Manuali gravidanza e neo-mamme: “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” di A.Eisenberg, H.Murkoff, S.Hathaway, Sandee

2

Voglio suggerire alle future mamme la lettura di un libro che ritengo sia fondamentale soprattutto per chi è in attesa del primo figlio: “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” di A.Eisenberg, H.Murkoff, S.Hathaway, Sandee – Ed. Sperling & Kupfer (560 pagine, 19,50 euro).

E´ un manuale chiaro, pratico e di facile consultazione.

Una serie di domande, anche banali, (quelle che non avremmo mai il coraggio di fare neppure al nostro ginecologo di fiducia) divise per mese della gravidanza, con le adeguate risposte degli esperti ….. praticamente è come se uno specialista potesse risolvere immediatamente le nostre preoccupazioni!

Le tre autrici – tre mamme – hanno raccolto materiale ed interpellato medici autorevoli, dando vita ad un indispensabile strumento di consultazione, diventato un punto di riferimento anche per quelle questioni che circondano la gravidanza: gli aspetti emotivi dell’essere in tre, la vita sessuale nella coppia, le scelte alimentari, coinvolgendo così anche il futuro padre nelle dinamiche dell’attesa.

E´ un best-seller americano che ha rassicurato milioni di futuri genitori e lo troviamo anche nel filmNove mesi – Nine Months (di qualche anno fa), dove Julianne Moore e Hugh Grant lo leggono come se fosse “oro colato”!!

2 Commenti

  1. Sono al terzo mese di gravidanza e mi rendo conto man mano che passa il tempo che questo libro mi è davvero molto utile, soprattutto per le paure che tutte le donne in gravidanza hanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here