Natale 2017: guida ai regali per tutta la famiglia

Il tempo stringe: che regali fare?

0

Mancano 4 giorni a Natale, ma siete ancora alle prese con il lavoro. Fate parte di quelli “dell’ultimo minuto“, con l’ansia da regalo per i parenti e nessuna idea, ma soprattutto con poco tempo da dedicare allo shopping e anche poca voglia di buttarsi nella mischia?

Per fortuna i nostri figli o nipoti hanno scritto una letterina precisa con una serie di cose che vorrebbero trovare sotto l’albero. Dovrebbero farlo tutti, in modo da evitare regali che deludono, o il solito pensiero, ripetuto ogni anno, in mancanza di creatività.

Vi suggerisco qualche idea su come poter andare a colpo sicuro in base ad ogni familiare, ma soprattutto oramai il modo migliore per velocizzare l’operazione regali è comprare online e farsi recapitare il tutto a casa, o addirittura dove abita il destinatario del regalo. 

Regali per il proprio compagno/fidanzato/marito

Un regalo hi-tech è sempre adeguato. Anche se il nostro compagno non è un amante sfegatato della tecnologia in sé, un regalo tecnologico di ultima generazione può migliorare le sue passioni…e farlo sentire più giovane. Se ama il cinema, le serie tv o guardare lo sport, una nuova televisione potrebbe essere il regalo giusto: online su e-commerce come Monclick, è possible acquistare TV LED a prezzi davvero vantaggiosi, così non dovrete neanche spendere un fortuna. Mentre, se è amante della fotografia e dei viaggi, una buona macchina fotografica o una guida sarà sicuramente un regalo apprezzato; per chi predilige la musica, invece, un nuovo impianto stereo sarà molto gradito.

Regali per fratelli/sorelle

Conoscere, anche solo marginalmente, gusti ed hobby dei nostri familiari ci permette di chiederci: è uno sportivo/a? Ama i viaggi? Ha particolari interessi culturali? Un profumo, una lampada per abbellire un nuovo appartamento o oggetti che ricordino il suo film preferito, possono essere idee valide. Cover per smartphone o tablet, sono regali che si addicono alle ragazze di tutte le età. Allo stesso modo i “giocattoli tecnologici” piacciono a praticamente tutti. 

Regali per genitori/suoceri

Elettrodomestici dedicati alla salute possono essere regali adatti a tutta la famiglia. Un estrattore di succo di alta qualità per chi vuole “cambiare stile di vita“, curando la propria salute. Dopobarba, cravatte, maglioni, sono dei classici intramontabili da regalare ai papà. Prodotti di profumeria, buoni per farsi coccolare in un centro estetico, ma perché no anche borse o vestiti possono essere idee valide da fare alle mamme.

Regali fai da te per tutti 

Preparare con le proprie mani il regalo dimostrerà che abbiamo dedicato del tempo alla realizzazione dell’oggetto, ma ricorrete all’handmade soltanto se siete dei bravi découpatori o ottimi lavoratori a maglia. Ma anche se sapete produrre candele profumate, oggetti in ceramica o legno, che possono essere idee per far colpo sui nostri cari. Il regalo fai da te diventa, in questo modo, motivo non solo di divertimento ma anche di risparmio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here