Home BIMBI Festa di fine anno scolastico

Festa di fine anno scolastico

69
3

Sono pronta, sono tre anni che mi preparo psicologicamente a questo pomeriggio.

Oggi ci sarà la festa dell’ultimo anno di materna della mia bambina. A settembre inizia la scuola “vera”! La mia piccola sta diventando grande. Lo so che vivo questo momento in modo “troppo sentimentale“, mi vergognavo quasi a fare outing sull’argomento, ma parlandone con altre mamme ho capito di non essere l’unica tanto sensibile.

Durante la festa le maestre consegneranno ai bambini una specie di diploma, mettendo sulla loro testolina un cappello da laureato o una corona d’alloro come segno della fine di un periodo e dell’inizio del prossimo, decisamente più impegnativo.

I bambini, a loro volta, dedicheranno ai genitori una canzone strappalacrime. L’anno scorso avevo trattenuto a stento le lacrime, ma per oggi pomeriggio mi sono premunita di fazzoletti e mascara waterproof! Mi scende la prima lacrima solo a pensarci …

Il prossimo anno sarò di nuovo alla materna, perchè sarà il primo anno della mia bimba più piccola … infatti domani mi aspetta la festa dell’ultimo anno di nido … insomma, sarà una settimana commovente..!!

3 COMMENTS

  1. La mia topolina dovrebbe avere la festa di fine nido a fine mese. Dico dovrebbe perche’ le educatrici ancora non ci hanno fatto sapere niente di definitivo, data compresa. Gia’ e’ saltata la festa di Dicembre dove mia figlia avrebbe dovuto cantare da solista, ero gia’ in fibrillazione quando le maestre me l’hanno detto, poi pero’ non l’hanno fatta per problemi organizzativi.

    Spero davvero che non salti, quest’anno e’ l’ultimo di nido ed ha imparato tanto, non vedo l’ora di versare lacrime a fiumi e di abbracciarmela tutta a fine recita, il mio piccolo angelo!

    E, da padre orgoglioso, di far vedere a parenti ed amici le sue registrazioni!

    • Come da copione, alla consegna del cappello e del diplomino le lacrime hanno cominciato a scorrere…e c’è anche chi ha osato immortalare il momento…non la nipote col cappello, ma la nuora con le lacrime…sgrunt!! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here