Come scegliere la compagnia aerea di linea per le vostre vacanze?

Scopri le migliori del 2016

di unamamma 14 febbraio 2017

State già pensando alle vacanze estive? Vorreste viaggiare con una compagnia aerea sicura, affidabile e dove i vostri figli siano a loro agio? eDreams ha appena rilasciato i dati di un sondaggio sulle migliori compagnie aeree di linea del mondo e, come l’anno scorso, Emirates ha ottenuto la prima posizione nella graduatoria generale, confermandosi un punto di riferimento.

Quando si viaggia con la propria famiglia si controlla prima di tutto la modernità dei velivoli e delle loro attrezzature, ma anche la comodità: poter stendere le gambe, reclinare il sedile e concedersi qualche ora di completo relax è impagabile! La qualità di una compagnia aerea si inizia a percepire ancora prima di salire a bordo. Il servizio di check-in è un passaggio fondamentale e deve essere veloce, intuitivo, senza intoppi tecnici. Con Emirates, Aegean e Luxair effettuare il check-In è una passeggiata. Anche il personale di bordo però può fare la differenza e lo sanno bene quei clienti che hanno apprezzato un sorriso all’entrata in aereo, la disponibilità e la capacità di anticipare i loro bisogni durante il volo e che quindi hanno deciso che compagnia votare.

Siamo ancora in clima Festival di Sanremo, quindi vi dico la classifica che ci interessa di più, cioè quella dell’intrattenimento a bordo per gli adulti, ma soprattutto per i bambini: prima Emirates, seconda Turkish e terza United Airlines. Se si vola con compagnie aeree che offrono un intrattenimento a 360 gradi in fatto di musica, film, videogiochi e riviste cartacee è difficile annoiarsi, anzi ti fa pensare “Siamo atterati? Di già?!

I bambini scopriranno che lo schermo posto sullo schienale della poltrona di fronte dà accesso a molti canali dedicati, da seguire indossando le coloratissime cuffie offerte a bordo, appositamente progettate per essere a misura di bambino e scegliere tra oltre 50 grandi classici Disney, tra cui La carica dei 101, Cenerentola, Dumbo e Alice nel paese delle meraviglie. Non mancano neppure i film più recenti per ragazzi e il divertimento è assicurato per tutta la durata del volo. Chi invece si vorrà rilassare a tempo di musica, troverà una vastissima gamma di brani e album, tra cui gli ultimi successi discografici e le colonne sonore di film e musical. E perché non seguire un programma alla radio o ascoltare un podcast? Ma anche in campo di videogame, ci sono fino a 100 giochi tra cui scegliere e classici come gli scacchi.

Uno dei dati più rilevanti e tenuti in considerazione dai passeggeri, infine, è stato il rapporto qualità prezzo. È importante essere capaci di dare il giusto prezzo al tipo di volo che si è in grado di offrire. Emirates, Turkish Airlines e Aegean Airlines sono riuscite a superare a pieni voti questa prova.

Non mi resta altro che augurarvi un’ottima vacanza e buon viaggio!

POTREBBERO ANCHE INTERESSARVI
Commenti
nessun commento

(©) 2006 - 2017 UnaMamma.it - Riproduzione Riservata

css.php