Home BIMBI “Dimmimamma”, il blog di Boomerang Tv

“Dimmimamma”, il blog di Boomerang Tv

101
8

Ammetto di non aver mai negato l’uso della televisione ai miei figli, sempre restando nei limiti e cercando di non trasformare il piccolo schermo nella temuta “strega baby sitter”!

In effetti i miei figli, fin da piccoli, hanno conosciuto i personaggi più noti dei cartoni animati, perchè anch’io ne vado pazza e credo di aver trasmesso qualcosa dal punto di vista genetico!

Però non ho mai trovato canali per bambini che volessero trattare a tu per tu con il loro pubblico, stando attenti al rapporto mamme, bambini e tv. E’ questo quello che si propone Boomerang Tv, canale che trasmette tutti i cartoni che adoravo da piccola come Scooby Doo e Tom & Jerry, con il blog: Dimmimamma http://dimmimamma.boomerangtv.it/

E’ un sito, seguito da una mamma, che cerca di creare un trait d’union tra genitori, un luogo dove confrontarsi e dire la propria su questo mondo conosciuto e/o sconosciuto che è la televisione, anche per capire che influenza può avere il teleschermo sulla vita quotidiana dei bambini.

Interessante è il loro attuale sondaggio, che vi invito ad andare a vedere per lasciare la vostra opinione, “Guardo quindi sono”  lanciato ultimamente sul blog, sulla relazione che si può instaurare tra bambini e cartoni animati e su come il bambino si identifichi con il suo personaggio preferito.

Se devo essere sincera, essendo anch’io cresciuta in mezzo ad Heidi, Candy Candy e Lady Oscar, posso capire che si crei uno spirito di emulazione dei propri eroi, ma questo forse è il bello di essere piccoli e di utilizzare così illimitatamente la propria fantasia

8 COMMENTS

  1. Eh sì. Anche noi siamo state piccole (e neanche troppo tempo fa, giusto? ;)) e abbiamo avuto le nostre “passioni” per un personaggio piuttosto che per un altro. Non sono i cartoni a dover essere banditi quanto l’uso indiscriminato della televisione, come “parcheggio” per i figli e senza alcun controllo. I cartoni animati piuttosto possono essere, con l’aiuto di noi mamme, il trampolino della fantasia. Speriamo che i nostri temi continuino ad interessarti… aspetto tutte le mamme come te per confrontarci insieme sulla televisione più adatta ai nostri bambini.

  2. Ciao Martina! Garfield è uno dei personaggi preferiti anche dai miei figli! Effettivamente è davvero simpatico! Ciaooo

  3. mia figlia adesso va pazza per Lèon invece!
    l’avete mai sentito o visto??
    è un ciclope che vede la vita solo dal suo punto di vista, simpaticissimo!!!

    la mia Mara ne va matta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here