Home CONSIGLI Sempre validi Come aprire un’attività in proprio per arrotondare lo stipendio

Come aprire un’attività in proprio per arrotondare lo stipendio

Vendere oggetti personalizzati

297
0

Quante volte avreste voluto personalizzare qualche oggetto? Da regalare alla mamma, magari con una vostra foto da piccola; all’amica per farle un regalo scherzoso; al fidanzato per fermare il ricordo di un momento romantico; magari per i nonni con le immagini dei nipotini!

Ma perché, in questo momento di grandi cambiamenti, in cui molti vorrebbero cambiare lavoro o guadagnare qualcosina in più, non aprirsi un’attività in proprio a basso rischio? Gestendosi il lavoro come si preferisce, a livello di tempo e spazio.

Avere più fonti di guadagno equivale a più sicurezza, ma, come arrotondare lo stipendio? Con Internet si può lavorare online comodamente da casa.

Avete mai sentito parlare di Printful? Fornisce ottimi prodotti (es: magliette, cappelli, cuscini, tazze, custodie per il cellulare) ad un prezzo eccezionale e con un perfetto servizio. Non richiede acquisti minimi, il che significa che potete ordinare solo un articolo alla volta e gli articoli vengono consegnati entro 3 giorni.

Crea il tuo negozio online con Printful

Corrisponde al print on demand (POD), letteralmente “stampa su richiesta”: vendi prodotti personalizzati con un tuo design, tramite un partner esterno ed esclusivamente su ordinazione del cliente. Quindi il prodotto viene creato dal fornitore solo dopo aver venduto l’articolo. Chi gestisce un punto vendita deve preoccuparsi dello stock, dei fornitori, del magazzino e deve pagare in anticipo tutti questi servizi, con il POD invece non dovrete badare a niente di tutto ciò e nemmeno investire ingenti somme per avviare un negozio online o per acquistare scorte.

Ma chi si occupa dell’imballaggio e della spedizione? Il fornitore di print on demand! Il venditore paga il fornitore solo dopo aver concluso la vendita e il processo che si innesca tra te, venditore, produttore e cliente è il seguente:

  • tu crei il tuo sito e-commerce
  • scegli i prodotti che vuoi vendere e li importi sul tuo negozio online
  • i clienti visitano e comprano dal tuo store
  • tu ricevi l’ordine e lo inoltri automaticamente al tuo fornitore
  • il produttore imballa e spedisce il prodotto al tuo cliente

Non è richiesta alcuna esperienza commerciale per lavorare con Printful: i servizi che offrono sono accessibili sia agli imprenditori esperti, sia a chi non ha mai avviato un’attività in proprio.

Un tentativo si può fare, cosa ne dite?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here