Weekend in città coi bambini: andiamo in centro a vedere i turisti!

5

Questa domenica a Torino il Papa Benedetto XVI celebrerà la Messa in Piazza San Carlo e nel pomeriggio andrà in Duomo a venerare la Sacra Sindone.

Finora sono passati da Torino, in occasione di questa ostensione, due milioni di pellegrini e finalmente siamo diventati anche noi abitanti di una città turistica, cosa alla quale non eravamo abituati prima delle Olimpiadi del 2006.

Proveremo ad avvicinarci al centro per assistere alla Messa di domenica, anche se andare nella ressa con la bambine mi fa un po’ paura, ma caso mai fosse impossibile ci accententeremo di andare a vedere un Museo. Alché, a forza di sentir parlare di turisti in giro per la città, come se fossero della merce rara, mia figlia mi ha detto “Al posto di andare a vedere un museo che è noioso, andiamo in centro a vedere dei turisti!” Capito? Neanche dovessimo andare allo zoo!!

Vi farò sapere cosa hanno preferito fare le pestifere in questo fine settimana torinese!

5 Commenti

  1. Unamammma, Torino è stupeEenda!
    Anche io ogni anno porto in pellegrinaggio i miei studenti al Museo Egizio, nel Palazzo dell’Accademia delle Scienze (mi sembra che nello stesso edificio ci sia anche l’ostensione della Sindone).
    Ci sono laboratori fantastici sulla scrittura geroglifica e sulla mummuficazione, adattati a tutte le età.
    Se non ci penseranno già le loro maestre,
    lo consiglio vivamente(magari aspettando un po’)alle tue bimbe:)
    Ciao!

    • La mia bimba più grande non vede l’ora di andare all’Egizio e io ce la proterò volentieri, anche perchè gli allestimenti nuovi sono fantastici!! Nel Palazzo c’è la galleria Sabauda con dei quadri meravigliosi, ma non la Sindone, che è conservata nel Duomo dove ora come ora per l’ostensione è anche esposta.
      Le ho già portate alla Mole Antonelliana, al Museo di Scienze Naturali, al Museo dell’Ambiente, ci sono tanti posti interessanti già adatti per bimbi piccoli!!
      La prossima volta che vieni dimmelo che ci conosciamo di persona!!!!

  2. Sìsìsì:)) Mi farebbe tanto piacere, anche se di solito vengo in autunno con scatenati quindicenni. Non so se è il caso, anche se a loro vederti piacerebbe moltissimo;-)
    Ho visto infatti che è in Duomo.
    Ciao

    • Quindicenni in preda a turbe ormonali? … ma, chissà se riesco ad evitarli e magari riusciamo a vederci un istante io e te??? Mi farebbe piacere!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here