Ma cosa dicono i nostri bambini?

1

Che bello quando i nostri figli iniziano a dire le prime parole, quando chiamano il papà “mamma” o quando emettono suoni o sillabe incomprensibili che ci fanno tenerezza e, allo stesso tempo, morire dal ridere!

Ricordo che per la mia prima figlia avevo preso un quadernino dove mi ero scritta ogni minuscolo progresso: tutte le parole che diceva, i denti che uscivano e via dicendo. Invece con la seconda, purtroppo, il tempo ha iniziato a scarseggiare e meno male che esiste questo blog grazie al quale, se mai saranno interessate, le due pesti potranno trovare qualche notizia riguardo la loro infanzia.

Mi ricordo che quando era arrivata la nuova baby sitter e la mia bimba più grande aveva due anni le avevo lasciato un foglio con le parole che diceva e a fianco la traduzione (per esempio: BAIA=ACQUA) , giusto perchè si potessero capire. Anche perchè mia figlia storpiava tutto o invertiva le sillabe nelle parole, quindi era necessario un traduttore e, andando a lavorare, non potevo offrirmi!

La mia bimba più piccola ha quasi tutti i denti e fossi mai riuscita a segnarmi le date in cui sono spuntati! Mi sono sempre detta “Appena arrivo a casa lo scrivo!” … poi niente! Idem per le parole: diceva certi strafalcioni indimenticabili, peccato non averli messi nero su bianco!

Quante cose si dimenticano col passare degli anni, ma mi è venuta un’idea: potreste approfittare di questo blog per scrivere e, quindi, ricordarvi i progressi dei vostri piccoli. Iniziando a raccontarli lasciando un commento a questo post o nel nostro social network casaunamamma

Sono curiosa di sapere , aspetto i vostri racconti!

1 commento

  1. siii!! quanto era tenera!!.. baia, dindo, tocco..!! i primi giorni è stato un po’ difficile ma.. piano piano insieme abbiamo imparato a capirci! Lulu’ a due anni a mezzo sapeva gia’ la sua data di nascita e il suo indirizzo!! era bravissima…alla fine ero io che dovevo imparare da lei!! 🙂 un Bacio grande piccola Lulu’..ti voglio bene!..la tua baby sitter del cuore…Maiiiiiiiaaaaaaa (cosi’ mi kiamava!!)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here