E’ maschio o femmina?

Non voglio saperlo!

di unamamma 16 dicembre 2006

Sono al quinto mese di gravidanza, la mia pancia è decisamente evidente e tutte le persone che incontro mi chiedono subito: è maschio o femmina? Oltre a dare pareri non richiesti riguardo la forma della pancia e tirando fuori modi di dire (pancia a punta non va in guerra, ecc.) sopravvissuti, credo, alle guerre puniche!

Non lo so!! Non lo soooo! Sarà che il nostro ecografo non è proprio un fulmine di guerra, o perchè forse i suoi macchinari non sono così precisi, o forse perchè – visto i miei problemi di placenta – si è sempre concentrato di più sui distacchi piuttosto che sul sesso del feto.

Fatto stà che dopo varie ecografie risultate insoddisfacenti riguardo la curiosità mia e di mio marito a proposito del sesso del nostro/a secondo/a bambino/a, abbiamo deciso (devo dire che è stata una mia proposta!) di non farcelo dire.

Lì per lì mio marito avrebbe voluto saperlo, ma dopotutto la prossima ecografia sarà a metà gennaio ed io sarò già al sesto mese, quindi tre mesi in più o in meno senza saperlo non saranno un disastro!

Finalmente, dopo anni di curiosità ossessionante riguardo qualsiasi cosa, soprattutto i regali, sarà dovuto ad un ennesimo cambiamento causato dalla gravidanza, ma ho deciso che mi voglio fare una sorpresa da sola.

Io, che a ridosso dei compleanni o natali vari, andavo sempre alla ricerca dei regali nei posti più impensati ed arrivavo addirittura a rovistare nelle tasche dei parenti alla ricerca di indizi, rovinandomi quindi ogni tipo di sorpresa, questa volta ho cambiato idea, chissà però se i medici riusciranno a non fare facce o espressioni strane o inequivocabili ed a nascondere se sarà maschio o femmina?

Quando sentivo coppie che non volevano sapere il sesso del loro futuro erede ho sempre pensato che fossero dei pazzi, come si fa a resistere? In effetti non ci sarei riuscita per la prima gravidanza, ma per questa non ho davvero preferenze; forse mio marito vorrebbe il maschietto, ma ha detto che se fosse una femminuccia come la nostra ci metterebbe la firma.

Oltretutto non dobbiamo neppure impostare l’arredamento di una nuova cameretta perchè il secondogenito sarà gentile ospite nella stanza della sorellina, che non è ne’ rosa ne’ azzurra, ma color panna, unisex!

L’unica cosa sarà la scelta del nome, dovremo andare in ospedale con due nomi sicuri: uno da femmina ed uno da maschio e vedremo! Magari sarà meglio anche comprare un paio di tutine bianche, gialle o verdine, visto che la primogenita è sempre stata vestita di rosa!

Oltretutto, in questo modo avremo un po’ più di tempo per decidere i nomi, visto che siamo assolutamenti di pareri contrastanti.

Chissà se riuscirò a trattenermi dal fare domande “a tradimento” al nostro ecografo? Ce la farò? In questo momento mi viene già una mezza voglia di cambiare di nuovo idea e di farmelo dire…..no, un po’ di forza di volontà, devo farcela!!! Vi terrò comunque aggiornate!

POTREBBERO ANCHE INTERESSARVI
Commenti
(82) commenti

  1. Dolori addominali in gravidanza

    Oltre a dire che il sesso si vede dalla pancia, mi hanno anche detto che se è un maschio ci si riempie di brufoli, e sono gli ormoni, se è una femmina si ha la bene + bella e pulita.

    9 settembre 2010
  2. unamammabis

    Auguri Bine per il tuo maschietto! Baci
    Ps= é proprio vero che è la natura a decidere nonostante tutto!

    29 marzo 2010
  3. bine

    Maschio o Femmina?
    Ho molto letto di testimonianze e teorie ipotizzanti il sesso del futuro nascituro. Io ho avuto tutti i sintomi che lascerebbero pensare ad una bimba (nausee fortissime con vomito annesso fino a pochi gg fa – e sono alla 16esima settimana -, addome ad anguria, ecc…) MA invece è un bel PRINCIPINO.
    Ogni persona è diversa ed ogni gravidanza anche. Quindi leggere fa bene, ma non generalizzare anche.
    UN ABBRACCIO A TUTTE

    27 marzo 2010
  4. unamammabis

    Congratulazioni Angela! Ma con tutti qs. bei maschietti in casa di certo non ti annoierai mai! Bacioni

    14 gennaio 2010
  5. unamamma

    Cara Angela, i maschi, come avrai gia sperimentato con il tuo piccolo, sono attaccati soprattutto alla mamma, quindi non ti faranno mai sentire sola! Lo so che le femminucce sono più “d’aiuto” alla famiglia da grandi e che i maschi poi un po’ se ne fregheranno, ma troverai una nuora che ti starà vicino e ti darà una mano come faccio io con mia suocera!! … o al limite potrai provare con una terzo figlio, chi lo sa????
    Noi siamo nella tua situazione al contrario, avendo due femmine, mio marito vorrebbe provare con il terzo … e se ci vengono due gemelle??? Ci penseremo!!! Un abbraccio forte!

    14 gennaio 2010
  6. Angela

    Ciao, sono alla 18esima settimana di gravidanza,pochi giorni fa ho fatto l’ecografia:è un maschietto!!! Bè io avendone già uno ci sono rimasta malissimo…Naturalmente l’importante è che sia sano, però l’idea di non avere una bimba mi fa stare male…mi fa sentire un po’ sola… Comunque il ginecologo mi è sembrato abbastanza sicuro di sè… ma ha aggiunto anche che avrebbe confermato alla prossima ecografia…Spero tanto che si sia sbagliato!!!Baci a tutti *** .

    14 gennaio 2010
  7. joselyn

    k bello

    31 dicembre 2009
  8. unamammabis

    Ciao Katiuscia! Prima di tutto congratulazioni per la tua gravidanza! Quando si aspetta e non si hanno ancora notizie certe sul sesso del bimbo iniziano mille congetture… Ma credimi é veramente un tirar ad indovinare… L’importante é, come dici tu, che sia un bimbo sano! Ancora “Auguri” e naturalmente facci sapere appena hai notizie! Un bacio

    12 maggio 2009
  9. Katiuscia

    Ciao, sono alla 18esima settimana, la pancia si vede un pò ma ancora non ha una forma… molti mi dicono che avrò un maschietto (non so da cosa l’hanno visto), solo 3 persone m’hanno detto che avrò una femminuccia. Oltre a dire che il sesso si vede dalla pancia, mi hanno anche detto che se è un maschio ci si riempie di brufoli, e sono gli ormoni, se è una femmina si ha la bene + bella e pulita. Oppure, siccome da quando sono incinta non ho voglia di dolci, anche qui dicono che è una femmina, xchè con un maschio si mangerebbe tanti dolci!
    A me piacerebbe avere una feminuccia, mentre x il mio ragazzo è indifferente! ma fosse un maschietto è uguale…basta sia sano!!

    12 maggio 2009
  10. unamamma

    Complimenti ed auguroni per la tua femminuccia! Ma tu cos’avresti voluto???

    10 marzo 2009
  11. martina

    CAPIRE IL SESSO DEL BIMBO CHE SI ASPETTA E’ IMPOSSIBILE, CREDETEMI..A ME TUTTI DICEVANO CHE AVREI AVUTO UN MASCHIETTO, VISTO LA MIA PANCIA A PUNTA E I FIANCHI CHE NON SI SONO ALLARGATI PIU’ DI TANTO, INVECE HO SAPUTO SOLO LA SETTIMANA SCORSA CHE E’ UNA BELLA FEMMINUCCIA,E MI SONO COMMOSSA TANTISSIMO NEL SAPERLO.. PER CUI NON FATEVI INGANNARE DA VECCHIE DICERIE E IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE FUTURE MAMME

    10 marzo 2009
  12. unamamma

    Te li faccio anch’io gli auguri, un bell’in bocca al lupo e che il ginecologo controlli bene, mi raccomando…facci sapere!!!

    24 febbraio 2009
  13. samanata

    be che dire sono alla tredicesima settimana,gia 2 figli…maschi,e del primo ggi volevo una femmina,il calendario cinese dice femmina e con gli altri 2 c’ha preso come col 90 x cento delle mie amiche,oggi faccio l’eco,e che si possa vedere o no,spero che il mio ginecologo sia illuminato e veda una bella papatona,qua si sono stufati tutti dei maschi,belli, boni ma maschi,io sono la terza di 3 figlie femmine e fin’ora abbiamo tutte fatto figli maschi,una vera congiura!se è maschio opto x una vasectomia a mio marito.è vero l’importante è che sta bene ma se è femmina è molto più che favoloso!il ginecologo oggi rischia di nn sopravvivere se nn mi dice cos’e.un bacio a tutti e mi faccio gli auguri da sola

    24 febbraio 2009
  14. unamammabis

    Mary, purtroppo ci sono molti incompetenti in giro… Io direi di cambiare ecografista! Un grosso bacio e tantissimi auguri!

    29 dicembre 2008
  15. Mary

    Ciao a tutte sn Mary, ho 22 anni e sn alla mia prima gravidanza..Io nn so più a chi credere..durante la morfologica m hanno detto che forse era femminuccia. alla seconda visita ho dovuto ripetere l’ecografia tre volte perchè il feo era agititissimo e forse è maschio…bhooo!!!

    29 dicembre 2008
  16. unamamma

    Ciao Bia, complimenti per il rappoddio! Fai sapere il sesso anche a noi che siamo curiose!! A presto!

    15 dicembre 2008
  17. bia

    ciao a tutti.io sono in cinta di 14 settimana e vorrei tanto sapere il sesso,vorrei tanto una bimba,anche se ho gia una bellissima di 5 anni.bacio a tutti.a presto.

    13 dicembre 2008
  18. unamamma

    Sara, direi di fidarsi dell’ecografia! Se tuo marito voleva il maschietto sarà per la prossima volta! Non credere ai detti: pancia a punta, nausee, ecc…!! A presto.

    28 novembre 2008
  19. sara

    oggi finalmente ho saputo k aspetiamo una femminuccia., ma nella 1° eccogr. la ginecol.. a detto k era maschietto., anchio ero sicura perk non ho avuto nausea ., voglie, la panscia e a punta vo… io sono felicissima ma mio compagno credo k voleva un maschietto e non so come comportarmi adesso ????????….

    27 novembre 2008
  20. Serenella

    Ciao a tutti. Ho 25 anni e sono alla 16esima settimana + 3 giorni della mia seconda gravidanza. Ho già un bimbo di 17 mesi, che è la mia meraviglia della natura! L’altroieri ho saputo che stavolta all’80% avrò una bambina e sono la donna più felice della terra.Ma secondo voi, alla 16° settimana, se mi dicono all’80% femmina…è attendibile? Vi posso assicurare che l’ecografo del mio ginecologo è uno dei migliori e moderni e che si è visto persino il cristallino dell’occhietto della presunta bimba. Però resta sempre quel 20% …come mai??
    PS: LA CABALA CINESE NON CI AZZECCA SEMPRE! HA UN 50% PER CENTO DI AZZECCARCI COME TUTTI METODI NON SCIENTIFICI. ALICE, MI DISPIACE DELUDERTI Ciao ciao

    12 novembre 2008
  21. Massimo

    L’esperienza insegna…. prenderemo in considerazione il tuo consiglio!!
    Ciao ciao.

    26 settembre 2008
  22. unamamma

    Vedi massimo che non bisogna mai “fasciarsi la testa prima di essersela rotta”! A parte il proverbio da vecchia nonnetta … se hai letto il post, avrai visto che per insofferenza verso gli ecografi ho alla fine deciso di non voler sapere il sesso della mia secondogenita!!! Decidete voi!!

    25 settembre 2008
  23. Massimo

    Mi sono informato e molti escludono la possibilità di determinare il sesso a sole 13 settimane, lo stesso gine dice che non bisognerebbe mai azzardare perchè si presentano entrambi come una pretuberanza.. e l’errore è inevitabile.
    In ogni caso sono umano… non posso negare la mia preferenza, ma mi è servito a prendere in considerazione l’alternativa di un bel maschietto!
    Ciao a tutti!!

    25 settembre 2008
  24. unamamma

    Dai Massimo, non fare così, sei già carino a farti tutti questi “problemi esistenziali”!!! Sei semplicemente stato spontaneo e nello stesso tempo delicato nei confronti di tua moglie! A parte il fatto che la dottoressa come dici tu “si è sbilanciata”, quindi non mi pare fosse convintissima, poi vedrai che eventualmente potrete cercare una femminuccia con una seconda gravidanza!!! Stai tranquillo, gli errori dei papà sono ben altri…

    24 settembre 2008
  25. Massimo

    Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo appena fatto l’eco della 13a settimana e tutto procede alla grande, il bimbo non potrebbe stare meglio. La dottoressa si è anche sbilanciata dicendo che è un maschio ed io sinceramente ci sono rimasto male… avevo sempre desiderato una femminuccia. Ora mi sento malissimo per la reazione che ho avuto ma che non ho fatto assolutamente trasparire alla mamma. Mi sento in colpa perchè non ho saputo apprezzare e gioire di un momento unico, una creatura che compie il miracolo della crescita. Maschio o femmina sarà sempre mio figlio.
    Scusate, ma credo che questo sia stato il primo errore da futuro papà…

    24 settembre 2008
  26. unamamma

    Allora, sarò un caso anomalo, ma mi viene due volte maschio e invece mi sono nate due femmine. Ho incrociato il mese di agosto con 33 anni e 36 anni…

    18 settembre 2008
  27. Alice

    Ti do il link della cabala cinese:
    http://www.map-online.it/masch-femm.htm

    intanto l’ho provata su 49 gravidanze credetemi ne ha sbagliate solo due quindi è impossibile che la mia non sia azzeccata…e poi ho un sacco di brufoli ho letto che se ti viene lacne è sicuramente femmina.

    18 settembre 2008
  28. unamamma

    Alice, parlami della cabala cinese!!! Io, comunque, ho avuto due femmine e mai nessuna nausea!!! Baci e complimentoni!!

    5 settembre 2008
  29. Alice

    Ciao a tutti mi chiamo Alice e sono di 10 settimane. Ho già una certezza matematica…sarà femmina!!! metodo? la cabala cinese (che ho constatato con altre 14 persone è realissima!!!) ma non solo secondo uno studio quando si ha molta nausea è molto facile (83 % dei casi) che il feto sia femmina…non ho ancora scelto il nome, peccato che tutti volevano un maschio perchè ho una sorella e il futuro papà è fissato con il calcio…sono sicura che l’amerà comunque devo solo decidere il nome mi piace molto Kirsten ma qui in Italia è un pò difficile da pronunciare, ci arrangeremo! Io non ho assoultamente preferenze l’importante è che stia bene…auguri a tutte voi!!!

    4 settembre 2008
  30. unamamma

    Auguri a te Giovanna, sono dei bellissimi nomi!! Tienici informate!

    27 maggio 2008
  31. Giovanna

    Ciao a tutti,io mi chiamo Giovanna ho 28 anni e sono alla mia 2 gravidanza,sono di 3 mesi ,il mio bimbo grande ha quasi 7 anni e si chiama Mattia. Io e mio marito Jacopo abbiamo deciso di non sapere il sesso anche se lui vorrebbe una femminucia mentre Mattia il maschietto ,per me non ha importanza,sono felicissima . Abbiamo già scelto i nomi. Samuele o Azzurra. A Novembre vi farò sapere. Auguroni a tutte le mamme!!!!

    27 maggio 2008
  32. unamamma

    Hai ragione Sara, anch’io non l’ho voluto sapere per la seconda gravidanza, perchè mi ritenevo già molto fortunata per averla portata avanti nonostante i vari distacchi di placenta. Quindi mi bastava che ci fosse un cuoricino che batteva dentro di me, maschio o femmina che importa!! Un abbraccio.

    22 maggio 2008
  33. sara

    ciao a tutte le future mamme e futuri papa’, mi chiamo sara ho 30 e sono alla mia prima gravidanza. sono di 16 settimane, e se devo essere sincera nn m’interessa sapere il sesso. tutti in famiglia lo vogliono sapere ma io rispondo sempre che importa il sesso, come facevano prima? il signore mi ha fatto questa grazia e questo che conta.
    smack smack a tutti…….

    21 maggio 2008
  34. SIMONA

    Io sono incinta di 12 settimane. Questa è la mia seconda gravidanza e anche se abbiamo già una bimba “Sara” di quasi tre anni, sia io che mio marito speriamo sia un’altra femmina “Sofia”: simpatica, vivace, intelligente come la sorellina.L’importante è che sia sano poi se risulterà un maschietto si chiamerà “Alex” e sarà comunque tanto amato.

    24 aprile 2008
  35. Federica

    Purtroppo ho poco tempo , lavoro lontano da casa e sinceramente alzandomi alle 5 e rientrando dopo 12 ore non ho voglio di fare nulla, o tutto al piu di sistemare casa o stare con il mio lui. insomma lo sport lo escludo , però il sabato e la domenica adoro passeggiare.mi ha telefonato la ginecologa e mi ha chiesto come stavo…e mi ha chiesto di non deluderla…no no tranky! me moro de fame ma non ti deluderò!
    grazie unamammabis per le tue pronte risposte.
    un abbraccio
    FEDE

    15 aprile 2008
  36. unamammabis

    Federica, perché non cerchi di fare dell’attività sportiva? Come camminare il più possibile, seguire dei corsi di ginnastica dolce per donne in attesa, oppure andare in piscina o fare dello joga?
    Non ti abbattere! Segui i consigli della tua ginecologa e vedrai che le cose si sistemeranno.
    Bacioni

    15 aprile 2008
  37. Federica

    ops ….DULCIS IN FUNDO….

    15 aprile 2008
  38. Federica

    CIAO…. sono di nuovo io
    sono stata dalla gine sabato mattina e mi ha fatto uscire cn le lacrime agli occhi (si si poche ma sono uscite). Motivo? PESO TROPPO. DIETA FERREA….senno questo quello quest’altro e dulcis in fundus ti ricovero…
    cavolo ok manca qlc giorno ed entro nel 5° e ho preso bei 12 kg, ma giuro che nessuno me li darebbe sti 12 in piu eppure li ho presi. Ok sicuramente troppi dolci e troppi carboidrati durante la giornata (tutta ) però non possibile che ora devo DIMEZZARE!! si ho già iniziato e devo dire che è molta dura e visto che la mattina mi alzo alle 5 x venire a lavorare …alle 10 ho una fame spaventosa…
    insomma morale della favola..possibile che ora questo bel momento deve essere rovinato? uff… mi ingrasso anche cn l’acqua è questo il problema.
    Mammabis dammi un consiglio….(e in settiman mi arriva anche la dieta della ginecologa)
    baci

    15 aprile 2008
  39. unamammabis

    Che bello Federica! E come diceva il film: “Speriamo che sia femmina!” Baciotti e grazie per avermi comunicato la bella notizia!

    11 aprile 2008
  40. unamamma

    Ciao Federica, voglio un bell’abbraccio anch’io che ho seguito la tua storia e che ti ho pensato tanto, non sai quanto sono felice per te e per il tuo compagno!!! In bocca al lupo. Una mamma

    11 aprile 2008
  41. Federica

    CIAOOOO!!!!
    Ho fatto l’ecografia (17sett.+5)e la mia dolcissima ginecologa ostretica Silvia, ci ha annunciato che ha …LA PATATINA!!!
    Ancora non riesco a crederci..il mi compagno è scoppiato in lacrime!
    Grazie Dio per il bel regalo…veglia sulla nostra piccola STELLA.
    Unamammabis tanti abbracci!!!
    Federica

    11 aprile 2008
  42. Valeria

    ciao! io sono alla 19 settimana e tra pochi giorni scoprirò il sesso del mio bebè! Il primo che esperienza meravigliosa la gravidanza! un bacione a tutte le mamme e tutti i papà.

    5 aprile 2008
  43. unamamma

    Ciao Federica, che bello che il tuo compagno voglia una femminuccia, di solito gli uomini vogliono i maschietti per giocarci a pallone e rotolarsi nei prati!! Vedrai che maschio o femmina sarà comunque un bimbo fortunato perchè avrà due genitori che lo vogliono tanto e lo stanno aspettando per fargli mille coccole. In bocca al lupo. Una mamma

    18 marzo 2008
  44. Federica

    grazie signora “unamammabis” la terrò aggiornata.
    buna giornata
    federica

    14 marzo 2008
  45. unamammabis

    Se hai la pancia rotonda vuol dire che é femmina, se hai la pancia a punta maschio… Se hai i lineamenti che si addolciscono allora aspetti una bimba, se no é un bimbo… Forse bisognerebbe avere una sfera di cristallo ma é proprio questo mistero il bello dell’attesa, quindi non ti resta che attendere la prossima ecografia ed in bocca al lupo! Bacioni e tantissimi auguri!

    13 marzo 2008
  46. Federica

    Ciao a tutti sono Federica alla 13° settimana.
    Partiamo dal fatto che m o f è comq una benedizione di Dio l importante chesia sano e con tanta voglia di vivere la vita nel modo giusto….
    vi dico che per me è uguale m o f… ma il mio compagno vorrebbe una femminuccia per potergli mettere le mollettine e i vestitini….
    oggi mi hanno detto che se mi è aumentata la peluria sulla pancia è maschio e un altra cosa mi hanno detto che visto che il mio viso si è illuminato tantissimo è perche è un maschio che dona la bellezza alla mamma.
    voi che ne dite?
    ciao
    Fede78

    13 marzo 2008
  47. unamamma

    Ciao Giovanni, se il ginecologo è stato così veloce e determinato nel darvi la notizia vorrà dire che si vede bene il pisellino!! Buon per voi!!! Complimenti e tenetemi aggiornata. Un abbraccio da Una mamma

    8 marzo 2008
  48. giovanni

    Ciao,sono un futuro papà..la mia compagna è alla 13 settimana e il ginecologo ha detto che sarà maschio,siamo felicissimi ma alcuni amici ci hanno detto che è un pò presto per avere certezze sul suo sesso?possibile che il ginecologo abbia sbagliato?

    7 marzo 2008
  49. francesca

    ciao!sono rancesca secondo me non ce ne deve importare se e’ maschio o femmina l’importante e’ di averlo e no conta se lo volevi emina e nasce maschio (o il contrario) l’importante e’ farlo nascere

    27 febbraio 2008
  50. cinzia

    Ti ringrazio molto per la tua risposta, penso proprio che li trattero’ come due principini. Auguroni anche a te!!!! Cinzia

    16 gennaio 2008
  51. unamamma

    Ciao Cinzia, ho vissuto la stessa tua situazione quando ho scoperto (a parto avvenuto) di avere un’altra femmina! Non dar ascolto agli altri, per me le mie due principessine sono il massimo della vita e così per te saranno i tuoi due principini! Un abbraccione. Una mamma

    15 gennaio 2008
  52. cinzia

    Ciao mamme, ho un bambino bellissimo di 10 anni e sono alla seconda gravidanza molto desiderata(21 settimane). Premetto che mi sono sempre piaciuti i maschietti e che la cosa importante è che sia sano, quando ho letto il risultato dell’amniocentesi ci sono rimasta male perchè avrei desiderato una bimba.
    Mio figlio Francesco è contentissimo, desiderava un fratellino, anche mio marito è felice ama molto i bambini, io sono contenta, ma sono circondata da persone (parenti etc.) che mi fanno pesare il fatto di non avere una femmina che secondo loro è fondamentale in famiglia.
    Penso che sia terribilmente ingiusto nei confronti del mio piccolo, io lo amo, spero che stia bene e non vedo l’ora di vederlo.
    Voi che ne pensate. Grazie.Cinzia.

    14 gennaio 2008
  53. unamamma

    Cara Rosa, che belle le ecografie…io ne avrei fatta una a settimana per vedere l’esserino che si trovava nella mia pancia! Che bei ricordi!! Poi iniziavo a telefonare ai parenti per raccontare cos’avevo visto, dopodichè facevo anche un giro per far vedere le immagini a tutti!! Le avevo anche fatte vedere alla mia bimba, che all’epoca aveva tre anni … non che ci avesse capito granchè, ma giusto per renderla partecipe! Buone feste a te e alla tua famigliola e a presto. Una mamma

    24 dicembre 2007
  54. Rosa

    Ciao care mamme. Ho fatto l’ecografia ma il sesso non si è visto. Cmq la cosa più importante è ke sta bene e ho sentito il suo cuoricino! Baci. Ciao.

    22 dicembre 2007
  55. unamamma

    Ciao Rosa, allora domani facci sapere se hai notizie, che emozione!!! Un abbraccio. Una mamma

    17 dicembre 2007
  56. Rosa

    Ciao mamme. Ho 25 anni e sono alla mia 2 gravidanza. Ho 1 bimbo di quasi 4 anni ed è inutile dire ke ora vorrei 1 femminuccia… Sono alla 13 settimana e lunedì ho l’ecografia. spero tanto ke si riesca a vedere il sesso xkè mio figlio mi kiede sempre: “Ma è 1 sorellina o 1 fratellino?” mah… Speriamo ke sia sano e bello/a. In bocca al lupo a tutte le mamme. Baci.

    15 dicembre 2007
  57. angela

    ciaoo a tutte le mamme ho venticinque anni e sono alla tredicesima settimana della mia prima gravidanza facendo l’ecografia il gine mi ha detto che e’ probabile che sia una femminuccia e’ possibile che si puo’ gia’ vedere io mi sentivo che era un maschietto ora nn so cosa pensare nn vorrei illudermi di nuovo pensando che sia femmina,alla fine penso che la cosa piu’ importante e’ che stanno bene ma ora mi sento come un pesce fuor d’acqua perche’ nn so a cosa pensare a un maschio o una femmina? bacii e auguroni a tutte le mamma

    13 novembre 2007
  58. flora

    ciao emanuela io aspetto il mio secondo bimbo e spero che sia femmina ed anche io come te ho una gravidanza diversa dalla prima pero so che 5 persone che devono partorire nel 2008 inoltrato fanno i maschietti baci da flora

    7 novembre 2007
  59. emanuela

    ciao..sono emanuela evi ho già scritto il 28.07. ho saputo il sesso del bimbo. e’ una bimba come desideravamo tanto. non posso chiedere più nulla a questo mondo, sono la più felice della terra. L’ecografo mi ha molto tranquillizzata dicendo che va tutto molto bene. ero agitata perchè non avevo fatto nè translucenza nucale,nè villocentesi, nè amniocentesi. Per rispondere a Silvia vorrei dirle che io un pò me lo sentivo che fosse femmina perchè i primi mesi della gravidanza sono stati completamente diversi dalla prima quando aspettavo un maschietto. Nausee che con la prima non avevo e la pancia decisamente tonda con i fianchi che sono “esplosi” subito. ciao. se voui scrivimi.

    17 ottobre 2007
  60. marghe

    cara mamma sono alla 21′ settimana, e il prox venerdì spero di sapere il sesso del mio primo figlio. l’ emozione è grande,e dolce. l’importante è che sia sano,e abbia tanta voglia di vivere!! in bocca al lupo a tutte le mamme e i papà!

    24 settembre 2007
  61. stefania

    ciao a tutte io sono alla mia seconda gravidanza una finita male , questa per ora va benone è un maschio e sono appena entrata nel sesto mese, non importa il sesso un bambino è la cosa piu’ bella che il signore puo’ donare a tutte noi baci stefania

    11 settembre 2007
  62. giusi

    sono alla 16 sett. di gravidanza ho due maschi tutti sperano che abbia una femminuccia ma ancora non si vede niente con l’ecografia, spero solo che sia sano

    29 agosto 2007
  63. KRIS

    salve a tutti mi chiamo Kris,ed anch’io alla mia seconda gravidanza speravo tanto,anzi ero convinta che fosse una femminuccia,anche perche’le avevo provate tutte; con la dieta fiocco rosa,rapporti in giorni precisi,cabala cinese,il gioco della forbice,delle r,e del pendolo ecc.ecc.tutte che mi davano esito positivo,per non parlare dei sintomi e della forma della pancia!! INSOMMA 1 eco.12 sett.potrebbe essere un maschio-2 eco.17 sett.e’ maschio-morfologica 21 sett.80% maschio.Piu’ MASCHIO di cosi’!Fara’ compagnia al suo fratellino Mario di 4 anni che non vede l’ora di vedere il suo fratellino CLAUDIO, perche’ e’ cosi che ho deciso di chiamarlo,perche in fondo sara’ parte della mia vita maschio, femmina o quel che sia!!!!!!!!!!CLAUDIO LA MAMMA TI ASPETTA PER IL 14 GENNAIO 2008!

    28 agosto 2007
  64. Silvia

    Ciao,io sono alla mia seconda gravidanza, all’ottava settimana per la precisione, e vorrei chiedere alle mamme con figli di sesso diverso se hanno avuto sintomi differenti per il maschietto e per la femminuccia durante le gravidanze( nause, attacchi di fame, sonnolenza, doloretti…).

    15 agosto 2007
  65. emanuela

    Sto aspettando il secondo figlio e avendo già un maschietto di nove anni sia io che il mio compagno desideriamo immensamente una femminuccia. Aspetto con ansia settembre per la morfologica dove chiederò il sesso del bambino oltre naturalmente che sia tutto apposto. per essere in tredici settimane ho già una bella pancetta e tutti mi dicono che sarà una bimba. Ho talmente paura di illudermi che per non star male scaccio subito il pensiero dalla testa. Entro nei negozi per mio figlio e mi impongo di non osservare giochi e vestitini da bimba perchè mi sembra di potermi creare false illusioni. Addirittura ho pronto solo il nome al femminile “LAURA”. Ovviamente se sarà maschio sarà sempre il mio amore infinito per la vita come lo è già il primogenito.

    28 luglio 2007
  66. laura

    ciao io mi trovo al quinto mese di gravidanza, ho 24 anni e questo bimbo non era programmato ma di certo voluto ed io e il mio ragazzo siamo molto contenti.per il sesso io sono molto curiosa anche se fa lo stesso basta che stia bene.il 18 farò la morfologica e lì ndovrebbe vedersi quasi sicuramente.vi farò sapere

    8 giugno 2007
  67. una mamma

    Cara Marina, ogni essere umano può commettere un errore, ma inizia a farti una ragione che all’80% potrebbe essere una femmina!!! Anche mio marito e mia suocera avrebbero voluto un maschio, mentre il resto del parentado (me compresa) era pro-femmina e poi è nata una femmina! Ma non sai la felicità di mio marito adesso…le femmine (soprattutto per i papà) sono una gioia immensa e anche mia suocera farebbe l’impossibile per questa bambina. Vedrai che ti renderà la mamma più felice del mondo e hai sempre altre possibilità, essendo questa la prima gravidanza, per riprovarci! Un abbraccio. Una mamma

    23 aprile 2007
  68. marina

    Ciao a tutte/i io sono alla mia prima gravidanza e sono già al 5°mese..proprio ieri ho fatto la eco-morfologica e mi hanno detto che sarà una bimba…è possobile si siano sbagliati sul sesso??…la domanda è stupida lo so’ e’ che speravo tanto in un maschietto…

    20 aprile 2007
  69. marina

    Ciao a tutte io sono Marina e sono al quinto mese della mia 1° gravidanza proprio ieri ho fatto eco-morfologica mi hanno detto che avro’ una bimba ed io ci sono rimasta un po’ male perchè desideravo tanto un maschietto…è da stupidi lo so’ ma nn c posso fare nulla! …cmq volevo chiedere è possibile un errore.. :-)))?

    20 aprile 2007
  70. Giulia

    Ciao a tutte. Sono alla 13° settimana, e sono alla mia 2° gravidanza. ( ho una bimba di 3 anni e mezzo).giorno 11 vado a fare l’eco, e devo essere sincera spero tanto sia un maschietto. e spero si potrà vedere il sesso. Voi cosa ne dite? ciao a tutte.

    3 aprile 2007
  71. simona

    ciao a tutte io sono alla mia quarta gravidanza o tre bellissime bambine spero tanto che sia un maschietto ma alle mie bimbe dico che non importa cosa sara , sicuramente un angelo x me sono curiosa si di sapere cosa sara ma forse penso che aspettero sono alla quindicesima settimana x il momento mi godo la pancia poi si vedra , ciao a tutte

    28 marzo 2007
  72. claudia

    ciao aspetto il mio secondo figlio e desidero follemente una bimba (ho un maschietto) ho paura che sia un altro maschio e ho persino consultato la cabala cinese…sarà attendibile?

    26 marzo 2007
  73. simona

    ciao sono simona, io la gravidanza la vivo con un po’ di ansia…tutti mi dicono che farò la femminuccia per me è la stessa cosa basta che è forte e sano!!!vi farò sapere al più presto baci

    26 marzo 2007
  74. Maritza

    Io non ho mai voluto sapere il sesso del bambino che aspetto…ora sono alla seconda gravidanza.Secondo me sapere di che sesso é non é importante.Che poi cosa cambia saperlo? Mica lo si puo cambiare…
    Per me sapere il sesso sarebbe come sapere cosa mi regaleranno a Natale: perderei il gusto di aprire il regali. Invece amo sbirciare sotto le coperte in sala parto, subito dopo che mi hanno messo il bimbo sulla pancia, e scoprire così se é maschio o femmina. I nomi li abbiamo gia scelti, la cameretta sarà arancione perché amo i colori caldi e detesto sia il rosa che il blu. Anche il mio primogenito vestiva solo di rancione, rosso, giallo, verde…colori allegri, vivaci,solari. A chi mi chiede ora se so il sesso del bimbo che aspetto rispondo che l’unica cosa che voglio sentirmi dire dal mio ginecologo é che sia sano! Solo questo conta…e ve lo dice una mamma che ha perso un nipote di 4 mesi per una rara malattia…Godetevi la vostra pancia e la sorpresa finale: sarà bellissimo :-)

    20 marzo 2007
  75. mihaela

    io ho un figlio di 10 anni e adesso aspetto un altro che lo desiderato tanto.spero di essere una bimbetta…o anche un bimbo…essere sano solo quello.

    25 febbraio 2007
  76. una mamma

    Cara Paola e cara Gra, in effetti alla dodicesima/tredicesima settimana mi pare un po’ presto per capire il sesso del feto. Con l’amniocentesi te lo dicono al quarto mese! O i vostri ginecologi sono dei maghi e allora datemi i loro dati che faccio loro pubblicità, oppure hanno azzardato un esito.
    Fatemi sapere. A presto, Una mamma

    17 gennaio 2007
  77. gra

    Anche a me alla 13 settimana di gravidanza il ginecologo ha detto che con molta probabilità si tratta di un maschietto. Sono alla seconda gravidanza e , avendo già un maschietto, avrei tanto desiderato una bimba. Può essersi sbagliato il medico?

    17 gennaio 2007
  78. paola

    Sono alla 12 settimana di gravidanza, facendo la translucenza nucale, il gine ha dato anche una sbirciatina al sesso e mi ha detto che si tratta di un maschietto.
    Essendo io portatrice di emofilia A, sono molto preoccupata e volevo chiedere, non è presto individuare il sesso del feto a 12 settimane? Potrebbero essersi sbagliati?
    Grazie di cuore.
    Paola

    15 gennaio 2007
  79. una mamma

    In effetti anch’io avrò un cesareo e in quel momento non sarò nella forma migliore, ma con l’epidurale (sperando di non dover ricorrere ad un’anestesia totale) sarò sveglia a metà … la metà che serve a connettere, quindi spero di potermi godere la sorpresona!!
    Certo che sapere in anticipo il sesso sarebbe d’aiuto per la primogenita, per rivolgersi alla pancia con un nome o, in mancanza di quello, almeno dicendo arriverà un bimbo o una bimba, ma ne faremo a meno, tanto per ora mia figlia sembra assolutamente disinteressata, anzi, quando le chiedono “Sei contenta che arriverà un fratellino o una sorellina?” guarda gli interlocutori con aria perplessa!! Baci da Una mamma

    15 gennaio 2007
  80. cri

    Per me invece la sorpresa sarà quando me lo dirà l’ecografia! Non mi piacerebbe saperlo in un momento in cui sarò cotta; probabilmente farò un’altro cesareo per cui per qualche ora sarò rintronata!!!
    E poi mi piace sognare nella pancia…come sarà a chi assomiglierà se sarà un fratellino o una sorellina per la mia Alice.
    Vorrei proprio già preparare Alice all’arrivo del bimbo con il suo nome, parlarle di lei/lui identificandolo già come una persona che deve arrivare…e ci riuscirò meglio se l’avrò già in testa io.
    Comunque è una sensazione e un desiderio assolutamente personale e il bello è proprio questo che ognuno fà a modo suo. L’importante è che stiano bene.
    baci cri

    14 gennaio 2007
  81. Chiara

    Ciao cara mamma, io oramai ho il bimbo che ha 14 mesi e ricordo bene che quando ho avuto la sorpresa di essere incinta, una sorpresa per davvero poiché è capitato … punto e basta ….! la prima cosa che ho pensato è stato di non voler sapere cosa fosse. Se Dio mi aveva regalato questa benedizione, non era importante sapere di più! Solo che il papà, il quale già ha due bambine, convinto della terza femmina, non stava più nella pelle per la curiosità ed ha cercato di rispettare il mio desiderio ma, nel momento in cui l’ho visto camminare ad un metro da terra e con un sorriso ebete ed incredulo stampato in faccia, al termine dell’ecografia, ….non ho potuto far altro che convincermi del fatto che era un bel maschiettone !
    Ma guarda un po’ !

    18 dicembre 2006
  82. superbolo

    Beh cara mamma. Al giorno d’oggi secondo me sei fortunata. Anche io aspetto di diventare papà, ma so’ già che la nostra bimba sarà Sofia. Io non volevo saperlo, ma con la tecnologia moderna anche noi, non del mestiere, a volte riusciamo a capire già al terzo mese il sesso del nascituro… poi mia moglie, che è un po’ pettegola, ha deciso per tutti e due che dovevamo saperlo … così abbiamo incominciato già al quarto mese a fare i bavaglini con scritto sopra il nome ….

    18 dicembre 2006

(©) 2006 - 2014 UnaMamma.it - Riproduzione Riservata