Quattro piccoli trucchi per trascorrere l’estate al fresco con il pancione

0

Carissime future mamme, ecco 4 piccole astuzie per trascorrere il tempo estivo con il pancione al “più fresco possibile“:

 – chiare fresche dolci acque: bere tantissima acqua, almeno 2 l al giorno, privilegiando anche un’alimentazione che idrati. Quindi via libera a frutta e verdura (naturalmente senza scordare tutti quegli accorgimenti di igiene per avere frutta e verdura a prova di toxoplasmosi!).

– “Con le gambe ad angolo, ballo il twist”: tutte le future mamme sanno che con il caldo uno degli imprevisti della gravidanza è avere le gambe pesanti e gonfie. Quindi prima di tutto bisognerebbe evitare di stare troppo in piedi. Se si vuole provare refrigerio, ogni tanto rinfrescarle con un getto di acqua fresca della doccia. E quando si dorme mettere un cuscino sotto di esse per favorirne la circolazione.

– “All’ombra dell’ultimo sole…”: non è assolutamente proibito stare al sole durante la gravidanza, ma naturalmente bisogna proteggersi con una crema solare ad alto indice di protezione, evitando le ore più calde della giornata e riparandoci con un bel cappello di paglia.

– “Il mondo fuori brucia e sento fresco, sei tu il fresco per me“:  per sentire il più fresco possibile indossare abiti morbidi, ampi, di cotone. Abusare del vaporizzatore per spruzzarsi quanto si vuole  e munirsi di un bel ventaglio.

Ed una buona estate a tutte le future mammine!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here