Oramai mi sono abituata a non andare al cinema per vedere film normali, ma solo quelli dedicati ai bimbi. Ed eccomi qua puntuale come un orologio ad andare a vedere l’ultimo film della Disney, Cars 2, in quel di Bardonecchia.
A dire la verità ero partita prevenuta. perchè non mi aspettavo un granchè, essendo il sequel del primo. Ma mi sono davvero ricreduta. Il film è stato ultra divertente e ricco di spunti. Simpaticissimi i personaggi: Saetta Mc Queen e soprattutto Cricchetto, una vera sorpresa.
Davvero originale il suo associarlo quasi ad un agente segreto come James Bond! Anche mia figlia che era partita diffidente, dato che lo riteneva un film per maschietti, ne è stata super contenta.
Certo, mi chiedo quando andrò di nuovo a vedere un film per adulti? Per noi mamme è sempre la solita storia, almeno per me é così: uscire ad es. per fare shopping solo per i miei bambini, con grande costernazione di mio marito che mi dice sempre: ” Ma come, non eri uscita per prenderti qualcosa per te?”.
E così lo è anche per i vari tipi di svago. Penso infatti sempre a quello che andrebbe bene per loro, vedi appunto discorso cinema. Però ammetto che va meglio ora che le mie pesti stanno crescendo perché comincio a riprendermi certi divertimenti solo per me stessa. Tipo uscire per un happy hour con le mie amiche mamme della scuola, perchè siamo tutte in fondo sulla stessa barca. Forse allora sono sulla buona strada….e magari la prossima volta andrò finalmente a vedere un film che piaccia solo a me!
Io sono reduce da I pinguini di Mr Popper e da Kung Fu Panda 2…!!!