Home BIMBI Il mal d’auto nei bambini

Il mal d’auto nei bambini

364
2

Maggio é un periodo super impegnativo. Da qui fino alla fine della scuola si avranno nell’ordine: recite, saggi, feste di fine anno e le attesissime gite scolastiche, che i miei figli aspettano dall’inizio della scuola! Ma purtroppo ecco profilarsi all’orizzonte anche un temibile spauracchio: il mal d’auto legato allo spostamento in pulman!

Quest’anno infatti le mie pesti andranno in quel di Mantova e si profila un viaggio di più di 2 ore. Quindi ecco allora una serie di consigli per non far diventare questo spostamento un incubo!

1) Colazione leggera, evitando succhi di frutta e latte. Bere poco e limitarsi a cibi secchi come biscotti, grissini, crackers.

2) Fare accomodare i bambini nei posti davanti e non agli ultimi posti. O smoking electronic cigarettes comunque nel senso dei marcia sia in treno che in macchina.

3) Non farli leggere.

4) Non farli giocare con giochi tipo Nintendo.

5) Munirli dei famosi braccialettini antinausea.

6) Somministrare altrimenti l’ottimo prodotto della Boiron: Cocculine. 1 compressa ogni ora. Sarebbe meglio a questo punto dare la pastiglietta prima della partenza.

7) Ci sono anche i medicinali tradizionali tipo il Travelgum (gomme da masticare), o la Xamamina (in pastiglie), nei casi più seri. Ma per questi bisognerebbe ovviamente rivolgersi al proprio pediatra di fiducia. Inoltre danno come effetto collaterale una certa sonnolenza.

A questo punto non mi resta che incrociare le dita, munire  i miei ragazzi di macchina fotografica ed augurare buon viaggio e tanto divertimento!!!

2 COMMENTS

  1. a tutti ciò il rimedio della nonna………io ho provato e funziona, basta mettere un semplice cerotto sull’ombelico praticamente devi tappare l’ombelico 😉 provare per credere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here