Parlando con varie mamme, a volte mi é capitato di avvertire il loro disagio nel dirmi come occupare i pomeriggi dei propri figli dopo la scuola. Mi fa molto piacere quindi segnalare le iniziative extra scolastiche dell’Associazione “Palestre emotive” a Roma, che collabora con l’Università di Cassino. Lì i nostri figli sono seguiti da educatori, medici, psicologi, che attraverso varie attività legate al gioco, all’arte e alla creatività cercano di occupare in modo sano il tempo libero dei nostri ragazzi, infondendo sicurezza ed autostima, facendoli crescere in un ambiente sano e stimolante, per affrontare meglio il mondo esterno e proteggendoli, magari, anche da quegli aspetti negativi che questa nostra società, purtroppo, a volte presenta sempre più spesso.
Per informazioni visitare il sito: http://www.palestreemotive.com/ o tel. al n. 346.7135605.
salve a tutte, la mia bambina è da qualche tempo che frequenta le “palestre emotive” e ne è entusiasta, e lo sono anche io. Il programma è rivolto ai bambini, ma coinvolge anche noi genitori.
E’ un ottimo investimento per il futuro, è un occasione per crescere “insieme”, piccoli e grandi, nella maniera più sana e diverte possibile…le “palestre emotive” sono aperte anche in estate ed ora che le scuole sono chiuse, rappresentano un aiuto in più per i genitori impegnati con il lavoro, pensateci.
Grazie, Laura! E’ bello avere delle testimonianze dirette di qs. iniziative! A presto. Baci