Sabato ero in macchina con la mia famiglia, in partenza per un weekend in Francia, e alla radio c’era Linus, di RadioDeejay che raccontava di avere l’abitudine ad andare al cinema con suo figlio: consuetudine che l’ha spinto a vedere negli anni cartoni animati, film fantasy o “cavolate” simili. Cosa della quale si lamentava, non avendo mai la possibilità di vedere qualcosa di suo gusto.
Quel sabato, pronto a “gustarsi” un altro filmetto, era stato invece tristemente scaricato perchè il figlio, ormai 13enne, aveva preferito i compagni coetanei al papà per andare a vedere chissà che film appena uscito. Che tristezza…
Il figlio, però, gli chiedeva se poteva essere accompagnato al cinema … il rancore e il fastidio del dj erano palpabili!
Io e mio marito ci siamo guardati e ci siamo detti “Non c’è niente da ridere, tra qualche anno succederà anche a noi“! Così in quella macchina è sceso un attimo di silenzio…
Quando i nostri perenni bambini diventano “a nostra insaputa” adolescenti è un duro colpo!
Alla sera, alla festa di compleanno per i 40 anni della nostra amica francese, la figlia 11enne era su una sedia che ballava “stile velina” e fingeva di cantare con un microfono in mano. Alché ho detto a mio marito “Non preoccuparti, è che le bambini francesi sono più “mature” delle italiane!” E mio marito mi ha guardato come dire “Povera illusa!”
Com’è che per noi i figli non crescono mai?
cavoli..anche io me ne sto preoccupando..e riccardo non ha ancora 2 annie mezzo 🙁
Lavorando esclusivamente con colleghi maschi a volte mi capita di sentirne di ogni.
L’altro giorno raccontavano tra loro di quando nella primissima eta’ hanno scoperto i piaceri dell’autoerotismo….chi a 9, chi a 10 e chi ha 11.
E il figlio di mio marito, che ha 10 anni e mezzo…proprio non mi ce lo vedo!!!!
Ma forse perche’ con noi,genitori??!!, si comporta sempre carinamente, mai una parolaccia, mai un gesto azzardato…e magari fuori diventa una bestia.
Mi ricordo io che in casa ero tutta bellina e posata e fuori ero, e sono, un vulcano esagerato.
Sono rimasta talmente sconvolta che ho fatto il terzo grado a mio marito se per caso avesse mai parlato col bimbo di ste cose.
Lui basito mi dice “ma sei matta?ancora è presto”….e io che pensavo come tuo marito…povero illuso…che pensi che tuo figlio giochi ancora coi camion e le pistole….
Ma perche’ i figli degli altri crescono e quelli che abbiamo sott’occhio ogni giorno rimangono, per noi, nel paese di Peter Pan????
🙂
Sabato sera, mia nipote di 15 anni ha truccato, per gioco, la mia bimba di 8…, ma dovevate vedere come si pavoneggiava la mia piccola vanesia! Aiutooo!
Approposito di figli che crescono e diventano indipendenti,
vi segnalo questo sito esclusivamente dedicato ai bambini sotto i 14 anni. I contenuti sono molto curati ed è uno dei pochi siti su cui faccio navigare mio figlio, che in compenso si diverte molto!
Il link è: http://www.mekcommunity.com