Lucrezia ha 7 anni!

5

Esattamente 7 anni fa stavo guardando la mia mega pancia che si muoveva all’impazzata, sembrava di avere una talpa furibonda dentro di me, avevo anche fatto le riprese con la telecamera … cose che si fanno solo con il primogenito, perchè quando sta per nascere il secondo, invece, sei già troppo presa dal primo ed hai mille pensieri per la testa: sarà gelosa, come reagirà, quando la faccio venire in ospedale a vedere il neonato, ecc, ecc!?

Lucrezia è una sognatrice, ha una grande immaginazione e spesso si perde nei suoi pensieri, purtroppo anche durante le lezioni a scuola: crede che i personaggi dei cartoni animati esistano veramente, vorrebbe conoscere le Winx, impazzisce per le storie d’amore della Disney e giusto oggi, il giorno del suo compleanno, a scuola c’è stata una lezione aperta di danza e alla fine, messi tutti in fila uno vicino all’altro, la maestra ha chiesto alla classe cosa avrebbero voluto fare da grandi.

Tanti hanno detto il mestiere dei genitori, cioè farmacista, poliziotto, maestra, ma anche cameriere, pizzaiolo, oppure i “classici” ballerina, astronauta … solo una ha risposto una professione, mestiere, ma come definirlo … non so, dite voi: mia figlia ha detto che da grande vorrà fare la Principessa!

Gli altri genitori mi hanno guardato divertiti, come se l’avessi consigliata io; invece, proprio mentre la maestra faceva la fatidica domanda, mi sono resa conto di non averglielo mai chiesto! Sarà che è una fan delle Principesse Disney, che ama le storie fantastiche, che ha appena visto il matrimonio di Kate e William, però apprezzo la risposta che ha dato perché mi ha fatto pensare che non gliene frega niente di cosa potrebbe fare nel suo futuro…non è per niente stressata, tantomeno realista! E’ serena e non ha fretta di diventare adulta, al contrario di tante bambine che non vedono l’ora, infatti le piace vestirsi sportiva, anzi non vuole la gonna a scuola per paura che i maschietti gliela tirino su!

E’ magrissima, ormai non ha più il panciotto dei bambini piccoli, ma se devo prenderla in braccio quando si addormenta in macchina è pesante. Misuriamo dietro la porta la sua altezza ogni 6 mesi ed è più lunga rispetto a sua sorella, infatti le ho sempre comprato i vestiti per un anno in più. Ha gìa perso 4 denti e ne sono sbucati 4 nuovi, ammetto di aver perso almeno due dei 4 caduti, ma erano così piccoli che sono spariti!

Tanti dicono che mi assomigli, ma secondo me è uguale al suo papà. Stessi occhi, stessi capelli, ha addirittura due ditine del piede mezze attaccate, proprio come il papà. Ha la sua stessa voglia di fare il pagliaccio ed è testarda come lui, ma guai a dirle che lei assomiglia al papà e la sorella a me, non ne vuole sapere. Invece in certi momenti è timida com’ero io da piccola; come me non ama le smancerie, non le piace essere sbaciucchiata ne’ sbaciucchiare tanto e quando mi dà un bacio spontaneamente è già un successo! Si tocca il naso con la lingua, sa arricciarla e fare strane smorfie ed il suo viso è cresciuto piano piano intorno ai suoi enormi occhi verdi.

Non sta zitta un attimo, ha iniziato a parlare prestissimo e non si è più fermata, anche quando non diceva ancora delle vere e proprie parole andava avanti imperterrita guardandoti e chiedendosi come mai non la capivi!

Le piace andare a nuoto, le piace sciare, abbiamo provato con la danza, ma ci voleva troppa disciplina e lei non ama obbedire.

Sta crescendo e non me ne ero accorta del tutto, forse perché volevo che restasse sempre la mia piccola.

Auguri Principessa!

5 Commenti

  1. AUGURONI PICCOLA PRINCIPESSA LUCREZIA CHI LO SA? SICURAMENTE DA GRANDE INCONTRI UN PRINCIPE AZZURRO VERO CHE TI RENDERA’ TANTO TANTO FELICE

  2. Grazie a tutte per gli auguri!

    Si, Linda, lo sapevo di Papa Giovanni Paolo II e ne sono orgogliosa … sai invece chi è nato lo stesso giorno della mia piccola, il 4 maggio? Audrey Hepburn…un mito!
    PS
    il 4 maggio è nato anche Rocco Siffredi…ma le mie sono femmine, quindi l’articolo non ci interessa 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here