Home CONSIGLI Salute Addio Eluana

Addio Eluana

220
6

Ieri sera, nonostante la notizia della morte di Eluana Englaro, in televisione i palinsesti sono rimasti invariati: Grande Fratello, X Factor, ecc…

In Senato, quando hanno saputo della sua dipartita, dopo qualche attimo di silenzio, i politici hanno iniziato ad urlare e ad insultarsi, al limite della rissa.

Una situazione angosciante come quella in cui è vissuta/non vissuta questa ragazza della mia età è stata sfruttata e strumentalizzata all’inverosimile: televisioni e giornali in cerca di audience, politici in cerca di consensi … che vergogna …

Il primario che ha bloccato l’alimentazione di Eluana deve girare scortato per paura dell’aggressione di qualche pazzo contrario alla decisione finale dei genitori.

Fuori dalla clinica c’è chi urla “assassini”, chi piange, chi ne parla quasi come se lei facesse parte della propria famiglia, tanto se ne è parlato e tante fotografie si sono viste sui giornali, alla televisione o su internet.

Le foto che la ritraggono sempre sorridente, illudendoci che avesse la stessa espressione da 17 anni in quel letto dell’ospedale, ma non era più così ed è per questo che il padre ha voluto dare fine a quello che tutti chiamano “accanimento terapeutico”.

Una decisione della famiglia non può essere oscurata da una legge, anche perche la famiglia di Eluana ha sempre agito nella legalità.

Il padre di Eluana chiede rispetto e silenzio, perchè non accontentarlo?

Ha avuto coraggio e dignità per vivere tutti questi anni a fianco della figlia in stato vegetativo e della moglie che si è ammalata poco tempo dopo l’incidente d’auto di Eluana.

Nessuno augurerebbe al proprio caro di vivere in quelle condizioni.

Quanto tempo ci vorrà a chiudere questa ferita, quanto se ne parlerà ancora?

Addio Eluana …

6 COMMENTS

  1. Niente polemiche.

    Solo silenzio.

    Ora può riposare in pace e in serenità la nostra Eluana.

    Nostra perchè sento che fa parte della nostra famiglia.

    Ciao Euana

  2. ora sei serena,libera di essere te stessa.un angelo dolcissimo che con le sue bellissime ali ci avvolge di luce immensa.vivi eluana,ora puoi finalmente vivere nel cielo infinito e splendere come non mai

  3. oggi finalmente sei libera di vivere la tua nuova vita, quella che sulla terra non ti è stata concessa… Vola libera Eluana come una farfalla noi da quaggiù ti penseremo sempre perchè, pur non conoscendoti, sei e farai parte di ogni famiglia d’Italia.
    Ciao Eluana

  4. Ora sei libera di non soffrire più… Da lassù aiuta adesso il tuo papà, che per il tuo bene si è messo quasi contro un mondo intero! Anch’io credo che fosse questo ciò che avresti voluto!
    al tuo posto, lo avrei voluto anch’io….

    Ritrova la a serenità!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here