Home BIMBI Moana, la nuova principessa della Disney

Moana, la nuova principessa della Disney

381
0

Sono saltata sulla sedia appena ho sentito il nome: Moana sarà il nome della nuova principessa Disney!
A dire la verità, quando ho sentito la notizia alla radio, credevo che fosse uno scherzo, ma poi navigando sui vari siti ho visto che è tutto vero.
La Disney ha infatti annunciato che il suo 56° film uscirà verso la fine dell’anno, questo sarà ambientato in Oceania e parlerà di Moana Waialiki (in polinesiano «Moana» significa «Oceano»), una ragazzina che deve aiutare la sua famiglia in difficoltà.

Che dire, in Italia questo film porterà dei brividi a molti genitori, nonni, maestre e baby sitter. Quando si chiederà alle bambine a quale principessa della Disney si vogliono ispirare la scelta per Moana desterà delle perplessità.
Sono sicura che sarà una eroina di tutto rispetto, quindi forse non devo poi essere così prevenuta. Ma è certo che la cosa è bizzarra per il pubblico italiano. Per non parlare poi della moda del nome di Moana che sarà dato alle nuove bambine che nasceranno in quel periodo.

Beh, forse era ora ridare un rinfrescata a questo nome che tra l’altro come significato è davvero “apprezzabile“. In fondo il nome Oceano è già stato usato recentemente per uno dei figli di una nota famiglia italiana, vero?

Che dire quindi: “buona visione e benvenuta “Moana“!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here