A cosa serve una mamma?

2

Sembrerà alienante, ma io passo buona parte delle mie pause pranzo in libreria e oggi ho scovato un libro che mi è piaciuto tantissimo, di Harriet Ziefert, si chiama “31 usi per una mamma (illustrazioni di Rebecca Doughty, Salani, 2004, p.32, € 7,50).

Uno di quei libretti sottili sottili, ma con la copertina spessa, con tanti disegni e poco testo … decisamente poco impegnativo. Potrebbe sembrare l’ideale per i bambini, invece è (anche) per adulti e dimostra tutte le vesti che cambia una mamma durante la sua giornata. Non è banale, ma molto simpatico e divertente.

Mi sono riconosciuta in tutte le illustrazioni come mamma tuttofare.

Parrucchiera, quando faccio le trecce alle mie figlie ogni mattina onde evitare la visita dei pidocchi;  autista, visto che le scorrazzo di qua e di là per i loro vari impegni “sociali” e sportivi.

Amica, mamma “da riporto”, termometro (misuro la febbre con un bacio), ma anche pinzetta (per le spine), sedia a sdraio (quando i figli ti si stravaccano addosso), orologio (per tenere i tempi), banca (dispendio monete per le giostre).

E infine enciclopedia, quando impartisco lezioni su ogni argomento fingendomi tuttologa e tante altre situazioni che viviamo quotidianamente. Mi piace!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here