Home RAGAZZI Adolescenza Il primo reggiseno non si scorda mai!

Il primo reggiseno non si scorda mai!

336
5

Aiuto non ho più una bambina, ma una piccola donna in erba! E’ questo ciò che mi sono detta durante le vacanze!

Quest’estate la mia principessa ha decisamente cambiato tutto il suo modo di essere. Se prima era ancora piatta piatta e non si metteva sempre il bikini, ora il quadro è decisamente cambiato.

Così, alla tenera età di 10 anni, eccola in crisi perchè sotto le t-shirt vuole assolutamente mettere il reggiseno!

Mamma mia, mi sono sentita persa…naturalmente il suo papà mi ha preso in giro, dicendo subito che sono la classica mamma italiana iper protettiva…così mi sono buttata a dare un’occhiata in giro e, naturalmente, sembrava di essere alla sagra della moda dedicata a lolite, escort e quant’altro!

Ma, fortunatamente, ecco quello che andava bene per me e per la mia principessa: da Tezenis mi si è aperto un mondo ed anche il caro e vecchio Benetton non mi ha tradito! Così, approffitando dei saldi estivi, ho fatto man bassa di biancheria intima, certo non i classici “reggiseni”, ma dei fantastici top dai colori pastello che vanno super bene per la mia bimba pre adolescente! Quindi, carissime mamme, è ufficiale: mia figlia si sta affacciando all’età critica, ma la cosa mi spaventa un pò!

L’anno prossimo poi inizierà la scuola media e non nascondo che ho un certo timore, perchè l’adolescenza è una brutta bestia, specialmente oggi… O forse sono io che mi sto “facendo dei film” inutilmente!?! Almeno spero!

Nel frattempo però, vedendo certe sue amichette virare decisamente verso l’adolescenza, mi consolo perchè la mia “piccola” (per me rimarrà difatti sempre la mia cucciola!) vuole ancora giocare con bambole, Barbie e compagnia bella. Ed ai giardinetti è decisamente il “maschiaccio” di sempre, quella che corre, salta, gioca a palla, si arrampica e non molla mai la sua mitica amica altalena!

 

5 COMMENTS

  1. Ciao a tutte, io ho 13 anni e mezzo. So che per una mamma è molto diffide accettare che la sua “bambina” stia diventando grande. Ne ho un’esperienza personale con mia mamma. Ormai io sto crescendo e mia mamma ancora non vuole comprarmi un “vero” reggiseno! Ho una seconda (+ o -) e vado avanti ancora con le fasce e toppini! Sinceramente a scuola mi vergogno un pò anche perché tutte le mie amiche sono già tutte formate e portano terze e quarte!!! Quando c’è ginnastica poi non ne parliamo! Durante la corsa il seno mi fa male perché ormai c’è e mi va “sù e giù”! È veramente orribile! 🙁 :'(
    Alle mamme consiglio di assecondare le proprie figlie per non farle sentire a disagio! Vietate però imbottiture e reggiseni con ferretti! Vi saluto

  2. Ciao mi chiamo Chiara e ho 11 anni.pochi giorni fa ho provato un reggiseno taglia prima e lo riempivo abbastanza bene,quando metto i top mi fa male il seno,e lo sento compresso,secondo voi potrei chiedere a mamma un reggiseno? Se sì come?

  3. Ciao Chiara, forse non è della misura giusta! La mamma in qs. occasioni è utilissima e pronta per i consigli. Io ero emozionata all’acquisto del primo reggiseno di mia figlia. Sono sicura che anche tua mamma ti vorrà aiutare nella scelta! Baci

  4. Ciao a tutte…
    Ho 13 anni e mezzo e fino a 2 giorni fa non portavo neanche le fasce… Mi vergognavo da morire e mia mamma (che non vede queste cose) non aveva neanche accennato a comprarne uno.
    Alla fine esasperata dopo 2 anni di prese in giro e di non mettere neanche una maglietta sono andata a comprarmi una 2B che mi sta perfettamente.
    Ero molto in ansia prima di tornare a casa quindi mi sono inventata la storia che me l aveva dato la mia migliore amica perchè era un regalo di sua zia che non le andava.
    Mia mamma mi ha detto guardandolo:”ma non lo riempirai mai!!” Io invece l ho provata davanti a lei e con faccia sorpresa(?sono una brava attrice) mamma guarda mi sta!!!
    Lei ha detto :”hai ragione!”
    Morale: domani andiamo a comprarne altri.
    Spero che la mia esperienza vi sia utile a voi mamme che non aspettiate fino ai quasi 14 anni di comprare un reggiseno (mia mamma è francese e in francia si mette molto più tardi normalmente quindi non era nella sua cultura)
    E a voi ragazze che se siete indtimidite da questo dirlo direttamente potreste fare come ho fatto io!
    Baci!
    In bocca al lupo!

    • Grazie Lilly per averci raccontato la tua esperienza. Hai ragione, noi mamme vi vediamo sempre piccole e non ci sembra vero, ma voi ci crescete sotto il naso e spesso non vogliamo accettarlo. Così voi dovete ricorrere a questi escamotage per farci aprire gli occhi!
      Le mie bambine si son fatte comprare i “reggiseni” verso i 9 anni per curiosità e glieli ho lasciati mettere. Hanno poi capito da sole che non erano ancora necessari. Se mi fossi opposta li avrebbero voluti per forza! Mai imporsi impedendo di fare qualcosa (sempre che non sia dannoso o illegale) e renderlo un tabù: diventa ancora più allettante 🙂
      Un abbraccio forte e continua a raccontarci la tua vita. Contribuisci a migliorare quella degli altri <3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here