Home RAGAZZI Adolescenza La letterina a Babbo Natale

La letterina a Babbo Natale

Babbo Natale esiste o no?

109
0

Manca un mese esatto a Natale ed è tempo di pensare alla scelta dei regali. Le offerte commerciali spingono sul Black Friday per affrettare gli acquisti, ma noi genitori non siamo ancora pronti con un elenco di cose da comprare, perché le letterine a Babbo Natale non sono ancora pronte. Quindi che si fa?

Ogni anno noi genitori siamo messi a dura prova. A parte comprare di nascosto i regali di Natale e occultarli, fingere che Babbo Natale passi la sera a controllare se i bambini sono buoni o cattivi: una vita da omertosi!

Ma ci siamo anche sentiti dare degli imbroglioni, dei bugiardi, inventori delle storie più assurde dalla figlia più piccola, quando credeva ancora a Babbo Natale e i compagni di scuola le hanno suggerito dove cercare i regali nascosti in casa 🙁

L’ultimo anno in cui ha scritto la letterina, per vedere se Babbo Natale esisteva  davvero, ha deciso di non farcela leggere e l’ha nascosta, pensando: se esiste davvero i regali arriveranno. Panico in famiglia: come reagire ad una presa di posizione di questo tipo? Raccontare la verità? Mai! Negare sempre!!!!

Infatti quell’anno io e mio marito abbiamo trascorso giorni e giorni a cercare la sua letterina … e l’abbiamo trovata 🙂

Forza mamme e papà, sta per arrivare il momento più bello dell’anno!

P.S. La foto riproduce la mia letterina di quando avevo 6 anni (anni ’70)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here