La Danimarca, come l’Italia, ha un problema con le nascite zero. Il Governo, per invogliare le coppie danesi a riprodursi, ha realizzato una campagna pubblicitaria geniale che mi ha fatto notare una (incredula) amica danese.
In sintesi, visto che in vacanza si è più spensierati e sereni e si trova di più il tempo e la voglia di appartarsi e fare l’amore, la campagna prevede, dopo essersi iscritti, una serie di sconti viaggio per chi prenota le vacanze nel periodo di ovulazione. Quindi, si parte con lo sconto e, non appena si rimane in dolce attesa, si manda la prova della gravidanza per dimostrare di aver concepito il bambino in quei giorni. Così si potrà partecipare al concorso che permetterà di vincere molti prodotti utili per i primi tre anni di vita del bambino e una vacanza per la nuova famiglia in uno dei resort offerti dall’agenzia. Una campagna pubblicitaria virale che ha registrato un boom di condivisioni su tutti i social network.
“Fallo per la Danimarca/Do it for Denmark” è aperto anche alle coppie gay e a quelle che oramai di figli non possono più averne: “L’importante non è vincere, ma partecipare”.