Home BIMBI Vacanze di Natale

Vacanze di Natale

254
0

Quest’anno le nostre vacanze di Natale sono state lunghe e, soprattutto, intense. Siamo stati ben due settimane in montagna in un trilocale in 6 persone: una mamma, un papà, due bambine e  i suoceri!

Detto così la sopravvivenza potrebbe sembrare più difficile di chi partecipa a un reality, invece devo dire che è andata benone, visto che oramai siamo affiatati e che ci siamo divisi egregiamente i compiti senza romperci a vicenda.

Io e mio marito abbiamo sciato un bel po’, cenato con gli amici (e le figlie) e addirittura preso un paio di aperitivi da soli mollando la prole ai nonni!

La mia piccola (3 anni e mezzo) ha iniziato a sciare con un maestro bravissimo, merito del Destino, visto che avevamo inizialmente prenotato con uno piuttosto anziano, che durante la lezione prima della sua si è rotto la clavicola, così abbiamo “ereditato” il maestro Jacopo, maestro di sci giovane e con una voglia di giocare contagiosa, tanto che lei andava a sciare alle 9 del mattino con – 8 gradi senza lamentarsi neppure!

La mia grande (6 anni e mezzo) si è inserita benissimo in un gruppo di coetanei coi quali sciava tutti i giorni per 5 ore di seguito. Anche lei, grazie alla maestra Giulia, dotata di polso e dolcezza, senza mai una lagna, anzi facendo grandi progressi e addirittura la gara di fine corso!

Purtroppo per la Befana non sono arrivati dolci, ma antibiotici, visto che ci siamo presi l’influenza, ma speriamo in questo modo di esserci “vaccinati”!

E ora siamo pronti per affrontare il 2011! Buon anno a tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here