Home BIMBI Che figo questo Coniglio Pasquale!

Che figo questo Coniglio Pasquale!

311
0

Ho appena visto con le mie figlie il cartone animato “Le 5 Leggende (Rise of the Guardians)

Avete presente il film “The Avengers“, dove il gruppo dei supereroi si riuniva per sconfiggere il male? Ecco, in questo caso, invece, le cinque figure leggendarie amate dai bambini (Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua, Sandman e Jack Frost) uniscono le forze contro il nemico (l’Uomo Nero) per salvare l’innocenza  e i bei sogni dei bambini.

Non avevo idea di chi fossero un paio di questi “guardiani” della serenità dei bambini: Sandman, l’omino del sonno e Jack Frost, l’omino del freddo, ma ho capito che sono conosciutissimi in America; come troviamo un “cameo” del Topino dei denti, noto solo in Europa, mentre gli americani credono esclusivamente nella Fatina dei denti!

Il Coniglio Pasquale, qui chiamato Calmoniglio, non è un coniglietto qualunque: è un bel pezzo di coniglio, alto e “palestrato, australiano calmo e spavaldo, un protettore della natura tutto calci e capriole. Quando è ora di entrare in azione, aspetta il momento giusto per colpire e finisce tutto in un batter d’occhio. E’ imperturbabile. L’unica cosa che lo innervosisce è il modo in cui Nord (Babbo Natale) insiste nel ritenere il Natale più importante della Pasqua.

E’ un cartone animato “d’azione“, ma nello stesso tempo rasserena e mostra come le leggende non offrano solo doni materiali (regali o uova), ma anche la capacità di fantasticare, di sperare, di sognare. Quello che servirebbe non solo ai bambini, ma anche a noi adulti!

Vi auguro una Pasqua serena e di riuscire a meravigliarvi come fanno ogni giorno i nostri figli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here