a lilli un piacere!per favore mi puoi dare
    più informazioni sul dottore di foggia capobianco?
    dove esercita ?hai un recapito telefonico?
    vorrei richiedere anch io un consulto!
    ti saluto e ringrazio!

  162. ciao a tutte finalmente l’otto dicembre una buona notizia .. risultato del test di gravidanza positivo ,,, sono incinta.ieri faccio le analisi del sangue betahcg 912 vado dal gine. e mi dice di rifarle venerdi per accertarci sia una gravidanza certa e non una extrauterina… se i valori salgono tutto a posto senno si e interrotta.. sempre per il fatto che ho mal di schiena.. che poi non e dolore ma come un senso di blocco alla schiena .. niente crampi niente perdite di sangue ( perdite giallastre si) non sò cosa fare ho paura che le beta non salgono… che fare???aiutatemi a capire

  163. Angioletta, prima di tutto congratulazioni! Anche se non sono medico non capisco perchè il tuo gine ti ha detto qs. cosa… A qs. punto però devi seguire le sue indicazioni e rifare le beta, ma sii comunque fiduciosa! Un bacio
    Ps= naturalmente tienici aggiornate!

  164. Ciao a tutte,sono di nuovo Lilli che ad agosto scorso 2009 ho avuto la triste notizia.
    Dopo il raschiamento a distanza di 1 anno non sono più rimasta incinta cosa che prima ho avuto 2 gravidanze andate male senza raschiamento in un anno. Il raschiamento è una bruttissima cosa. Spero adesso con la ru486 si possa evitare questo. Voglio rispondere a chi mi ha chiesto del dr Capobianco di Foggia.Si trova dietro al supermercato l’ipercop.Dovete mettervi in lista di attesa se volete una visita o consulto e aspetterete molti giorni. Altrimenti lo trovate all’ospedale di Foggia clinica ginecologica.In merito voglio lasciare un messaggio. Mi ha fatto fare molte analisi tutte assieme per vedere se avevo malattie ereditarie e per un pò non rimanevo le penne per anemia.Mi sono dovuta rifare con integratori di ferro ecc. Per fortuna mi spettavano di diritto e non le ho pagate visto il codice M00 che non so se è uguale in tutte le regioni.Ho pagato solo quelle che non le passa la asl. Questo i medici non lo dicono per far risparmiare le asl ma l’ho dovuto scoprire io su internet altrimenti avrei pagato oltre 2500 euro in totale tra me e miomarito.Le analisi di questo genere ci spettano per legge perchè la gravidanza è garantita dallo stato a cure mediche ed è un sacrosanto diritto che spesso non ci danno. Il consiglio che vi do non fatevi fare il test della glicemia per vedere se avete il diabete. Vi danno 100 gr di glucosio ad altissima concentrazione zuccherina a digiuno e il diabete ve lo fanno venire con quella schifezza. Io sono stata malissimo per 15 giorni talmente era dolce da far venire il vomito.Mi sentivo intossicata.Lo fanno anche alle donne incinte e figurati come si intossica il bambino.
    E’ tutta una presa in giro per guadagnare sulle analisi. Ad ogni modo le analisi tutte ok. Sto benissimo in salute.La cosa più urgente da fare se non rimanete ancora incinte è un tampone ad entrambi oltre a vedere se avete le vitamine del gruppo b…12…6…acido folico…ferro.
    Oggi vado a fare il tampone da Capobianco anche se preme sempre sulla inseminazione artificiale.Quello è il loro scopo.Sopratutto perchè ci guadagnano un casino di soldi perchè non è gratis.
    Io per ragioni sopratutto economici,etici,morali e di principio non ci sto anche perchè non è sicuro oltre a passare guai di ogni sorta visto che ti devono imbottire di ormoni oltre a prenderti gli ovociti che non sai che fine fanno oltre ad andare in menopausa prima del tempo visto che te l’anticipano perchè ti tolgono gli ovociti.Io ve la sconsiglio l’inseminazione artificiale perchè una mia amica la bambina non è nata normale.Vengono ciechi e deboli perchè il seme prende la luce quando lavorano sopra.
    Lasciate fare alla natura e fino a che avete le mestruazioni non vi preoccupate.Lasciate le chiacchiere di scoraggiamento che i medici vi dicono con tono arrogante e discriminatorio che dopo i 40 anni siamo vecchie.Non è vero. Gli aborti avvengono per cause causate dall’uomo come:cibi avvelenati da ogm e concimi sintetici,mancanza di tranquillità,, stress da lavoro ed emotivo,radiazioni che ci buttano in testa con le onde elettromagnetiche di ogni sorta,inquinamento radioattivo da scorie buttate in discariche a cielo aperto, inceneritori ,metalli pesanti da scie chimiche oltre ad imbottirci di batteri e virus creati in laboratorio per renderci sterili. Vi consiglio di girare in rete e scoprire tutto quanto.Lo dicono scienziati che si oppongono a questi avvelenamenti di massa cosa che non sono dipendenti dalla tecnologia. E’ un modo per sperimentare sugli umani e la natura le loro pazzie.E’ tutto un business.Prima le ns mamme e nonne partorivano in modo naturale senza visite o altro e facevano figli a catena solo con le praticone ostetriche.Oggi anche i giovani di 18 anni abortiscono e poi si inventano la storiella che sono più gli aborti in natura che le nascite. Non è assolutamente vero. E’ tutto un sistema marcio.I medici vengono istruiti per i loro scopi economici per far guadagnare l’industria farmaceutica e non per quelli dei pazienti. Se ne fregano altamente di noi popolino.
    Concludo dicendo che: non vi preoccupate se la cicogna non arriva dopo gli opportuni analisi almeno per quelli importanti per vedere se avete malattie ereditarie.Vivete la vs. vita perchè la vita non è fatta di sole gioie da figli ma anche da un buon e felice rapporto di coppia e molti altri interessi sociali.
    Non si è solo mamme perchè si fanno dei figli. Si può essere mamme e genitori quando si insegna e si da il ns contributo in tutti i settori alla società.Auguro a tutti voi infinite cose belle perchè la vita è bella anche senza figli.

  165. Ciao Lilli, mi fa piacere sentirti positiva, nonostante tu non abbia buone nuove da raccontarci riguardo la ricerca della gravidanza. Chissà se hai già letto questi due post che ti segnalo.
    http://www.unamamma.it/2008/04/13/insieme-si-puo-alla-ricerca-di-una-gravidanza/
    http://www.unamamma.it/2009/12/01/ricerca-di-una-gravidanza-quando-un-figlio-non-arriva/
    A seguito del secondo troverai tutte le aspiranti mamme del sito che raccontano e ci aggiornano sui loro tentativi. Potresti trovare nuove amicizie! Un abbraccio, grazie per averci raccontato di te e a presto.

  166. Faccio una domanda alle nonne di molte mamme in questo blog.Prima le donne come facevano quando il loro bambino moriva in grembo durante la gravidanza o avevano aborti spontanei? Come facevano ad accorgersi che il loro bambino era morto visto che non avevano la tecnologia di oggi? Mi riferisco alle nonne dei primi 1900 o fino al 1950.Se qualche nonna sopravvissuta ci può dare la sua testimonianza perchè in rete non trovo riscontro di nessuna sorta.Eppure vivevano!Facevano il raschiamento come oggi oppure la natura lo espelleva in modo naturale? Mi chiedo come fanno le tribù indigene esistenti ancora quando si trovano difronte a questi eventi.
    So del parto naturale LOTUS BIRTH avvenuto a Torino.Mi domando: perchè a noi occidentali ci hanno tutto ospedalizzato visto che la nascita è un evento naturale e fisiologico?Ci hanno reso la gravidanza una malattia ed io su questo non ci sto.I tagli cesari li fanno come una catena di montaggio.Ma dico: siamo diverse da come erano le donne primitive?
    Se qualcuna gentilmente mi può dare una risposta in merito.Ringrazio in anticipo e saluto tutti cordialmente.

  167. Ho letto l’iter di quella coppia che a seguito cure omeopatiche per lui sua moglie è rimasta incinta.Secondo me ha avuto solo fortuna perchè la medicina non serve a niente sia quella allopata che questa omeopatica quando si tratta di nascite.Anche io ho provato l’omeopatia e ti dico che non serve.Nascono bambini nell’immondizia povertà e condizioni peggiori quando è il momento.La mia storia può paragonarsi a quella di questa coppia ma soltanto che personalmente non mi son fatta invadere l’utero più di tanto con esami invasivi seguendo il mio istinto e mi sono trovata benissimo. Ho tolto un polipetto scoperto a causa prima visita ginecologica dopo 6 mesi di vita matrimoniale ma questi vengono a causa rapporti. Me lo ha detto la ginecologa.
    Di solito quando una donna ha un infezione è perchè i batteri provengono o dall’intestino dell’uomo che passano al seme o dall’intestino della donna.Quando la donna è sotto stress fisico gli anticorpi si abbassano e si sfasano i batteri che questi poi in carica maggiore portano ad uno squilibrio interno dandoti bruciore ecc.ecc.
    Curato il seme di mio marito con gli antibiotici per far abbassare la carica batterica e dopo aver tolto il polipetto, rimango incinta per la prima volta l’ultimo giorno che mio marito ha preso l’antibiotico. Ma l’ho perso in modo naturale senza raschiamento alla 6 settimana.Forse perchè il seme era intossicato di antibiotici.Dopo 2 mesi di astinenza per far riprendere l’utero ci riprovo e rimango di nuovo incinta al primo colpo sempre all’età di 44 anni.Ma questa volta lo perdo alla 9 settimana compiuta +3 per omocisteina troppo alta e stress fisico dovuto a vicissitudini che non ho potuto evitare.Subisco il raschiamento.Sto ferma solo 1 mese.Il mese successivo il ciclo mi ritarda. Dopo il 9 giorno di ritardo mi vengono certi crampi all’utero quasi si capovolgesse e mi arrivano le rosse. Micro aborto. Rifaccio visita ed è tutto ok.
    La mia storia prima di queste esperienze è stata centri di fertilità per consulti ricevendo trattamenti a dir poco disumani con offese per la mia età di 40 anni a disprezzo perchè era ridicolo per loro che desiderassi un figlio a 40 anni. Li avrei dovuti denunciare tutti per come sono stata trattata visto che sono carenti di umanità.Io sono rimasta incinta naturalmente e senza schifezze varie dopo che ci eravamo stancati di girare medici e dopo che abbiamo scoperto per puro caso facendo un esame microbiologico al seme di mio marito. il seme era infettato da batteri intestinali perchè aveva una stitichezza cronica che ora con i frullati di frutta e yogurt oltre a magnesio supremo ha risolto.Nessun medico di centri di sterilità ci ha detto di fare l’esame del seme a mio marito. erano tutti per L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE che abbiamo sempre scartato a priori. Noi eravamo molto inesperti nel caso.Abbiamo risolto il tutto seguendo il ns buon senso e sopratutto informandoci in rete.
    Ora sono tranquilla. Se la cicogna vuole venire sarà ben accetta viceversa mi reputo una donna molto fortunata perchè mettere oggi un figlio al mondo significa condannarlo a vivere in questa società disumana dove i rapporti umani sono stati banditi, ma esiste solo l’interesse economico.
    L’umanità l’ho trovata solo tra le persone normali e semplici come in questo blog.
    Un caloroso saluto a te unamamma…

  168. Cara Lilli, purtroppo riguardo all’esperienza delle mamme e delle nonne non so aiutarti perchè purtroppo io non ho più i genitori ed i nonni da molto tempo. Anche a me sarebbe piaciuto poter far loro delle domande, ma non ne ho avuto la possibilità.
    Invece, riguardo l’ospedalizzazione della gravidanza, la medicina alla ricerca del lucro, su questo ti dò ragione, infatti credo di non aver perso le mie due bimbe durante i miei distacchi di placenta perchè era destino e perchè sono stata immobile, non tanto per l’intervento dei medici, che si, in effetti, hanno tenuto sotto controllo il tutto con varie eco e mi hanno dato ormoni che hanno aiutato la situazione, ma il miracolo non è avvenuto grazie a loro!!
    Un abbraccione.

  169. Ciao Lilli e bentornata! Sono rimasta impressionata dal tuo racconto e credimi sono d’accordo al 100% su quello che hai detto…Penso che la gravidanza oggi è molto e troppo medicalizzata e tutto questo poi porta a lasciare completamente sola la futura madre con il proprio bambino una volta nato, con la possibile caduta nella temibile crisi depressiva post parto, che ha portato ultimamente ai ben noti e tristi casi di “cronaca” nera… E’ vero, una volta non era così, ma non dobbiamo per questo demonizzare del tutto la medicina e tutti i passi da gigante che si sono fatti…La verità sta sempre nel mezzo come in tutte le cose, l’importante è che ci siano sempre persone come te che si ribellano a certe massificazioni e finchè esiste questo allora forse non siamo messi così male! In bocca al lupo per tutto e spero di leggerti presto ed ancora… Baci Baci

  170. Rispondo ad una mammabis.
    Si è vero che non devo generalizzare e demonizzare la medicina che a volte serve e i medici anche se la maggior parte di loro li ho trovati disumani specialmente quelli nelle cliniche di università per la fertilità. Io ho trovato molta umanità dal dr. Capobianco di Foggia anche se devi aspettare molto perchè ha la folla fino sul pianerottolo dello studio tutti i giorni.Sembra un pellegrinaggio.Per prenotare è meglio che si vada in studio si trova dietro all’ipercop al palazzo degli uffici dove sta la Confcommercio in Via Miranda.Si prenota alla segretaria.Per chi arriva da fuori come me è veramente faticoso ma ne vale la pena. E’ molto preparato e sa il fatto suo.
    Vi spiega le cose e poi sarete sempre voi a decidere.Non è per fargli pubblicità perchè non ne ha bisogno. Non ha neanche il sito su internet. L’ho detto casomai qualche altra coppia non faccia iter sbagliato come lo abbiamo fatto noi consigliatoci da medici arruffoni e sopratutto perda anni di tempo,torture fisiche inutili e soldi.Credo che l’unico modo per arrivare allo scopo dopo che ci si è assicurati che tutto è a posto è solo attendere vivendo la vita con serenità. Il tutto poi viene da se.Viceversa la vita è bella anche senza figli.
    Auguro in bocca alla cicogna a tutte le future aspiranti mamme.

  171. Salve, sono di nuovo Lilli. Non ti porto buone nuove ma ti dico che ho lasciato perdere tutti i fantomatici santoni ginecologi. Quello di cui parlavo che mi hanno consigliata l’ho mandato al diavolo perchè ho scoperto che il suo scopo è servire il sistema farmaceutico come tanti.Quando capiscono che non sei per l’inseminazione artificiale ti trattano con indifferenza.
    Nonostante ti fai chilometri per avere consigli ti lascia aspettare ore ed ore senza darti motivo. La cosa peggiore è che nonostante tu abbia preso appuntamento telefonico mesi prima quando arrivi fa passare altre persone avanti e ti lascia aspettare.La mia pazienza e sopportazione da persona educata ha avuto il suo limite. Me ne sono andata senza dire una parola.Ha perso comunque lui perchè i consulti li pagavo a volte senza farti ricevuta fiscale.
    Il loro scopo è guadagnare con le inseminazioni artificiali che spesso non vanno a buon fine. Il loro fine è il denaro.
    Quindi care aspiranti mamme abbandonate questo business e godetevi la vita che è breve anche senza figli.
    Vi consiglio di guardare alcuni video e leggere alcuni link per capire in che trappola ci hanno fatti entrare visto che ci hanno tolto l’unico desiderio d’amore trattandoci al pari delle cavie animali.
    da google scrivete…
    vaccini come il tetano inducono alla sterilità …
    poi su you tube scrivete nella ricerca…
    sterilizzatevi ComplottistiXCaso

    ora si spiegano molti aborti spontanei pur avendo un fisico in ottime condizioni.
    come potrete notare il sistema si basa sempre su tre fasi…
    problema, reazione, soluzione…il tutto in barba alla salute dei cittadini.
    Un saluto affettuoso e speriamo che la natura si ribelli a tutta questa cattiveria umana.

  172. Ciao Lilli, ho riletto anche i tuoi commenti precedenti, per ricordare le tue esperienze. Non posso e non voglio giudicare la tua reazione, ma ho tante aspiranti mamme che ci stanno provando in tutti i modi e che ci credono veramente. Se vuoi entrare in contatto con loro puoi lasciare un commento a seguito del post “Alla ricerca di una gravidanza” e là troverai di sicuro che ha più di me voce in capitolo rispetto all’argomento.
    Grazie comunque per le tue informazioni, andrò a leggere su google. Non si è mai abbastanza preparati!

  173. Lilli, ben tornata! Mi spiace leggere che stai ancora tribolando… Non ho suggerimenti da darti, ma mi sembra di capire che sei comunque abbastanza serena. Penso però che potresti seguire il consiglio di Unamamma ed andare nell’altro post, perchè là ci sono “aspiranti” mamme che sono nella tua stessa situazione… A presto. Un bacione

  174. Ciaoooo…
    devo dire che il primo mese l’ho passato nel terrore…e quindi non mi sono accorta di niente, a parte i dolori..che aimè sono brutti quando si sà di aspettare una pulce…
    poi quando ho passato il record mi sono un po’ calmata e alternavo nausee forti a nausee leggere ma mai vomito; con acidità ecc…niente di che…passate tranquillamente, ed ho mangiato volentieri lo stesso!
    poi arrivata verso la fine del secondo mese…mi sono ritrovata a stare meglio, niente nausee, poca acidità..ormai rara..comincio a sentire l’utero che pesa, forse in realtà tira perchè si ingrossa…nn lo so…fatto sta che ho più energie e non sto ferma un attimo!
    i vestiti? beh, i jeans preferiti nn li posso più mettere, nn perchè nn mi stanno, ma perchè mi danno fastidio e mi sento stringere proprio sul basso ventre! ho risolto brillantemente mettendomi le tute e pantaloni molto elastici!
    i chili mi variano in continuazione da quando ho 18 anni…quindi non mi preoccupo affatto…ieri mi sono pesata e ho visto che in fondo avrò preso mezzo chilo in due mesi..
    il seno, all’inizio mi si era ingrossato, mi faceva un male cane e i capezzoli erano scurissimi…ora invece è rientrato tutto nella norma, ho il mio solito seno, fa male ma non come all’inizio, e i capezzoli sono tornati più chiari.anche se appena li tocco vengono fuori dei bottoni giganteshi, mai visti così…
    per il momento sono solo all’inizio del terzo mese…quindi vedrò di osservarmi meglio…
    non vedo l’ora che cominci a spuntare un po’ di pancina, per poterla coccolare meglio! per il momento ho solo la ciambella che mi copre tutto! hahaha
    buona giornata!

  175. ciao a tutti ho 25 anni e mi trovo ad affrontare la mia prima gravidanza…il primo mese sentivo tanta stanchezza anche nell’aprire uno sportello sembrava avessi fatto una maratona..poi un po di dolore alla schiena ..il seno gonfissimo..ora sono entrata nella 12 settimana giovedi avrò la visità con il ginecologo..i disturbi di questo mese sono un po di vomito la mattina dopo colazione vi è mai capitato?..un po di mal di pancia al basso ventre…è normale?.. il seno fa meno male ed è sgonfiato un po..!! sono felice e speriamo vada tutto bene!!

  176. Ciao Luana, benvenuta tra noi!
    La nausea ed il vomito sono normali, qualche contrazione anche, ma se dovessero aumentare comunicalo al ginecologo che ti segue!
    Vedrai che una gravidanza a 25 anni è sicuramente meglio e meno faticosa di quelle che ho vissuto io a 33 e 36 anni, spero anche che tu non metta su tutti i chili che avevo preso…ti assicuro che meno ne hai e meglio ti riuscirai a muovere.
    Tienici aggiornate su come procede e in bocca al lupo.

  177. salve o 23 anni sono sposata da quasi 5 anni, volevo dire io l’ultimo ciclo lo avuto il 13 novembre senza pensarci anche se non mi dispiace io e mio marito abbiamo avuto rapporti i giorni che fecondavo per sono 5 o 6 giorni che o perdite rosa se non metto l’assorbente perchè non me ne accorgo subbito da rosa diventa di più e un pò più scure appena lo metto stop non esce più comunque il ciclo mi dovrebbe venire 11 dicembre o chiamato la mia ginecologa e mi a detto di fare il test ma già lo fatto 2 giorni fà diciamo che è uscito negativo però la parte che dovrebbe uscire positivo sforzandoti si vedeva e non si vedeva lo fatta vedere anche a mio marito che ha visto la stessa cosa non ci vorrei mettere pensiero che sono 5 anni che lo cerchiamo voi che dite un consiglio per favore grazie 1000…

    • Ciao Anna, io ti consiglierei di rifare il test tra un paio di giorni o, se proprio non ce la fai a resistere, anche domani va bene! Se dovesse venire positivo avvisa la ginecologa e fai gli esami che ti prescriverà. Fammi sapere e in bocca al lupo!!

  178. ciao no i dolori non sono eccessivi disturbi quotidiani…giovedi faccio la visita con il ginecologo speriamo bene…ma durante il primo trimeste vi è capitato di avere brufoli???sono entrata alla 12 settimana e ho sul viso soprattutto sulla fronte un po di brufoli

  179. Ciao Luana!!! è una cosa più che normale!!!
    anche io sono quasi alla fine della 12° settimana, e mi sono apparsi dei brufoli intorno alla bocca, sulla fronte, e sulla schiena!!!
    Io spero e penso che sia il sesso del pupo…che contrastando con gli ormoni miei mi crea brufoli…
    cioè credo che sia maschietto…mi vedo anche imbruttita!!!
    Poi magari è qualcosa che ho mangiato e mi ha procurato riscaldo…tipo il ketchup, o che so io…che il salame nn lo posso proprio toccare!!! ahhahaha

    • ciao piccola speranza grazie per avermi risposto…ihhih anche io sotto la bocca e sulla fronte 🙂 domani ho l’ecografia la seconda anche io questa settimana finisco la 12 sono emozionata e speriamo bene mi farebbe piacere rimanere in contatto anche con te visto che abbiamo le gravidanze uguali 🙂 un bacio a presto!!!

  180. ciao ragazze…beh credo sia tutto nella norma.
    Se vi puo’ consolare anche io nel primo trimestre mi vedevo imbruttita e brufolosa.
    E tutti mi dicevano”ah beh allora aspetti una femmina, perche’ ti ruba la bellezza”
    E infatti il 21 luglio è nato Andrea, un maschione di quasi 4 kg…..per cui!!!!!
    🙂
    Dicevo ieri sera a piccola speranza che è normale anche avere mal di testa per periodi piu’ o meno lunghi, sempre dato dal pullulare di ormoni che per il primo trimestre il nostro fisico si deve abituare a tollerare.
    Comunque sentite sempre il vostro gine…..la mia ormai era diventata la mia amica del cuore…..cercate di stare sempre tranquille, ogni ansia che avete sbrogliatela…..starete meglio voi e di conseguenza anche i vostri pupetti.
    P.s. se volete una dritta per poter mangiare il salame……io lo mettevo 2 minuti nel microonde e cuoceva….beh il sapore non è proprio il massimo, ma se la voglia è tanta, capite a me!
    Incrocio tanto le dituzze per voi…..baci

    • ragazze ieri ho fatto l’eco sono alla fne della 12 settimana ma il bambino è una settimana piu piccola perchè è stato concepito dopo…la mia pulce è di 3.68 cm e il cuoricino è un cavalluccio sono troppo contentaaaaa

    • Luanaaaa!!! ma è fantasticooooo!!! io l’ultima volta che l’ho visto è stato a 9+6 ed era quasi 3 cm!!! vorrei tanto poterlo rivedere presto!!! ma mi sa che mi tocca aspettare il 21…che faccio tn+bi-test… sarà l’eco più lunga di tutte quelle che ho fatto fino ad ora!!! ho già detto a mio marito di portare la telecamera…voglio che filmi secondo per secondo l’ecografia!!! per rivedermela ogni volta che mi viene la nostalgia!
      buona giornata a tutte!

  181. Ciao Luana!!! com’è andata poi l’eco???
    Arwen(Claudia) amore mio, si sei la mia salvezza!!! comunque mi ero presa una tachipirina in serata perchè stava diventando sempre più forte!!!
    Che dire…oggi ho finito la 12° settimana!!!
    Ne sono felice da un lato…ma dall’altro sono: ma come starà? sarà vivo?? boh…ansie o no…tu mi capisci appieno…spero di arrivare tranquilla e indenne fino al 21..che mancano 11 giorni..non sono poi così tanti…ma spero di non farmi assalire da ansie e paure inutili!!!però mi resta sempre il dubbio! vabbè…mi metto a cucinare che così mi passa più velocemente!
    un bacione!!!

  182. aiutoooo!!!!
    ma è possibile che si veda già la pancia???
    sono quasi alla fine del terzo mese e miiiiiiii, ho quasi una pancia da 6° mese!!!
    mi sono guardata allo specchio e sinceramente…altro che gonfia, ho la ciambella che mi si è allargata e alzata!!! ma è possibile???
    mi hanno detto che la pancia inizia a vedersi appena verso il 5°-6° mese!!!
    o sono io semplicemente grassa??? :'(
    aiutatemiiiiii!!!!!
    paranoica? saranno scherzi degli ormoni?
    nn lo so ma mi mette uma tristezza unicaaaa!!!! 🙁

  183. Salve avrei bisogno di un consulto medico se possibile ho dolori al basso ventre e agitazione di stomaco ma non ho ritardi anzi questo mese mi è venuto il ciclo 2 volte e in più il mio compagno ha fatto ora un test dove dice che i suoi spermatozoi sono quasi nulli tanto che non ha mai potuto avere figli con la sua ex moglie mentre io invece ho già due figlie oramai grandi ho 38 anni , posso essere incinta?

  184. Scusate le mie figlie non sono del mio attuale compagno , perché come dicevo precedentemente sembrerebbe che lui non possa averne e comunque ho fatto sempre attenzione . Grazie

  185. Ciao, chissà se qualcuna mi può aiutare. Praticamente questa mattina il mio compagno guardandomi il seno mi ha detto: “non è che si incinta?”. Ecco è dalle 7 di questa mattina che mi ha messo questo grosso dubbio in testa.. certo voi mi direte di fare il test per essere sicura ma la questione è che 18 giorni fa c’è stato l’ultimo ciclo.. direi anomalo dato che mi è durato scarso 3 gg. ma questo mi ha fatto perdere le speranze per un concepimento spontaneo, nel senso non calcolato.
    Scherzando però sono da 4 settimane che ho il senso gonfio e dolorante, anche in quei 3 gg di ciclo, i capezzoli ahimè non capisco se sono più oscuri forse si ma è facile auto convincersi, e poi oggi ho notato che si notano le vene e che ci sono dei brufoletti in prossimità dei capezzoli. Ho molto più appetito e per qualche giorno ho avuto una specie di incontinenza.. ero sempre al bagno a fare la pipì (anche ora non più!).
    Il prossimo ciclo dovrebbe presentarsi tra 14 gg ma come faccio ad aspettare così tanto!!!
    grazio chiunque risponderà!

    • Ciao Katia. I sintomi che hai mi sembrano che si riferiscano all’ovulazione.
      Tuttavia, aspetta il tuo prox ciclo e, se noti ancora delle anomalie, consulta il tuo gine.
      Fammi sapere! Ciaoooo

  186. Ciao ragazze , ho 24 anni sono sposata da un anno … Io e mio marito cerchiamo di avere un bambino da circa un mese … Il primo giugno avrei dovuto avere le mestruazioni ma ancora nnt .. in passato prendevo le pillole ma poi ho smesso e le mie mestruazioni sono ritornate ad essere irregolari cm una volta .. secondo voi dovrei fare il test ??non vorrei farlo poi rimanerci male che non sono incinta …ho dei dolori abbastanza fitti ai seni ,ho frequentemente sonno xk mi sento molto stanca e sono di lacrima molto facile …aiutoooo

  187. Ciao a tutte sono 2 settimane che il ciclo non mi viene e sempre stato regolare, stamattina alle 7 mi sono svegliata con dei dolori forti sotto la pancia pensavo che mi erano venute invece no..Per il test è troppo presto non credete? Come mai questi dolori forti? Grazie a tutte

  188. Buongiorno a tutte.. Allora il 13 di ottobre mi sono venute le mestruazioni con 4 giorni di ritardo e mi sono durate 4 giorni scarsi , la cosa strana è che questa volta avevo dei crampi allo stomaco che non dormivo la notte(non ho mai sofferto di crampi) e i seni non mi facevano male.. Dalla fine di ottobre ho la nausea fissa, mal di schiena strano, mal di testa, pancia dura e quando tocco la pancia la sento calda.. Aiutami please

  189. Ciao Annalisa, io ti direi di stare tranquilla.
    Erano penso dei malesseri legati al tuo ciclo.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti sono qua.
    Un abbraccio

  190. Buongiorno a tutte,io questo mese di novembre oh avuto rapporto completo con il mio fidanzato il 24 però a me il ciclo non è mai regolare mi viene anche fra 2 3 mesi però la notte quando mi metto distesa mi inizia a far male l ovaio sinistro mi inizia a tirare la gamba poi mi sento di tirare nel ombelico.posso essere incinta?..

    • Ciao Kendi, per risponderti dovrei essere un’indovina 🙂 Facciamo così, aspetta almeno un paio di settimane e poi se hai sintomi “da gravidanza” fai un test, giusto per metterti il cuore in pace. Fammi sapere mi raccomando. Un abbraccio.

  191. Buon giorno mi chiamo enny …allora io e mio marito abbiamo deciso di avere un altro bimbo e abbiamo concepito dopo un giorno che mi era finito il ciclo …dopo di che poi ho avuto delle perdite bianche e dopo 10 giorni dal concepimento ho iniziato frequentemente la pipì ogni ora …Ora manca 10 giorni alla data del ciclo …che dice lei sarò incinta

    • Enna, lo spero tanto per voi, ma non mi sembrano dei grandi sintomi! Aspettiamo ancora una decina di giorni e caso mai il ciclo fosse in ritardo potrai fare un test per verificare 🙂 A presto!

  192. Buonasera a tutte, mi chiamo francesca, io e il mio ragazzo vorremmo
    Tanto avere un bambino e da quasi 4 mesi che ci proviamo e solo questo mese
    Dopo le rosse sento dei dolori alle ovaie ma non frequenti raramente nausee leggera
    E non riesco a mangiare piú di tanto…vorrei tanto sperare di esserlo ma qualcosa mi dice
    Di no il fatto e che ho anche un po’ di tosse e il naso tappato potrebbero essere
    Sintomi di raffreddore? Non so che pensare eppure ho li stessi sintomi prima di venirmi le
    Rosse eppure le ho passate da una settimana dolore al seno non ho…potrei esserlo o mi sto solo illudendo?
    Grazie francy

    • Ciao Francesca, strano che ti venga il raffreddore per annunciare il ciclo 🙂 Non l’avevo mai sentito raccontare!
      In bocca al lupo per la vostra ricerca. Ho visto che mi hai scritto due volte, scusa se non ho risposto subito, ma ho tante ragazze in cerca di una risposta come te 🙂
      Quando dovrebbe arrivare il ciclo mestruale questo mese? Sei regolare? Avevi già avuto dolori alle ovaie di questo tipo?
      Fammi sapere. A presto, Una Mamma

  193. Si grazie mille per la risposta e solo che sono molto ansiosa…io ho il ciclo irregolare…irregolarissimo in realtá ad aprile sono andata a fare una visita non mi ha riscontrato niente e mi ha detto che e tutto apposto e che stavo ovulando purtroppo per me dopo una settimana mi sono arrivate rosse e abbondanti ma adesso ho dolore al seno al tocco sento dolore…io non so il medico mi ha consigliato un parcetomolo da prendere in caso di dolore forte che ho avuto un giorno solo adesso tutto normale…io non so che dire il fatto e che non mi ha dato una spiegazione adatta pensavo di esserlo ma test negativo non so che pensare. Sono un sacco ansiosa…dovvrei andare a fare un altra visita ginecologica? Potrebbe essere qualcosa di grave ? …non ho mai avuto dolori del genere nemmeno quando deve arrivarmi il ciclo.

    • Ciao Francy, qualcosa di grave no, ma non sottovalutare i segnali che ti manda il tuo corpo, quindi una visita potrebbe spiegarti se piuttosto che prendere il paracetamolo come placebo ai tuoi dolori, magari dovresti prendere qualcosa di più indicato per i disturbi che hai in questo momento! Anche solo per regolarizzare il ciclo!! Restiamo in contatto, così mi racconti come sta andando 🙂

  194. ciao una mamma!! per fortuna i miei sintomi non erano nulla di grave ma anunciavano che dentro di me c’é una piccola creatura di 7 settimane???purtroppo devo stare a riposo che mi esce un po’ di sangue ma speriamo si risolva.
    Grazie ancora ?

    • Ciao Francy, ma che bella notizia!!! Congratulazioni 🙂
      Stai tranquilla a riposo, come ti avranno spiegato di stare, lo fai per una giustissima causa, quindi so che resisterai!
      Un abbraccio forte e restiamo in contatto.

  195. Ciao a tutti io ho avuto il ciclo il 9 giugno e ho avuto rapporti il 13,14,17,18,23,24,25 ora mancano 6 giorni e il seno è più grande e mi fa un po male ,sono stanca e ho vampate di calore e giramenti posso sperare?

    • Ciao Rossella, a leggere tutti i rapporti che hai avuto ho pensato “Beata lei!” 🙂 Comunque i giorni sono giusti, anche se è consigliato alternarli.
      Non so dove abiti, ma in Italia il calore in questi giorni è percepito un po’ da tutti…capiremo se è la volta buona solo tra un paio di settimane.
      Tienimi aggiornata, mi raccomando.
      Un abbraccio forte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here