Home BIMBI San Valentino in 3, 4 ….

San Valentino in 3, 4 ….

300
0

Certo che pensare a questa ricorrenza quando si hanno marito e prole al seguito “fa strano“… però, perché non festeggiarlo ritornando magari a rivivere un romantico week-end da fidanzatini dato che questo é il sogno proibito di ogni coppia in balia della propria famiglia?

Come alternativa, si potrebbe coinvolgere anche i nostri cuccioli in un divertente week end e riscoprire le visite a qualche museo della propria città, vedere un film al cinema o andare tutti fuori a mangiare insieme in un agriturismo per vivere a contatto con la natura.

Ci sono anche, in molte nostre città, dei ristoranti per famiglie che per l’occasione preparano dei menu apposta per mamme, papà e bimbi e, al posto di fiori o cioccolatini, perché non regalarsi tra noi genitori quegli attimi di relax che non si hanno più? Qui mi sto riferendo soprattutto a noi mamme, che soffriamo di più la mancanza dei nostri spazi!

Allora perché non chiedere al proprio compagno di portare fuori lui il bambino al posto nostro in modo da dedicarsi finalmente a leggere in santa pace il giornale o a farsi una doccia in tutta tranquillità. E, invece di stare ai fornelli a cucinare, ordinare per tutti una bella pizza?

Certo, se invece si é veramente fortunati con baby sitter e nonni, ci si potrebbe concedere una vera serata da fidanzatini senza sensi di colpa, dato che lo stare insieme come coppia é di notevole importanza per l’assetto familiare!

Altrimenti, se si opta per una cenetta romantica a due ma fra le 4 mura domestiche, allora bisognerebbe occuparsi del bambino assicurandogli, se è piccolo, il solito rituale della sera per cercare così di metterlo a dormire presto e poi a quel punto passare alla vera cenetta a due, dedicandosi finalmente solo alla propria dolce metà!

Mi piace pensare però che questa festa non é solo dedicata agli innamorati ma anche ai propri bimbi perché in fondo é la festa dell’amore e cosa c’é di più grande dell’essere innamorati dei propri figli?

Quindi un buon San Valentino a tutti, mamme, papà e bimbi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here