“Finalmente domani è lunedì!”
Questa è stata la frase di mio marito dopo che ha trascorso il weekend a curare me e le mie due bimbe affette da gastroenteriti, influenze e simili. Solo in certi momenti ci si rende conto che la vita dell’impiegato non è poi così male….
Come tutti i genitori sanno, i figli si ammalano o il venerdì notte o durante il weekend. Noi, per esempio, siamo degli appassionati della febbre del sabato sera!
Ma, per quanto riguarda le ferie, la situazione non migliora: negli ultimi giorni di scuola i nostri figli giocano più volentieri con chi ha in incubazione qualche malattia infettiva, per poi contrarla dopo dieci/quindici giorni, a sorpresa, nel pieno delle nostre ferie. Le malattie infettive amano la primavera, il caldo e le ferie dei genitori, che siano pasquali o estive poco importa.
Potete sforzarvi di tenere a contatto i vostri figli con qualche compagno malaticcio nel mese di ottobre, ma senza risultati. Invece basterà uno starnuto in faccia a maggio e vostro figlio (insieme a voi) sarà pronto per la “quarantena”!
Fatevi forza, dopo la clausura cominciano le verie ferie… si torna al lavoro!
L’anno scorso eravamo tutti al mare ed ecco che il giorno prima di Pasqua a mia figlia viene la varicella! 2 anni fa la scarlattina, sempre prima di partire per le vacanze pasquali! Quest’anno spero di no perchè mi sembra che abbiamo proprio già dato, o almeno incrociamo le dita!
ahahah..mi ha fatto davvero sorridere questo post! mamma
mia mi sembra di sentire il mio compano che quand’è la dom
sera dice: che bello domani vado a lavorare…
esagerato !! Esagerati questi uomini! eppure Stella è tanto
buona… ci lamentiamo sempre un pò troppo… che brutto
vizio!
Ciao cara mamma bloggara!
Federica
Ciao Federica, sono contenta di mettere un po’ di allegria ed è vero che ci si lamenta troppo, ma a volte serve a scaricarsi … anche i genitori avrebbero bisogno di un po’ di coccole!!!
il mio ci lamentiamo sempre un pò troppo era indirizzato ai
papà..ma non a tutti.
noi mamme siamo esenti, noi possiamo, noi ci siamo ingrassate
noi abbiamo avuto il nervo sciatico e la crisi post partum!
speriamo bene questo week..anche se le condizione meteorol
non sono delle migliori!
ciao ciao
c’è un blog dove l’autore inserisce ogni giorno una favola nuova, magari da leggere la sera. Ne sito linkato ci sono anche i file con le favole raccontate a voce. Grande! E: http://www.francescovidotto.splinder.com
In effetti ” Finalmente domani è lunedì ” è una mia frase tipica.
Mi sento anche in colpa….
Vero però che nostra figlia se decide di ammalarsi, lo fa tipicamente il giovedì sera. Il venerdì sarebbe troppo facile. Invece così dobbiamo trovare una baby sitter per un giorno 🙂