MomCamp e Guidabimbi in Fiera

0

Il prossimo fine settimana si prospetta impegnativo!

Sabato 24 settembre dalle 10, presso il Quanta Village – Via Assietta 19 – Milano, si terrà  il MomCamp: incontro gratuito, aperto a tutte le mamme e le blogger sul tema “Il futuro delle mamme online e non solo”. Saranno benvenuti anche i bimbi e i papà per i quali sono stati pensati spazi dedicati e attività ricreative.

Al MomCamp potrò rivedere le amiche blogger “vintage, ovvero quelle che hanno iniziato a scrivere come me oltre a 5 anni fa e i cui blog tutt’ora furoreggiano, nonostante nel tempo siano nati migliaia di altri siti che trattano l’argomento. Avrò anche modo di conoscere tante nuove blogger che impazzano online con siti degni di nota e che presenteranno tante novità che mi incuriosiscono.

Il blog www.unamamma.it (io/Una Mamma/Giuliana, Gabriella/Una Mamma bis, Luca/Un papà) sarà presente durante tutto l’evento e, visto che non interverremo, approfitto per fare un breve resoconto  di questi anni.

Il nostro obiettivo è sempre stato ed è tutt’ora quello di essere un punto di riferimento per le mamme, cercando di risolvere dubbi di qualsiasi tipo, diventando un appoggio, un’amica virtuale, oltre ad essere uno strumento di denuncia, praticamente una specie di consultorio che trasmette sicurezza.

Le mamme che ci seguono da quando cercavano una gravidanza, ora hanno figli piccoli: sono rimaste fedeli al nostro blog forse perché ci basiamo sull’utilità dei contenuti e sul tono confidenziale.

Quello che ci distingue è l’essere rimaste noi stesse, senza necessità di competere o di gareggiare, perchè crediamo fortemente nella solidarietà tra donne e tra mamme, dando voce a chi non ne ha, portando spesso le esperienze altrui online, come è successo anche nel libro “Il primo libro di Una Mamma” dove, alla fine di ogni paragrafo, sono riportati i commenti più interessanti delle mamme che navigano sul blog e dov’è presente un blogroll con i nomi dei maggiori blog/siti delle nostre colleghe.

Domenica 25 settembre alle ore 15 mi troverete alla Fiera di GUIDABIMBI presso il Palavela di Torino, dove incontrerò le mamme ed aspiranti tali per condividere la mia esperienza e per confrontarci. Parlerò, inoltre, del mio libro”Il primo libro di Una Mamma“, nato dall’esperienza maturata con il blog www.unamamma.it.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e nell’ampia area espositiva troverete attività sportive da provare direttamente, un palco con esibizioni e spettacoli per i bambini, animazioni e laboratori creativi e addirittura una pista di pattinaggio sul ghiaccio!

Vi aspetto!!!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here