Cos’è UnaMamma

Durante la gravidanza ci si sente spesso sole e, dopo la nascita, si prova una certa tristezza per il distacco ed una sensazione di inadeguatezza di fronte a tutte le responsabilità che stanno arrivando.

In quei momenti ho trovato conforto leggendo e scrivendo ad altre mamme su diversi siti specializzati.

Ho pensato a questo non solo come ad un semplice blog ma anche come ad un luogo dove poter trovare informazioni, consigli e suggerimenti utili su tutto ciò che può interessare l’essere donna e madre, però trattati in modo confidenziale proprio come potrebbe raccontarlo una mamma ad un’altra mamma o come se lo racconterebbero due amiche.

Tutti gli argomenti saranno archiviati e raccolti in categorie e per periodo, in modo che sia facile per voi ritrovare le informazioni quando vi serviranno.

Grazie alla possibilità di poter lasciare sul sito i vostri commenti, avrete la possibilità di poter chiacchierare, sfogarvi, scambiarvi opinioni, o anche solo fare due risate, rafforzando la solidarietà tra mamme.

Inoltre, se vorrete essere informate quando viene pubblicato un nuovo contenuto sul blog, è sufficiente che inseriate la vostra email cliccando su Newsletter. Non riceverete pubblicità! Oppure, se vorrete scrivermi direttamente sarò felice di rispondervi. “Una mamma” non ha pretese di insegnare qualcosa, in quanto è basato su conoscenze personali e diventerà più interessante strada facendo, condividendo le nostre esperienze grazie ai vostri commenti. Cresceremo insieme come mamme, crescendo i nostri figli, insomma, Una Mamma è l’amica che cercavate!

Chi è UnaMamma?

Mi chiamo Giuliana, ho avuto il primo parto dopo i 30 anni, il secondo a 36 e rientro quindi nella categoria “primipare attempate”.

Dalla mia prima maternità una grande energia mi ha dato la carica destreggiarmi tra figlia, lavoro, scuola, casa, spesa, marito e tante altre cose, e nel 2006 ho creato questo blog per poter condividere tutte le mie esperienze con le altre mamme.

Dal 2007 la mia amica Gabriella, insegnante del liceo, aggiunge dei contenuti per aggiornarci su quanto succede nel mondo della scuola. Lei è unamammabis.