Inizia il periodo delle cerimonie

0
Mamme e papà, siete pronti? Sta per cominciare uno dei periodi più impegnativi dell’anno per noi genitori, visto che si tratta anche del più duro per i nostri figli. Siamo infatti arrivati al rush finale per quanto riguarda la scuola, con i ragazzi che fanno il conto alla rovescia per capire quanti giorni mancano alle vacanze tra una verifica ed un’interrogazione; ma soprattutto è iniziato il periodo delle comunioni e delle cerimonie, non ti fanno pensare a una giornata serena e di festa, se pensiamo al casino dell’organizzazione che c’è dietro e che ci dobbiamo smazzare noi genitori.
Per darvi un’idea della pesantezza della situazione, la scorsa domenica sono stata gentilmente obbligata a partecipare a una giornata di ritiro spirituale pre-comunione con la mia bambina di 9 anni, durante la quale per distrarmi un po’, oltre ad aver condiviso con le altre mamme le mie idee su questi anni di catechismo (per molti fondamentali, ma per me – col rischio di sembrarvi blasfema – tutto sommato inutili), ho capito che le altre famiglie hanno già organizzato ricevimento, bomboniere e soprattutto abbigliamento con larghissimo anticipo e io no. Panico!!!
Il tempo stringe e noi in effetti non abbiamo ancora pensato a cosa metterci. Ammetto anche di non aver neppure iniziato ad organizzare il cambio di stagione e di aver trascorso gli ultimi fine settimana a cazzeggiare 🙂
Ho parlato con le altre mamme, che mi hanno consigliato di cercare online, dove si trovano delle cose carine e si risparmiano sia tempo, ma soprattutto soldi. Anche perché, diciamocelo, questi abiti da cerimonia i nostri figli quante volte li useranno? Non vale dunque la pena spendere troppo, ne’ perdere troppo tempo nella ricerca dell’outfit perfetto. E la stessa cosa vale anche per noi genitori, almeno parlo per me: la mia vita sociale non mi spinge a cambiare abito ogni 3 ore, quindi anch’io opterò per qualcosa di “rimettibile“.
Quindi, eccomi alla ricerca di vestitini vari di buona qualità, ma anche con un prezzo contenuto. Intanto do anche un’occhiata ai completini da neonato da regalare alle amiche neo mamme e alle magliette da bambino, visto che siamo anche stati invitati a battesimi e compleanni. Ho subito adocchiato per mia figlia un vestitino rosa con dei fiori che costa 50 euro, ma purtroppo online è esaurito, però devo averlo, è diventata una questione di principio 🙂 e questo sito mi ha detto che è disponibile in un negozio a 1 km da casa mia. Fantastico, corro a prenderlo. Questo si che è un acquisto ragionato!
Per fortuna, in poco tempo sono riuscita a risolvere la situazione, sarà anche che non amo girare per negozi e centri commerciali e che mio marito è uno shopper online professionista (per non dire compulsivo) ed ha subito approvato questa iniziativa salva-tempo. Ora si che siamo pronti per la prossima domenica!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here