Home CONSIGLI unamamma.it Festa della Mamma 2012!

Festa della Mamma 2012!

213
3

Domenica 13 maggio sarà la festa della mamma e come ogni anno siamo pronte/i a festeggiarlo di dovere. Ma questa volta sento la necessità di seguire i consigli del mio sito americano preferito (www.babycenter.com) per godermi in santa pace ed in piena solitudine questo giorno speciale, da un punto di vista egoistico, senza figli, marito e senza regali “retorici”!   

Ecco quindi di seguito alcuni suggerimenti del sito americano da cui ho tratto spunto e che mi piacerebbe applicare in questo “Mother’s day“, : 

– leggere un libro in santa pace.
Io adoro leggere, ma mi ritaglio solo dei piccoli spazi prima di andare a dormire e cado, purtroppo, addormentata dopo qualche pagina. Quindi, per un giorno, vorrei avere 5 minuti per me di silenzio per potere leggere in santa pace e senza addormentarmi alle prime righe del mio libro preferito. 

– farsi una pedicure e manicure.

Sarebbe bello andare in un centro estetico e farsi online blackjack counting fare una manicure o pedicure in tutta tranquillità.  Magari ci aggiungerei una puntatina a qualche spa cittadina (é da un pò che non vado all’hamman…, mi sa che ci faccio un pensierino!).  

. Uscire con un’amica, ma non “mamma” come me…quindi chiamerò le mie amiche “single”, che non vedo da tanto tempo e con cui potrò parlare di tutto e, non solo, di figli e marito.

– Delegare tutti i lavori domestici a marito e figli.  Finalmente un giorno in cui non mi aspettano al varco  lavatrici, lavastoviglie, ecc. ecc.

– Andare a fare shopping in un outlet senza preoccuparsi di niente e togliermi finalmente qualche sfizio, tipo una scarpa con tacco 12! 

Detto questo potrei apparire una mamma degenere, ma credetemi a volte anche noi mamme abbiamo bisogno di pace e tranquillità e forse il regalo più gradito risulta essere forse per me proprio quello! Buona Festa della Mamma a tutte!

3 COMMENTS

  1. Anch’io oggi alla mia rubrica su RadioFlash 97.60 ho detto la stessa cosa. So già che riceveremo critiche, ma dopotutto è o non è la nostra festa! E quindi trovo giusto potersela godere come meglio si crede.
    Shopping, relax, magari una SPA, un massaggio, 4 risate … anche perchè ho passato gli ultimi weekend sui libri a fare i compiti con mia figlia 🙁

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here