Home BIMBI La prima cornice digitale di Una Mamma

La prima cornice digitale di Una Mamma

174
0

Non è Natale solo per i bambini, finalmente anch’io quest’anno ho ricevuto una sorpresa (in anticipo): la mia prima cornice digitale. 

Io amo le fotografie e sono, forse una rarità, una mamma che continua a creare album fotografici con l’idea che le mie figlie da grandi li sfoglino insieme alla prole. Però, ultimamente, sono rimasta un po’ indietro nell’inserimento delle foto, forse di un paio di annetti! Quindi mi sono arresa alla modernità e, grazie alla mia nuova cornice digitale, posso vedere le foto più belle che scorrono davanti ai miei occhi e a quelli delle mie bimbe … oltre a quelli di chi passa per casa mia che ha subito una parola buona tipo: “Ma guarda come si vedono bene le foto, si nota anche la cellulite!” 

La mia Kodak Pulse digital frame ha un modo speciale di mostrare le foto, oltre a farle scorrere o passare in dissolvenza, esiste una modalità che crea una “specie puzzle di immagini” bellissimo! Scusate l’euforia, ma è la mia prima cornice ed ammetto anche di aver avuto qualche difficoltà iniziale nell’impostarla, ma una volta capito come funziona va da sé. Infatti non occorre installare alcun software e c’è addirittura il touch-screen che collega a internet tramite Wi-Fi, così la cornice digitale può ricevere via email le foto inviate da un pc o da un cellulare, oltre a connettersi agli album di Facebook per mostrare le foto degli amici non appena vengono pubblicate. 

L’unico neo è che non sono ancora riuscita ad inserire le foto dal computer, cioè dei miei album. Però, grazie alla chiavetta, ne ho scaricate un bel po’ e tutte le altre sono condivise da Facebook. Ho anche potuto inserire le foto degli album del papà e dei nonni, ma quelle degli amici no, non me la sento! Mi sembrerebbe di esporre al ludibrio altrui tutte le loro foto personali: finché le sbirciamo velocemente sul computer è un conto, ma farle vedere a tutti quelli che passano…!!! Pensare, per esempio, che durante una cena a casa di qualche amico passi una mia foto mentre allatto…mah! Forse devo ancora abituarmi alla modernità. 

La mia cornice sta bene in ogni ambiente ed, in effetti, ha già girato tutte le stanze, visto che a colazione deve stare in cucina così le mie bimbe possono guardare le foto mentre si mangia, idem a cena, poi si trasferisce in salotto … le manca solo più il bagno! 

Spero sia solida quanto è bella, visto che le mie figlie se la litigano ed è una lotta intestina per chi riesce a stare più vicino per vedere le foto e per riconoscere chi c’è raffigurato, oltretutto cliccano in continuazione sui tasti/freccia a destra e a sinistra in modo da tornare indietro per rivedere la foto appena passata o per accelerarne il flusso. Poi sono iper-critiche e ne vorrebbero cancellare un mucchio … perché non sono venute bene! Che fatica!

Infine, vi assicuro che vi farete un mucchio di risate con gli amici a guardare le vecchie foto, non dovendoli forzare davanti agli album: vedrete che saranno loro questa volta ad essere incuriositi dall’oggetto, anche perchè, volendo, potrete inserire anche le loro fotografie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here