Avvicinandosi la festa della Mamma la prossima domenica, mi fa molto piacere cogliere l’occasione per parlare della campagna della fondazione Pangea “Sostieni una Mamma. Sostieni il Futuro“, legata al grave problema della mortalità materna.
Purtroppo, in molti Paesi in via di sviluppo, la nascita del bambino tanto sognato porta ad una fine tragica per la mamma a causa di complicazioni che sorgono durante il travaglio e il parto. E molte volte anche lo stesso bambino non riesce a sopravvivere.
Il 50% delle donne partorisce da sola o non è assistita in modo adeguato ed è per questo che Pangea lancia questa bellissima inziativa, attraverso la scelta di regali solidali per sostenere queste neo mamme, in modo da far vivere in modo sano la loro gravidanza e far nascere in tutta sicurezza il loro figlio.
Visitando il loro sito si può scegliere un dono d’amore. Un regalo diverso dai soliti cioccolatini o fiori, per poi personalizzare la donazione alla propria mamma o ad un’altra persona cara: http://www.pangeaonlus.org/SostieniUnaMamma/