Che bella sensazione essere festeggiata in quanto mamma!
Vuol dire che hai “prodotto” qualcosa di buono e che questo ti viene in qualche modo riconosciuto.
Troppo spesso, in effetti, il “mestiere” di mamma è sottovalutato e dato per scontato, mentre è fondamentale, soprattutto per dare il giusto equilibrio alla famiglia.
Ma, a parte i figli, i papà si ricordano di festeggiarci e di ringraziarci tutti i giorni (o anche uno si e uno no!) per tutto quello che facciamo, oppure si limitano a portarci dei fiori solo alla festa della donna e alla festa della mamma?? O magari fanno come mio marito che l´altra sera fuori a cena, mentre mangiava e scherzava con gli amici, mi ha dimenticata in una saletta attigua al ristorante, dove giocavo con nostra figlia, e così sono tornata a casa praticamente a stomaco vuoto??!!
Ma cosa vorrebbe una mamma per la sua festa?
Nel mio caso, prima di tutto un po´ di tempo per godermi la famiglia in relax, magari andando fuori città un paio di giorni, cercando di evitare il dileguamento immediato di mio marito che trova sempre qualcosa da fare …… di solito molto lontano da noi!!
Ma soprattutto mi piacerebbe avere intorno delle persone che apprezzano tutto quello che facciamo dal mattino alla sera, anche se lo facciamo così bene da farlo sembrare più facile di quello che è e anche se, non lamentandoci, sembra che per noi tutto sia un divertimento!!
E voi cosa vorreste??