Home CONSIGLI unamamma.it Che allegria in casa con Fijit Willa di Mattel!

Che allegria in casa con Fijit Willa di Mattel!

348
1

A casa nostra è arrivato un nuovo gioco della Mattel: è una strana “bambola”, sembra di più un robottino e si chiama Willa. Le mie figlie sono rimaste incantate e, logicamente, se la litigano in continuazione, ma nello stesso tempo ci giocano insieme e si divertono come delle matte.

Il suo nome per esteso è Fijit Willa ed è il regalo perfetto per questo Natale, capace di sconvolgere e trasformare le giornate dei bambini, ma anche degli adulti che giocano con loro, grazie ai suoi balletti e alle sue barzellette!

Pensata come compagna di gioco per le bambine dai 6 anni in su, ma credo vada benissimo anche per i maschietti, prende vita grazie al potere della musica, ballando, ridendo e muovendosi a ritmi frenetici e quando si addormenta si mette a russare!

Interattiva, divertente, di colore viola acceso, con un corpo morbido e tondeggiante, tutto da coccolare, caratterizzato da una flessibilità che rende i suoi movimenti realistici durante il ballo, con due grandi occhioni, Willa è diventata subito la migliore amica delle mie bambine, stimolandole ad interagire, chiacchierando e confidandosi; inoltre, grazie alla modalità ballo, le stimola a compiere attività fisica. Ha un simpaticissimo faccino che si illumina e può assumere innumerevoli espressioni.

Con Willa ci si può divertire grazie a 4 modalità di gioco differenti: chiacchiera e fa domande, sa raccontare le barzellette, riproduce brani musicali e ti spinge a ballare usando passi sempre diversi. Ieri sera le due pestifere ci stavano giocando e improvvisavano strane coreografie seguendo i suoi movimenti: sembra impossibile, ma riesce a girare su se stessa ballando e contorcendosi e ti invoglia a seguirla! Sono riuscite a coinvolgere anche la baby sitter, i nonni e alla fine ho ceduto anch’io, aumentando il casino con la pianola, microfoni e via…! Abbiamo improvvisato un concerto, hanno lanciato coriandoli, stelle filanti … una follia! Un’allegria contagiosa 🙂

Willa si attiva semplicemente premendo il suo pancino: ha un sistema di riconoscimento vocale grazie al quale è in grado di individuare la voce della sua “piccola amica” e quando si accende la lucina sul suo pancino significa che sta ascoltando chi gli parla. È in grado di rispondere a 30 parole chiave usando più di 150 frasi di senso compiuto. Per cambiare modalità di gioco basta premere il pulsante che si trova sul retro della sua testolina.

Fijit Willa ha ottenuto un enorme successo negli USA, in Australia e Inghilterra diventando una vera e propria mania che ha conquistato anche i social network. Sono infatti numerosi i video girati dagli utenti e caricati su diverse piattaforme come YouTube. Purtroppo non posso inserire video, ma ho scattato una serie di foto alle mie bambine e ve ne mostro alcune.

I Fijit Friends, di cui Willa fa parte, sono stati premiati al Toy Of The Year Award 2012 come miglior giocattolo per bambine. D’altronde Mattel è una delle più grandi case costruttrici di giocattoli del mondo, fondata nel 1945 in California, crede nella funzione educativa del gioco infantile e produce giocattoli innovativi.

Cosa aspettate ad andare a cercarla in negozio?

Sito italiano Fijit Willa http://www.fijitfriends.com/it-it/

1 COMMENT

  1. noooo!!! l’ho vistaaaa!!! mi sono innamorata subitoooo!!! ed è pure abbordabile come prezzo!!! non più di 20 euro!!! poi non so se era la stessa, ma ce ne sono di diversi tipi!!! c’è anche quella con le orecchie da coniglietto vero??? è una figataaaaa!!! con questo schermo al posto del viso ed è veramente simpaticissimo come giocattolo!!!!! <3 molto interattivo! ed ero quasi tentata di comprarla per me! hahahaha ma sai, la mia impulsività si è fermata e piuttosto attendo che i miei pupi crescano!!! bellissima comunque!!! <3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here