Home BIMBI Via i costumi imbottiti per bambine!

Via i costumi imbottiti per bambine!

95
10

Ultimamente leggo delle notizie pazzesche! L’ultima è quella che in Inghilterra si è proceduto a ritirare bikini con reggiseno imbottito per bimbe di anni 7! 

Dico ma siamo pazzi! Già avevo avuto dei seri dubbi sul fare indossare a mia figlia il 2 pezzi, figuriamoci dopo avere letto questo  sui maggiori quotidiani nazionali!

Bah, secondo me stiamo veramente esagerando… Facciamo crociate contro le favole, diamo messaggi sempre più da adulti ai nostri figli, creando piccole lolite in erba!

Qualche tempo fa, cercavo in un negozio un costume per mia nipote di anni 10, e la commessa mi mostrava gli ultimi modelli. A parte mutandine sempre più sgambate, non mi ha fatto altro che vedere costumi con effetti maculati e jungla, glitter e pailettes…

Boh! Per poi rispondermi scandalizzata: ma è questa la moda, come se io fossi rimasta un pò indietro, all’età della pietra… Sono solo io che forse sono così retro? E voi che ne pensate?

10 COMMENTS

  1. Anche a me, cercando un costume per la mia bimba di 6 anni, hanno proposto dei due pezzi con mutandine/culotte con praticamente le chiappe all’aria!
    Non sono bigotta, ma ho un minimo di pudore, soprattutto riguardo le mie figlie!
    Ci sono anche i tanga per bimbe…!!! No comment.

    • Adesso c’è anche una nota marca di calzature italiane che sta lanciando le scarpe da bimba col tacco: mia figlia le ha viste e le vorrebbe, ma poi che fa? Nel parco corre coi tacchi…ma vi pare??!!
      Sono molto di moda i centri estetici apposta per bambine, dove fanno mani-pedicure, massaggi, extension, ecc…cosa ne pensate??

  2. Care mamme mia cugina ha preso alla sua bambina di 7 mesi un costume a perizoma…no comment!!! io per lavinia vado a prendere il burca…ihihihih

  3. Io rimango basita di fronte a certe alienazioni. Ma perchè accidenti ‘sti figli devono crescere così in fretta? Neanch’io sono bigotta, cara Giuliana, ma qui si tratta veramente di arrivare ai confini della realtà.

  4. ciiaaaaaoooooooooooooooo ki mi parrla e bravvo coooomunnquue sono una bimba di 10 anni ho portto il bikiniiiii natuuralmennte (costuume a due pezzzii) parrlatemmii

  5. Ho quasi 13 anni ed ho capito che qui la gente solo per fare soldi vuole ridicolizzare i bambiniiiii.. c’è io ho usato il costume solo a mutanda fino alla 5° elementare……
    Ragazze della mia età che leggono questo penseranno: CHE SFIGATA…… Ma invece NO siete solo voi le sfigate che vi rendete ridicole con il bichino appoggiato ad una tavola da surf..
    Non c’è bisogno di crescere….Così in fretta…. io Fino a fine prima media giocavo ancora con le BARBIE….!!!!!!!!!..
    Grazie…

    • Io ho giocato con la Barbie fino all’adolescenza e ora che ci gioco con le mie figlie mi diverto da matti…e non me ne vergogno!!
      C’è solo da apprezzare le ragazze come te che non hanno fretta di crescere e che si godono la loro età. Bruciando le tappe non si guadagna nulla!
      Un abbraccio.

  6. Benvenuta “UnaFiglia”. Hai ragione nel dire che viviamo in una società che pensa, a volte, solo al lato economico delle cose…! Per fortuna ci sono ancora però delle persone che si oppongono a certe situazioni. Ciao e a presto
    Ps= anch’io ho giocato tanto e a lungo con le Barbie e non avevo alcun senso di colpa, quindi continua così!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here