Sono incinta?! Test di gravidanza e dintorni…
Tutti i genitori ricordano benissimo alcuni momenti della loro vita da mamma e papà: uno di questi, anzi, quello che segna realmente l’inizio di quest’avventura, è il test di gravidanza.
Quello strumento che fino a qualche anno fa speravi di non dover mai acquistare, non tanto per il costo, quanto più perchè sarebbe stato il segno di un preoccupante “ritardo”.
Invece adesso non vediamo l’ora di fare il test! Soprattutto le più impazienti, ovvero le ultratrentenni (come me) con l’orologio biologico che scalpita, quelle che riescono ad aspettare al massimo qualche ora di ritardo del ciclo mestruale, giusto per poter dire che c’è un motivo valido per effettuare il famigerato test.
Insomma, quelle che non ce la fanno a resistere, che hanno l’armadietto delle medicine che straborda di scatole di test che vengono fatti, logicamente, troppo presto e che quindi danno dei risultati vaghi. Compaiono quelle lineette chiare-chiare che fanno intuire “riprova, sarai più fortunata”, magari anche solo dopo qualche giorno, giusto per farti stare ancora un po’ sulle spine.
Che momento delicato e che agitazione, soprattutto per chi teme un ennesimo esito negativo!
Il momento cruciale arriva quando si affrontano le istruzioni: le studi attentamente, maneggi il test come se fosse di cristallo, lo posizioni (in attesa del risultato) in modo perfettamente orizzontale, insomma, ti impegni al massimo per poi magari avere un risultato così-così.
In quei momenti, piuttosto di ammettere che non sei incinta, daresti la colpa non solo al test, ma anche all’inclinazione dell’asse terrestre, che ha sicuramente contribuito a falsificarne il risultato!
Quando sei oramai psicologicamente frustrata ed avresti bisogno di sentirti dire “stai tranquilla cara, riproviamo tra qualche giorno e vedrai che avremo una bella sorpresa”, il tuo compagno invece ti compatisce dicendo “sei così nervosa che ti sta arrivando sicuramente il ciclo!”
Ma come, tu che avevi già tutti i sintomi classici della gravidanza? Nausea, gonfiori, stanchezza, ecc… Allora soffri, ma aspetti ancora qualche giorno per fare l’ennesimo test e, quando finalmente vedi il risultato positivo, i vicini di casa ti sentono esultare come alla finale dei Mondiali: “CE L’HO FATTA!!”
Che fatica … e pensare che è solo l’inizio!!
Articoli Simili
- Alla ricerca di una gravidanza. Quando un figlio non arriva.
- I 10 sintomi per sapere se si aspetta!
- I 10 sintomi per sapere se si aspetta!
- Cura dei denti e diabete gestazionale
- unamamma | cerca
- Cercare una gravidanza: come?
- Cercare una gravidanza: come?
- Donne che fanno fatica ad avere figli.
- Impianto dell’embrione sbagliato: una donna partorirà il figlio di un’altra coppia
- Marketing Journal
3322 Responses to “Sono incinta?! Test di gravidanza e dintorni…”
Pagine: [333] 332 331 330 329 328 327 326 325 324 323 … 1 » Mostra tutti i commenti
Pagine: [333] 332 331 330 329 328 327 326 325 324 323 … 1 » Mostra tutti i commenti
Leave a Reply
TrackBack
TrackBack per questo articolo:
http://www.unamamma.it/2006/10/19/sono-incinta-test-di-gravidanza-e-dintorni/trackback/


Marzo 10th, 2010 at 9:40 pm
Eh si mia cara arwen la morfologica è un’esperienzza meravigliosa!!!!
Ancora ricordo l’espressione di filo quando il ginecologo ci disse che era una bambina!!! Anche lei abbastanza scatenata…per fortuna questo non è stato indicativo visto che Lavinai è proprio un angelo per quanto è tranquilla!!! Domani andremo a visita dal pediatra per capire se posso integrare una poppata di latte artificiale perchè stranamente ultimamente il latte che tiro e che congelo ha un odore non molto rassicurante e preferisco buttarlo via. Con il latte artificile posso essere più libera di lasciarla se ho qualche impegno. Vedremo… baci a tuttte
Marzo 10th, 2010 at 6:29 pm
bella arwen!!!!!!!!!!!!
complimenti,chissà che emozioni!non vedo l ora di viverle anch io!
un bacione al scatenato andrea!