Home BIMBI Tutti devono sapere cosa accade nella scuola pubblica.

Tutti devono sapere cosa accade nella scuola pubblica.

77
5

Pubblico volentieri questo volantino che riassume brevemente la situazione della scuola italiana.  Molte iniziative si stanno facendo in qs. giorni a Milano, e non solo, per dare voce alla condizione critica della scuola italiana. 

Nella scuola dei miei figli  si sono organizzati piccole manifestazioni e girotondi spontanei di noi genitori per salvare la scuola pubblica, al di là di qualsiasi credo politico. Sabato abbiamo fatto la festa della ns. scuola e tutti noi genitori ci siamo sentiti uniti e compatti nel combattere questo degrado.

Tutto questo perchè penso che non si debba tacere di fronte a quello che sta succedendo e prima che avvenga il black out estivo.

E’ un argomento che dovrebbe interessare tutti, perchè avere una scuola pubblica che funziona è un bene comune di qualunque stato che si ritenga civile. Grazie.  

5 COMMENTS

  1. Ciao! Volevo segnalare che su facebook ho aperto una pagina sociale dal titolo “Io AMO la SCUOLA PUBBLICA” per informare sui tagli e per cercare di FARE veramente qualcosa di concreto per la scuola italiana. Se siete interessati e volete far sentire la vostra voce, unitevi a noi.
    Ecco il link della pagina su Facebbok:

    http://www.facebook.com/ioamolascuolapubblica

    Vi aspetto! Jolanda

  2. Grazie, Giuliana, per la grande attenzione a questo problema.
    Non lo dico per il mio interesse, preciso, ma per l’interesse di una società civile.
    Sono felicissima che anche molti genitori, come dici tu aldilà del credo politico, si siano sensibilizzati al dramma che viene prospettato.
    Inutili tanti giri di parole. si vuole seguire lo scadentissimo modello anglosassone, secondo il quale la scuola privata è quella d’élite, mentre la pubblica dovrà essere destinata ai poveracci, quindi non più degna di attenzione, da demolire piano piano… Tutto ciò a farore di una feroce selezione sociale, a partire dai più piccoli…
    Che desolazione…

  3. Che dire…una vera schifezza!
    E’ vero che probabilmente c’è stato un periodo in cui sono entrate a insegnare masse di raccomandati immeritevoli ma ora stanno esagerando al contrario e comunque sempre a spese dei nostri ragazzi!

  4. Ciao a tutte!!!
    Io sono convintissima che l’unica maniera per far arrestare il declino, è proprio quello di mandare in fallimento la scuola privata…come? non iscrivendo nessun bambino a nessun corso!!!semplice! ma si sa che i figli di papà, devono andare alla privata, perchè alla pubblica non riuscirebbero passare nemmeno la 5° elementare!!! è purtroppo questa la realtà che ci affligge!!!
    Però o si usa manifestare in questo modo, oppure prima o poi verrà una guerra civile!! e di questo ne sono convinta purtroppo…la guerra civile è presto alle porte, però spero che riescano a smantellare i politici scapestrati ed egoisti e riescano a mettere al potere una persona ragionevole che ha vero amore per il proprio popolo!
    Oppure sto solo fantasticando??? mah!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here