Home CONSIGLI Lavoro/Feste Locali pro-mamme e locali anti-mamme

Locali pro-mamme e locali anti-mamme

128
10

Care mamme con prole al seguito, non vi è mai capitato di entrare in un locale pubblico e di sentirvi indesiderate? Relegate in un angolo dimenticato da Dio solo perchè ritenute d’impiccio a causa del vostro passeggino

Mi piacerebbe, grazie a questo post, trovare i locali che accettano volentieri le mamme con bambini e capire quelli che invece sarebbe meglio non frequentare.

Ditemi i nomi e le città di questi bar, ristoranti, pizzerie, hotel, negozi, ecc, ecc per aumentare la qualità delle nostre giornate! Quelli che non storcono  il naso alla vista di una mamma che allatta, quelli attrezzati con tanto di fasciatoi (tenuti puliti), quelli con zone studiate apposta per far giocare i bambini.

L’altro giorno, per esempio, sono andata in un negozio dove, dopo il mio ingresso col passeggino, una commessa mi ha guardato malissimo ed è corsa a pulire il segno di fango delle ruote sul parquet lucidato di fresco! Fuori pioveva ed era un po’ sporco, sapete … capita che le ruote si sporchino, di solito i passeggini non volano!!!

Sarebbe bello se esistesse una guida online per globetrotter con bambini in passeggino, aggiornata da genitori che viaggiano spesso, dove trovare tutto il necessario per i nostri piccoli.

Raccontatemi i vostri aneddoti e consigliatemi (o sconsigliatemi) dove andare nella vostra città … potrebbe essere un ulteriore modo per riunire le mamme che si sentono un po’ sole, oltre al post già pubblicato “Cercasi amiche mamme“, cosa ne dite?

10 COMMENTS

  1. bello, un po’ come la guida on line per le donne che viaggiano da sole!!
    è un’idea che mi piace davvero, mettiamolo su!

    Giada

  2. So che ci sono diverse inziative in qs. senso, tipo “il commerciante amico dei bambini” a Cinisello Balsamo e a Settimo Milanese, in provincia di Milano.
    C’é un elenco consultabile in Comune dove si possono vedere quei negozi che espongono il logo sulla propria vetrina che esprimerebbe la disponiblità degli esercenti a fornire aiuto ai bimbi nel caso in cui si recassero a scuola o dovessero fare delle commissioni ed avessero bisogno di qualcosa…
    Chi sa dirci se questa iniziativa c’é in altre città d’Italia? Ciao

  3. ANCHE A ME E’ CAPITATO DIVERSE VOLTE DI SENTIRMI A DISAGIO INQUANTO HO UN PASSEGGINO UN PO’ INGOMBRANTE ANCHE SE MOLTO PRATICO. CHE DEVI FARE GENTE IPOCRITA E STUPIDA LA TOVI UN PO’ DA PER TUTTO
    CIAO CIAO

  4. Ciao Annama, allora continui a seguirci!! E’ da un po’ che non commentavi! Grazie della dritta, ho cercato su internet ed ho visto che è davvero una bella idea che ha avuto il Comune di Roma, sarebbe davvero da portare in tutte le Regioni. A presto. Una mamma

  5. Mi sembra che l’idea di creare una guida online, grazie all’aiuto di genitori che viaggiano spesso, sia bellissima. Tra l’altro mi sembra una cosa assurda che delle persone facciano sentire a disagio una mamma solo perchè spinge un passeggino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here