Home CONSIGLI Educazione La “Giornata della Terra”

La “Giornata della Terra”

397
2

 

Domani è la “Giornata della Terra”! Sinceramente non sapevo che è dal 1970 che si festeggia questa “ricorrenza“, ma forse mai come oggi questo argomento ci e “mi” tocca così da vicino…

Il blog di Mamma Felice (www.mammafelice.it) ha lanciato una bellissima sfida e, cioè, mettere in pratica 10 mosse per vivere “verde” la nostra quotidianità… Effettivamente sono 10 piccoli gesti che non stravolgono l’esistenza, anzi forse la semplificano, rendendoci finalmente liberi dalla schiavitù di una vita tecnologica

E’ in fondo una lezione che abbiamo imparato bene negli ultimi giorni, quando tutti i cieli d’Europa sono stati messi in scacco dal vulcano islandese, che ci ha dato una bella lezione di umiltà, come ha scritto Bernard Henry Levy sulle pagine del Corriere della Sera!

Non si tratta di un vulcano di grandi dimensioni, in fondo, ed era addormentato da 200 anni, ma ha voluto “schiarirsi” la voce per lanciare un messaggio ben preciso e, cioè che tutta la tecnologia moderna è niente di fronte alla forza della natura!

Buona Giornata della Terra a tutti!

ps= settimana scorsa i miei figli a scuola hanno festeggiato la “giornata della pace”  e le insegnanti hanno dato a ciascun di loro dei semini di alcune piante… aspettavo l’occasione adatta per piantarli ma penso a questo punto di avere trovato finalmente la giornata e il momento giusto per farlo! 

2 COMMENTS

  1. Anch’io in questi giorni ho pensato al vulcano come alla “voce della natura”. E’ un bel post quello che hai scritto, mi piace l’iniziativa dei semi!!! Ora vado a leggere l’iniziativa di Mamma Felice!!! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here