Home BIMBI Piccola valigia di pronto soccorso per andare in vacanza con i bambini

Piccola valigia di pronto soccorso per andare in vacanza con i bambini

361
7

Ci siamo: giovedì finalmente carichiamo tutto e si vola al mare…! Era ora! Ed ecco che in questi giorni ci si butta a preparare le ultime cose, con corse nei negozi per comprare quello che manca, nonchè turnover di lavatrici e di cose da stirare…che con questo caldo è davvero un’impresa memorabile!

Comunque direi che è tutto quasi pronto, perchè ormai, devo dire, che sono diventata abbastanza esperta nel fare valigie ed affini…,ma ecco che arriva la “super mamma” del parchetto che ti dice: “E se si ammalano, o se vengono punti da una vespa, o se vengono attaccati da una medusa che cosa fai? Sei pronta con tutto l’occorrente?” A parte che in quel momento ho fatto le corna di nascosto da lei per scaramanzia, ho fatto comunque la figura di cascare dal pero, perchè ammetto di aver preparato un piccolo “necessaire” di medicine, ma certo non ho  previsto gli eventi tipo tsunami che lei mi ha detto…

Certo non partendo per il Burundi ma per il mare Adriatico, mi sono consolata dicendomi che sicuramente avrei trovato una farmacia aperta da qualche parte…

Quindi mi sono lanciata a casa per controllare la mia piccola valigia di pronto soccorso per le vacanze perchè comunque la “super mamma” mi aveva messo un piccolo tarlo nel cervello ed ecco che ho trovato ben poco…

Per cui ho dovuto ricorre ai ripari ed ecco quello che ho preparato:

– antistaminico in gocce

– antipiretico che fa anche da antidolorifico

– bustine per il mal d’orecchio

– pomata antistamica per morsi di zanzare ed insetti vari

– antibiotico generico

– creme solari e dopo sole

– pomata per contusioni e botte varie con fascia annessa

– collirio

– disinfettante e cerotti vari

Non mi è venuto in mente altro…E’ poco? Va bene? Voi che ne dite?

7 COMMENTS

  1. Io ho sempre dietro anche le gocce omeopatiche per la tosse, lo sciroppo omeopatico per il catarro, le pastiglie di cortisone per un eventuale broncospasmo, le fialette per liberare il naso … se mi viene in mente altro ve lo dico!

  2. Ehm… io di solito mi porto via solo la tachipirina, la calendula e quando mia figlia era più piccola i clisterini (era proprio stitica!), se proprio c’è l’emergenza una farmacia si trova… Dove vai al mare?

  3. – E’ vero, avevo dimenticato lo sciroppo per la tosse… e lo spray per liberare il naso, grazie Giuli!
    – Chiara: grande il prodotto della calendula… E per la stitichezza, sono ottimi i clisterini… Altro metodo infallibile: le mitiche prugne secche (anche per noi grandi, a dire la verità…!)
    ps= vado nelle Marche, vicino a Pesaro!

  4. Non scordatevi supposte di peridon e biochetasi per eventuali influenze con vomito. In montagna ho passato una nottata infernale!!!!!!!

  5. Io aggiungo gentalyn crema per piccole inezioni o arrossamenti cutanei, pomata o spray per scottature, ghiaccio spray o sintetico per i traumi e cicatrene per i tagli. Poi quest’anno io vado anche di omeopatia ma questa è un’altra storia!
    Buone vacanze e che non occarra nulla di tutto ciò! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here