X
    Categorie: GRAVIDANZASintomi

I 10 sintomi per sapere se si aspetta

Quando aspettavo la mia prima bambina avevo i miei bei 34 anni e guardavo con un certo sospetto le mie amiche che invece erano già nella fase del primo figlio!

Poi ad un certo punto il dubbio: e se fossi incinta?

Esiste una top ten dei sintomi che ti fanno sapere che aspetti dato che non hai tenuto il conto di quando hai avuto per l´ultima volta le mestruazioni perché, può capitare, che te ne sei dimenticata?

Vediamola insieme:

  1. Seno dolorante: la sensazione è la stessa di quando hai il tuo ciclo. Durezza e un certo fastidio nel toccarlo. Dicono che questo é dovuto all’aumento di ormoni ma che si dovrebbe normalizzare nel corso della gravidanza.

  2. Stanchezza fisica: improvvisamente sei senza forze, vorresti poltrire di più alla mattina e pensi che hai tirato troppo la corda o che ti è passato sopra un tir!

  3. Perdite vaginali: questo posso sottoscriverlo all´istante! Pensare che io avevo addotto il tutto ad un periodo particolarmente stressante sul lavoro o al cambio di stagione!

  4. Nausea: ad un certo punto si prova un rigetto verso quei cibi che non potevi farne a meno. Io che mi facevo fuori vasetti interi di yogurt e litri di the verde alla mattina improvvisamente non ho potuto più vederli, né sentire solo l´odore e questo porta al punto successivo!

  5. Sensibilità agli odori: sono una golosa di caffè, il solo profumo mi mette allegria ma quando aspettavo la mia bambina non potevo mettere sul fuoco la moka perché altrimenti sarei potuta svenire all´istante!

  6. Gonfiore: ecco che non si riesce più ad entrare nei propri vestiti e ci sente gonfie come quando si è nella fase premestruale…

  7. Pipì: ecco la cosa più fastidiosa correre in bagno ogni 2 per tre! Purtroppo questo sintomo aumenta e peggiora con la gravidanza ed è quello più antipatico!

  8. Assenza mestruazioni: già questo è quello inequivocabile… se naturalmente si è ultra regolare! Beh, certo se non lo si é ma si hanno almeno tre dei sintomi sopracitati conviene porsi a questo punto delle domande!

  9. Aumento temperatura corporea: di questo sinceramente non ero a conoscenza, ma ho letto che se rimane alta per qualche giorno è un indice molto probabile che si è incinta!

  10. Test di gravidanza: a questo punto non si deve fare altro che correre in farmacia a comprare il test che ormai non lascia alcun dubbio dato che hanno una percentuale veramente minima di errore poiché individuano l´ormone HCG nell´urine che indica che si è in stato interessante!

Ed allora ecco che inizia la grande avventura e come si diceva una volta: congratulazioni e figli maschi!?!

Leggi i Commenti

  • Salve, io ho avuto un rapporto non protetto circa 1 mese emmezzo fa, ieri ho avuto il mio primo ciclo dopo il rapporto , il presunto ciclo mi è durato solo un giorno, poi in questi due ultime settimane sono ingrassata di 3 kili.. vorrei sapere solo se posso essere incinta o meno

    • Ciao Francesca, ti è mai capitato di avere un ciclo così "anomalo"?
      Forse un test ci starebbe... Fammi sapere. Ciao

  • Salve.. potete aiutarmi quAnto meno a tranquillizzarmi, io mio marito stiamo provando ad avere un figlio. Ho avuto l ultimo ciclo il 17 luglio. Solitamente i miei cicli sono di 26/27 giorni. Credo d aver ovulato tra il 27 e io 28 luglio, ho avuto perdite filamentose e ovaio dolorante. Abbiamo avuto diversi rapporti da qlk giorno dopo il ciclo fino ai primi d agosto. Comunque e da qualche settimana ke ho forte dolore ai reni, sotto la pancia ai lati alterni, all ovaio sinistro. Qualche giorno fa non potevo bere cose gassate avevank uno strano sapore. Stamattina ho trovato qlk macchilona rosa nel muco normale. Il ciclo dovrebbe arrivarmi domenica. Secondo voi posso sperarci?? Scusate se m sono dilungata. Aiutatemi cosa devo pensare?

    • Ciao Sara, direi che qualche probabilità c è. Aspettiamo però il giorno del probabile arrivo del tuo ciclo e dell eventuale ritardo. Fammi sapere ed incrociamo le dita! Un abbraccio

  • Grazie milleee.. speriamo bene. Stamattina ancora muco liquido e rosato. Kissa. Un pi c ho perso le speranze. Vi terro aggiornate

    • Ciao Sara, eccomi... scusa il ritardo ma essendo io ed Unamamma in vacanza rispondiamo un po' a rilento.
      Ovviamente tienici sempre aggiornate su tutto. Io tifo X te. Un bacione

  • Salveeee ragazzee potete togliermi una curiosità???? Se potete. Endometrio terilaminare proliferativo, vuole dire che ho gia ovulato?? O ke sto ovulando?? E quanto dura questo endometrio cosi??

    • Ciao Luana, purtroppo nn ti posso rispondere, dato che nn sono un medico ... Stai cercando un bimbo? Penso che per qualsiasi domanda di qs genere la persona più qualificata a cui chiedere sia il tuo ginecologo. A presto ciaooo

  • Ciaooooo a tutteeee.. volevo un consiglio stiaml cercando qst benedetta cicogna. Hahahahah.. il mio ciclo e 27 giorni solitamente, da quando posso iniziare a provarci?? E fino a quando. E poi e bene avere rapporti un giorno si e uno no, oppure anke ttt i giorni? Ovviamente se c va ee intendo.

  • Salve ragazze sono da 13 giorni che il ciclo non viene. Una settimana prima l'inizio del ciclo ho avuto una perdita, una sola goccia poi niente più e nemmeno ciclo. Con il mio ragazzo ho avuto rapporti solo protetti e alla fine controllavamo sempre che fosse intatto. Può essere gravidanza?

    • Ciao Rita, da quello che dici sembra solo un ritardo... aspetta ancora qualche gg e cerca di rilassarti. Il caldo ed il cambio di abitudini estive può far ritardare il ciclo. Fammi sapere. Un abbraccio

  • Salve mi chiamo Nina,Ho avuto un rapporto il 4 e 5 augosto poi mi è arrivato il ciclo il 21 augosto ma molto più scarso del solito e poi anche senza dolori come ho sempre,il ciclo mi dura 4,5 giorni,questa volta era cominciato con una machina maro poi roso poi scuro su nero scuro scuro al insieme un po di roso,pasato i 2 giorni di ciclo ho la pancia sempre gonfia e delle gite alle ovaie che mi scende giù nella coscia,poi anche una inapetenza che sn anche dimagrita parecchio,test fato negativo,cosa può essere?

  • Salve sono Nina,volevo chiarire un po le mie ideie,Ho avuto un rapporto 4,5 augosto poi il 21augosto il ciclo di 2giorni scarso e poi un colore strano roso maro scuro che il mio ciclo dura 4,5giorni,dopo di che da lì la pancia sempre gonfia con fute ale ovaie ma nn forti sopratutto al ovaio sinistro che in quella parte ho fato cazo che è più gonfio,un altra cosa che ho notato insistenza totale nn potevo mangiare mangiavo perché dovevo,mi sentivo insomma un po strana e nervosa,fato il test negativo,cs può essere secondo lei?grazie

    • Ciao Nina, se hai fatto il test ed è risultato negativo allora puoi stare tranquilla.
      Comunque, per ogni tuo dubbio, senti il tuo ginecologo.
      Ciaooo

  • Salve ho avuto un rapporto completo 5 giorni prima del ciclo
    Sono regolare ogni 28 giorni tengo a precisare :)
    La mia domanda è :possibile rimanere in cinta al 5 giorno prima del ciclo?!
    Come le dicevo sono puntuali come in effetti e successo ..ma c'è un "ma
    "Il ciclo o perdita di impianto non so descrivere esattamente dato che erano sul marrone se era troppo presto l'impianto oppure no
    Anche se non era un flusso abbondante Anzi al contrario ,però lo avuti per 6 giorni .Finito il tutto ,ho fatto il test dopo 4 giorni ed è risultato ( non incinta) era perché l'ho fatto presto il test?! La cosa che mi fa sperare ancora sono i sintomi tipo
    Ovaia DX sento dei pizzichi e dolori lievi al basso ventre
    Lieve nausea ,decimi di febbre tipo 36*5 da pochi giorni 2 esattamente
    Lui un figlio lo desidera tanto anch'io ovvio .. Ma fare un altro test mi mette angoscia per un risultato ( non incinta)

  • Ciao Sally, nn credo che tu sia incinta ... perché i rapporti nn protetti così a ridosso del ciclo nn cadono nei giorni fertili. Se volete un bambino, individua cn l aiuto del tuo medico il tuo periodo fertile.
    In bocca al lupo ed un abbraccio