Home BIMBI Le due principesse

Le due principesse

287
0

Due bambine che ci aiutano a festeggiare la festa della mamma imminente. Due nascite di uguale importanza: la prima è una principessa di sangue reale, l’altra non è principessa per nascita, venuta al mondo in condizioni diverse e non fortunate come la sua coetanea e, presto, passerà nel dimenticatoio, ma sarà sempre la nostra principessa, per elezione naturale!

La prima porta il nome altisonante di: Charlotte Elizabeth Diana, dato che è la principessa della Casa reale dei Windsor. La seconda ha ugualmente due bellissimi nomi: Francesca Marina. Dati in onore del Santo Padre e perché è stata salvata da una nostra nave della Marina, che ha soccorso 870 emigranti.

Charlotte avrà fortuna e gloria per censo e per nascita, certo. Ma anche la piccola Francesca ha già avuto la stessa fortuna e la stessa gloria, perché è nata a due ore di distanza della principessina inglese in condizioni del tutto eccezionali, non subendo lo stesso tragico destino di tanti suoi connazionali.

E’ attraverso la figura di queste due bambine che vorrei porgere i miei migliori auguri a tutte le mamme del mondo, perché abbiano sempre pari diritti, tanta fortuna, letizia e gioia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here