Dove mettiamo i figli durante le lunghe vacanze pasquali?

1

Ma mi chiedo: se uno lavora dove potrebbe mettere i figli durante questo periodo? Per fortuna che oramai ci sono moltissime alternative da parte di varie associazioni che organizzano delle bellissime iniziative.

Ad esempio, a Milano, vorrei segnalare il parco giochi Fun&Fun, per bambini dagli 1 ai 12 anni (http://www.funefun.it/); Il Sole Biricò, per bambini dai 3 anni in su (http://www.ilsolebirico.it) e il laboratorio artistico Mini Art Factoryhttp://www.miniartfactory.it/).

Anche i parchi milanesi, però, si sono dati da fare:  ad esempio Bosco in Città organizza escursioni a tema nei parchi dell’area ovest della città di Milano per bambini dai 6 anni (http://www.cfu.it). Mentre il Parco Nord allestisce vari laboratori e gite naturalistiche con anche attività per ragazzi fino ai 15 anni (http://www.parconord.milano.it/)! Per non dimenticare l’Acquario Civico di Milano, che sta preparando varie attività per bambini e ragazzi dedicate anche alla festa dei  150 anni dell’unità di Italia (http://www.verdeacqua.eu/)!

Per quanto riguarda  Torino abbiamo l’associazione Il Lavoratorio del nonno (http://www.lavoratoriodelnonno.it) con gite,  laboratori ed aiuto nei compiti … Come il centro Mary Poppins, che oltre al suo campo primaverile, offre anch’esso uno spazio apposito per i compiti di scuola (http://www.centromarypoppinstorino.com/).  Molto carine le inziative della Cascina Govean nel parco Bellagarda ad Alpignano,  a 15 km da Torino, per immergersi in una realtà naturale ed assolutamente primaverile, dai 3 agli 11 anni ( http://www.altroche.it).

Per piccoli artisti in erba, ecco i corsi didattici dell’associazione Artenfant (http://artenfant.com). Mentre per passare delle vacanze all’insegna dello sport, ci si può divertire al centro sportivo Safatletica (http://www.safatletica.it) E per i piccolissimi ecco l’asilo nido Gattonando per cuccioli dai 3 ai 36 mesi (http://www.gattonando.it/) .

E voi avete altre iniziative da segnalarci per altre città? Noi di Unamamma saremmo molto felici di farlo perchè, in fondo, se non ci si aiuta tra noi genitori…

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here