Vi ricordate il criceto arrivato nella mia famiglia qualche tempo fa? Beh, grazie a lui è stata presa finalmente l’occasione per partecipare alle Selezioni dello Zecchino d’Oro, stamattina a Milano. E’ da un pò che ci frulla in testa questa idea… mia figlia è molto brava a cantare, l’anno scorso infatti è stata selezionata per fare da accompagnamento ad un esperimento musicale legato alla sua scuola. E lo Zecchino d’Oro è sempre stato uno dei suoi programmi preferiti…
Quest’anno si è buttata, dicendomi lei stessa che voleva parteciparvi… Che cosa c’entra però il criceto? Tra le canzoni che bisognava decidere di eseguire c’era proprio la mitica canzone “Radio criceto 33” di qualche edizione fa e quindi la scelta è stata facile! Ci siamo preparati in fretta e furia, in neanche un mese. E le iscrizioni sono state on line… Devo dire che non ho mai voluto spingere la cosa, difatti si è preparata velocemente con una insegnante di canto della sua scuola di musica, dove lei suona pianoforte, ma è stato tutto super “easy”!
Tra l’altro stamane è andata pure a scuola, proprio per non farle pesare la cosa, perchè in effetti, ieri sera era un pò agitata, e lo ero anch’io, come ho confessato anche a Giuliana…. Poi di gran carriera e sempre in ritardo ci siamo recati in zona Papiniano, presso la Parrocchia San Vincenzo in Prato. Mi aspettavo confusione e caos, ma in realtà non ho trovato nulla di tutto ciò! C’erano le persone dell’Antoniano e dopo la registrazione abbiamo aspettato il nostro turno… Devo dire tutto in piena calma con un’ atmosfera rilassata. I bambini erano carinissimi. Divisi in piccoli gruppi. E ce ne erano di piccolissimi! Non sembrava di essere neanche ad una selezione! La prova è stata fatta a porte chiuse proprio per lo spirito stesso dello Zecchino e cioè una trasmissione dedicata esclusivamente ai bambini e senza la presenza “contaminante” degli adulti!
Mia figlia è uscita tutta sorridente, dicendo che era stato divertente: le hanno dato anche un attestato della sua partecipazione, insieme ad altri piccoli gadgets, il che l’ha resa davvero felice! Adesso è a scuola ed è come se avesse fatto una piccola gita “fuori programma”! Non so sinceramente come è andata, lo saprò solo domani, ma non ha molto importanza…Quello che conta è che è stata davvero una bellissima esperienza che mi ha fatto ancora più apprezzare l’Antoniano e la bella trasmissione dello Zeccchino!
Ps= naturalmente vi terrò aggiornati se passerà le selezioni, quindi alla prossima puntata…!
In effetti, inizialmente mi chiedevo cosa c’entrasse il criceto, ho anche avuto il dubbio che aveste comprato un criceto stile Alvin & the Chipmunks, visto tutta la bagarre fatta sul sito il mese scorso per i loro concerti italiani…poi ecco la spiegazione.
In bocca al lupo e tienici informate!!!
Ultimo aggiornamento: la mia piccolina non ha passato le selezioni… e a dire la verità non ce ne siamo neanche accorte… Io mi sono preoccupata però e le ho chiesto se ci era rimasta male ma lei mi ha detto: “Mamma, in fondo è meglio così, io mi sono divertita lo stesso!” Alla grande!
Mi dispiace per la tua piccola, ma è stata comunque una bella esperienza, dai…!!