Home CONSIGLI Lavoro/Feste Passatempo di Pasqua

Passatempo di Pasqua

215
5

E’ già Pasqua? … sarà che noi abbiamo disfatto l’albero di Natale poco più di due mesi fa!! E poi i bambini vivono le feste  con un’intensità tale che tra lavoretti di Natale, festa del papà, Pasqua, attese dei regali, uova, ecc, ecc …. il tempo passa davvero in fretta!

Le mie bambine non vedono l’ora di fare la caccia all’uovo, un gioco che mi ha sempre molto divertito e che, in caso di maltempo, si può fare anche in casa. Consiste nel nascondere le uova di Pasqua, grandi o piccole che siano, nei posti più impensati, per poi “sguinzagliare” i nostri bambini alla ricerca del tesoro! Si possono anche utilizzare uova vere, colorate ed infiocchettate in modo diverso, come abbiamo visto (mille volte) in un cartone animato di Winnie Pooh. Oppure nascondere dei regalini o dei pupazzetti … insomma, chi più ne ha più ne metta!

Per il giorno di Pasquetta invece è tradizione organizzare una bella scampagnata o una grigliata con amici e parenti e, in effetti, dopo i mesi trascorsi chiusi in casa abbiamo tutti una gran voglia di stare all´aria aperta … allora su, forza, prepariamo tramezzini, frittate, cestini del pic-nic con tutto l’occorrente e via nei prati, ricordandoci sempre di lasciare i parchi puliti prima di tornare a casa!

Buon divertimento a tutti e Buona Pasqua!

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here