10 motivi per cui (non solo) oggi dovreste ringraziare la mamma

Piuttosto dei regali, dimostratele il vostro affetto

0

Non è il caso di affannarsi a comprare fiori o cioccolatini, perché quello che vuole veramente una mamma nel giorno della sua festa è che le siano finalmente riconosciuti tutti gli sforzi fatti durante l’anno per i propri figli. Sforzi che si fanno più volentieri quando si riceve il giusto ringraziamento, che può manifestarsi con un maggior impegno a scuola o anche solo con il farle girare meno le palle 🙂

La festa della mamma è quindi il giorno in cui si dovrebbe ringraziare la mamma per tutte le cose carine che fa. Sarebbe bello ricevere un grazie al giorno, ma in mancanza di quello ci accontenteremo di uno cumulativo! Nel caso in cui vi siate comportati davvero male, però, vi consiglio di aggiungere un regalo 🙂

Ecco almeno 10 ragioni per cui oggi dovreste ringraziare la vostra mamma 

  1. Dopo tutte le notti insonni che ha passato perché da piccoli non volevate dormire, ora per dispetto non vi volete alzare e a lei tocca buttarvi giù dal letto ogni mattina, partendo dal metodo più delicato, arrivando al bicchiere d’acqua in faccia.
  2. Cucina colazioni, pranzi, merende, cene, torte di compleanno; organizza pigiama party ospitando amici e amiche, neanche fosse un B&B.
  3. Partecipa alle noiosissime riunioni di classe e ai colloqui con i professori, oltre ad assistere a recite, saggi, concerti, lezioni aperte, facendo salti mortali per essere presente e chiedendo continui permessi al suo capo. Senza contare la presenza alle prove dei saggi, la preparazione dei costumi, acconciature e così via.
  4. Offre un servizio da psicologa o, come si dice adesso, life coach, dando consigli su qualsiasi argomento (anche quando non le vengono richiesti) e risolvendo crisi di ogni tipo.
  5. Ha fatto dei corsi di guida veloce (e sicura) per portarvi a calcio, danza, ginnastica artistica, chitarra, nuoto, equitazione, karate…ovunque, nel minor tempo possibile, perché voi siete spesso in ritardo! E, logicamente, aspetta che finiate la lezione.
  6. Aiuta nel fare i compiti, che se fosse interrogata il giorno dopo prenderebbe almeno un 8 e si chiede come mai, quando andava a scuola lei, non se la sarebbe cavata così bene.
  7. Paga ogni vostra necessità extra, come le bollette telefoniche dei vostri cellulari, mezzo che usate per tutto, tranne che per rispondere alle sue telefonate.
  8. Lava e pulisce ovunque voi passiate. Avete presente le tazze della colazione e i piatti puliti, oppure i vestiti stirati e ordinati nell’armadio? Ecco, è merito suo!
  9. Vi viene a prendere alle feste, anche se finiscono alle ore più impensate; oppure esce di corsa dal lavoro per venire a recuperarvi a scuola e voi, all’uscita, le dite che andate a studiare da un compagno, dove dovrebbe tornare a prendervi all’ora di cena.
  10. Vi accetta e vi ama comunque voi siate e qualsiasi cosa voi facciate nella vita,

quindi, adesso mollate tutto, andate a dare un grande abbraccio alla vostra mamma e ringraziatela. Sarà un gesto che non si aspetta e la renderete felice con poco <3

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here